Michael Sheen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    220px-Michael_Sheen_at_PaleyFest_2014
    Michael Christopher Sheen (Newport, 5 febbraio 1969) è un attore gallese.

    Figlio di Meyrick e Irene Sheen, nasce a Newport e cresce a Port Talbot, assieme alla sorella minore Joanne. Il padre è noto come imitatore di Jack Nicholson.[1] All'età di cinque anni la famiglia si trasferisce a Liverpool, e Sheen sogna di diventare un calciatore professionista, ammirando le gesta del Liverpool degli anni settanta, ma dopo soli tre anni la famiglia ritorna a Port Talbot, dove Sheen gioca nel ruolo di ala nella squadra locale. In quel periodo inizia ad appassionarsi alla recitazione, ma il suo talento calcistico viene notato dal padre di Tony Adams che lo invita ad effettuare un periodo di prova presso l'Arsenal,[2] ma abbandona presto l'idea di diventare un calciatore per non dover abbandonare la famiglia.

    Il suo interesse per il teatro prende il sopravvento, e spinto dai genitori, membri di un gruppo dilettantistico locale, studia alla National Youth Theatre of Wales a Cardiff, per poi iscriversi alla Royal Academy of Dramatic Art di Londra. Grazie al rendimento scolastico e alle buone performance teatrali vince una borsa di studio Laurence Olivier,[3] nello stesso periodo ha l'onore di recitare al fianco di Vanessa Redgrave nel dramma teatrale When She Danced.[3] Una volta diplomatosi, inizia a lavorare assiduamente mettendosi in mostra come uno dei più promettenti talenti sulla scena teatrale, grazie al ruolo di Mozart nell'adattamento teatrale dell'Amadeus di Peter Shaffer e al ruolo di Romeo in Romeo e Giulietta.

    Dopo aver partecipato ad alcune produzioni televisive, nel 1995 debutta al cinema nel film di Oliver Parker Othello, dove interpretava Lodovico, successivamente ottiene ruoli minori nei film Wilde e Mary Reilly, quest'ultimo diretto da Stephen Frears, con il quale inizia una assidua collaborazione. Da Freas viene diretto nel 2003 in The Deal, dove veste per la prima volta i panni dell'ex primo ministro inglese Tony Blair. Sempre nel 2003, inizia ad avvicinarsi alle produzioni hollywoodiane interpretando il Lycans Lucien in Underworld, ruolo che ricopre anche nel prequel: Underworld - La ribellione dei Lycans (2009).

    Nel 2006 lavora ancora per l'accoppiata Stephen Frears/Peter Morgan, interpretando nuovamente Tony Blair in The Queen - La regina, interpretazione che gli vale una candidatura al BAFTA come miglior attore non protagonista. Dopo aver recitato al fianco di Leonardo DiCaprio in Blood Diamond - Diamanti di sangue, interpreta il giornalista David Frost nell'adattamento cinematografico dell'opera teatrale Frost/Nixon, che aveva già rappresentato a teatro con Frank Langella. Nel 2008 gli è stato conferito il premio Freedom of the City di Neath Port Talbot per il suo contributo nelle arti drammatiche[4][5]. È un membro onorario dell'Università del Galles di Newport[6], del Royal Welsh College of Music & Drama[7], dell'Università di Aberystwyth e della Swansea Metropolitan University[8][9] e gli è stato conferito il James Joyce Award nel 2011 dalla University College Dublin[10].

    Sempre su sceneggiatura di Peter Morgan, interpreta l'ex allenatore del Leeds Brian Clough nel film Il maledetto United, basato sull'omonimo romanzo di David Peace. Nel 2009 presta la voce al Bianconiglio in Alice in Wonderland, riadattamento de Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie ad opera di Tim Burton, in seguito, dopo aver interpretato un licantropo nella trilogia di Underworld, veste i panni del vampiro Aro in The Twilight Saga: New Moon, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Stephenie Meyer. Nel 2011 ha inoltre partecipato come guest star nell'episodio The Doctor's Wife, della sesta stagione, della serie televisiva Doctor Who, come voce di House. Dal 2013 è protagonista della serie televisiva Masters of Sex, per cui riceve una candidatura al Golden Globe per il miglior attore in una serie drammatica per l'interpretazione del dr. William Masters. Nel 2018 lavora come co-protagonista a fianco di David Tennant per la miniserie Good Omens (miniserie televisiva)

    Ha una figlia, Lily Mo, nata il 31 gennaio 1999 dalla relazione durata otto anni con l'attrice Kate Beckinsale. Tuttavia, durante le riprese del film Underworld, in cui Sheen recitava a fianco della sua fidanzata, questa ha cominciato a frequentare il regista del film Len Wiseman, divenuto poi suo marito. Successivamente ha avuto una relazione con l'attrice Rachel McAdams, conosciuta sul set di Midnight in Paris, finita nel febbraio 2013[11]. All'inizio del 2014 intraprende una relazione con la comica Sarah Silverman[12].

    Ad inizio 2009 viene nominato Ufficiale dell'Ordine dell'Impero Britannico

    Filmografia
    Othello, regia di Oliver Parker (1995)
    Mary Reilly, regia di Stephen Frears (1996)
    Wilde, regia di Brian Gilbert (1997)
    Le quattro piume (The Four Feathers), regia di Shekhar Kapur (2002)
    The Deal, regia di Stephen Frears (2003)
    Underworld, regia di Len Wiseman (2003)
    Bright Young Things, regia di Stephen Fry (2003)
    Timeline - Ai confini del tempo (Timeline), regia di Richard Donner (2003)
    Laws of Attraction - Matrimonio in appello (Laws of Attraction), regia di Peter Howitt (2004)
    Le crociate - Kingdom of Heaven (Kingdom of Heaven), regia di Ridley Scott (2005)
    Blood Diamond - Diamanti di sangue (Blood Diamond), regia di Edward Zwick (2006)
    The Queen - La regina (The Queen), regia di Stephen Frears (2006)
    Underworld: Evolution, regia di Len Wiseman (2006)
    Music Within, regia di Steven Sawalich (2007)
    Frost/Nixon - Il duello (Frost/Nixon), regia di Ron Howard (2008)
    Underworld - La ribellione dei Lycans (Underworld: Rise of the Lycans), regia di Patrick Tatopoulos (2009)
    Il maledetto United (The Damned United), regia di Tom Hooper (2009)
    The Twilight Saga: New Moon, regia di Chris Weitz (2009)
    My Last Five Girlfriends, regia di Julian Kemp (2009)
    Beautiful Boy, regia di Shawn Ku (2010)
    I due presidenti (The Special Relationship), regia di Richard Loncraine (2010)
    Tron: Legacy, regia di Joseph Kosinski (2010)
    Unthinkable, regia di Gregor Jordan (2010)
    Midnight in Paris, regia di Woody Allen (2011)
    The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1 (The Twilight Saga: Breaking Dawn - Part 1), regia di Bill Condon (2011)
    Jesus Henry Christ, regia di Dennis Lee (2012)
    The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2 (The Twilight Saga: Breaking Dawn - Part 2), regia di Bill Condon (2012)
    Admission - Matricole dentro o fuori (Admission), regia di Paul Weitz (2013)
    The Adventurer - Il mistero dello scrigno di Mida (The Adventurer: The Curse of the Midas Box), regia di Jonathan Newman (2013)
    La regola del gioco (Kill the Messenger), regia di Michael Cuesta (2014)
    Via dalla pazza folla (Far from the Madding Crowd), regia di Thomas Vinterberg (2015)
    L'incredibile vita di Norman (Norman: The Moderate Rise and Tragic Fall of a New York Fixer), regia di Joseph Cedar (2016)
    Animali notturni (Nocturnal Animals), regia di Tom Ford (2016)
    Passengers, regia di Morten Tyldum (2016)
    40 sono i nuovi 20 (Home Again), regia di Hallie Meyers-Shyer (2017)
    Brad's Status, regia di Mike White (2017)
    Apostolo (Apostle), regia di Gareth Evans (2018)

    Televisione
    Roma: Nascita e caduta di un Impero - miniserie TV, 6 episodi (2006)
    30 Rock – serie TV, 4 episodi (2010)
    The Spoils of Babylon – miniserie TV, 2 episodi (2014)
    Masters of Sex – serie TV, 46 episodi (2013-2016)
    The Good Fight – serie TV, 7 episodi (2019)
    Good Omens - miniserie TV, 6 episodi (2019)



    fonte: wikipedia
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    I <3 Copyright

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,307

    Status
    Offline
    Vedo che non sono l'unica ad essersi innamorata di Michael Sheen grazie a good omens :occhiacuore:
    Devo dire di aver anche guardato underworld però non sapevo chi fosse ai tempi, invece di twilight mi ricordo perché mi era rimasta molto impressa la sua risata folle :lolol: e poi mi ricordo che ha fatto il barista robot in Passengers
    Ora con Good Omens l'ho apprezzato tantissimo perché sapevo già che avrei amato David e la sua parte è più "chiassosa" più estrema nei modi, mentre di Sheen ho visto poco o comunque mai da protagonista pur avendo la consapevolezza della sua bravura e grazie a good omens ho potuto ammirarla in toto e il fatto che da contraltare ci sia David che deve fare l'esagerazione, il più in un certo senso mentre lui ha un ruolo più basato sulle sfumature, più di dettaglio e sul meno beh ha solo giovato al suo talento, a far risaltare entrambi e devo dire che decisamente mi guardero Masters of sex e altre cose che ha fatto
    Poi avevo sentito nella puntata del podcast di David la sua intervista e sembra una persona davvero squisita, molto simpatica ed è anche super fan e amico di Neil Gaiman. Ora lo seguo su twitter ed è carinissimo: risponde a un sacco di fans, retwitta le fanart/fanvideo/ecc. E l'altro giorno una persona gli ha scritto questo e ho amato la sua risposta e insomma lo adoro ogni giorno che passa :OMG:

    (La persona si riferisce al fatto che era uscito un articolo in cui si diceva che Michael Sheen è il fidanzato di internet al momento, cioè David Tennant lo è stato aí tempi di DW e quindi già si sapeva che è bravissimo ed è amato da tutti, poi insomma ogni volta c'è un attore del momento che si adora e ora tocca a lui... Una tizia ha scritto che spera non gli dispiaccia avere un appuntamento con così tanta gente e mentre Neil era tipo omg lui ha risposto a battuta che basta che tutti paghino il conto :XD: )
    Che poi se questa persona sapesse chi le scrive le fanfic non le chiamerebbe dodicenni però ok


    Edit: sono anche su tumblr e pure lì la gente si da da fare :XD:
    44030dc4-ba39-4dd6-b91a-6452afb63dc4

    Edited by ;Nice - 24/6/2019, 23:54
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    Io leggendo i titoli dei film che ha fatto ne ho visti parecchi. Lo ricordo soprattutto per il ruolo di Tony Blair in the Queen, poi Underworld e Timeless (che ero appassionata del libro, il film è deludente ma l'ho visto più volte xDD) .. Twilight avevo abbandonato la saga prima mi sa, mm non ricordo

    Comunque è un bravissimo attore, ha quello che potremmo definire carisma, alla fine del film te lo ricordi con tutte le sfumature che ha dato al personaggio! Ovviamente me lo sono messo a seguire anch'io su Twitter :XD: secondo me ha aumentato i follower in maniera esponenziale dopo Good Omens hahah xD

    È troppo carino, RT tutte le fan art <3 però dopo che ho letto questo spero sia tutto a posto e che stia bene, in un momento così felice non ci voleva T_T
    IMG_20190625_002955

    Ah ammetto di essere capitolata dopo aver visto questo video :lolol: i gallesi sono dei pazzi :lolol:



    Devo recuperare Mad Men e Masters of Sex aiutttto :GH:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    I <3 Copyright

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,307

    Status
    Offline
    Penso che ora starà meglio, ha ripreso a rispondere e retwitteare... Fosse grave non ci starebbe su internet penso

    Quel video è bellissimo, l'ho già visto due volte! Lui è troppo buffo e carino, semore entusiasta:XD:

    Madmen l'ho messo in lista ma devo dire che mi tira più guardare qualcosa con Michael Sheen che con Jon Hamm al momento
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    IMG_20190718_120717

    IMG_20190718_120608

    Awwww :wub: :festa!:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    CUMBERQUEEN

    Group
    Spam mod
    Posts
    3,929
    Location
    Midgard

    Status
    Offline
    Felicissima per lui :cuori:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    video "vietato ai minori" (ricalcano la famosa scena di Meg RyanXD in Harry, ti presento Sally),
    però mi stavo strozzando col caffè quindi ve lo rigiro!! :XD: :lolol:

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    CUMBERQUEEN

    Group
    Spam mod
    Posts
    3,929
    Location
    Midgard

    Status
    Offline
    Non saprei a chi dei due è riuscito meglio :lolol: :XD:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    I <3 Copyright

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,307

    Status
    Offline
    Lo adoro ogni giorno di più!! Su twitter risponde e retwitta le fanart dei fans, e da quando ha visto che ci rendono felici i suoi video in cui inizia salutando "HELLOOOO it's Michael Sheeeen" ogni tanto posta sempre qualcosa, così per farci vedere dov'è...troppo dolcioso :occhiacuore:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    FireShot_Capture_039_-_michael_sheen__michaelsheen____Twitter_-_twitter


    :festa!: è nata la piccola "Zira" :piangedigioia: :Azraphel: :Azraphel:



    RISPOSTA_LYRA
    ahah :XD:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    CUMBERQUEEN

    Group
    Spam mod
    Posts
    3,929
    Location
    Midgard

    Status
    Offline
    Un giorno prima del mio compleanno! Auguroni :festa!: :palla:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Räin @ 30/9/2019, 19:17) 
    Un giorno prima del mio compleanno! Auguroni :festa!: :palla:

    aspèè ... il 24 è stato il tuo compleanno??

    ANche se in ritardo TANTIssimii AUGURIIII RAIN bounce :sendkiss: :bacio: :bacio:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    CUMBERQUEEN

    Group
    Spam mod
    Posts
    3,929
    Location
    Midgard

    Status
    Offline
    Grazie, Erin :hug: :cuore: :cuori: mi sento vecchia :XD:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    9c26c40dd3abb024221352b30870c68e

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,044
    Location
    Anywhere in Time and Space!

    Status
    Offline
    Auguri a Michael e anche a te Rain :bananafelice:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    I <3 Copyright

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,307

    Status
    Offline
    l'ha chiamata Lyra (letto laira) come la protagonista di La bussola d'oro, uno dei suoi libri preferiti *-*
     
    Top
    .
30 replies since 23/6/2019, 18:49   272 views
  Share  
.