Ultimo telefilm visto

A che puntata siete? Lo consigliate o meno?
Discussioni in generale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lilac freesia
     
    .

    User deleted


    Visto che c'è un topic sulla letteratura e sul cinema mi sono permessa di crearne uno sulle serie e sulle miniserie tv(ho letto sul topic di letteratura che si parlava di Hornblower e ho pensato di includere anche loro).
    Quindi quali sono le serie e le miniserie tv che avete visto?
    Miniserie tv ne ricordo 3 La primula rossa(mitico Richard Grant),Hornblower(io tifavo per Archie l'amico di Orazio e non presi bene come andò a finire XD ),Orgoglio e pregiudizio(Mr Darcy interpretato da Colin Firth è il migliore in assoluto un gran gnoccolone XD ).Ne ho visto anche di italiane ma la maggior parte sono vecchiotte(in bianco e nero XD)di quelle attuali mi è piaciuta Anita Garibaldi(2 puntate)ce ne saranno anche altre ma non le ricordo
    Di serie tv ne ho viste tante :Buffy l'ammazzavampiri,Roswell,Streghe,Alias,Poirot,Walker Texas Ranger,Lasko,Squadra Speciale Cobra 11,La signora del West ,La casa nella prateria ,La signora in giallo ,Dawson's Creek,Settimo cielo,Una mamma per amica,Carabinieri,Elisa di Rivombrosa,Distretto di polizia,ecc..(la lista è lunga)ma ultimamente ne seguo poche:The vampire diaries,Merlin(a singiozzo) e Sherlock :wub:
    Devo dire che alcune serie le ho seguite tutte,altre ne ho visto solo qualche serie(la lunga serialità stufa se non ci sono buone idee),altre le ho continuate a seguire perchè piacevono ad i miei XD
    Come detto prima le serie che non finiscono mai dopo un po' stufano(specialmente se cominciano a prendere spunto da Beautiful XD )eppure con Sherlock è diverso vorrei durasse di più XD sarà che è ben fatto,l'attore protagonista è bravo e sexissimo,e poi Sherlock non potrà mai diventare Beautiful XD
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    CUMBERGIRL
    ☆☆

    Group
    Member
    Posts
    552

    Status
    Offline
    Uh carina l'idea di questo topic...

    Per quanto riguarda le serie ne ho viste davvero milioni..Tra le mie preferite Friends, Scrubs, X- Files, IT Crowd, Buffy, Doctor Who, Torchwood, ovviamente Sherlock, Gilmore Gilrs, Whitechapel, Criminal Minds, Fringe, Life on Mars UK, Quantum Leap, Star Trek...troppissimi..


    Amo tantissimo anche i period drama ne ho visti tantissimi, sia quelli tratti dalla Austen che ( North and South *__*, Cranford, le serie su Impressionisti e Preraffelliti, Wives and Daughter, Jane Eyre, Cime tempestose...) alcuni tratti da Dickens ...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    CUMBERGIRL
    ☆☆

    Group
    Member
    Posts
    842

    Status
    Offline
    Ottima l'idea di aprire un topic sulle serie e mini-serie tv. :D Io sono una "serie-tv-dipendente", ne vedo veramente tantissime però tra le preferite ci sono: Sherlock (naturalmente...e indovinate un po'perchè?), Dr. House, Dexter, C.S.I (e i vari spin-off, anche se il preferito rimane "CSI-Scena del Crimine", quando c'era ancora William L. Petersen), Merlin (anche se hanno completamente stravolto il canone arturiano), Smallville, Stargate-SG1 (l'ho veramente adorata questa serie), Supernatural, NCIS, Criminal Minds, Squadra Speciale Cobra 11, Lasko, Il commissario Rex (ma solo la serie con l'indimenticabile Tobias Moretti), Star Trek (la serie classica, ma soprattutto Enterprise), Poirot (con il fantastico David Suchet), Nero Wolfe (la serie con Maury Chaykin nei panni del burbero Nero, ed il bravissimo Timothy Hutton in quelli del fedele Archie Goodwin). Per quanto riguarda le mini-serie, mi piacciono i period-drama (non quelli italiani); Hornblower, La Primula Rossa (con l'affascinante Richard E. Grant), To The Ends Of The Earth (e anche qui indovinate il perchè). La lista è ancora lunga, ma sarà meglio che mi fermi qui..... :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    9c26c40dd3abb024221352b30870c68e

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,044
    Location
    Anywhere in Time and Space!

    Status
    Offline
    Di serie e mini-serie ne ho viste e ne seguo tantissime! Quelle che mi piacciono di più e che riguardo con piacere sono Buffy, Scrubs, Vampire Diarie, Csi Miami, True Blood, La vita secondo Jim, Tutto in famiglia, Doctor Who, Life, Angel, Torchwood, Dr House, Sherlock (grazie a cui non sarei qui XD ) X Files e tanti altri ancora :D Di mini serie invece (quelle che riesco a ricordarmi) sono Band of Brothers, Single Father, Rose Red (tratto dal romanzo di Stephen King) Casanova oltre a quelle con Ben =)
     
    Top
    .
  5. ‚zonnebloem
     
    .

    User deleted


    Io diciamo che mi sono appassionata alle serie tv piuttosto tardi, quando ero più piccola non guardavo molta tv e preferivo i film (cosa ancora parzialmente vera anche adesso). Però poi ho scoperto la BBC e la mia vita è finita :XD:
    Ho visto tante serie dedicate ai lavori della Austen o comunque quelle tratte da lavori letterari (La Piccola Dorrit, Songbird, Hornblower, North & South, Jane Eyre, Cime Tempestose ecc.ecc.). Ho seguito anche le miniserie della HBO come Band Of Brothers, The Pacific e Mildred Pierce.
    Sono appassionatissima di Doctor Who, che insieme a Sherlock si è conquistato la nomina a mia serie preferita, ho iniziato a vederla per curiosità verso settembre e in meno di due mesi ho visto tutte e sei le stagioni!
    Ho visto anche True Blood, ma mi manca l'ultima stagione che dovrei recuperare! Ah e poi, quasi dimenticavo, Boardwalk Empire e Game of Thrones!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    9c26c40dd3abb024221352b30870c68e

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,044
    Location
    Anywhere in Time and Space!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (‚zonnebloem @ 29/3/2012, 17:20) 
    Ho seguito anche le miniserie della HBO come Band Of Brothers, The Pacific e Mildred Pierce.
    Sono appassionatissima di Doctor Who, che insieme a Sherlock si è conquistato la nomina a mia serie preferita, ho iniziato a vederla per curiosità verso settembre e in meno di due mesi ho visto tutte e sei le stagioni!
    Ho visto anche True Blood, ma mi manca l'ultima stagione che dovrei recuperare!

    Allora possiamo darci la mano, visto che anche io sono innamorata di Doctor Who (e Sherlock ovviamente) diventate ormai le mie serie preferite in assoluto. L'ultima stagione di True Blood non è tanto male, e ho letto che a giugno uscirà finalmente la 5°! Mi sà che dovrò rivedermi la 4° perchè non ricordo più tanto bene come finiva :P
     
    Top
    .
  7. ‚zonnebloem
     
    .

    User deleted


    Qua la mano socia :XD: Io non ho materialmente tempo per riprendere True Blood! E poi dovrei vedere Torchwood!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    9c26c40dd3abb024221352b30870c68e

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,044
    Location
    Anywhere in Time and Space!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (‚zonnebloem @ 30/3/2012, 22:34) 
    Qua la mano socia :XD: Io non ho materialmente tempo per riprendere True Blood! E poi dovrei vedere Torchwood!

    Hahaha pure io di recente ho poco tempo per dedicarmi alle serie, però mi piacerebbe tanto rivedere True Blood dall'inizio. Torchwood è molto bello (sopratutto la terza stagione) però dalla 3° season in poi ti consiglio di vederlo in versione originale subbata perkè nella versione italiana hanno tagliato un sacco di scene -.-" Invece della 4° - che poi sarebbe l'ultima - vediti la versione americana sempre coi sub, perchè nella versione inglese so state tagliate alcune scene un pò spinte con Jack :shifty: Ps mi ero scordata che fra le serie che preferisco ci sta pure Sanctuary :lol:
     
    Top
    .
  9. ‚zonnebloem
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ti consiglio di vederlo in versione originale subbata

    Ok, tanto ormai guardo quasi tutte le serie così! Grazie del consiglio ;)

    Qualcuna di voi ha visto L'Isola del Tesoro trasmessa ieri sera su Sky Uno?
     
    Top
    .
  10. kylekiss
     
    .

    User deleted


    nessuna di voi conosce i j drama?io in quel campo credo di essere una vera esperta...fino a poco tempo fa guardavo solo quelli XD da poco invece mi sn avvicinata alle serie americane/inglesi perciò sono poche quelle che " preferisco" ...merlin è stata la prima serie inglese che ho conosciuto...e mi è piaciuta un sacco ( ah colin <3)!sempre sul filone inglese poi c'è sherlock ( e vabbè), games of thrones mi sta appassionando e... avevo fatto lo sforzo di vedermi quasi tutto Lost ma poi mi sono persa e nn ho avuto la forza di ricominciare da capo. e basta direi...lol !davvero una lista cortissima! parliamo di dorama giapponesi e l'elenco si allunga di chilometriXD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    CUMBERGIRL
    ☆☆

    Group
    Member
    Posts
    552

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kylekiss @ 2/4/2012, 16:15) 
    nessuna di voi conosce i j drama?io in quel campo credo di essere una vera esperta...fino a poco tempo fa guardavo solo quelli XD da poco invece mi sn avvicinata alle serie americane/inglesi perciò sono poche quelle che " preferisco" ...merlin è stata la prima serie inglese che ho conosciuto...e mi è piaciuta un sacco ( ah colin <3)!sempre sul filone inglese poi c'è sherlock ( e vabbè), games of thrones mi sta appassionando e... avevo fatto lo sforzo di vedermi quasi tutto Lost ma poi mi sono persa e nn ho avuto la forza di ricominciare da capo. e basta direi...lol !davvero una lista cortissima! parliamo di dorama giapponesi e l'elenco si allunga di chilometriXD

    Io li conosco, ma alla fine ho visto solo quelli collegati con degli anime o manga giapponesi. :> Quindi non sono un'esperta
    Guardo anche film orientali, essendo appassionata di Oriente fin da piccola.
     
    Top
    .
  12. kylekiss
     
    .

    User deleted


    ah che bello!nn sono sola allora. e cosa hai visto? ^^ sei più un tipo da hana yori dango o da gto?XD
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    CUMBERGIRL
    ☆☆

    Group
    Member
    Posts
    552

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kylekiss @ 4/4/2012, 13:29) 
    ah che bello!nn sono sola allora. e cosa hai visto? ^^ sei più un tipo da hana yori dango o da gto?XD

    Ho visto quasi tutti shojo, ho visto le versioni live di Sei il mio cucciolo, Lovely Complex, Nodame Cantabile, Kimi ni todoke..tu ne consigli qualcuno? Per lo più finisco per vedere film, ma vorrei vedere anche dorama veri e propri a puntate.
    Io guardo un po' di tutto a dire la verità dipende dal mio umore.
     
    Top
    .
  14. kylekiss
     
    .

    User deleted


    mi stavo seriamente preoccupando di non conoscere kimi ni todoke...poi ho capito che era un film XD Hai visto kimi wa petto! allora conosci jun matsumoto XD Il rovina femmine giappico per eccellenza ( anche se a me nn è mai piaciuto) . Se il dorama di lovely complex è quello che ho visto io sarai rimasta parecchio delusa ...l'anime a me è sembrato molto più bello!Otani - kun<3 Cmq se non hai visto Hana yori dango te lo consiglio , è un bello shojo ( sempre con jun matsumoto ...ma ci sono anche matsuda shota , quello che si sta per sposare e che ho citato nel blog e che in questa serie è decisamente da SBAVO TOTALE e Oguri Shun ...che davvero non sai dove guardare prima) un altro shojo che mi ha appassionato è stato Proposal Daisakusen ( ricordo di averlo guardato tutto di fila ..però nn piace a tutti allo stesso modo...io quasi lo preferisco as hana yori dango ma sono gusti ), se ti può interessare il genere yakuza-commedia- scolastic:o: MY boss My hero, se vuoi piangere, ma piangere assai: Summer snow , se vuoi vedere un nerd innamorato Densha otoko , se ti piace il genere storia d'amore con robot-umanoide: Zettai Karesci, se ti piace il genere storico- epoca edo: JIn,se vuoi vedere adolescenti alle prese con imbarazzanti approcci al sesso ( e conoscere quella che è stata la mia ossessione x 5 anni ovvero ninomiya kazunari):Stand up!...potrei continuare m mi fermo , dimmi tu se hai " voglie particolari" e vediamo cosa c'è in archivio.XD
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    CUMBERGIRL
    ☆☆

    Group
    Member
    Posts
    552

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kylekiss @ 5/4/2012, 13:59) 
    mi stavo seriamente preoccupando di non conoscere kimi ni todoke...poi ho capito che era un film XD Hai visto kimi wa petto! allora conosci jun matsumoto XD Il rovina femmine giappico per eccellenza ( anche se a me nn è mai piaciuto) . Se il dorama di lovely complex è quello che ho visto io sarai rimasta parecchio delusa ...l'anime a me è sembrato molto più bello!Otani - kun<3 Cmq se non hai visto Hana yori dango te lo consiglio , è un bello shojo ( sempre con jun matsumoto ...ma ci sono anche matsuda shota , quello che si sta per sposare e che ho citato nel blog e che in questa serie è decisamente da SBAVO TOTALE e Oguri Shun ...che davvero non sai dove guardare prima) un altro shojo che mi ha appassionato è stato Proposal Daisakusen ( ricordo di averlo guardato tutto di fila ..però nn piace a tutti allo stesso modo...io quasi lo preferisco as hana yori dango ma sono gusti ), se ti può interessare il genere yakuza-commedia- scolastic:o: MY boss My hero, se vuoi piangere, ma piangere assai: Summer snow , se vuoi vedere un nerd innamorato Densha otoko , se ti piace il genere storia d'amore con robot-umanoide: Zettai Karesci, se ti piace il genere storico- epoca edo: JIn,se vuoi vedere adolescenti alle prese con imbarazzanti approcci al sesso ( e conoscere quella che è stata la mia ossessione x 5 anni ovvero ninomiya kazunari):Stand up!...potrei continuare m mi fermo , dimmi tu se hai " voglie particolari" e vediamo cosa c'è in archivio.XD

    Uh si Jun Matsumoto è anche bravo in quella parte!! Il dorama è diverso dal manga, meno esplicito e romantico ma non è male, molto tenero.
    Si Lovely Complex è meglio versione anime,ma mi ha fatto ridere comunque XD

    Ora mi cerco questi che hai consigliato!!
     
    Top
    .
562 replies since 28/3/2012, 20:14   4165 views
  Share  
.