Nuovo romanzo collettivo? Flash-fic ??

Topic per informazioni e PROPOSTE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    Arieccociii per una nuovo romanzo ! :ciao:

    Questo topic è solo orientativo, io e Anna Be avremmo pensato di iniziare una nuova storia, ma stavolta per evitare di perderci troppo (com'è successo per il nostro primo capolavoro), possiamo mettere qualche regola in più ..

    io propongo, voi dite che ne pensate, aggiungete / eliminate qullo che vi sembra troppo restrittivo o cambiate location, tempo ecc

    Ad esempio mettiamo:

    .come tema : angeli e demoni ? (così a caso proprio xD) ;
    .come sfondo / tempo: boh varie epoche o ne scegliamo 1 precisa ??
    .personaggi iniziali : ognuno di noi propone un personaggio "protagonista" (anche di +) ma poi nel romanzo tutti possiamo muoverli - ovviamente nel romanzo possono comparire anche altri personaggi ma non saranno "protagonisti" .. cioè non possono concludere il libro - ;
    .durata: 1 mese (nel senso che i nostri personaggi devono agire entro un arco temporale di 1 mese, che può o meno coincidere con il nostro - se gli facciamo fare ad es salti temporali ovviamente accorciamo il loro tempo). Sono ammessi i flashback.

    - ognuno di noi può scrivere al massimo 5 righe da pc o 10 da smartphone (senza essere comunque troppo fiscali, insomma na mezza parola in più non fa niente)

    - ad inizio paragrafo se continua a parlare il personaggio del post precedente non si specifica niente, altrimenti si scrive in alto il nuovo POV e la nuova eventuale location

    - ognuno si sceglie un colore per scrivere

    - non si può comunicare con gli altri utenti sulle proprie intenzioni (far stare insieme 2 personaggi, uccidere ecc)

    - tutti possono finire il gioco, basta aver partecipato almeno 5 volte al topic

    - si possono inserire emoticons o memes senza esagerare


    (( tra l'altro tutti gli scrittori possono concludere il nostro primo romanzo "Il Gioco Maledetto", basta postare la conclusione nel topic generale ;) ))


    In teoria così dovremmo perderci di meno, credo^^' ,
    adesso mentre stavo scrivendo il post stavo pensando che volendo possiamo fare anche durate minori e strutturare i romanzi più come fanfiction brevi, anzi, come contest/giochi veloci di scrittura! :D Magari mettendo ambientazioni precise tratte dai film / telefilm del forum (!) tipo contest di 1 settimana sola di Sherlock - Doctor Strange - Good Omens - The Imitation Game - Lo hobbit ecc (?????) :D
    Insomma scrivere avventure di nostri personaggi in un contesto preciso come possono essere film/telefilm

    forse sto correndo troppo hahaha
    scrivete in questo topic se vi interessa un nuovo romanzo o meglio contest-veloci o se al momento non avete voglia/tempo ^^'
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    I <3 Copyright

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,307

    Status
    Offline
    uuh perdonatemi per il poco tempo che riesco a dedicarvi, per questo non ne sapevo niente...comunque idea molto carina! Così a naso direi che delle flashfico comunque storie brevi siano l'ideale, almeno c'è modo di spaziare pur restando dentro una determinata ambientazione. Penso di farcela a partecipare e lo faccio volentierissimo^-^
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    Bene :festa!:

    Non so se hai letto ma noi abbiamo già iniziato un romanzo tutte insieme XDD è un giochino del forum che in teoria ancora non è finito xD
    QUI se vuoi leggere :lollino:

    Adesso dato che ci riproviamo possiamo fare contest veloci, magari ci diamo un tempo, non so, al massimo la portiamo avanti per un mese. L'ultimo che scrive dà una conclusione e fine :D
    Ognuno propone almeno 1 personaggio(protagonista) e poi si va avanti .. mm che dite?

    Suggerimenti sul "tema/sfondo" in cui ambientare la prima storia ???
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    9c26c40dd3abb024221352b30870c68e

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,044
    Location
    Anywhere in Time and Space!

    Status
    Offline
    Per la questione personaggi direi che è meglio concentrarsi su uno, massimo due personaggi principale e poi usarne altri giusto per contorno e per far andare avanti la storia.
    Per il tema Angeli e Demoni mi piace :occhiali: per il tempo volendo possiamo spaziare ma magari senza fare troppi salti temporali se no è un manicomio XD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    I <3 Copyright

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,307

    Status
    Offline
    Si, ho iniziato a leggere la vostra storia... Ma mi sento estranea a entrare a storia già avviata haha

    Angeli e demoni eh? :shifty:
    Sara mica che abbiamo visto tutte un certo Good omens? Haha

    Per i personaggi e il tempo sono d'accordo con shanna :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    CUMBERGIRL

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    662
    Location
    Vienna, Austria

    Status
    Offline
    Si direi che è l'ideale con queste regole. L'idea delle storie brevi mi stuzzica tantissimo!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    Okok allora ci siamo più o meno :D
    Ricapitolando,

    ▶▶Prima Storia [Titolo]

    -Ambientazione giorni nostri, facciamo riferimento a Good Omens.

    -Possiamo interagire con qualsiasi personaggio del telefilm ma non saranno i protagonisti della fic;

    - tema generale Angeli e Demoni, possiamo ricalcare la serie tv ma ovviamente si può cambiare / aggiungere qualsiasi cosa

    - tempo: nella fic nessuna restrizione (ammessi i flashback)

    - personaggi principali, (??)
    Proposte :
    🔹ragazza punk che dà da mangiare alle anatre nel parco
    🔹altre proposte: ?????? (Arriviamo almeno a 3 personaggi originali)



    Regole generali :

    Saranno flash-fic, diamo un tempo di una settimana per concludere la storia;

    Facciamo riferimento di volta in volta a qualche ambientazione (film/telefilm) che abbiamo visto tutti;

    Si deve scrivere al massimo 10 righe da PC (per smartphone regolatevi, non un poema insomma xDD);

    Ad inizio paragrafo se continua a parlare il personaggio del post precedente non si specifica niente, altrimenti si scrive in alto il nuovo POV e la nuova eventuale location;

    Si possono inserire sempre nuovi personaggi. Almeno 1 protagonista deve essere originale;

    Si sceglie un colore per la scrittura e si mantiene fino alla fine;

    Non si fanno doppi post;

    Non si comunica con gli altri utenti;

    Tutti possono chiedere la storia basta aver scritto almeno 1 post precedentemente.



    Che ne dite? :D
    Fate altre proposte per nuovi personaggi!
    kaylastella + Räin volete partecipare?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    CUMBERGIRL

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    662
    Location
    Vienna, Austria

    Status
    Offline
    Hey Erin ma personaggi originali intendi inventati di sana pianta e messi nel contesto o che erano già presenti nella serie? (giuro non me la ricordo la ragazza punk :rain: )

    Poi pensavo visto che le storie durano una settimana, possiamo intestarle con il giorno corrente in cui scriviamo e postiamo, almeno sappiamo che arrivati al secondo martedì dobbiamo concludere la storia.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    9c26c40dd3abb024221352b30870c68e

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,044
    Location
    Anywhere in Time and Space!

    Status
    Offline
    La ragazza punk mi stuzzica, magari può anche essere una strega o una qualche sorta di entità paranormale tipo demone o semplicemente una ragazza dotata di qualche particolare potere.
    Sono daccordo su Anna nello specificare il giorno di inizio così da regolarci meglio e non andare fuori tempo, così se magari qualcuno vuole partecipare o concludere la storia sà preciso quanto tempo gli rimane ;)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Anna Be @ 11/6/2019, 12:55) 
    Hey Erin ma personaggi originali intendi inventati di sana pianta e messi nel contesto o che erano già presenti nella serie? (giuro non me la ricordo la ragazza punk :rain: )

    Poi pensavo visto che le storie durano una settimana, possiamo intestarle con il giorno corrente in cui scriviamo e postiamo, almeno sappiamo che arrivati al secondo martedì dobbiamo concludere la storia.

    Allora tutti noi possiamo usare i personaggi di Good Omens ma per creare qualcosa di nostro dobbiamo inserire qualche personaggio originale.
    Di questi però indichiamo chi dovrebbe essere " protagonista " .. intendo importanti, che manderanno avanti la storia ( non riempitivi ).
    Quelli riempitivi si possono inventare mentre si scrive la storia, nessun problema.

    Io ho proposto una ragazza punk nel parco (si non c'è nella serie :lollino:), tutte voi scrittrici potete indicare altri personaggi (protagonisti), uno o più a seconda di cosa avete in mente xDD


    Sul tempo non ho capito?
    Vogliamo mettere una tempistica anche nella storia? Per me va bene^^
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    CUMBERQUEEN

    Group
    Spam mod
    Posts
    3,929
    Location
    Midgard

    Status
    Offline
    A me piuttosto che partecipare mi piacerebbe molto leggervi. Quindi mi astengo, ma non vedo l'ora di vedere cosa ne verrà fuori :girlove:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    CUMBERQUEEN

    Group
    co - Admin
    Posts
    3,385

    Status
    Offline
    Per il momento mi unisco a Ŕäin ^_^
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    CUMBERGIRL

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    662
    Location
    Vienna, Austria

    Status
    Offline
    Ah ok va bene ora mi è chiaro. :B):
    Allora riguardo al tempo intendevo i giorni veri. Esempio: inizio Lunedì a scrivere la storia, e sopra al mio racconto scrivo (lunedì 10 giugno 2019) così quando arriveremo a domenica 16 giugno sappiamo che quella storia dovrà avere una fine entro quel giorno stesso.

    Ecco un personaggio originale, ditemi se vi piace: Studentessa del college, che studia in biblioteca e non perde mai il tè delle 5.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    I <3 Copyright

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,307

    Status
    Offline
    pensavo anch'io a un ragazzo o ragazza che legge molto e vorrebbe in tutti i modi trovare lavoro in una delle librerie di Soho, così da avere un input per farli incontrare con uno della serie ^^
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    @RAin @Kaylastella okaaay :D comunque potete sempre intervenire nella storia se vi va ^^


    CITAZIONE (Anna Be @ 11/6/2019, 23:07)
    Ah ok va bene ora mi è chiaro. :B):
    Allora riguardo al tempo intendevo i giorni veri. Esempio: inizio Lunedì a scrivere la storia, e sopra al mio racconto scrivo (lunedì 10 giugno 2019) così quando arriveremo a domenica 16 giugno sappiamo che quella storia dovrà avere una fine entro quel giorno stesso.

    Ecco un personaggio originale, ditemi se vi piace: Studentessa del college, che studia in biblioteca e non perde mai il tè delle 5.

    il problema è che se lo scriviamo ad inizio post sembra che c'entri con la storia, si crea un po' di confusione.
    Magari lo possiamo dire direttamente nel titolo del topic, tipo : flashfic #1 Good Omens / CHIUSURA 2?? Giugno
    Così ogni volta che apriamo il post vediamo la scadenza :zizi:


    il personaggio mi piace! ^_^

    CITAZIONE (;Nice @ 11/6/2019, 23:47)
    pensavo anch'io a un ragazzo o ragazza che legge molto e vorrebbe in tutti i modi trovare lavoro in una delle librerie di Soho, così da avere un input per farli incontrare con uno della serie ^^

    Ottimo, possiamo fare ragazzo (?)


    Vediamo che dice Shanna che iniziamo :D
    (Ah possiamo già indicare il nome dei personaggi se l'avete in mente. A me l'ha venire in mente Shanna hahh xDD)




    RECAP_
    ▶▶ Prima Storia [Titolo] flashfic #1 GOOD OMENS || CHIUSURA : ...

    - Ambientazione: Good Omens

    - Tema generale Angeli e Demoni e Soprannaturale

    - Tempo: nessuna restrizione (ammessi i flashback).

    - Personaggi principali :

    🔹 MORGAN - Ragazza punk che dà da mangiare alle anatre nel parco;
    🔹 - Studentessa del college, che studia in biblioteca e non perde mai il tè delle 5;
    🔹 - Ragazzo/a che legge molto e vorrebbe in tutti i modi trovare lavoro in una delle librerie di Soho;
    🔹





    REGOLE GENERALI :

    Saranno flash-fic, diamo un tempo di 1 settimana per concludere la storia;

    Facciamo riferimento di volta in volta a qualche ambientazione (film/telefilm) che abbiamo visto tutti;

    Possiamo interagire con qualsiasi personaggio del film/telefilm ma non saranno i protagonisti della fic;

    Almeno 3 protagonisti della storia devono essere originali;

    Si possono inserire sempre nuovi personaggi secondari;

    Si deve scrivere al massimo 10 righe da PC (per smartphone il doppio che da pc ma, regolatevi, non un "poema" xDD);

    Si scrive in terza persona. Se ad inizio post però facciamo parlare in prima persona un personaggio si specifica il POV;

    Si sceglie un colore per la scrittura e si mantiene fino alla fine;

    Non si fanno doppi post;

    Non si comunica con gli altri utenti;

    Sono ammessi emoticons o meme, a discrezione;

    Tutti possono chiedere la storia basta aver scritto almeno 1 post precedentemente.
     
    Top
    .
27 replies since 7/6/2019, 17:07   221 views
  Share  
.