Dracula

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous


    Dracula è una miniserie televisiva creata da Mark Gatiss e Steven Moffat, basata sull'omonimo romanzo di Bram Stoker. La serie è stata trasmessa e pubblicata su BBC One e Netflix ed è composta da tre puntate. Claes Bang è l'interprete del personaggio.



    TRAMA
    Questa serie segue Dracula dalle sue origini nell'Europa orientale alle sue battaglie con i discendenti di Van Helsing e oltre. Secondo la descrizione di Netflix "La leggenda del conte Dracula evolve. Nuovi racconti approfondiscono i violenti crimini del vampiro e portano alla luce la sua vulnerabilità"

    PERSONAGGI / interpreti
    Claes Bang: Conte Dracula
    Dolly Wells: sorella Agatha Van Helsing / dott.ssa Zoe Van Helsing
    John Heffernan: Jonathan Harker

    Ideatori: Mark Gatiss, Steven Moffat
    Regia: Jonny Campbell (1° ep.), Damon Thomas (2° ep.), Paul McGuigan (3° ep.)
    Soggetto: Bram Stoker (romanzo)
    Sceneggiatura: Mark Gatiss, Steven Moffat
    Distribuzione: BBC Studios / Netflix





    fonte: wikipedia
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    Bene, ecco cosa ne penso! :D (( Shanna adesso posso recuperarmi il tuo videoo xD))

    La prima puntata è stata moolto bella! Mi ha sorpreso sia "la vittima" (John Heffernan molto bravo!) che Dracula stesso, in poche battute hanno caratterizzato entrambi e la paura per povero avvocato aumentava di minuto in minuto .. il castello poi eccezioanle, labirintico e inquietante al punto giusto! E ache le atmosfere perfette :woot: La seconda parte di puntata, con la fuga (bel colpo di scena!) e poi la strage nel convento ecc mi ha convinto pure.. magari la parte con i lupi è stata un filo too much ma ci stava dai :XD: (e cmq lupi sono creaturine bellissime come i pipistrelli, ribadiamolo ùù)

    la seconda puntata, nella nave, mi ha preso nella prima metà quando lei ricorda gli eventi e sono soli nella stanza :GH: Però la "conclusione" forse è stata un po' veloce, non so ..

    mentre la terza puntata invece mi ha delusa..
    non tanto perchè nel presente ma per come hanno gestito la discendente della suora. Non mi dispiace l'escamotage della bis-nipote, ma doveva essere meno "normale" per tutti la presenza di Dracula! Facendo accettare allegramente la presenza di un vampiro lo hanno depotenziato nel suo fascino. IMHO (Poi la ragazza di colore anche no, solo una perdita di tempo)

    CMQ la conclusione è accettabile, anzi, se mi fanno una s2 mi incazzo .. perchè è giusto così com'è finito. (Con tutta la dissacrazione delle regole vampiresche) ;)

    Nota a margine: Claes Bang è stato un perfetto conte Dracula! Giusta posa, giusta cattiveria, ottimo! E anche Dolly Wells ha dato un gran bella prova come sorella Agatha

    Avevo sentito critiche sulla serie, che non era all'altezza delle aspettative ecc. Io che non sono un'amante del genere posso dire che intrattiene bene, che gli attori sono molto bravi e che specie nella prima puntata l'ambientazione è azzeccata. Non capisco proprio perchè sui social hanno snobbato/criticato (?) non vorrei che fosse per qualche vendettuccia contro Gatiss e Moffat per via della s4 di Sherlock .... ormai mi aspetto di tutto.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    9c26c40dd3abb024221352b30870c68e

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,044
    Location
    Anywhere in Time and Space!

    Status
    Offline
    Bene non sono l'unica ad aver apprezzato la serie XD La prima puntata è un gioiellino con tanti colpi di scena e un ottima presentazione dei personaggi,per non parlare della varie citazioni fatte a diversi film e libri sull'argomento vampiri^^ Si certe scene tendono a essere un pò sopra le righe ma conoscendo i nostri sceneggiatori ci sta, benchè su alcune cose hanno toppato. La catturaa e il rilascio rapido di Dracula poi vabbe Lucy è solo una zocc.. tutto qua. Magari se avessero enfatizzato un pò meglio il suo poco attaccamento alla vita e la sua solitudine magari poteva uscirne meglio e invece... se non altro hanno dato un buon finale a D e A. Noo una seconda serie è fuori discussione rovinerebbero tutto :fight: Claes è stupendo, le sue espressioni e il suo modo di fare ti catturano e ha reso ilpersonaggio molto affascinante (e specialmente su Dracula io so pignola, quindi se è piaciuto a me :P )
    Ah per la cronaca sto facendo un altro video su questa serie :wtF:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Shanna @ 25/2/2020, 19:04) 
    Ah per la cronaca sto facendo un altro video su questa serie :wtF:

    ottimo! :D

    io cmq li ho shippati come non ci fosse un domani, lui e Agata ,,, :XD: :GH: :GH: come Dracula è stato perfetto anche secondo me, aveva il giusto appeal :GH:

    quoto sul finale quello che hai detto, dovevano mettere in evidenza la sua solitudine :zizi:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    9c26c40dd3abb024221352b30870c68e

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,044
    Location
    Anywhere in Time and Space!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (erin18 @ 25/2/2020, 19:18) 
    io cmq li ho shippati come non ci fosse un domani, lui e Agata ,,, :XD: :GH: :GH: come Dracula è stato perfetto anche secondo me, aveva il giusto appeal :GH:

    quoto sul finale quello che hai detto, dovevano mettere in evidenza la sua solitudine :zizi:

    Ahh se è per questo pure io però mi fa piacere che non abbiano reso la loro storia troppo romanzata dandoci giusto quelle piccole gioie dato che la loro è sopratutto una battaglia mentale. Agatha è un tipo bello tosto che nonostante le difficoltà riesce sempre a spuntarla e mi piace che Dracula la stimi sopratutto come avversaria senza scadere per forza nel lato romantico. Claes ha la giusta presenza scenica (specie nel convento :shifty: ) e passa dall'avere uno sguardo affabile a spietato in un battito di ciglia però conservando sempre il suo humor, cosa buona non renderlo eccessivamente cupo. Nel presente quando manda i messaggi con le emoji mi ha fatto ridere più del dovuto, razza di trolloni XD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    I <3 Copyright

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,307

    Status
    Offline
    A me non è piaciuta per niente, l'ho trovato di un trash incredibile, alcune cose anche anche le salvo ma la maggior parte del tempo mi sono fatta delle risate che non avete idea XD
    mi ha fatto anche mettere in discussione se mi sia piaciuto Sherlock perché era la prima volta che vedo qualcosa di loro o se perché fatto bene indipendentemente, perché tutte le trovate che per Dracula devono essere geniali, i personaggi tutti con la risposta pronta e super intelligenti ecc alla fine sono riprese paro paro da lì alla fine e le ho trovate troppo un copia-incolla oltertutto forzato...in Sherlock mi pare sia tutto fatto bene e mi piace molto, però ecco il dubbio mi è venuto
    il finale mi ha fatto proprio schifo: i mostri sono stati creati per far paura, poi li abbiamo fatti evolvere per dar loro un senso un'anima empatizzare con loro e tutto e alcuni libri/serie/film ecc a proposito sono molto belli e li apprezzotantissimo...ma ora ha un po' stufato, poi fatto a questo modo qua super banale meh .-.
    A un mio amico però è piaciuta proprio perché è un po' trash e, non avendo visto sherlock, ha trovato interessanti alcune trovate quindi capisco che a qualcuno possa piacere ma per me è no (cit maionchi)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    Che sberla xDD
    però, la prima non è trash imho, a me ha messo anche una certa ansia .-.
    Mentre la terza puntata è definitivamente trash yep, confermo :lollino:

    Ma lo stile dei nostri eroi è questo! Non puoi dubitare del verbo del duo malefico :mf_popeanim: in Sherlock creano sempre scene costantemente sopra le righe, sul filo, ma non trash. È difficile farlo con stile :occhiali:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    9c26c40dd3abb024221352b30870c68e

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,044
    Location
    Anywhere in Time and Space!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (erin18 @ 4/3/2020, 12:29) 
    Che sberla xDD
    però, la prima non è trash imho, a me ha messo anche una certa ansia .-.
    Mentre la terza puntata è definitivamente trash yep, confermo :lollino:

    Ma lo stile dei nostri eroi è questo! Non puoi dubitare del verbo del duo malefico :mf_popeanim: in Sherlock creano sempre scene costantemente sopra le righe, sul filo, ma non trash. È difficile farlo con stile :occhiali:

    Concordo, i primi due episodi sono i meglio riusciti mentre nel terzo sono scivolati un bel pò cadendo appunto nel trash ma visto che ai troll piacciono le cose un pò fuori dal comune non mi lamento perchè a differenza di certti film che si prendono troppo sul serio ma vengon fuori delle cafonate incredibili, loro si prendono palesemente in giro calcando pure la dose XD E' un Dracula diverso e ovviamente sotto certi aspetti è ben lontano dal film di Coppola - giusto per citarne uno - ma per altri versi è innovativo e per assurdo che sia è anche abbastanza fedele al libro quindi non si può che apprezzare lo sforzo ^.^
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    I <3 Copyright

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,307

    Status
    Offline
    Provo a piegare meglio il mio punto di vista
    Nello specifico: il primo ep lo salvo abbastanza perché riprende abbastanza il libro e ho apprezzato le citazioni e gli stilemi dei film del genere anche se penso fossero ripetuti un po' troppe volte rendendoli quindi poco efficaci, (alcune cosine erano trash eh tipo quel neonato vampiro...per piacere XD) certe battutine sceme se le potevano evitare però; il secondo ep fino ad un certo punto perché poi vuole fare il colpo di scena alla sherlock ma è troppo facile per i miei gusti fare copia-incolla e non mi piace come hanno scritto i personaggi; il terzo per niente, è troppo trash e senza senso
    Avessero fatto Dracula tutto nel presente come hanno fatto con Sherlock avrei trovato forse ripetitivo ma se trattato bene sarebbe stato interessante, più di quello che hanno fatto sicuramente. Sherlock è sopra le righe, buffo ogni tanto ma non diventa mai cringe o trash come questo, perché lì ha senso che Sherlock, Mycroft, Moriarty e qualche altro siano intelligenti e un po' strani mentre altri personaggi sono più "normali" e sono quelli con cui noi pubblico empatizziamo infatti...ma qua sembra che tutti abbiano la risposta o la battuta pronta, sarcastica o ironica che dovrebbe farci riflettere o farci vedere quanto sono intelligenti ma senza alcun motivo (tra l'altro ridacchiano delle loro stesse battute...cioè), al massimo capirei Dracula e Van helsing più intelligenti e che sanno sempre cosa dire ma gli altri no, mi hanno dato fastidio...ma poi alcune cose non hanno alcun senso logico, i personaggi si comportano come i peggiori idioti in certi frangenti io boh
    A me ha deluso molto questa serie (per non dire mi ha fatto schifo) proprio perché li seguo dai tempi di Doctor Who e Sherlock e so quanto possono fare bene le cose pur non facendole perfettamente...ma qua si son superati in senso negativo e spero si prendano una pausa a sto punto XD
    L'attore che fa dracula l'ho apprezzato comunque, visivamente e a livello di carisma ci sta, peccato per tutto il resto

    E tutto questo lo dico da persona che ha letto solo il libro anni fa una volta sola tutti gli altri dracula non li ho mai visti se non in foto quindi non penso di essere molto influenzata da questo punto di vista con paragoni,.se non al massimo con altri del genere...è che proprio conoscendoli pensavo sarebbe stato interessante e invece mi sono ritrovata a ridere, scuotere la testa per il disappunto e a chiedermi cosa si fossero fumati XD
     
    Top
    .
8 replies since 23/2/2020, 17:42   75 views
  Share  
.