His Dark Materials - Queste oscure materie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous



    His Dark Materials - Queste oscure materie (His Dark Materials) è una serie televisiva britannica-statunitense basata dall'omonima trilogia letteraria scritta da Philip Pullman, con alcuni elementi tratti da Il libro della polvere.



    TRAMA
    La serie segue la storia dell'omonimo romanzo di Philip Pullman, che tratta della storia di Lyra Belacqua, giovane ragazzina che vive nella Oxford di un mondo parallelo.
    In questo universo le persone sono accompagnate da un daimon, l’anima della persona stessa che cammina al suo fianco in forma di animale, e che può mutare fino al raggiungimento della maturità, quando si stabilizzerà nel corpo di una precisa creatura. Il daimon di Lyra si chiama Pantalaimon.
    La ragazzina entrerà in possesso di un Aletiometro, ovvero un misuratore di verità, uno strumento rarissimo che permette di avere una risposta a tutte le domande. Lyra è l'unica persona a saper leggere l'aletiometro senza utilizzare dei libri che aiutano nella decifrazione.
    Per questa sua dote Lyra verrà ritenuta protagonista di una profezia, legata alla recente scoperta della Polvere, una sostanza ignota che scende dal cielo.

    Lyra verrà quindi braccata dalla Corte Concistoriale, e nel mentre verrà affidata alla signora Coulter. La ragazzina si imbarcherà in una serie di avventure che la condurranno fino all'Artide e a conoscere numerosi personaggi, come streghe, gyziani e orsi corazzati.


    EPISODI
    Prima Stagione = 8 Episodi

    INTERPRETI
    Dafne Keen: Lyra Belacqua
    Ruth Wilson: Marisa Coulter
    Anne-Marie Duff: Ma Costa
    Clarke Peters: Il maestro
    James Cosmo: Farder Coram
    Ariyon Bakare: Lord Boreal
    Will Keen: padre MacPhail
    Lucian Msamati: John Faa
    Gary Lewis: Thorold
    Lewin Lloyd: Roger Parslow
    Daniel Frogson: Tony Costa
    James McAvoy: Lord Asriel Belacqua
    Georgina Campbell: Adele Starminster
    Lin-Manuel Miranda: Lee Scoresby





    fonte: wikipedia
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    Eccomi qui a consigliarvi anche questa serie! Per quanto mi riguarda è bella da essere quasi cinematografica :D
    Le puntate sono lunghe e dettagliate, gli effetti speciali impressionanti (!) considerando che ogni personaggio si porta appresso un daemon e ci sono orsi polari parlanti!

    La storia non la conoscevo, avevo visto il film anni fa ma niente di più. E proprio per questo che il colpo di scena finale mi ha spiazzato tantissimo !! SOno rimasta shoccata dalla piega presa dalla serie e per questo ho deciso di recuperare al più presto i libri ( anche se l'edizione che voglio non si trova più -.-' )

    Gli attori li trovo tutti in parte, su tutti - come avrete notato da firma e avatar - ho adorato Ruth Wilson come Marisa Coulter! :WOWW:
    73241177-BD32-47D1-9CD5-BB508F79855C
    E' perfetta :woot: rende la pazzia, l'essere instabile in maniera eccelsa.. non si poteva fare di più! Ci sono 2 o 3 scene in cui è veramente meravigliosa per quanto è brava !! :woot:
    Ovviamente poi sia la ragazzina (la figlia di Wolverine! XD) che gli altri attori mi sembrano centrati. IL modno che ci propongono è molto particolare ma "vicino" al nostro, e proprio su questo punto verterà la s2 (credo XD) .. hanno lanciato parecchi spunti e il cliffanger è stato ottimo, adesso non vedo l'ora di vedermi la prossima stagione che sò (per fortuna) essere già girata (!) Di conseguenza spero di non dover attendere troppo!!

    La serie è stata osannata dalla critica ma ha fatto poco il "giro" dei social, non ne parlano in molti e IMHO è un peccato! Spero che mano mano si creerà un fandom come si deve.

    E speriamo che la ''''Chiesa'''' non ci metta lo zampino per far abortire la s3 :annoied: (motivo per il quale i film furono segati all'epoca - voci di corridoio ovviamente non c'è niente di sicuro)



    AHH quanto è elegante e allo stesso tempo inquietante la sigla ??

     
    Top
    .
1 replies since 8/2/2020, 18:51   29 views
  Share  
.