The Umbrella Academy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous

    umbrella-academy-wide-poster-990x557

    The Umbrella Academy è una serie televisiva statunitense ideata da Steve Blackman e distribuita da Netflix.

    La serie è basata sulla prima miniserie dell'omonimo fumetto di Gerard Way e Gabriel Ba, intitolato "The Umbrella Academy Volume Uno: La suite dell'Apocalisse", pubblicato dalla Dark Horse Comics in USA, edito in Italia da Magic Press nel luglio 2009 per la collana Psycho Books. La prima stagione è stata pubblicata a livello internazionale su Netflix il 15 febbraio 2019.



    TRAMA
    Il 1º ottobre 1989, 43 donne in tutto il mondo partoriscono contemporaneamente, nonostante nessuna di loro mostri alcun segno di gravidanza sino all'inizio del travaglio. Sette di questi bambini vengono adottati dall'eccentrico miliardario Sir Reginald Hargreeves, il quale li addestra attraverso quella che lui chiama "The Umbrella Academy", formando così una squadra di supereroi. Hargreeves dà ai bambini numeri anziché nomi, ma alla fine vengono conosciuti come Luther (numero 1), Diego (numero 2), Allison (numero 3), Klaus (numero 4), Cinque (numero 5), Ben (numero 6) e Vanya (numero 7). Il numero cinque non viene mai definito con un nome proprio. Hargreeves mette sei dei suoi figli a lavorare per combattere il crimine, mentre Vanya viene tenuta in disparte perché ritenuta priva di poteri. Luther è stato inviato dal padre sulla Luna per compiere una missione, Allison è una famosa attrice che ha appena divorziato, Vanya è una violinista, Klaus è un tossicodipendente, Ben è morto da tempo e Diego è diventato un vigilante.

    STAGIONE
    1, Episodi 10

    INTERPRETI&PERSONAGGI
    Ellen Page: Vanya Hargreeves
    Tom Hopper: Luther Hargreeves
    Robert Sheehan: Klaus Hargreeves
    Emmy Raver-Lampman: Allison Hargreeves
    David Castañeda: Diego Hargreeves
    Aidan Gallagher: Numero 5
    Mary J. Blige: Cha-Cha
    Cameron Britton: Hazel
    Colm Feore: Sir Reginald Hargreeves
    Adam Godley: Pogo
    John Magaro: Leonard Peabody


    - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -



    WIKIPEDIA
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    dopo che me lo ha suggerito Anna Be ho deciso di vedermi la prima stagione! E ho fatto bene :evilLOL:

    Diciamo che è il mio genere: abbastanza cazzaro, con una famiglia disfunzionale, superpoteri, misteri, fine del mondo ecc XDX insomma, gli ingredienti per piacermi c'erano tutti, ma ultimamente non sempre i telefilm mantengono le aspettative.
    Questo Umbrella Academy invece scorre via che è una meraviglia, non annoia quasi mai e i personaggi introdotti dopo pochissimo impari subito a conoscerli !! :D
    il mio fratello preferito manco a dirlo è : numero 4, Klaus,

    interpretato da Robert Sheehan ,, perfetto per il ruolo! :D ogni volta mi aspettavo il peggio e ogni volta non mi deludeva hahahh
    menzione per n. 5 che è inquietante e "vecchio" al punto giusto, sembra un nano quel ragazzino XDD
    ho trovato interessante anche il ruolo della sorella Allison, n.3 ! Sarà la bellezza, sarà il colpo di scena verso al fine del telefilm che MIODIOO io e mio fratello eravamo rimasti malissssimo
    quando viene quasi fatta fuori dalla sorellina pazzoide con l'archetto del violino! WTFFF :FEELS:

    per fortuna poi sappiamo subito che sopravvive

    MA chiaramente il personaggio più intrigante è la sorella senza poteri (una maganò XD) ,,, e invece! :rolleyes:
    L'attrice è brava e si sa, l'uncia veramente famosa del cast, e onestamente è stata molto brava a renderla sottomessa all'inizio, quasi "posseduta" alla fine.. molto brava. CErto, la trama si intuiva più o meno da metà stagione, il ruolo del ragazzo uscito dal nulla, delle sue medicine ecc però lo stesso è stata una visione interessante per come ce l'hanno mostrata . QUindi bravi sceneggiatori/registi ^^
    Adesso sono curiosa sulla seconda stagione, chè è un finale apertissimo e io che non conosco il fumetto/i da cui è tratta la serie non ho proprio idea di come possa andare !! I viaggi nel tempo sono complicati da gestire MA sono molto fiduciosa :D

    Ahhhhhhh Hazel e Cha-Cha sono stati troppo in parte, erano 2 killer spietati okay, ma che stile !! :XD: poi la storia d'amore con la signora delle ciambelle TOPPP XXD Cha cha era chiaramente gelosa iMHo

    Cha cha che ricordiamo è interpretata da Mary Jane Blige ! WOW irriconoscibile con quella frangettona!! :woot: (non ho controllato ma mi pareva la sua voce sul finale di stagione, quando viene lasciata :zizi: , devo controllare)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    CUMBERGIRL

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    662
    Location
    Vienna, Austria

    Status
    Offline
    Bravissima Erin! Pensa che il mio fratello preferito è il numero 5! Mi piace troppo col suo fare da saggio, saccente es arrogante! Amo i personaggi arroganti (nei film e nelle serie eh!) Poi si, madò quella scena che hai descritto, anche io c'ero rimasta :sput: come sto meme ahahahhaha. Non vedo l'ora il risvolto a sto punto. Il ragazzo odiosissimo madò. E l'altro fratello che mi piace è numero 1, povera stella lui, bella la storia con la sorella. Poche puntate ma veramente belle. Pensa che io il fumetto non l'ho letto... :OMG!: non sapevo esistesse un fumetto
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    ma 5 è favoloso :D per essere giovane è mooolto convincente! POi ha il potere migliore imho XXD

    io ho saputo del fumetto mentre vedevo la serie xD
    è stato scritto da Gerard Way il cantante dei My Chemical Romance :shock: :shock:

    da wikipedia metto la trama ufficiale
    I membri della Umbrella Academy, uno sbandato gruppo di supereroi, si riunisce dopo la morte del loro padre adottivo, "Sir Reginald Hargreeves". Hargreeves, un alieno in incognito sotto le spoglie di un famoso imprenditore, raccoglie i membri dell'accademia poco dopo la loro nascita e li istruisce per salvare il mondo da una minaccia non specificata. Dopo la sua morte, i membri proseguiranno il suo programma per la salvezza del pianeta.

    Capitoli :
    The Umbrella Academy: Apocalypse Suite (2008)
    The Day the Eiffel Tower Went Berserk
    We Only See Each Other At Weddings And Funerals
    Dr. Terminal's Answer
    Baby, I'll Be Your Frankenstein
    Thank You For The Coffee
    Finale, Or Brothers And Sisters, I Am An Atomic Bomb

    The Umbrella Academy: Dallas (2009)
    The Jungle
    Boy Scouts
    Television o Are You There, God? It's Me, Klaus
    A Perfect Life
    All the Animals in the Zoo
    The World is Big Enough Without You

    The Umbrella Academy: Hotel Oblivion (2018-2019)
    Evil
    Miniature War in a Miniature Home
    Violence
    The Labyrinth
    Free
    TBA
    TBA

    -- - -- - -

    a sto punto dobbiamo aspettarci una suddivisione in 3 stagioni ( ??? ) :shifty:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    CUMBERGIRL

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    662
    Location
    Vienna, Austria

    Status
    Offline
    Penso proprio di si, anche se Netflix prende la sua piega, secondo me.

    comunque non mi aspettavo fosse scritto da lui! :wtF:

    Si quel ragazzino è davvero bravo a recitare!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    Il 31 luglio 2020 la seconda stagione di The Umbrella Academy :D

    FireShot_Capture_095_-_Netflix_Italia_su_Instagram___Il_31_luglio_2020_torneranno_con_la_se__-_www

    instagram NetflixIT
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    CUMBERGIRL

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    662
    Location
    Vienna, Austria

    Status
    Offline
    Finalmente :love:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Anna Be @ 20/5/2020, 12:58) 
    Finalmente :love:

    il bello che avevo appena disdetto netflix :lollino: mi sa che ad Agosto tocca rifarlo :D
     
    Top
    .
7 replies since 18/11/2019, 19:10   70 views
  Share  
.