Scorsese contro la MArvel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    Secondo Martin Scorsese, i film Marvel non sono cinema (olè :lollino:)

    ecco l'estratto dall'articolo:
    CITAZIONE
    Empire Magazine in cui il regista ha detto la sua sulla proliferazione del film sui supereroi e sul Marvel Cinematic Universe. Scorsese ha anche ammesso di aver provato, senza successo, a guardare i film Marvel, aggiungendo di vedere quel tipo di progetti più come giochi che come genuini drammi umani.

    "Non li guardo. Ci ho provato, ma non è cinema" ha dichiarato Scorsese. "Onestamente, la cosa più vicina a quei film, per quanto siano fatti bene e abbiano attori che fanno del loro meglio viste le circostanze, sono i parchi a tema. Non è un cinema di esseri umani che cercano di veicolare esperienze emotive e psicologiche ad altri esseri umani."

    fonte

    Sta infiammando il web questa dichiarazione di Martin Scorsese.
    Dato che siamo toccati abbastanza da vicino dalle critiche del maestro del cinema, cosa ne pensate?

    NON so voi ma io quando ho visto Doctor Strange ho avuto parecchie "esperienze emotive" .. mah sarà che ormai sono una vecchia scema infarcita di cultura nerd da non capire più niente :rolleyes:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    CUMBERQUEEN

    Group
    co - Admin
    Posts
    3,385

    Status
    Offline
    Con tutto il rispetto per Scorsese, a mio parere, era più indicato dire che non è il suo genere di film :vecchiosaggio:

    perché non puoi sapere quale film, serie, fiction, dalla più drammatica, complessa o stupida, insignificante "puo veicolare esperienze emotive e piscologiche"ad altri esseri umani :zizi:

    CITAZIONE
    mah sarà che ormai sono una vecchia scema infarcita di cultura nerd da non capire più niente

    :
    E no erin18 non devi dirlo nemmeno per scherzo :hug:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    CUMBERQUEEN

    Group
    Spam mod
    Posts
    3,929
    Location
    Midgard

    Status
    Offline
    Anch'io la penso come Kay, Scorsese non può fare di tutta l'erba un fascio. Ogni persona alla vista della stessa cosa prova emozioni e sentimenti diversi, c'è a chi piace qualcosa che ad un altro proprio non va giù.
    Considero la presa di posizione del regista come un semplice giudizio di gusto. Di certo non è il primo regista che critica i film Marvel -_-
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    9c26c40dd3abb024221352b30870c68e

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,044
    Location
    Anywhere in Time and Space!

    Status
    Offline
    Io ho visto Endgame e ho pianto più di una volta il che è tutto un dire visto che non mi commuovo facilmente. Secondo me sta dichiarazione è tutta na manovra pubblicitaria - se non erro dovrebbe uscire un suo film a breve - per farsi notare e far parlare di se. Che poi se vogliamo si può dire lo stesso di lui, a me i suoi film non mi piacciono granchè ma non per questo dico che sono brutti o che so na pagliacciata. Se un genere non ti piace ci sta, ma da qui a dire che fa cagare ce ne vuole! Io penso sempre che alla base di queste dichiarazioni, ci sia sempre un pò di invidia perchè ogni volta che esce un film Marvel - per quanto possa essere piaciuto o meno - cmq la Disney guadagna soldi a stecca e pubblicità a morire rispetto ad altri che magari - anche se sono diretti da registi importanti - rischiano cmq di passare i sordina o fare incassi bassi.

    CITAZIONE
    NON so voi ma io quando ho visto Doctor Strange ho avuto parecchie "esperienze emotive" .. mah sarà che ormai sono una vecchia scema infarcita di cultura nerd da non capire più niente :rolleyes:

    Questo mai! Essere nerd non significa non capirci niente di cinema o sentimenti anzi. Ormai negli ultimi anni questi film sono entrati a far parte di una particolare categoria che non si limita a mostrare 2 tizi che svolazzano e lottano fra loro, dietro vi sono anche dei drammi umani - tipo Strange o Peter Quill - che toccano da vicino lo spettatore ;)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    CUMBERQUEEN

    Group
    Spam mod
    Posts
    3,929
    Location
    Midgard

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Shanna @ 5/10/2019, 10:34) 
    Essere nerd non significa non capirci niente di cinema o sentimenti anzi. Ormai negli ultimi anni questi film sono entrati a far parte di una particolare categoria che non si limita a mostrare 2 tizi che svolazzano e lottano fra loro, dietro vi sono anche dei drammi umani - tipo Strange o Peter Quill - che toccano da vicino lo spettatore ;)

    Quello che hai detto sarebbe da scrivere su una targhetta :YAS: quand è che la gente capirà che i cinecomic contengono ben altro che combattimenti, lotte, sparatorie e quant'altro? Finché una persona darà retta ai pregiudizi è normale che critichi questo genere di film. Per carità se non piace il genere è un conto, ma se uno non conosce nulla di quell'ambiente e critica senza ragion veduta mi da fastidio :fight:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    ma infatti ero ironica :girlove: XD

    questo è un discorso vecchio, molti altri (registi e del settore) hanno criticato i film Marvel che, per carità, ci sta. Ognuno ha una sua "visione" di cinema, ma questo è il punto.. è sempre cinema, non spazzatura.
    I film Marvel (che hanno imposto un loro stile finora) possono piacere o meno ma sta di fatto che sono diventati un genere cinematografico, quindi sono cinema! E' questo che fa incazzare, snobbare ancora la "cultura nerd" dopo un decennio in cui si è affermata ampiamente è ridicolo (e anche un po' ottuso).
    Il cinema è nato per intrattenere e stupire, i cinecomics lo fanno e le emozioni le danno abbondantemente, ma ciò non toglie niente al cinema "impegnato" e d'autore, possono convivere felicemente ùù

    Per me Scorsese è l'autore di parecchi film che io adoro (su tutti taxi driver <3) quindi non gli voglio male, chiariamoci XXD
    però penso che o l'ha detto per far scoppiare la "bomba" su internet e far parlare inevitabilmnete anche di The Irishman (in uscita fra pochissimo), :zizi: :zizi:
    oppure, l'ha detta spontaneamente perchè magari è troppo "agé" per cogliere il genere nerd (un mondo lontano anni luce dal suo) ed è sopratutto infastidito di come le produzioni dei cinecomics dilaghino mentre nessuno voleva finanziare il suo progetto (sempre the irishman di prima) :zizi:
     
    Top
    .
5 replies since 4/10/2019, 17:45   43 views
  Share  
.