It - Capitolo due

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous

    locandina


    It - Capitolo due (It: Chapter Two), è un film del 2019 diretto da Andrés Muschietti.

    La pellicola, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Stephen King, è il sequel del film del 2017 It.

    Anno : 2019
    Genere : orrore, thriller
    Regia : Andrés Muschietti
    Soggetto : dal romanzo di Stephen King
    Sceneggiatura : Gary Dauberman

    cast:
    James McAvoy: William "Bill" Denbrough
    Jaeden Martell: William "Bill" Denbrough giovane
    Bill Skarsgård: Pennywise / It
    Jessica Chastain: Beverly "Bev" Marsh
    Sophia Lillis: Beverly "Bev" Marsh giovane
    Jay Ryan: Benjamin "Ben" Hanscom
    Jeremy Ray Taylor: Benjamin "Ben" Hanscom giovane
    Bill Hader: Richard "Richie" Tozier
    Finn Wolfhard: Richard "Richie" Tozier giovane
    Isaiah Mustafa: Michael "Mike" Hanlon
    Chosen Jacobs: Michael "Mike" Hanlon giovane
    James Ransone: Edward "Eddie" Kaspbrak
    Jack Dylan Grazer: Edward "Eddie" Kaspbrak giovane
    Andy Bean: Stanley "Stan" Uris
    Wyatt Oleff: Stanley "Stan" Uris giovane
    ecc

    trailer



    fonte: wikipedia

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    9c26c40dd3abb024221352b30870c68e

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,044
    Location
    Anywhere in Time and Space!

    Status
    Offline
    Commento direttamente qua in merito alla discussione precedente ^^
    Allora, per quanto riguarda il libro è sicuramente un capolavoro anche se in certi punti si allungava senza troppo ritegno, di certo ci sono dei punti forti - come il rituale che i bambini fanno per restare legati e non aver più paura - ma in altri momenti mhe.. ero poco convinta. La cosa bella dei film, è che tra le due versioni si è riuscito a mostrare quasi tutti i punti salienti del libro. La versione anni 90 era sen altro retrò però era cmq molto fedele. Anche questa è stata bella perchè si mostra il lato più creepy però certe scene sembravano allungate un pò troppo o so state quasi inutili - il rituale di Chud ne è un esempio. Almeno, non ci è toccato dover vedere di nuovo Bill che dà la caccia a Audra e sopratutto non me l'hanno reso pelato XD (Si.. nel libro Bill è più pelato di Homer Simpson :P )
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    CUMBERQUEEN

    Group
    Spam mod
    Posts
    3,929
    Location
    Midgard

    Status
    Offline
    Visto ieri al cinema. Adesso ho la prova che se non si guardano film horror per un paio di mesi ci vuole un po' per riabituarsi :XD: non dico che mi sono granché spaventata, ma ci sono alcune cose che decisamente uno non si aspetta :shock:
    Il film nonostante la durata si presenta scorrevolissimo, pauroso al punto giusto, anche se avendo già visto il primo qualcosa si può prevedere per quanto riguarda i jumpscare. Nonostante stiamo parlando di un horror ho apprezzato molto anche le piccole punte di ilarità, (fortuna che c'era Richie ad allentare un po' la tensione :zizi:) altrimenti quasi 3 ore sarebbero diventate insopportabili :stressed:

    Sono soddisfatta abbiano un po' cambiato il finale perché come dicevo qualche tempo fa, nel libro le cose prendono una piega piuttosto strana, e parecchio inspiegabile :wacko: Per quanto riguarda la fedeltà libro-film di alcune sequenze sto facendo confusione. Alcune scene della nuova versione son sicura di averle lette, mentre altre sono state cambiate o direttamente inventate secondo me. Ricordo solo di aver letto il libro in una linea di tempo molto vicino alle versione dei '90, e di aver trovato quest'ultimo fedele nemmeno al 50% XD

    Voglio fare i miei complimenti per la scelta degli attori adulti perché alcuni erano identici alla loro controparte adolescente :jesus:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    CUMBERGIRL

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    662
    Location
    Vienna, Austria

    Status
    Offline
    Peccato davvero per il rito di chüd! Avrei voluto un flashback di loro bambini che lo facevano, un Mike che va dal vecchio bibliotecario a farai raccontare della sparatoria o del black spot. Così si che era allungare il brodo ma nel modo giusto. Ce sinceramente che loro vedono It più di una volta, anche basta, l'avevamo capito...
    Le scene con Bill Skarsgård sono veramente belle, specie quella in cui non ha nemmeno il trucco.
    Poi mi è spiaciuto che nel finale non abbiano fatto vedere la dimensione in cui viveva It e la tartaruga :cry:. Però nonostante ciò, la scena dei pozzi neri è stata molto bella visivamente.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    CUMBERQUEEN

    Group
    Spam mod
    Posts
    3,929
    Location
    Midgard

    Status
    Offline
    Si il finale del film effettivamente era un po' vuoto . Insomma It passa dall'essere una creatura potente e imbattibile e loro lo sconfiggono in quel modo. Tra l'altro la "battaglia" in sé dura molto poco. Come dicevo prima però forse è meglio così. Il finale cartaceo sarebbe stato molto difficile da ricreare, essendo rappresentato nel libro come fosse quasi una cosa mentale più che fisica. Particolare diciamo.

    Bill Skarsgård senza toglier nulla a Tim Curry è bravissimo nella parte, tutto truccato così poi pare quasi un alieno, oltre ad essere irriconoscibile.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    CUMBERGIRL

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    662
    Location
    Vienna, Austria

    Status
    Offline
    Si ti do ragione Räin, sarebbe stato difficile, perché poi ls battaglia era più con Bill e Richie se non ricordo male...insomma si sarebbero annoiati in sala.

    Mi sono innamorata di Bill quando vidi la terza volta al cinema il primo It, è troppo bravo. Curry è stato bravo, ma Skarsgård lo batte a mani basse.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    CUMBERQUEEN

    Group
    Spam mod
    Posts
    3,929
    Location
    Midgard

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Anna Be @ 26/9/2019, 18:34) 
    Mi sono innamorata di Bill quando vidi la terza volta al cinema il primo It, è troppo bravo. Curry è stato bravo, ma Skarsgård lo batte a mani basse.

    3 volte?! Accidenti questa si che è una crush come si deve :girlove:
    Anche a me piace molto Bill, diciamo che tutti i fratelli sono dei figoni, ma lui è il mio preferito tra gli Skarsgard :sbavrainbow: :toohot: l'ho scoperto anch'io quando vidi il primo It
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    CUMBERGIRL

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    662
    Location
    Vienna, Austria

    Status
    Offline
    :*-*: siamo in due. Anche io l'ho scoperto con quel film. Mi sino chiesta chi ci fosse dietro al trucco e quando vidi che era Bill ho pensato inanzi tutto che fosse giovanissimo e anche bello. Faccio a mia sorella "mi sono innamorata di It, il mio trauma infantile" :FEELS:
    Si perchè quello si Curry mi ha spaventato a morte da bambina. Tutt'ora il suo It mi fa impressione.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    CUMBERQUEEN

    Group
    Spam mod
    Posts
    3,929
    Location
    Midgard

    Status
    Offline
    Io ricordo vidi il primo It dei '90 a 11-12 anni. Oltre a non riuscire a vederlo tutto non dormii per un paio di giorni :paura: questo però mi fece conoscere il genere horror, che da lì a poco avrei cominciato ad adorare :popcorn:
    Ho rivisto il film qualche tempo fa (che poi la chiamano spesso miniserie) e devo dire che l'effetto che mi fece tempo fa è completamente svanito :B):

    Comunque anch'io quando vidi chi era il nuovo attore ad interpretare It ci rimasi di sasso. Ha un volto molto particolare che non vederesti mai nei panni di un personaggio del genere, eppure... :shock:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    9c26c40dd3abb024221352b30870c68e

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,044
    Location
    Anywhere in Time and Space!

    Status
    Offline
    La famiglia Askard è composta da bonazzi di ogni genere,ormai è assodato XD Bill ha reso il suo It inquietante ma anche divertente cosa che lo rende ancora più temibile poi ha quel sorriso così particolare e gli occhi, tra l'altro da poco ho scoperto che è in grado di riprodurre da solo l'effetto strabico e non è un effetto speciale o altro :ph34r:

    In effetti la battaglia finale nel libro mi aveva esaltato ben poco anche perchè - per l'appunto fanno tutto Richie e Bill ma usando la mente - mentre gli altri combattono solo ai margini ma fanno poco salvo Ben. Nella versione degli anni 90 pure hanno cambiato le cose facendo giusto degli accenni - tipo solo Billie Richie si incantano a vede la luce dei defunti. Riguardo la fedeltà, entrambe le versioni sono fedeli al 50-70% col libro e ci sta perchè far vedere proprio tutto era impossibile. Nel secondo film hanno inventato alcune scene -tipo Mike partecipa alla battaglia finale o il rito, Richie che si scopre esere gay - e altre sono state riadattate come quando Mike vede l'arrivo di IT attraverso il rito del fumo - nel libro solo lui e Richi se non erro riuscirono a vederlo ma lo fanno quando sono bambini nella tana. Cmq spero che il dvd contenga qualche scena eliminata interessante ^^
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    CUMBERGIRL

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    662
    Location
    Vienna, Austria

    Status
    Offline
    Si lui riesce da solo a fare quella roba con l'occhio. Pazzesco.

    Si esatto, lo fanno da bambini il rito di chüd.
    Stavo pensando: avete presente nel film quando Bill (non l'attore xD) entra nel negozio e c'è King, che gli dice che non vuole l'autografo perché il finale del libro è brutto? Ecco, secondo voi è una critica che è stata fatta al suo libro?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    CUMBERQUEEN

    Group
    Spam mod
    Posts
    3,929
    Location
    Midgard

    Status
    Offline
    Non è un effetto speciale: ora che fanno il 90% delle cose con il computer leggere una volta tanto che l'effetto è naturale mi rasserena :D (perche si, ho letto che hanno reso i ragazzi più giovani come 2 anni fa con la CGI :shock:)

    Shanna : dov'è che si capisce che Richie è gay? Io apparte una piccola scena di quando era piccolo nella sala giochi non mi ricordo nient' altro :/ mi sarò persa qualcosa?

    Restando in questo argomento, vorrei tanto urlare a granvoce a tutti gli ignoranti in giro per il web che la scena iniziale dove ci sono i 2 ragazzi fidanzati non è stata messa per via dell'attualità della questione ma perché era già nel libro :hate: -_-

    Si comunque dopo aver visto il capitolo 2 ho una comunicazione ufficiale da fare: mi sono innamorata anch'io di Bill Skarsgard :bananafelice:

    Edit:
    CITAZIONE (Anna Be @ 27/9/2019, 23:17) 
    Stavo pensando: avete presente nel film quando Bill (non l'attore xD) entra nel negozio e c'è King, che gli dice che non vuole l'autografo perché il finale del libro è brutto? Ecco, secondo voi è una critica che è stata fatta al suo libro?

    Secondo me no. Abbiamo saputo tramite vari personaggi che il libro che ha scritto Bill aveva un brutto finale XD Han deciso di fare un giochetto col cameo di King, facendoglielo dire pure a lui :popcorn:

    Edited by Räin - 28/9/2019, 15:04
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    9c26c40dd3abb024221352b30870c68e

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,044
    Location
    Anywhere in Time and Space!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Räin @ 28/9/2019, 08:37) 
    Shanna : dov'è che si capisce che Richie è gay? Io apparte una piccola scena di quando era piccolo nella sala giochi non mi ricordo nient' altro :/ mi sarò persa qualcosa?

    Restando in questo argomento, vorrei tanto urlare a granvoce a tutti gli ignoranti in giro per il web che la scena iniziale dove ci sono i 2 ragazzi fidanzati non è stata messa per via dell'attualità della questione ma perché era già nel libro :hate: -_-

    Non viene mai detto in modo esplicito però la scena di lui da piccolo è abbastanza eloquente, tantè che pure IT - quando gli appare nel parco ma in versione adulta - gli dice di conoscere il suo piccolo sporco segreto e se la ricolleghiamo alla scena vista poco prima di lui da bambino.. Oppure sono solo io che mi sono fatta dei film e in realtà si riferisce ad altro XD
    Vero, se non ricordo male tra l'altro la scena dei due ragazzi è una delle prime che appare nel libro o se non altro una delle prime morti commesse da It nei tempi moderni. Vabbe la capre non mancano, molti parlano senza manco conoscere l'opera e si fanno passare per grandi intenditori -.-

    CITAZIONE (Anna Be @ 27/9/2019, 23:17) 
    Stavo pensando: avete presente nel film quando Bill (non l'attore xD) entra nel negozio e c'è King, che gli dice che non vuole l'autografo perché il finale del libro è brutto? Ecco, secondo voi è una critica che è stata fatta al suo libro?

    Penso sia sopratutto uno sfottò o autoironia. Fin dal principio si capisce che Bill scrive sempre dei finale un pò mhe e anche quando sta scrivendo il libro alla fine del film, dice che ha problemi col finale. Avendo letto solo IT di King non posso sapere se i suoi finali in genere sono belli o meno, ma penso sia sopratutto una questione di auto-ironia ;)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    CUMBERGIRL

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    662
    Location
    Vienna, Austria

    Status
    Offline
    Potrebbe essere. Magari non legato a It, avevo letto che di Shining ne avevano parlato male. Però comunque non credo centri in sto caso.

    Si nel libro, proprio all'inizio c'è la scena dei due ragazzi, me lo ricordo come se fosse ieri :feelsss: (il libro l'ho letto dopo aver visto il primo capitolo).

    Evvai Räin benvenuta nella banda.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    CUMBERQUEEN

    Group
    Spam mod
    Posts
    3,929
    Location
    Midgard

    Status
    Offline
    I libri di King non hanno un finale brutto, anzi di solito sono molto avvincenti, certo possono non piacere a tutti ma per quelli che ho letto (una ventina circa) posso assicurare che sono scritti molto bene.
    Uno dei miei preferiti è 22/11/63, bellissimo.

    Ora che ho visto i due film quasi quasi It me lo rileggerei, tante cose non le ricordo :/
     
    Top
    .
19 replies since 20/9/2019, 10:38   145 views
  Share  
.