Jessica Jones

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous

    jessica-jones-1

    Marvel's Jessica Jones, nota semplicemente come Jessica Jones, è una serie televisiva statunitense sviluppata per Netflix da Melissa Rosenberg e basata sull'omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics. La serie è ambientata all'interno del Marvel Cinematic Universe (MCU), ed è il secondo di una serie di show che conducono al crossover The Defenders.



    TRAMA: L'ex-supereroina Jessica Jones, colpita da un disturbo da stress post-traumatico, apre un'agenzia investigativa per aiutare le persone e gli altri supereroi in difficoltà.

    PAESE: Stati Uniti d'America
    ANNO: 2015-2019
    GENERE: azione, supereroi, thriller, noir
    STAGIONI: 3

    IDEATORE: Melissa Rosenberg
    SOGGETTO: Brian Michael Bendis, Michael Gaydos (fumetto)


    fonte: WIKIPEDIA
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    9c26c40dd3abb024221352b30870c68e

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,044
    Location
    Anywhere in Time and Space!

    Status
    Offline
    Serie vista specialmente per Tennant ma per me è un no. I primi episodi senza di lui sono abbastanza pallosi poi si ripiglia un poco quando killgrave entra in gioco e non vi sto a dire quanto David sia in parte - i ruoli da bad guy gli riescono benissimo :shifty: - Avevo iniziato a vede la seconda stagione ma dopo il 3 epi mi sono fermata perchè è inutile, Jessica come eroina non mi fà impazzire e se finirò di vederla sarà solo per vedere le parti che avrà Tennant dato che anche qui farà degli interventi sporadici.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    NOn posso che quotare. Jessica è un personaggio che non mi ha convinto, anzi, in alcune parti l'ho trovata molto "fastidiosa".. Il fatto che stesse con Cage sapendo tutto sulla moglie mi ha dato sui nervi, come quando torturano Kilgrave, insomma, non è il comportamento "corretto", è decisamente too much per poterla apprezzare come supereroina :zizi:
    Poi il finale mi ha deluso, oltre la morte insensata di Kilgrave che avrebbe potuto salvarsi in mille modi diversi, mi ha dato fastidio il fatto che Jessica ancora rifiutasse il suo ruolo, quando cancella i messaggi dal telefono mi è proprio partito il vaffa XXD cioè non c'è stato il percorso di crescita,, bulla era, bulla è rimasta. MAh

    MA veniamo alle cose belle!!

    Kilgrave risolleva letteralmente il telfilm, quando c'è lui sullo schermo si vede! Anche se è un viscido, malvagio ecc alla fine non puoi che amarlo :GH: :GH: forse il "problema" è sempre jessica che è simpatica quanto un calcio in faccia boh ?? XXD
    Ma sta di fatto che quasi parteggiavo per il "cattivo" ,, gli sceneggiatori hanno decisamente sbagliato qualcosa :MAHH:
    Anche perchè il "trauma" subito da jessica prima è talmente forte che ha bisogno di ripetere i nomi delle vie per calmarsi, poi - improvvisamente - lo supera come niente (quando va a vivere con Kilgrave), ed infine diventa una "scusa" per giustificare le torture perchè lei aveva subito quindi era giusto così .. ò.ò ma che scherziamo ?? Non è stato gestito bene imho ù.ù

    Oltre a loro i vari personaggi, la sorellastra, il poliziotto scemo ecc sono solo contorno e poco interessanti. Non mi sorprende affatto che la s2 non sia piaciuta e la s3 sia passata sotto silenzio. Una cosa buona avevano : il villain. Lo hanno fatto fuori troppo presto.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    9c26c40dd3abb024221352b30870c68e

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,044
    Location
    Anywhere in Time and Space!

    Status
    Offline
    Onestamente non so se nei fumetti il personaggio è come sullo schermo, di certo se è così si capisce il perchè non la conosceva nessuno XD Il percorso di crescita non l'ho notato chissà quanto anche perchè cmq nella seconda stagione non ha fatto chissà quali progressi, se non ci fosse stato Tennant, di sicuro la serie sarebbe passata ancora più inosservata. Per quanto sadico e malato, Kilgrave ha cmq un background più interessante degli altri personaggi per via del suo passato e di come il suo potere sia anche la sua croce - basta vedere la scena con Jessica dove lui non può dire nulla che tutti subito obbediscono e non sà se la gente lo fà perchè lo vuole davvero o è costretta - poi ovviamente è anche simpatico e ti strappa sempre una risata - inutile ribadire quanto sia figo XD Nella seconda l'hanno fatto tornare sopratutto per non perdere i fan e secondo me solo grazie a questo sono arrivati alla terza stagione di cui nessuno parla tra l'altro. Poi vabbe, morte piuttosto ingrata e idiota, era partito bene ma alla fine hanno snaturato tutto, un applauso agli sceneggiatori cani
     
    Top
    .
3 replies since 17/8/2019, 17:11   34 views
  Share  
.