Broadchurch

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous

    jpg

    Broadchurch è una serie televisiva britannica, ideata da Chris Chibnall
    e trasmessa in prima visione da ITV dal 2013 al 2017. Nel cast figurano David Tennant e Olivia Colman.



    TRAMA: A Broadchurch, piccolo centro marittimo inglese, Alec Hardy (David Tennant) è appena stato promosso al grado di ispettore della polizia locale quando la comunità è scossa dal ritrovamento sulla spiaggia del cadavere del piccolo Danny Latimer. Nel corso delle indagini, in cui sarà affiancato da Ellie Miller (Olivia Colman) si scoprirà che Broadchurch non è il luogo idilliaco che tutti immaginavano. La storia segue in particolare le vicende della famiglia Latimer e di tutti quelli ad essa vicini, senza risparmiare nessuno.

    PAESE: Regno Unito
    ANNO 2013-2017
    Genere : drammatico, thriller, giallo
    STAGIONI : 3

    IDEATORE: Chris Chibnall



    fonte: WIKIPEDIA
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    9c26c40dd3abb024221352b30870c68e

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,044
    Location
    Anywhere in Time and Space!

    Status
    Offline
    Un gioiello del genere crime! Una sceneggiatura e una regia stupenda che ti coinvolge benissimo e ti tiene in ansia fino alla fine senza mai parti capire come sarà il finale. La coppia Alec e Miller è tanto improbabile quanto geniale, si completano a vicenda XD Difficile dire quale stagione preferisco ma direi sia la prima che la terza - nella seconda il lavoro investigativo lo trovo meno coinvolgente ma però ha il suo fascino. Cosa che adoro è che ci sono un sacco di attori inglesi conosciuti e quasi tutti sono - tra l'altro - apparsi in Doctor Who XD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Shanna @ 19/8/2019, 12:37) 
    Cosa che adoro è che ci sono un sacco di attori inglesi conosciuti e quasi tutti sono - tra l'altro - apparsi in Doctor Who XD

    vero! XDDD mi hai ridere ché ho da poco scoperto questo video :


    (Ci sta la trascrizione nei commenti xD) E ancora non sapeva della DottorA hahah :lollino:

    Poi commento meglio la serie!! Per adesso dico che l'ho adorata e sono diventata una Millardy senza speranza </333 ,, sono nata per soffrire hahah :XD: (al momento tendo a shippare Tennant con chiunque btw xDD)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    9c26c40dd3abb024221352b30870c68e

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,044
    Location
    Anywhere in Time and Space!

    Status
    Offline
    A si lo conosco, quando l'ho sentito la prima volta sono morta, si prendono per i fondelli da soli XD

    Vabbe David si shippa facilmente anche se con Millard shippo la loro amicizia, come coppia amorosa non mi convince preferisco la via di mezzo :P

    Hai già recuperato tutti i suoi lavori? Ti consiglio fra i tanti Secret Smile e Casanova, ci sono delle scene da infarto :GH:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Shanna @ 20/8/2019, 19:19) 
    Hai già recuperato tutti i suoi lavori? Ti consiglio fra i tanti Secret Smile e Casanova, ci sono delle scene da infarto :GH:

    No ancora no!! Casanova ho visto adesso che sta su youtube :occhiali:


    Ritornando a Broadchurch,
    La prima stagione è un autentico capolavoro, la storia è intricata, i personaggi tutti credibili e fino alla fine (spoiler a parte) non si capisce chi possa essere l'assassino. Lasciano piccolissimi indizi ma poi sviano l'attenzione su altro, insomma, il caso è costruito magistralmente.
    Poi Hardy e Miller sono ben assortiti, hanno caratteri forti e problematici come piacciono a me :wub: però posso capire chi non ci vede una ship romantica, non ci sono scene veramente romantiche fra i 2 (anche se le creatrici di fan video e fanart non si fanno di certo scoraggiare! :GH: )


    Nella S2 sono rimasta spiazzata all'inizio, perché si continua esattamente da dove eravamo rimasti,
    e spoiler

    ....
    È stato molto interessante vedere il processo! Per noi che abbiamo "assistito" alle indagini è stata dura vedere come un buon avvocato possa rigirare la frittata, e per quanto l'accusa fosse di tutto rispetto alla fine non ha potuto controbattere ad errori procedurali e formali commessi dai nostri.. Insomma, ovviamente, volevo che Joe pagasse ma nello stesso tempo questa s2 ha reso estremamente "veritiero" la serie, non basta prendere l'assassino, bisogna anche evitare qualsiasi errore! :zizi:
    Inoltre ho letto una critica abbastanza evidente al sistema giudiziario inglese che è raro trovare in un prodotto come questo. :zizi:
    Per quanto il coldcase non mi ha coinvolto troppo, sarà l'attrice (?), ma almeno abbiamo avuto modo di scoprire qualche retroscena nella vita di Hardy!!
    Certo il saluto ''''freddo'''' con Ellie mi ha spezzato il cuoricino :feelsss:

    Ma veniamo alla s3!
    L'inizio è strano, è passato del tempo e i protagonisti non sembrano quasi loro. Mi ci è voluto un po' per ritrovarli sullo schermo ma poi la complicità ritorna (la colazione insieme, il toast, loro in macchina che litigano **.. va bene la finisco xD) . Il caso poi mi ha preso molto, uno stupro che apre scenari inquietanti e che è stato trattato nella serie quasi come fosse un assassinio, scelta che approvo!

    La Millardy alla fine non c'è stata ma, chissà!! Hahah il finale apre tantissimi scenari tutti da riempire a fanfic mihahha :sbav: :bananafelice: :bananafelice:
    ho scoperto la pagina dell'incorrect quotes muhahah XD

    Ah nella s3 abbiamo visto anche un Alec Hardy versione padre incazzato che ho adorato!! XDDD ha dovuto spiegarglielo Ellie come comportarsi ma, alla fine ci ha dato soddisfazione hahah *poi mando la gif figa che al momento non trovo*
    edit:

    eccola hhaha :evilLOL:


    +
    Dimenticavo, l'accento scozzese di Tennant! :toohot: aiut

    Edited by erin18 - 21/8/2019, 17:02
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    9c26c40dd3abb024221352b30870c68e

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,044
    Location
    Anywhere in Time and Space!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (erin18 @ 21/8/2019, 13:25) 
    Ritornando a Broadchurch,
    La prima stagione è un autentico capolavoro, la storia è intricata, i personaggi tutti credibili e fino alla fine (spoiler a parte) non si capisce chi possa essere l'assassino. Lasciano piccolissimi indizi ma poi sviano l'attenzione su altro, insomma, il caso è costruito magistralmente.

    Vero, so stati bravi a mettere anche in mezzo personaggi che sembravano importanti e invece servivano giusto a sviare oppure avevano altre situazioni sotto.


    CITAZIONE (erin18 @ 21/8/2019, 13:25) 
    È stato molto interessante vedere il processo! Per noi che abbiamo "assistito" alle indagini è stata dura vedere come un buon avvocato possa rigirare la frittata, e per quanto l'accusa fosse di tutto rispetto alla fine non ha potuto controbattere ad errori procedurali e formali commessi dai nostri.. Insomma, ovviamente, volevo che Joe pagasse ma nello stesso tempo questa s2 ha reso estremamente "veritiero" la serie, non basta prendere l'assassino, bisogna anche evitare qualsiasi errore! :zizi:
    Inoltre ho letto una critica abbastanza evidente al sistema giudiziario inglese che è raro trovare in un prodotto come questo. :zizi:

    Vero, vedere come l'avvocato mandava tutto all'aria mi ha fatto alterare non poco e sono stati molto abili a incastrare tutte le questioni e gli "sbagli" fatti durante le indagini che uno in un primo momento non aveva nemmeno notato o non credeva poteva essere rilevante nel quadro generale.

    CITAZIONE (erin18 @ 21/8/2019, 13:25) 
    Ma veniamo alla s3!
    L'inizio è strano, è passato del tempo e i protagonisti non sembrano quasi loro. Il caso poi mi ha preso molto, uno stupro che apre scenari inquietanti e che è stato trattato nella serie quasi come fosse un assassinio, scelta che approvo!

    Ah nella s3 abbiamo visto anche un Alec Hardy versione padre incazzato che ho adorato!! XDDD ha dovuto spiegarglielo Ellie come comportarsi ma, alla fine ci ha dato soddisfazione hahah *poi mando la gif figa che al momento non trovo*
    edit:

    eccola hhaha :evilLOL:


    +
    Dimenticavo, l'accento scozzese di Tennant! :toohot: aiut

    Vero, pure a me è piaciuto molto il caso ed è stato interessante vederli indagare su un crimine diverso ma ugualmente forte che ti fa riflettere molto. Le reazioni dei protagonisti poi ti trascinano completamente e alla fine si prova la loro stessa rabbia\ disgusto :fight: Hardy versione daddy incazzato è stato il top, quanto è figo specie quando esce fuori il lato scozzese che c'è in lui - memorabile resta la scena della prima stagione dove urla "Bloody Twitter!" con un accento potente :sbav: A me ha fatto morire pure la scena dove la ragazza dice di amare i DILF e guarda dritto David (ti capiamo ragazza :XD: )
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Shanna @ 22/8/2019, 19:09) 
    Hardy versione daddy incazzato è stato il top, quanto è figo specie quando esce fuori il lato scozzese che c'è in lui - memorabile resta la scena della prima stagione dove urla "Bloody Twitter!" con un accento potente :sbav: A me ha fatto morire pure la scena dove la ragazza dice di amare i DILF e guarda dritto David (ti capiamo ragazza :XD: )

    Bloooooooody TWITTAAHR !! ahahha :lollino:
    tenor


    la storia del DILF mi h fatto morire! MA, sì, ragazza, ti capiamo benissimo u.ù
    tumblr_om2cxkkG0p1tvhev2o1_500



    Comunque non sono solo io che dopo Good Omens ha avuto una sbandata per David XXD sull'internet molti si stanno recuperando Broadchurch adesso hahah chissà come mai! :XD: (e tutta la roba che ci siamo persi, taanta roba :GH: )
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    9c26c40dd3abb024221352b30870c68e

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,044
    Location
    Anywhere in Time and Space!

    Status
    Offline
    Hahah con Good Omens si è risollevato il fandom di David che di recente era un pò silenzioso perchè a parte Jessica Jones, il resto dei suoi lavori è passato in sordina. Mi fà molto piacere che altri lo stanno conoscendo è apprezzando anche perchè è un attore che vale moltissimo e ha fatto parecchie cose interessanti ^^
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Shanna @ 23/8/2019, 19:23) 
    ha fatto parecchie cose interessanti ^^

    OT
    sto a metà di Casanova :GH:
    e ho appena scoperto l'esistenza di Blackpool :XD: mm magari ne parlo nel topic di Tennant muhahah


    Sì si è decisamente ampliato il fandom! Sul twitter mi ritrovo con tantissima gente che recupera freneticamente il Dottore, Broadchurch e tutto il possibile che riesce a trovare su Tennant! Fortuna che ci stanno gente come te e altre dove poter attingere!! :GH:
     
    Top
    .
8 replies since 17/8/2019, 17:01   70 views
  Share  
.