L'isola dei cani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous

    locandina



    L'isola dei cani (Isle of Dogs) è un film d'animazione in stop motion del 2018 scritto, diretto e co-prodotto da Wes Anderson.

    TRAMA

    Nel futuro 2038, un'epidemia di "influenza canina" colpisce tutti i cani del Giappone. Pur di evitare il rischio di permettere alla pestilenza di mutare e attaccare anche gli umani, Kobayashi, l'autoritario sindaco della città di Megasaki, firma un decreto che bandisce tutti i cani, ponendoli in quarantena su un'isola di rifiuti, nonostante il professor Watanabe, capo del Partito della Scienza, insista di essere vicino a creare un antidoto. Il primo cane ad essere pubblicamente trasferito sull'isola è Spots, appartenuto ad Atari Kobayashi, nipote adottivo orfano del sindaco...

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    CUMBERGIRL

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    662
    Location
    Vienna, Austria

    Status
    Offline
    Sembra bello, me lo son perso al cinema :O
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    Per me è un bel film, particolare, fatto bene e tutto il resto, ha un'ironia sottile ma piacevole, un'estetica che alla fine non dispiace, però, sinceramente a livello emozionale non mi ha toccato particolarmente. Dalla seconda metà il film risulta molto chiaro, la trama non ha guizzi e le scene coi dialoghi in giapponese (credo eh ^^') mi spezzavano il ritmo.

    Sarà che sono una cinofila, che ho amato The Grand Budapest Hotel di Anderson, forse avevo aspettative troppo alte (?) non so, può essere XD Con questo non voglio dire che non merita, anzi, ne consiglio la visione! :D
    Solo che forse, per come ne avevo sentito parlare (capolavoro, esaltante ecc) - imho - è stato un pizzico sopravvalutato.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    CUMBERGIRL

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    662
    Location
    Vienna, Austria

    Status
    Offline
    Appena lo recupero ti farò sapere cosa ne penso. Ultimamente i film lasciano a desiderare :/
     
    Top
    .
3 replies since 8/4/2019, 18:53   42 views
  Share  
.