Coisa mais linda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    I <3 Copyright

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,307

    Status
    Offline
    AAAABYyoFwEW-OMug50cjq5LvAHYYsbBG2xg5pmcSDprqlDQZ2ZfFar32j6KgW40lCrRz4unLg3KCVPc8NdHh04asrUshTTGUQDS5wAIQ11OFk4chBeJH6nqy6200p6FKFCt6MJSG2E_IDJ3uyf7DxtdLSGqBYaFKjw3TCxL7TFx1zr3_Fxib1Dq_opAl0QrdjoOHRBJkTfIJTjCxHjhZLBhjtNGZufPThFrYFMIdifVw4wrCQnM8p7Z_K2FYwZ8ybGRxwQ

    La cosa più bella (Coisa Mais Linda) è una serie televisiva brasiliana del 2019, pubblicata su Netflix il 22 marzo 2019.

    La serie affronta l'ascesa della bossa nova e dell'empowerment femminile nel 1959, con il titolo ispirato alla canzone di João Gilberto e Tom Jobim Coisa Mais Linda.

    TRAMA

    La storia segue le vicende di Maria Luiza, una giovane e ricca donna di San Paolo che si trasferisce a Rio de Janeiro per aprire un ristorante con suo marito. All'arrivo in città, scopre che l'ha abbandonata ed è fuggito con tutti i soldi. A causa di ciò cerca di ricostruirsi una nuova vita nella città portando avanti il progetto del suo club di musica e affrontando tutte le difficoltà che una donna separata che desidera crescere come imprenditrice può affrontare. La trama illustra anche storie di altre donne che cercano di imporsi e inserirsi nell’ambiente lavorativo in una Rio estremamente maschilista e misogina.


    STAGIONI
    Prima stagione: 7 episodi (2019)

    fonte: wikipedia





    Aggiungo il mio di commento lol

    Le protagoniste sono 4 donne che cercano di essere indipendenti e portare avanti i loro sogni in una società che come sappiamo all'epoca non era così propensa a lasciarle fare: Malu si è trasferita da São Paulo e vuole aprire il suo bar con musica dal vivo in società con Adelia, madre single che lavora per una vecchia razzista, Ligia che vorrebbe fare la cantante e suo marito non la vuole lasciar fare perché lui fa politica e ne intaccherebbe l'immagine e infine Thereza, unica giornalista femmina in una rivista dedicata alle donne, le loro vite si intrecciano e ruotano sempre attorno ai loro sogni, ciò che vogliono e che spesso non vorrebbero facessero perché sono donne. Ci sono alcune cose da telenovela tipo le storie d'amore abbastanza ovvie e qualche inciucio e intrighi, ma tutto sommato mi è piaciuta, hanno reso una bella atmosfera, i costumi e le acconciature mi piacciono molto, gli attori mi sembrano bravi e uno di loro due non è nemmeno niente male ;) Inoltre la colonna sonora è molto bella a mio avviso <3
    ah e che finale ragazzeeeee, spero davvero facciano la seconda stagione perché non può finire così aaaaaaahhhh :jesus:
    ah ps. sono brasiliana quindi sono molto contenta che decidano di investire anche nel mio paese, se avete dubbi o curiosità di laggiù chiedete pure ^^

    Edited by erin18 - 16/4/2019, 19:59
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    CUMBERQUEEN

    Group
    Spam mod
    Posts
    3,929
    Location
    Midgard

    Status
    Offline
    Netflix pubblica talmente tante serie tv che non so mai se fidarmi o meno nel dare qualche occhiata :MAHH:
    Forse e probabilmente è per il modo nel quale vengono presentate :zizi: no perché se la racconta qualcuno (come hai fatto te adesso) mi ispira e anche molto, mentre se la leggo dal catalogo non mi fa né caldo né freddo :XD: perché sono così problematica?
    Comunque mi hai fatto venire voglia di vederla, sono curiosa :D
    OT: sei brasiliana? Wow :woot: sei mai stata là da quelle parti?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    I <3 Copyright

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,307

    Status
    Offline
    È la legge dei grandi numeri: più vose si fanno più aumenta la possibilità che qualcosa non piaccia, è abbastanza normale direi :MAHH:
    Si le descrizioni di netflix come di wiki sono abbastanza fredde, manca il coinvolgimento e il calore per convincere!
    Per questo leggo per vedere se potrebbero interessarmi, se qualcuno che conosco le ha viste me la faccio descrivere sennò mi guardo il primo episodio e se mi prende bene sennò ciaone hahah

    CITAZIONE
    OT: sei brasiliana? Wow :woot: sei mai stata là da quelle parti?

    Se intendi Rio e São Paulo no, io abitavo più a sud :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    no vabbè sono troppo ignorante XD ho googlato bossa nova convintissima fosse una mafia locale e invece è un genere musicale ahahahh :XD:

    BTW a me sembra interessante la trama, specie per il fattore femminista :rolleyes:
    ,, peccato che non ho Netflix xD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    CUMBERQUEEN

    Group
    Spam mod
    Posts
    3,929
    Location
    Midgard

    Status
    Offline
    CITAZIONE (;Nice @ 8/4/2019, 10:50) 
    È la legge dei grandi numeri: più vose si fanno più aumenta la possibilità che qualcosa non piaccia, è abbastanza normale direi :MAHH:
    Si le descrizioni di netflix come di wiki sono abbastanza fredde, manca il coinvolgimento e il calore per convincere!
    Per questo leggo per vedere se potrebbero interessarmi, se qualcuno che conosco le ha viste me la faccio descrivere sennò mi guardo il primo episodio e se mi prende bene sennò ciaone hahah

    Dire fredde è poco! Ogni trama che leggo per vedere se m'ispira ha lo stesso sapore :zizi: sa di trito e ritrito anche se non è ovviamente così... xD
    CITAZIONE
    Se intendi Rio e São Paulo no, io abitavo più a sud :)

    Ah quindi hai vissuto per un periodo in Brasile :o: com'era abitare là :) ? Sempre se posso chiedere ovviamente :lollino:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    I <3 Copyright

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,307

    Status
    Offline
    Hahahaha erin18 mi fai morire! :XD:

    Räin
    Io sono nata in Brasile e ci ho vissuto fino agli 11 anni, essendo un mix di infanzia e anni 90 direi che era semplice ma bello, ho dei bei ricordi :fiore:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    CUMBERQUEEN

    Group
    Spam mod
    Posts
    3,929
    Location
    Midgard

    Status
    Offline
    Caspita fino a 11 anni? Non è mica poco ^_^ Concordo, i ricordi di quando si è bambini sono i più belli :cuori:

    Erin e i generi musicali :superlol:
     
    Top
    .
6 replies since 6/4/2019, 19:12   69 views
  Share  
.