American God's

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    9c26c40dd3abb024221352b30870c68e

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,044
    Location
    Anywhere in Time and Space!

    Status
    Offline
    american-gods-season-2-trailer-re-introduce-the-old-gods

    American Gods è una serie televisiva statunitense ideata da Bryan Fuller e Michael Green per il canale via cavo Starz e basata sull'omonimo romanzo scritto da Neil Gaiman.

    Trama

    Shadow Moon viene rilasciato di prigione, in cui sta scontando una condanna di tre anni per una rapina in un casinò, con alcuni giorni di anticipo a causa dell'improvvisa morte dell'amatissima moglie Laura, venuta a mancare in un incidente d'auto.

    Sul volo verso casa, durante il quale continua ad avere delle strane e inspiegabili visioni che già aveva avuto durante gli ultimi giorni di detenzione, Shadow si ritrova seduto accanto ad un misterioso uomo di mezza età che si presenta come Mr. Wednesday, il quale si dimostra fin troppo informato sulle sue vicessitudini passate e presenti.

    L'enigmatico Wednesday gli propone di lavorare per lui come guardia del corpo in cambio di un lauto compenso e Shadow accetta: questa collaborazione, tuttavia, lo porterà a rivalutare tutto ciò in cui credeva (o meglio, non credeva) trasportandolo in un mondo in cui miti, leggende e dèi sono più reali della realtà stessa.
    Fonte: Wikipedia

    Edited by erin18 - 16/4/2019, 19:58
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    9c26c40dd3abb024221352b30870c68e

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,044
    Location
    Anywhere in Time and Space!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (;Nice @ 22/3/2019, 00:15) 
    Non mi pare abbia fatto lui da sceneggiatore per American Gods... Almeno non tutto, o si? 🤔
    Per me è peggio guardare volta volta, preferisco fare il più possibile in una volta almeno ho una visione continua xD
    Devo dire che hanno reso nolto più interessanti sia sweeney che Laura nella serie, fa piacere!
    Visto che se ne discorre direi di aprirla una discussione apposta :OK:

    Fino ad ora, Gaiman ha scritto la sceneggiatura solo del primo episodio della seconda serie, però immagino che abbia comunque visionato il tutto, infondo si tratta pur sempre di una sua opera :)
    Ti capisco è frustante dover aspettare però per me, finche è sicuro che esce un episodio a settimana allora cedo e lo vedo volta per volta. Il dramma si consuma quando ci sono pause eterne di settimane e allora si che si perde il filo XO
    Vero, nella serie vengono approfonditi molto di più sia loro che altri personaggi secondari. Nel libro ho avuto la sensazione che tutto andasse un pò troppo veloce però sono arrivata solo alla scena della giostra quindi non so se nei prossimi capitoli ci sarà un approfondimento dal punto di vista di Laura e Sweeney.
    Per Sweeney ormai ho perso la testa e ammetto di aver preso il lbro anche per capire meglio il suo personaggio anche se nella serie gli danno cmq giustizia senza contare che mi fanno sempre morir dal ridere le scene con lui, Pablo ha un espressività fantastica XD Stesso discorso per Wednesday's e tutti gli altri attori che sono davvero azzeccati per il ruolo nonostante alcuni abbiano subito alcune modifiche ma niente di irreparabile :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    I <3 Copyright

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,307

    Status
    Offline
    Scusa se faccio la pignola ma American Gods senza apostrofo :P

    In generale: La serie mi piace un sacco e la guardo insieme al mio recensore preferito aka mio padre e anche lui non vede l'ora che escano altri ep per vederne qualcuno tutto di seguito. Avevo buone aspettattive, sopratutto per il fatto che Neil supervisiona tutto e non sono rimasta delusa anzi, mi piace molto la fotografia, trovo chr gli attori siano bravissimi e perfetti per il loro ruolo, mi piace che abbiano deciso di cambiare qualcosa dei libri in meglio cioè approfondire alcuni personaggi, far vedere oltre che raccontare come gli dei siano arrivati negli USA e anche come habno gestito alcune vicende che nei libri si svolgono in successione diversa... Insomma mi piace tutto! 😂
    Ho amato come abbiano dato più spazio ai personaggi:
    Mad sweeney: Pablo lo adoravo già da Oitnb, lo trovo perfetto per il personaggio;
    Laura Moon con Emily che adoro sin da piccola me l'hanno fatga rivalutare tantissimo perché nei libri l'ho detestata 😂;
    Mr Nancy di Orlando Jones è la perfezione, il monologo sulla nave è una delle cose più belle mai viste ed è super fashiooon e divertente, nei libri mi stava simpatico qua lo adoro;
    il jinn e Salim hanno avuto più spazio e son curiosissima di vederli di più;
    Media, Technical boy e Mr world sono bellissimi e resi in maniera impeccabile, se nei libri mi stavano indifferenti o sui cosiddetti qua emanano un carisma e fascino incredibile, peccato che Gillian anderson sia andata via ma il modo in cui hanno gestito la cosa introducendo New media, rimodernizzando il tutto lo trovo geniale;
    Mr ibis nei libri lo adoro, anche perché mi piacciono i miti egizi un sacco quindi non vedo l'ora di vederlo di più insieme a Mr Jacquel;
    Bilquis è stupenda e mi è piacituto che l'abbiano inserita più volte nel corso degli episodi mentre nei libri se non erro c'era poco (ah fiera di poter dire che nell'ultimo ep nella scena dell'orgia ci ha lavorato uno studio di effetti speciali italiano :BRAVO:)
    Gli altri dei apparsi mi hqnno fatto una bellissima impressione e spero di rivederli: Chernobog, le tre Zorya...

    Così si fa una trasposizione secondo me: prendi il meglio dei libri, scegli bravi attori, una buona regia con un buon direttore della fotografia e sviluppi nel migliore dei modi quello che nei libri è meno approfondito, potendo aggiungi qualcosa di buono dove serve e BOOM! Rasenti la perfezione!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    9c26c40dd3abb024221352b30870c68e

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,044
    Location
    Anywhere in Time and Space!

    Status
    Offline
    Pardon piccola svista XD
    Cmq sono daccordo, di solito è raro che le trasposizioni dai libri siano migliori del libro stesso ma qua hanno fatto un lavoro eccelso! Hanno reso la prima parte del viaggio di Shadow meno caotica e con più avvenimenti interessanti, e usare come intermezzo i vari "arrivi in America" per presentare i vari Dei è stato geniale e non sembrano per nulla messi a casaccio o utili al solo scopo di riempire un vuoto. Anzi è bello vedere che man mano che il viaggio procede, tutti i personaggi hanno uno scopo preciso e finiscono col collegarsi ad altri - come Salim x esempio - poi il tocco di Slade e Fuller si sente potente (si vede che è la stessa mano della serie Hannibal)
    Gli attori poi sono tutti in parte e somigliano molto alla versione dei libri, poi come hai detto te, altri hanno avuto maggiore spazio e sono resi meglio e più interessanti
    Laura per esempio è meno anonima del libro e si ha un idea più chiara del suo viaggio, facendo coppia con Sweeney poi, è stato geniale anche se mi spiace vederlo sempre maltrattato poverello :XD:
    Adoro la coppia Ibis- Jacquel e mi auguro si facciano vede più spessoanche se temo che Jacquel non ci sarà.. almeno nei trailer non si è ancora fatto vedere :(
    Chernobog è un grande, merito sopratutto di Peter Stormare che adoro come attore,ha reso il Dio della desolazione e dell'oscurità alla perfezione e i nuovi Dei ... Quando è apparso Crispin Glover mi è caduta la mascella dalla sopresa, con quel suo sorriso da pazzo maniaco :XD: Peccato che la Gillian abbia abbandonato, la sua Media aveva una gran classe ma per fortuna hanno trovato un ottimo espediente per giustificare il cambio look :XXXD:
    Mr Nancy è l'opposto di Ibis. Entrambi raccontanto storie, ma lo fanno in maniera assurdamente diversa, il primo con irriverenza e sarcasmo (Orlando ha spaccato con sto personaggio,sembra fatto apposta x lui) mentre il secondo con calma e accuratezza. Mi piacerebbe vederli insieme mentre si scambiano storielle a vicenda :XD:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    9c26c40dd3abb024221352b30870c68e

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,044
    Location
    Anywhere in Time and Space!

    Status
    Offline
    Ancora un episodio e poi ricomincerà l'attesa.. però che episodio è stato il settimo! Il mio peggior timore si è realizzato, ovvero la morte di Mad Sweeney! :SAD: Fin dal principio ho perso la capoccia per lui e già vedendo come è entrato in scena in questo episodio - scena presa deliberatamente dal libro e chi l'ha letto sa come è andata a finire - ho temuto moltissimo per lui e alla fine è accaduto anche se in maniera divera rispetto alla versione cartacea. Prima di tutto ci hanno spiegato per bene come è nato il suo accordo con Odino e chi era in principio dandoci un ampia veduta sulle sofferenze e gioie che ha vissuto. E poi la sua morte.. nel libro aveva una fine abbastanza miserabile senza un minimo di onore, nella serie invece è tutto l'opposto e ne sono felice - unica consolazione. Non sto a dirvi come sto e quanto desideri credere che possa tornare nuovamente :babycryy:
     
    Top
    .
4 replies since 22/3/2019, 15:29   60 views
  Share  
.