Andrew Scott

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rebecrive
     
    .

    User deleted


    Andrew-Scott-0877_7388
    Andrew Scott(Dublino, 21 ottobre 1976) è un attore irlandese.

    È conosciuto soprattutto per il ruolo di Paul McCartney nella serie televisiva della BBC Lennon Naked - Essere John Lennon, e per il ruolo del Professor Moriarty nella serie televisiva Sherlock.

    Carriera
    Debutta come attore a diciassette anni nel film irlandese Korea. Dopo aver fatto una piccola parte nel film di Steven Spielberg Salvate il soldato Ryan, ha lavorato con il produttore teatrale Karel Reisz in Long Day's Journey into Night per il quale è risultato il miglior attore dell'anno ricevendo un Independent/Spirit of Life Awards e una nomination all'Irish Times Award come attore non protagonista.

    Scott appare nel piccolo ruolo di Michael Blodgett nel film Nora con Ewan McGregor e in un adattamento televisivo di The American di Henry James insieme a Diana Rigg e Matthew Modine, per poi debuttare a teatro a Londra in Dublin Carol di Conor McPherson con Brian Cox al Royal Court Theatre. Fece poi parte del cast della tragedia Longitude, vincendo il British Academy Television Awards come miglior attore non protagonista nel 2012 per Sherlock, e della pluripremiata miniserie della HBO Band of Brothers. Scott ha definito l'atmosfera sul set della serie "terribile".[senza fonte]

    Nel 2017 interpreta Amleto prima all'Almeida Theatre e poi all'Harold Pinter Theatre.

    Vita privata
    Scott è gay e al riguardo ha commentato: «Fortunatamente di questi tempi l'omosessualità non viene considerata un difetto, ma neanche una virtù come la gentilezza, o un particolare talento, come suonare il banjo. È semplicemente un dato di fatto. Certo, fa sempre parte della mia immagine, ma non voglio approfittarmene». Alla domanda su come ha fatto a esercitare il suo accento per la serie Legacy della BBC 2, nella quale ricopriva il ruolo di spia del KGB ha risposto: «Purtroppo non esistono molti filmati di russi che parlano l'inglese come seconda lingua, quindi ho iniziato a guardare video di Vladimir Putin su YouTube. Ma poi Putin ha introdotto la legislazione anti-gay quest'estate, perciò essendo io gay, sono dovuto passare ai video di Rudolf Nureyev. È stata una specie di "defezione di Nureyev"!».


    fonte: wikipedia



    Cinema
    Korea, regia di Cathal Black (1995)
    Drinking Crude, regia di Owen McPolin (1997)
    Salvate il soldato Ryan (Saving Private Ryan), regia di Steven Spielberg (1998)
    The Tale of Sweety Barrett, regia di Stephen Bradley (1998)
    Nora, regia di Pat Murphy (2000)
    Dead Bodies, regia di Robert Quinn (2003)
    Chasing Cotards, regia di Edward L. Dark - cortometraggio (2010)
    Anton Chekhov's The Duel, regia di Dover Koshashvili (2010)
    Silent Things, regia di Rob Brown - cortometraggio (2010)
    The Stag - Se sopravvivo mi sposo, regia di John Butler (2013)
    Locke, regia di Steven Knight (2013)
    Jimmy's Hall, regia di Ken Loach (2014)
    Pride, regia di Matthew Warchus (2014)
    Spectre, regia di Sam Mendes (2015)
    Victor - La storia segreta del dott. Frankenstein (Victor Frankenstein), regia di Paul McGuigan (2015)
    Alice attraverso lo specchio (Alice Through the Looking Glass), regia di James Bobin (2016)
    La verità negata (Denial), regia di Mick Jackson (2016)
    Handsome Devil, regia di John Butler (2016)
    This Beautiful Fantastic, regia di Simon Aboud (2017)

    Televisione
    Budgie, regia di Peter Butler - film TV (1995)
    Miracle at Midnight, regia di Ken Cameron - film TV (1998)
    The American, regia di Paul Unwin - film TV (1998)
    Longitude, regia di Charles Sturridge - film TV (2000)
    I Was the Cigarette Girl, regia di Peter Kavanagh - cortometraggio TV (2001)
    Band of Brothers - Fratelli al fronte (Band of Brothers), regia di David Frankel e Mikael Salomon - miniserie TV (2001)
    Killing Hitler, regia di Jeremy Lovering - documentario TV (2003)
    My Life in Film – serie TV, 6 episodi (2004)
    The Quatermass Experiment, regia di Sam Miller - film TV (2005)
    Nuclear Secrets, regia di Nat Sharman - miniserie TV (2007)
    John Adams, regia di Tom Hooper - miniserie TV (2008)
    Little White Lie, regia di Nicholas Renton - film TV (2008)
    Foyle's War – serie TV, episodio 7x03 (2010)
    Lennon Naked - Essere John Lennon (Lennon Naked), regia di Edmund Coulthard - film TV (2010)
    Garrow's Law – serie TV, episodio 2x02 (2010)
    The Hour – serie TV, episodi 1x01-1x03 (2011)
    Sherlock – serie TV, 6 episodi (2010)- (2017)
    Blackout – miniserie TV (2012)
    Dates – serie TV, 1 episodio (2013)


    fonte; wikipedia



    fonte: Wikipedia
    .
    .
    .
    .

    <b>Qui potete parlare o sbavare (a seconda delle vostre necessità) su Andrew Scott, il bravissimo attore che in Sherlock interpreta Jim Moriarty.

    scusate se mi permetto..ben/sherlock è figo,un bonazzo... ma volete mettere andrew/moriarty??? questo è veramente Mr. Sex...

    Edited by erin18 - 15/6/2019, 17:27
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    CUMBERGIRL
    ☆☆

    Group
    Member
    Posts
    552

    Status
    Offline
    Io preferisco sempre Ben :D nessuno è come lui per me!!
     
    Top
    .
  3. ‚zonnebloem
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rebecrive @ 5/3/2012, 19:50) 
    https://p.twimg.com/AnORYTgCQAAFzB8.png:large
    scusate se mi permetto..ben/sherlock è figo,un bonazzo... ma volete mettere andrew/moriarty??? questo è veramente Mr. Sex...

    ma se aprissimo un topic da qualche parte per spettegolare anche di Andrew???
     
    Top
    .
  4. rebecrive
     
    .

    User deleted


    Se dovessero dirmi tra i due chi scegli per fidanzarti,sceglierei senz'altro ben.. Ma se dovessero dirmi con chi vorresti passare una nottata caliente direi andrew!!!
     
    Top
    .
  5. ‚zonnebloem
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Se dovessero dirmi tra i due chi scegli per fidanzarti,sceglierei senz'altro ben.. Ma se dovessero dirmi con chi vorresti passare una nottata caliente direi andrew!!!

    ...mi sa che tu hai capito tutto dalla vita...
     
    Top
    .
  6. rebecrive
     
    .

    User deleted


    Per me il sesso che sprigiona andrew,ben non ce l'ha.. Ben rapisce con la propria intelligenza,con la testa... Ma la sensualità di andrew...
     
    Top
    .
  7. kylekiss
     
    .

    User deleted


    @Rebecrive anche a me a tratti Andrew è sembrato molto attraente durante il telefilm... però forse dovresti rivederti una certa scena di to the ends of the Earth prima di dire che Benedict non sprigiona sesso XDXDXD (si nota che sono ancora sconvolta dopo ieri>__<)
     
    Top
    .
  8. ‚zonnebloem
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per me il sesso che sprigiona andrew,ben non ce l'ha.. Ben rapisce con la propria intelligenza,con la testa... Ma la sensualità di andrew...

    CITAZIONE
    @Rebecrive anche a me a tratti Andrew è sembrato molto attraente durante il telefilm... però forse dovresti rivederti una certa scena di to the ends of the Earth prima di dire che Benedict non sprigiona sesso XDXDXD (si nota che sono ancora sconvolta dopo ieri>__<)

    Oddio ma come ci siamo arrivate a questo punto? :XD:
    però oddio sono due tipi talmente diversi...secondo me anche Ben ha il suo particolarissimo modo di rimestare gli ormoni :asd:
     
    Top
    .
  9. rebecrive
     
    .

    User deleted


    No no ferme... Non vorrei essere fraintesa...mi spiego meglio...Non ho detto che ben non sprigiona sesso... Se sono in questo forum vuol dire che ben mi piace eccome... Ma l'ormone mi parte quando vedo andrew ... Con andrew c'è solo che attrazione fisica...mente con ben c'è sia questa che tutto il resto...
     
    Top
    .
  10. eighterrors
     
    .

    User deleted


    Sono daccordo con kyle!
    Io devo ancora avere il coraggio di vedere To the ends of the earth, ma anche solo la scena del frustino, in Sherlock, è devastante! Poi in realtà dipende molto dai gusti, ma per me Ben è capace di una sensualità decisamente superiore ad Andrew che a mio parere(probabilmente sono l'unica X°) è splendido ma con la faccia troppo da cattivello!
     
    Top
    .
  11. ‚zonnebloem
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma l'ormone mi parte quando vedo andrew ... Con andrew c'è solo che attrazione fisica...mente con ben c'è sia questa che tutto il resto...

    no no avevo capito, e sono d'accordo!
    CITAZIONE
    Andrew che a mio parere(probabilmente sono l'unica X°) è splendido ma con la faccia troppo da cattivello!

    è proprio questo che lo rende affascinante, il fascino del cattivo
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    CUMBERGIRL
    ☆☆

    Group
    Member
    Posts
    552

    Status
    Offline
    Io sceglierei Benedict per tutto :D
    Andrew a me non piace fisicamente, anche se l'attore è fantastico...tra l'altro mi è piaciuto tantissimo nel corto che ha fatto, dove è tutto tranne che cattivo...struggente.
     
    Top
    .
  13. rebecrive
     
    .

    User deleted


    Il classico bello e maledetto...
     
    Top
    .
  14. ‚zonnebloem
     
    .

    User deleted


    Ma Ben è Ben, lui sta al gradino numero uno e nessuno lo schioda da lì ma Andrew è
    CITAZIONE
    Il classico bello e maledetto...

    che ci piace tanto :D
    CITAZIONE
    tra l'altro mi è piaciuto tantissimo nel corto che ha fatto, dove è tutto tranne che cattivo...struggente.

    Chasing Cotards? Bellissimo :)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    CUMBERGIRL
    ☆☆

    Group
    Member
    Posts
    552

    Status
    Offline
    Si Chasing Cotards...davvero bello. E lui nella parte è fantastico.
    Però a me l'ormone non lo fa partire :D

    Potremmo aprire un topic in OT così non togliamo spazio a Benedict :lol:

    Edited by ombradellaluna - 5/3/2012, 23:40
     
    Top
    .
83 replies since 5/3/2012, 19:50   141 views
  Share  
.