BOZZA del Romanzo Collettivo Il gioco Maledetto

Topic congelato in cerca di nuova ispirazione
Se volete leggere tutti capitoli scritti finora, leggete il 3d de "Il Gioco Maledetto"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    Romanzo Collettivo, avete letto bene!! :D

    Il gioco consiste nel portale avanti una storia inventata tutti insieme! Quando ci stancheremo potremo chiuderla ovviamente in qualsiasi momento e leggere il nostro "capolavoro" finito :XD: o magari tirarlo avanti per mesi, anni, chissà ahhahah XDDD


    Le regole sono pochissime:

    - bisogna scrivere almeno 1 riga sul computer, per la versione mobile facciamo 3 ( potete scrivere molto di più, l'importante è non dilungarsi troppo)
    - bisogna aspettare almeno un turno prima di scrivere di nuovo, insomma, no ai doppi post di fila. Certo, se il gioco langue si può fare uno strappo, ma che non sia la prassi (altrimenti che romanzo Collettivo è?? :vecchiosaggio: )
    - I personaggi devono essere inventati! Se qualcuno però butta dentro personaggi letterari o cinematografici va bene pure, purché i protagonisti della storia siano originali ;) (ad esempio, potete mettere che interviene Sherlock, ma non deve essere lui il protagonista)
    - la storia va avanti da sé. Non ci possiamo mettere d'accordo tra noi !!! E questa è la regola principale direi :lol:
    - La trama non ha regole (tranne il buon gusto, chiaro) si possono mettere deliberatamente in difficoltà i personaggi xDD o cambiare d'improvviso le carte in tavola!! :Strange: :drance:
    - per la narrazione si usa il discorso indiretto (in terza persona) o diretto, in quest'ultimo caso, i dialoghi devono essere scritti in maniera differente dal resto, così da renderli più evidenti (in corsivo)
    - Ricordatevi che lo facciamo per divertirci, prendetela moooolto alla leggera :HOLA:


    Ci sono domande, consigli, proposte per nuove regole?? Vi piace il giochino o troppo complicato?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    CUMBERQUEEN

    Group
    Spam mod
    Posts
    3,929
    Location
    Midgard

    Status
    Offline
    Si dai l'idea è carina :lol:

    Speriamo ci sia partecipazione :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    E speriamo!! Alla fine è più difficile a dirsi che a farsi :D

    Stavo pensando che potremmo usare come nome dei vari personaggi principali i nostri nickname, sempre inventandoci qualsiasi cosa su di loro ahhah :P


    Aspetto qualche altra conferma e iniziamo !!! :felice:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    okay, l'idea dei nick era una sciocchezza XXD come non detto :ineedadrink:

    iniziamo dai :girlove:
    ricordate che potete fare quello che volete con la trama


    Clementina si svegliò di scatto, un terribile mal di testa l'assalì, il panico sopraggiunse subito dopo, non riconosceva quella stanza.
    Come era possibile? dove si trovava? L'ultima cosa che ricordava era la stanza in hotel, con le amiche aveva iniziato a giocare ad un vecchio gioco di società comprato in fiera..
    Si guardò intorno, sembrava un vecchio e malandato salone con delle tende verdi, davanti a sè su un tavolino basso c'era un'invitante tazza di tè ancora calda.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    CUMBERQUEEN

    Group
    Spam mod
    Posts
    3,929
    Location
    Midgard

    Status
    Offline
    Dai ci provo, anche se in questo campo faccio abbastanza schifo :lollino:

    Clementina non ci pensò due volte. Essendo da sempre una ragazza senza ripensamenti, cominciò a bere il tè senza preoccuparsi minimamente delle possibili conseguenze. Aveva un sapore molto particolare. Si domandò chi mai potesse averlo poggiato sul tavolino.
    Mentre metteva a fuoco la sua mente per ricordare i fatti accaduti poco prima del suo risveglio, qualcuno girò la chiave nella porta.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    "Bene, signorina Pizzi, vedo che non avete nessun timore ad accettare da bere da uno sconosciuto". Davanti ad una sempre più sconcertata Clementina si palesò il più celebre detective della storia, Sherlock Holmes. Mantellina, pipa e tutto il resto!
    Non riusciva a crederci, o era uno scherzo di cattivo gusto, fatto, chissà, da un mitomane di Benedict Cumberbatch, o si trovava veramente al cospetto dello Sherlock vittoriano ..
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    CUMBERQUEEN

    Group
    Spam mod
    Posts
    3,929
    Location
    Midgard

    Status
    Offline
    Di certo stava accadendo tutto piuttosto in fretta. Prima il confuso risveglio, poi il tè, e adesso questo! La ragazza pareva sempre più incerta sul da farsi. Appena entrò lo sconosciuto Clementina non ci mise molto a riconoscere nelle vesti del famoso detective proprio Benedict Cumberbatch: star della sua serie tv preferita.
    Una volta assimilato il fatto, la ragazza rimase senza parole per più di un minuto.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    9c26c40dd3abb024221352b30870c68e

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,044
    Location
    Anywhere in Time and Space!

    Status
    Offline
    Uhh mi ci metto anche io.

    Per parecchi secondi la ragazza rimase persa nelle sue fantasie incapace di articolare una domanda sensata tanto era meravigliata da ciò che le stava accadendo. "Hai intenzione di restare in silenzio tutto il giorno?" disse Benedict interrompendo le fantasticherie della ragazza. "Sei reale?" riuscì infine a dire lei.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    CUMBERQUEEN

    Group
    Spam mod
    Posts
    3,929
    Location
    Midgard

    Status
    Offline
    "Certo che sono reale!" Rispose lui, sotto gli occhi attoniti della ragazza.
    Lei ci rimase di sasso. Era convinta infatti che tutto fosse nella sua testa, considerato il fatto che aveva accettato una bevanda da uno sconosciuto.
    "Non mi credi reale?" aggiunse lui.
    "Dai un'occhiata al secondo cassetto della credenza." disse Benedict.
    Clementina, ancora confusa per lo strano risveglio, cominciò ad avviarsi verso il polveroso mobile vicino alla finestra.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    Nel cassetto trovò il gioco comprato in fiera la sera prima! Basta, era troppo!
    "Benedict, non so quanto ti abbiano pagato, non so il perché né chi sia stato, ma questo scherzo sta durando anche troppo"
    "Benedetta ragazza credi io mi stia divertendo? Veramente non sai in che casino siamo messi?" Dallo sguardo ormai seccato di Clementina, capì che doveva dirglielo senza tanti giri di parole e con la migliore voce 'sherlockosa' disse, "siamo nel 1888, il tuo ritrovamento ha fatto scalpore. Vagavi in stato catatonico con in mano un strano rettangolo luminoso, la polizia mi ha chiamato subito, ovviamente, il mio Sherlock è diventato ben presto utile in quest'epoca." Facendosi d'un tratto serio, però, aggiunse, "Dobbiamo capire cosa ci è successo e come tornare indietro."
    Clementina lanciò il gioco contro Benedict e corse fuori dalla stanza.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    9c26c40dd3abb024221352b30870c68e

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,044
    Location
    Anywhere in Time and Space!

    Status
    Offline
    "E' tutto un sogno, è tutto uno strano e realistico sogno!" Continuava a ripetersi la ragazza mentre attraversava il corridoio a grande falcate nella speranza di trovare una via d'uscita. Ben presto si trovò davanti una porta in mogano con al centro un grande mosaico che rappresentava varie scene di caccia. Un pò perplessa apri di scatto la porta e ciò che vide la lasciò senza parole. Era a Londra ma non quella moderna che conosceva lei, ma la Londra del 1888! Chiuse nuovamente la porta alle sue spalle con aria esasperata e davanti a se trovò Ben appoggiato alla parete con le braccia conserte. "Allora, sei finalmente pronta a venire a capo di questa storia o vuoi ancora autoconvincerti che sia tutto un sogno?"
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    Si sedettero uno di fronte all'altra, il gioco in mezzo a loro sul tavolino dove prima aveva bevuto il tè, già il tè.. aveva bisogno di risposte, era vero.
    "Come mai hai questa casa? Come fai a sapere del gioco?"
    Benedict la guardò con uno strano sorriso, "Lo sapevo che non eri poi così sciocca!" "Oh smettila di fare Sherlock!!"
    "Ma è proprio questo il punto! Io sono venuto qui prima di te, la mia fortuna è stata che la signora di sotto mi abbia riconosciuto come il signor Holmes, grazie a lei sono venuto in questa casa e beh anch'io pensavo ad uno scherzo come te, ma a quanto pare il signore per cui mi ha scambiato è veramente un detective! A quanto pare in Amazzonia in questo momento, ma il punto è che posso continuare questa recita ancora per poco, se dovesse ritornare ci troveremmo sotto un ponte molto velocemente, o peggio" Si toccò il collo e rabbrividì.
    Clementina a quel punto guardò il gioco, un gioco di ruolo in cui ognuno poteva esser chi voleva.. lei in fondo quando aveva iniziato a giocare pensava ancora alla fiera, a Sherlock, al vivere un'avventura col vero Sherlock Holmes !! "Benedict, di preciso cosa stavi pensando quando hai iniziato a giocare ? "
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    9c26c40dd3abb024221352b30870c68e

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,044
    Location
    Anywhere in Time and Space!

    Status
    Offline
    "Ero a casa di amici quando è iniziato tutto.." disse lui pensieroso poggiando il mento sulle mani incrociate "Mi ero preso una serata libera per distrarmi un pò e alleviare lo stress del lavoro e della famiglia" Una strana luce si accese nei suoi occhi nel nominare i suoi parenti, era ovvio che il pensiero fosse volato ai suoi figli e a sua moglie. "Pensavo fosse un gioco ridicolo però anche intrigante, infondo è da quando ho deciso di essere attore che faccio questo gioco" sogghignò.
    "E fra i tanti ruoli che potevi interpretare, perchè hai scelto Sherlock?" chiese Clementina.
    "Penso sia più corretto dire che sia stato Sherlock a scegliere me! Non sò perchè, ma appena è arrivato il mio turno, nella mia mente si è subito manifestata la sua immagine. Dopo tanti anni, è come se una parte di lui si fosse radicata in me ma la cosa davvero curiosa.. è che da quando sono approdato qui, non faccio che pensare come lui.. a essere lui. Mentre tutti i ricordi della mia vita "reale" tendono a essere sempre più nebulosi e sfocati"
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    CUMBERGIRL

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    662
    Location
    Vienna, Austria

    Status
    Offline
    "È strano" Disse Clementina "io ho semplicemente immaginato di vivere un'avventura con te" Entrambi si guardarono con stupore e intesa. Ben scatto in piedi "È chiaro, te avendo tenuto la tua personalità, non scorderai mai da dove sei venuta e non verrai assorbita da quest epoca, mentre io...". Tornò a sedere, giunse le mani e con sguardo assorto appoggiò la bocca su di esse. Sembrava proprio di guardare il suo Sherlock. Clementina si sentì sprofondare in un vortice oscuro, e se non fossero più tornati nella loro epoca? Poi come un fulmine si ricordò in che anno fossero piombati. Poteva essere l'unica speranza, l'unica persona pronta a credere a quell assurda storia "Ben, dobbiamo trovare Tesla!"
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    CUMBERQUEEN

    Group
    co - Admin
    Posts
    3,385

    Status
    Offline
    Ok ci provo anch'io :D

    "Sì come no!"disse Ben "senza internet, senza iphone nel 1888 è come trovare un ago nel pagliaio!" Lasciandosi cadere nella poltrona sconfortato
    Clementina si inginocchiò davanti a lui, gli prese le mani e guardandolo fisso negli occhi, sfoggiando uno dei suoi sorrisi disse "tu sei un detective, spremi le meningi!"
    "Consulente"
    "Cosa?"disse Clementina
    "È un consulente investigativo" disse una voce che proveniva da un angolo oscuro della stanza
     
    Top
    .
82 replies since 5/9/2018, 11:13   589 views
  Share  
.