The Child in Time

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous

    The Child in Time




    [Sinossi] - per adesso un po' di info
    CITAZIONE
    Benedict Cumberbatch sarà il protagonista di un adattamento televisivo del romanzo The Child in Time, scritto nel 1987 da Ian McEwan.
    Il progetto sarà prodotto da Masterpiece e da BBC One e avrà la durata di novanta minuti.

    L'interprete di Sherlock avrà il ruolo di uno scrittore di libri per bambini chiamato Stephen Lewis che deve affrontare la perdita della figlia, drammatico evento che allontana l'uomo dalla moglie.
    Cumberbatch ha spiegato di aver letto il libro alcuni anni fa e di essere rimasto particolarmente colpito dalla storia "profonda, meravigliosa e davvero commovente".

    La sceneggiatura sarà curata da Stephen Butchard e Julian Farino sarà il regista del film per il piccolo schermo, prodotto dalla casa di produzione Sunny March TV di proprietà dell'attore.

    TRAMA del libro
    Bambini nel tempo, un romanzo di Ian McEwan pubblicato in Italia nel 1988
    Stephen, scrittore "per caso" di romanzi per l'infanzia, e Julie, musicista, sono una coppia londinese con una bambina piccola, Kate. Un giorno Kate viene rapita dal supermercato in cui si trovava con il padre: da quel momento non se ne ha alcuna notizia, e la sua scomparsa è un peso troppo grande da affrontare per i suoi genitori.

    Pur legati da un grande affetto, i due coniugi affrontano in modo diversissimo il dramma familiare e finiscono col separarsi. Mentre Stephen resta nell'appartamento della coppia, in città, la moglie si rifugia in un cottage di campagna, isolata da tutti. Stephen crede più volte di riconoscere il viso di sua figlia nelle bambine sue coetanee che incontra, si rintana in casa, smette di scrivere, e intanto ripercorre col pensiero le fasi salienti della sua vita: la sua infanzia al seguito del padre militare, la sua amicizia con Charles, suo primo editore e mentore (e successivamente politico di spicco) e la moglie Thelma, astrofisica che lo affascina con i suoi complessi discorsi sulla fluidità dello spazio e del tempo, il suo rapporto con i genitori, e l'ultima fase della sua vita, quella solitaria e scandita dal solo ritmo dei periodici noiosi incontri con gli studiosi della "Commissione governativa sull'educazione dell'infanzia".

    Nel cercare di elaborare il suo lutto, Stephen viene aiutato da due eventi in particolare. Il primo riguarda i suoi amici: dopo il supporto morale datogli in seguito alla scomparsa della figlia, da Thelma in particolare, decidono di rifugiarsi in campagna, apparentemente per permettere a Charles di riposarsi dopo la sua intensa stagione di partecipazione politica e di fittissima frequentazione del Primo Ministro, e a Thelma di dedicarsi ai suoi studi di astrofisica. In realtà, Stephen scoprirà che il suo amico è sempre stato affetto da una forma di doppia personalità, che gli faceva spingere all'eccesso sulla sua vita mondana e professionale all'esterno, mentre lo faceva regredire a bambino nella vita privata. Il secondo riguarda i suoi genitori: Stephen sogna un evento particolare legato alla sua infanzia e, non riuscendo a focalizzarlo, ne chiede conto ai suoi anziani genitori. Mentre il padre sembra averlo dimenticato o meglio rimosso, la madre fa capire di ricordarlo bene.

    Solo una volta Stephen decide di andare a trovare Julie: il percorso verso il suo cottage, dove non è mai stato, sembra familiare a Stephen, e prima di arrivare gli sembra addirittura di riconoscere, in due persone all'interno di un pub, i suoi genitori da giovani. Arrivato a casa della moglie, superato l'imbarazzo iniziale, i due si ritrovano a fare l'amore spinti dal sentimento che ancora c'è tra loro, e da una parvenza di familiarità ritrovata, che però svanisce subito dopo.

    Quando Stephen va a trovare la madre, un giorno che il padre è assente, ascolta il racconto riferito all'episodio del suo sogno, e scopre che esso è avvenuto quando lui era appena stato concepito, precisamente nei luoghi percorsi per arrivare a casa di Julie, nei momenti in cui sua madre stava decidendo di non farlo nascere visto lo scarso entusiasmo dimostrato verso la notizia dall'allora fidanzato. Proprio in quel pub sua madre aveva visto alla finestra un bambino, che aveva riconosciuto come suo figlio, e a quel punto si era resa conto che quel bambino per lei era già nato: i suoi genitori si erano chiariti e lo avevano, in definitiva, "concepito" consapevolmente in quel momento.

    Nei giorni successivi, mentre è tallonato del Primo Ministro che vuole avere notizie di Charles di cui non sa più nulla, Stephen riceve una telefonata di Thelma: raggiuntala in campagna, scopre che Charles è morto, in mezzo al bosco dove ormai dava pieno sfogo alle sue pulsioni bambinesche, in seguito a un litigio con la moglie. Dopo averlo portato in casa, ascolta da lei la descrizione del suo tormento nel cercare di tenere in equilibrio la vita del marito dalla doppia personalità, perennemente infelice sia come adulto che come bambino, culminata nella sua morte inscenata come una ripicca infantile. Qui Thelma rimprovera Stephen di non aver colto l'occasione di felicità che invece a lei è mancata: nell'istante in cui dice questo, suona il telefono, ed è Julie che cerca Stephen, chiedendogli di raggiungerla con urgenza.

    Stephen, a notte fonda, prende il primo treno a disposizione, realizzando il suo sogno di bambino di viaggiare nella cabina del macchinista. Ripercorre i luoghi che ora sa di aver conosciuto prima di nascere, e capisce qual è l'urgenza per la quale Julie lo ha chiamato. Giunto da lei, e in assenza dell'ostetrica che tarda ad arrivare, la aiuta a dare alla luce il loro bambino.


    [Trailer]



    In onda sulla BBC ONE il 24 Settembre, ore 21:00 uk.





    FONTI: https://it.m.wikipedia.org/wiki/Bambini_nel_tempo | http://movieplayer.it/news/benedict-cumber...-in-time_48703/




    Usiamo questo topic per le news relative al film! :)

    Edited by erin18 - 20/9/2017, 18:39
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    CUMBERQUEEN

    Group
    co - Admin
    Posts
    3,385

    Status
    Offline
    FINALMENTE ALLELUIA :happy2: :happy2:
    OGGI AL Victoria Embankment gardens London sembra a girare un film, forse The Child in Time ma non è sicuro


    EDIT: E' CONFERMATO
    C8gLKHkXYAAeBzE

    Edited by erin18 - 3/4/2017, 20:14
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    Bene, finalmente si muove qualcosa :D
     
    Top
    .
  4. *Noemi*
     
    .

    User deleted


    mi voglio teletrasportare!!!!!!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    CUMBERGIRL

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    609

    Status
    Offline
    Ma che belle foto :luv:
    Solo io mi gaso troppo a vedere le foto che gli fanno mentre lavora? Non vedo l'ora di poter vedere l'opera finita :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    CUMBERQUEEN

    Group
    co - Admin
    Posts
    3,385

    Status
    Offline
    No @Lazar09 non sei l'unica che si gasa a vedere le foto che gli fanno :okay:


    Prima foto ufficiale :*_*:
    jpg

    CITAZIONE
    MASTERPIECE ON PBS TO CO-PRODUCE THE CHILD IN TIME STARRING BENEDICT CUMBERBATCH
    In their first television commission, Pinewood Television and SunnyMarch TV will produce The Child In Time for BBC ONE, co-produced by MASTERPIECE. Adapted by Stephen Butchard (The Last Kingdom) from Ian McEwan’s Whitbread Prize winning novel, and directed by Julian Farino (The Newsroom, Entourage), The Child In Time is a lyrical and heart-breaking exploration of love, loss and the power of things unseen. The 90-minute drama will be distributed by STUDIOCANAL. MASTERPIECE is presented on PBS by WGBH Boston.
    Benedict Cumberbatch (Sherlock, Parade’s End) will star as Stephen Lewis, a successful writer of children’s books, who is confronted with the unthinkable: the loss of a child.
    Benedict Cumberbatch, SunnyMarch TV Co-Founder, said: “I read the novel years ago and it stayed with me – profound, beautiful and very moving. Only Ian McEwan could write about loss with such telling honesty. We’re very excited to have Stephen Butchard’s subtle and brilliant adaptation, and in Julian Farino we have an extraordinary director who delivers emotional truth. I’m so proud The Child In Time will be the first drama produced by SunnyMarch TV.”
    With tenderness and insight, the film explores the dark territory of a marriage devastated by the loss of a child. Kate’s absence sets Stephen and his wife on diverging paths as both struggle with an all-consuming grief. With the passage of time, a balance of sorts returns, until hope surfaces and triumphs unexpectedly.
    “MASTERPIECE has been proud to showcase Benedict’s work for many years, and of course Sherlock has been a fantastic gift to our audience,” says MASTERPIECE Executive Producer, Rebecca Eaton. “To co-produce the first television drama out of his shop, SunnyMarch TV, with Pinewood Television is very gratifying.”
    Pinewood Television’s Creative Director Helen Gregory, said: “I am delighted to be bringing Stephen’s beautiful adaptation of The Child In Time to the screen in collaboration with such huge talents as Julian Farino and Benedict.”
    Novelist Ian McEwan, said: “I’m thrilled to have my novel in the hands of such a high level creative team. I have fond memories of Benedict playing a brilliant and key part in the movie adaptation of Atonement. Now, it’s a great honor to have this actor of such immense resource, experience and subtlety in the lead role of The Child in Time.”
    Piers Wenger, Controller, BBC Drama Commissioning, said: “The Child In Time is a unique and moving story and one which I think will touch the heart of every BBC One viewer. I’m proud to be involved with both Pinewood Television and SunnyMarch TV’s first television commission, and to welcome Benedict back again to BBC One.”
    The Child In Time was commissioned by Piers Wenger, Controller BBC Drama Commissioning and Charlotte Moore, Director BBC Content, and will be produced by Pinewood Television and SunnyMarch TV and co-produced by MASTERPIECE for BBC One. Executive Producers are Helen Gregory for Pinewood Television, Benedict Cumberbatch, Adam Ackland and David Boulter for SunnyMarch TV, Lucy Richer for the BBC, Rebecca Eaton for MASTERPIECE, and Stephen Butchard. www.pbs.org/wgbh/masterpiece/shows/the-child-in-time/
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    9c26c40dd3abb024221352b30870c68e

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,044
    Location
    Anywhere in Time and Space!

    Status
    Offline
    Wow questo look me gusta tanto tanto *.*
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Shanna @ 5/4/2017, 12:33) 
    Wow questo look me gusta tanto tanto *.*

    Molto naturale :luv: cominciano ad aumentare le aspettative !!!

    Del resto del cast si sa niente?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    CUMBERQUEEN

    Group
    co - Admin
    Posts
    3,385

    Status
    Offline
    Il resto del cast ^_^
    CITAZIONE
    Casting Announcement
    Kelly Macdonald, Stephen Campell Moore, Saskia Reeves Join Benedict Cumberbatch in Adaptation of Ian McEwan’s Novel

    Filming for The Child In Time has begun, with Kelly Macdonald (Boardwalk Empire, Trainspotting) Stephen Campbell Moore (The History Boys, The Go-Between) and Saskia Reeves (Wolf Hall, Wallander) joining Benedict Cumberbatch (Sherlock, Parade’s End) in Stephen Butchard’s adaptation of Ian McEwan’s award-winning novel.

    Set two years after his daughter went missing, The Child In Time follows Stephen Lewis (Cumberbatch), a children’s author, as he struggles to find purpose in his life without her. His wife Julie (Macdonald) has left him and his best friends Charles (Campbell Moore) and Thelma (Reeves) have retired to the countryside, battling demons of their own. With tenderness and insight, the film explores the dark territory of a marriage devastated, the loss of childhood, the fluidity of time, grief, hope and acceptance. www.pbs.org/wgbh/masterpiece/specia...g-announcement/

    Anche in italiano
    CITAZIONE
    La star di Sherlock sta infatti girando in questo periodo l’adattamento per la tv dell’omonimo romanzo di Iawn McEwan del 1987, nella quale interpreta un autore di libri per bambini, Stephen Lewis, la cui figlia è scomparsa due anni prima. Nella foto possiamo vedere Benedict Cumberbatch camminare all’interno di una foresta, indossando abiti sportivi e sul volto l’aria cupa e misteriosa.

    All’interno del cast ci sarà anche Kelly Macdonald, star di Trainspotting, nel ruolo della moglie del protagonista. La relazione della coppia viene distrutta a causa della perdita della loro figlia e i due decidono di separarsi, andando ognuno per la propria strada affrontando il proprio dolore. Stephen Campbell Moore (The History Boys) interpreterà il migliore amico di Stephen, Charles, mentre Saskia Reeves (Luther) sarà l’amico Thelma. Entrambi si sono ritirati in campagna, “affrontando i propri demoni”, e lasciandosi Stephen alle spalle.


    Benedict Cumberbatch è davvero entusiasta di questo nuovo progetto, tanto da diventarne produttore, in una recente intervista aveva dichiarato: “Ho letto il romanzo anni fa ed è rimasto con me – bellissimo, profondo e molto emozionale. Solo Ian McEwan è capace di scrivere su una perdita in una maniera così onesta.”
    http://talkymovie.it/post/23283/the-child-...ct-cumberbatch/
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    Grassie :dance:

    Quiindi la moglie sarà Kelly Macdonald .. mm non mi dispiace ma non mi fa impazzire, vedremo :rolleyes:
     
    Top
    .
  11. lilliann80
     
    .

    User deleted


    Finalmente un Benedict al naturale dopo tanto tempo... :okay:
    Gli altri del cast non conosco nessuno...
     
    Top
    .
  12. lilliann80
     
    .

    User deleted


    C8n_8bPXkAQ8Mr1
    Qui si vede meglio :luv:
    Ah! Se lo incontro io in un bosco!! :ph34r: :shifty:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lilliann80 @ 5/4/2017, 22:25) 
    (IMG:https://pbs.twimg.com/media/C8n_8bPXkAQ8Mr1.jpg)
    Qui si vede meglio :luv:
    Ah! Se lo incontro io in un bosco!! :ph34r: :shifty:

    hahhh Ben, scaaappa! :gh:


    A quanto pare nel film Ben ci delizierà anche con
    Un bel pianoforte!!

    IMG_20170406_004638

    IMG_20170406_004633


    Ed è subito lullaby :luv: i can't keep it insideee ...
     
    Top
    .
  14. *Noemi*
     
    .

    User deleted


    ho pensato a quella pure io!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    9c26c40dd3abb024221352b30870c68e

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,044
    Location
    Anywhere in Time and Space!

    Status
    Offline
    Ottimo direi! E' sempre una delizia veder Benny suonare e se canta è anche meglio ^_^
     
    Top
    .
71 replies since 4/3/2017, 01:09   741 views
  Share  
.