Game of Thrones

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    9c26c40dd3abb024221352b30870c68e

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,044
    Location
    Anywhere in Time and Space!

    Status
    Offline

    game-of-thrones-4k-logo-alternative-wallpaper-6172


    Il Trono di Spade (Game of Thrones) è una serie televisiva statunitense di genere fantastico creata da David Benioff e D.B. Weiss, che ha esordito il 17 aprile 2011 sul canale via cavo HBO. È nata come adattamento televisivo del ciclo di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire) di George R. R. Martin.

    La serie racconta le avventure di molti personaggi ed è ambientata in un grande mondo immaginario costituito principalmente dal continente Occidentale (Westeros) e da quello Orientale (Essos). Il centro più grande e civilizzato del continente Occidentale è la città capitale Approdo del Re, dove si trova il Trono di Spade dei Sette Regni. La lotta per la conquista del trono porta le più potenti e nobili famiglie del continente a scontrarsi o allearsi tra loro in un contorto gioco di potere, che coinvolge anche l'ultima discendente della dinastia regnante deposta. Gli intrighi politici, economici e religiosi dei nobili lasciano la popolazione nella povertà e nel degrado, mentre il mondo viene minacciato dall'arrivo di un inverno diverso dai precedenti, che risveglia creature leggendarie dimenticate e fa emergere forze oscure e magiche.

    Ideatore David Benioff, D.B. Weiss
    Regia vedi Regia
    Soggetto George R. R. Martin (romanzi)
    Rete televisiva HBO
    Prima TV in italiano 11 novembre 2011 ->> 27 maggio 2019

    wikipedia




    Dato che è una serie molto seguita anche qui nel forum, ritengo giusto aprirci un topic, specie dopo l'ultimo episodio.
    Per chi segue la serie, è risaputo che il nono episodio è quello più terribile e crudele dato che i D&D ci mettono sempre qualche morte tragica. Anche se me lo aspettavo già da un pò, non credevo che Stannis potesse essere tanto crudele e ambizioso da sacrificare la propria figlia (specie dopo quel bel discorso di qualche puntata addietro) e non oso immaginare come la prenderà Davos al suo ritorno - e se si rivolterà contro il suo Re sarà più che giustificato!
    E' inutile dire che mi sono contorta sulla sedia per tutto il tempo, e l'ansia non è stato certo minore durante la scena di Mereen. Essendo fan di Jorah, sono stata col fiato sospeso per tutto il tempo e anche durante l'attacco delle Arpie, non facevo che ripetere "Ci vorebbe Drogon in questo momento" e poi puff... le mie previsioni si sono avverate e ho potuto dimenticare per un momento la morte di Shireen. E voi che ne pensate?

    Edited by erin18 - 16/4/2019, 20:12
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    come direbbe Sheldon, mi sento in imbarazzo a parlare direttamente della puntata 5x09 XXXXXXD


    io frequento forum su GoT e tutti, indistintamente, sono rimasti sconvolti dal gesto di Stannis!!!!!!!! :O_O:
    nei libri non c'è (o almeno ancora non c'è stato)

    MA qui atteniamoci alla serie tv <-
    per me è la volta buona che Ser Davos ci lascia perdere con Stannis, era troppo affezionato a Shireen!! Che poi sicuro lo ha allontanato apposta, sapeva che se ci fosse stato non lo avrebbe permesso mai, a costo di farsi ammazzare pure lui -_-

    E così ci siamo giocati Stannis sul trono! Per me ormai è evidente che non potrà salirci lui! (dopo il fratello, la figlia.. insomma è da rinchiudere questo)


    Le scene di Dany le ho adorate!! Aww Drogon l'avrei fatto anche più grosso ahhah *^*



    Sul discorso nona puntata a dire la verità quest'anno hanno messo la battaglia "epica" nell'ottava però!! Jon che combatte per 10 minuti buoni l'ho molto gradito .. si si :gh: :gh: :P
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    9c26c40dd3abb024221352b30870c68e

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,044
    Location
    Anywhere in Time and Space!

    Status
    Offline
    E ci credo! Già quando Stannis allontana Davos, mi era fin troppo chiaro dove volesse andare a parare.. si è capito che ormai per Stannis conta solo vincere la guerra, poco importa quale sia il prezzo da pagare (e secondo me la pagherà mooolto cara per questo) Anche se salirà sul Trono sarà inutile dato che non avrà eredi per succedergli ma dato l'andazzo, sono certa che si aggiungerà presto alla lista dei caduti insieme a Robb, Jeoffrey e compagnia. Davos di certo agirà in 2 modi... o si limita a mandare a cagare Stannis e lo lascia (sperando che quest ultimo non lo uccida prima) oppure gli si rivolterà contro e spero che passia fil di spada anche Melisandre.
    Sembra che Dany si stia riprendendo (da sola fà penare, ma quando si confronta con Jorah o Tyrion è tutt'altra cosa) e sono curiosa di vede come reagirà e se finalmente lascera liberi anche Vaherys e Raego *.* In merito alle dimensioni di Drogon, in effetti potevano farlo un pochino più grosso ma vabbe.. non stiamo a guardar er capello XD
    Hai ragione, la battaglia di Jonny Bello è stata più epica rispetto a quella vista nella 5x09 (cosa difficile da superare con tutti quei non morti e gli Estranei) voglio solo sperare che la 10° resti sullo stesso livello delle ultime 2 puntante e ci lasciano con uno dei soliti colpi di scena che ti fanno mangiare le mani fino alla prossima stagione :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    c'è l'imbarazzo della scelta su quale colpo di scena ci sarà nel finale di stagione :XD: se c'è quello che penso io sarà una traaaaaaaaaaaaaaaagedia :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :okay:

    anche sui draghetti ci saranno delle sorprese!! :rolleyes:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    9c26c40dd3abb024221352b30870c68e

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,044
    Location
    Anywhere in Time and Space!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (erin18 @ 11/6/2015, 22:16) 
    c'è l'imbarazzo della scelta su quale colpo di scena ci sarà nel finale di stagione :XD: se c'è quello che penso io sarà una traaaaaaaaaaaaaaaagedia :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :okay:

    anche sui draghetti ci saranno delle sorprese!! :rolleyes:

    Riguardo al colpo di scena, già si ipotizza una certa morte.... e se le mie supposizioni si avverano sarà il pandemonio XD
    Lo spero bene, è ora che i tre fratelli tornino a svolazzare tutti insieme e con dei cavalieri stavolta :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    ahhah avendo letto i libri non dico niente ma sì .. sarà il delirio !!! :XD:

    però considerando che nel tf stanno stravolgendo mezzo mondo possono anche sorprenderci eh!! chissà!!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    9c26c40dd3abb024221352b30870c68e

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,044
    Location
    Anywhere in Time and Space!

    Status
    Offline
    Di certo i libri ti danno uno spunto, ma ormai si è capito che i D&D fanno di testa loro e se posso sconvolgere i fan tanto meglio XD Io ho finito da poco il secondo libro di GOT (quelli grossi rilegati) e già dal secondo volume ho notato molte differenze rispetto alla serie. Vedremo il terzo come va, intanto... stasera il finale :sad:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    9c26c40dd3abb024221352b30870c68e

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,044
    Location
    Anywhere in Time and Space!

    Status
    Offline
    Cosa dire... sono felice, sconvolta, sconcertata ma sopratutto... tremendamente ansiosa! Era chiaro che in questo epi i D&D ha voluto dare una conclusione o portare avanti la storyline di tutti i personaggi principali. Alcune sono state concluse, altre invece si sono sviluppate in un modo tale da farmi mangiare le mani per il prossimo anno, arrovellandomi su quale sarà il loro destino. Una puntata molto intensa anche se in certe scene mi ha rimasto un pò l'amaro in bocca.. per primo la morte di Stannis, un pò troppo rapida e scontata (mi aspettavo qualche frase più ad effetto ma vabbè)
    Lo stesso per Meryn Trant anche se per ragioni diverse, vedere fin da subito che Arya era lì e lo sacagnava di botte senza spiegara come fosse arrivata fino a lui ma vabbè.. dovevano pur tagliare qualche spezzone.
    Invece ho goduto a bestia per la morte della tipa con cui sta Ramnsay (bravo Theon mo mi sei piaciuto!) anche se stento a capire come lui e Sansa possano essere sopravvissuti dopo un salto del genere O.O
    A Dorne vabbè, storyline piatta come la morte di Myrcella (come se nessuno avesse capito ke quello era un bacio avvelenato -.-) Un pò sorpresa nello scoprire che toccherà a Tyrion governare la città avvalendosi dell'aiuto del suo amico Varys (ci sei mancato tanto Ragno, già ti avevo dato per disperso) mentre i due baldi amorosi di Dany vanno alla sua ricerca. Forte e intensa la scena con Cersei che subosce per la prima volta nella sua vita un umilizione e una punizione degna dei suoi crimini, anche se - a quanto si vede dal suo sguardo finale - ho dubbi che resterà a lungo pentita e tornerà presto al leonessa di sempre. E veniamo a Jon... ora io dico, ma dovè Spettro quando serve??? Che poi pure te Jon, vabbe ke non sai niente ma farti fregare da un ragazzino a quel modo (ragazzino ke odio con tutta me stessa) e fare da puntaspilli per l'intera confraternità.
    Ora, io ho seri dubbi che i D&D facciano morire Jon a quel modo - escludo ke ritorni come non-morto - però di certo questo avrà forti influenze su di lui e i suoi comagni, e non scordiamoci di Melisandre e dei suoi poteri...
    Perdonate il papiello ma dovevo pur sfogarmi XD
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    ecco il mio commento -> :dead:


    ci sono stati alti e bassi, come tutta questa quinta stagione! E la sorpresona è stata per la morte così veloce di Stannis, ma me felice! molto :)
    su quella di JON invece non mi esprimo .. sono ancora in lutto :sigh:

    devono riportarlo in vita! A ogni costo !! :hateu: :wtfrud: :wtfrud: :wtfrud: :wtfrud: :wtfrud:

    E con questo ho detto tutto sull'argomento -_-
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Cumber Collective
    Posts
    834
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    La serie tv finisce così, i libri finiscono così :...: Sarà il caso che George finisca il libro perché è da una vita che mi logoro di ansia per questo finale....

    che nei libri è leggermente diverso in quanto Jhon mentre è a terra sussurra "Ghost" (cioè spettro).
    Ci sono varie teorie a riguardo Jhon Snow, la prima è che Melisandre lo resusciti mentre la seconda è che diventa un metamorfo e vive all'interno di Spettro.
    Il momento migliore per me rimane l'umiliazione di Cersei, Lena è stata bravissima a riportare le emozioni di Cersei così come erano spiegate nei libri di Martin.


    Poi sinceramente non è mi è dispiaciuta tanto questa stagione, per una volta non sapevo già come andava a finire ogni puntata. :B):
     
    Top
    .
  11. Keirah_
     
    .

    User deleted


    Ecco il mio:

    BUHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHA :lolol: :lolol: :lolol:

    solo a me pareva palese che succedesse? boh...a me sembrava solo questione di tempo.
    Poi io sono una che si fa raccontare/guardicchia GOT sperando che muoiano tutti con un cinismo inumano ad esclusione del nano e di Arya
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Cumber Collective
    Posts
    834
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Keirah hanno calcato troppo sulle scene in cui guardavano male Jhon, ma poi dai era richiamatissima quella scena, Jhon aveva rotto le scatole un po' a tutti :lolol:
     
    Top
    .
  13. Keirah_
     
    .

    User deleted


    A me sicuro XD
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    NUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO LASCIATEMI STARE JON :sad:
    (A Westeros non le usano le h :asd:)


    troppi errori/orrori in questa stagione, io massimo le do 6 e quasi tutto per le scene di Jon/Dany .. mi hanno rovinato troppi personaggi :zizi:


    come ho già detto nel foro di GOt non ho alcuna speranza per il prossimo libro, Georgetto mi ha sfiancata
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    9c26c40dd3abb024221352b30870c68e

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,044
    Location
    Anywhere in Time and Space!

    Status
    Offline
    Per dare un parere obbietto sulla 5° dovrei prima rivederla da capo e con calma. Alla prima visione manco io mi sono esaltata molto (La storyline di Dorne se la potevano risparmiare) ma da cui a dire che è stata la peggiore delle stagioni no :) Riguardo Jon, ho letto un intervista dove Kit diceva che per lui fosse veramente finita... ma io non mi fido molto. Possono far morire così uno dei personaggi principali della serie (altrimenti chi resta a proteggere la Barriera?? Davos e Melisandre e Spettro? XD)
    Spero solo che quel panzone di Martin si decida a finire il libro, o perlomeno a dare ai D&D le bozze in modo che possano strutturare le prossime serie.
     
    Top
    .
70 replies since 10/6/2015, 10:51   470 views
  Share  
.