Sherlock e Irene

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Sherlock and Irene Adler meet up every six months for "a night of passion" reveals Steven Moffat
    After the credits rolled, Benedict Cumberbatch's detective would have been stripped naked says the Sherlock writer, who admits he even wrote the scene for his own entertainment



    By Paul Jones
    Wednesday 3 June 2015 at 02:02PM


    The meeting of minds – and possibly more – between Sherlock and Irene Adler is a subject that has long occupied fans of the BBC1 drama after the ambiguous ending to series-two episode A Scandal in Bohemia left some with more questions than answers.
    When we last saw Benedict Cumberbatch's detective and his female adversary, played by Lara Pulver, he was saving her from death at the hands of terrorists. But was the encounter real or a figment of Sherlock’s Mind Palace? Did he really beat Irene rather than the other way around? And what happened next between the sexy-brainy pair?
    Now, thanks to an audience with co-creator Steven Moffat at the recent Sherlocked convention – and the trusty transcription work of fan site Sherlockology – all can be revealed...

    Is the final scene all in Sherlock's imagination?

    Some fans have suggested that Sherlock's swashbuckling rescue of Irene from a group of terrorists in Karachi is simply the detective's daydream, perhaps an indication of his inability to get Irene out of his head. But, no, says Moffat, it all actually happened...
    "The scene does not take place in Sherlock's Mind Palace, nor could it," confirmed Moffat, who wrote the Bafta-winning episode. "He's been told a lie about where Irene Adler is, so he wouldn't have fantasied saving her from a terrorist cell, he had no reason to have to. No, he really does go and save her.”

    Does Sherlock beat Irene or does she beat him?

    When Sherlock Holmes and Irene Adler crossed swords in the pages of Sir Arthur Conan Doyle’s short story A Scandal in Bohemia, it was the great detective who came off worse, having failed in his mission to obtain a sensitive document from the opponent he would for ever after refer to simply as “The Woman”.
    In the corresponding episode of the TV series, however, Sherlock cracks the code to Irene's phone – "I am Sherlocked" – and gains access to the secrets stored in it, prompting some fans to suggest that Moffat had made a winning female character into a loser.

    But Moffat insists Irene had the supposedly aloof Sherlock right where she wanted him all along...

    “If you remember earlier on in the story, Irene says, 'I make my way in the world, and my trick is I get people to be exactly where I want them, when I want them there. That's my super power. That's what I do.' Sherlock a few scenes later says, 'I'm the one guy you can't put a collar on' and at the very end… yep, he turns up dressed as an Arabian Knight and hacks up some terrorists…”
    "Some people say he won; he lost, because he admitted he cared..."

    There's even an unfilmed scene about what happened next

    "I actually wrote a scene about what happened afterwards, because I got so curious about it," said Moffat. "I had Sherlock turning around after he had hacked up all the terrorists, still very cross, and sort of saying, 'I hope you don't think that this means I am in any way interested in you?' And Irene's already got a gun on him – as she picks up a gun from the floor – and says, 'No, but I am going to need male costume to get out of here.'
    "And so Sherlock is left naked and Irene runs off dressed as him...
    "And something like that happens between Irene and Sherlock every six months and THAT is their idea of a night of passion."
    Surely there's a spin-off series in that idea, Mr Moffat...?


    qui sondaggino sullo spin off





    prima reazione.. tutte cazzate, uomo malefico :XD:

    non sapevo della teoria dell'ultima scena come di una fantasia da mind palace?! beh teoria interessante ma per come l'hanno reso nel telefilm e per Moffat (a sto punto) si può scartare..
    anche se IMHO il salvataggio ha abbassato il livello di una puntata invece perfetta!! ribadisco -> IMHO

    Moffat lo ha fatto per far vincere Irene alla fine?? poteva evitarselo, insomma poteva farla vincere diversamente..
    Nel telefilm non ne esce benissimo la Adler, sì, ha sedotto Sherlock (che col mestiere che fa, grazie al caz..) ma, non brilla molto di intelligenza, per me ha chiaramente perso sia con Moriarty che con Sherlock :rolleyes: :rolleyes:

    e adesso mi viene a dire che c'era anche dell'altro ahhahahhhhhhhhhhhhh malefico malefico uomo :asd: :asd: :asd:



    ..secondo voi?? sarebbe bello un moooooooolto ipotetico spin off?? :P
    e quella scena l'ha scritta veramente?? XD
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    CUMBERQUEEN

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    8,667
    Location
    appartamento di casa mia

    Status
    Anonymous
    Troll com'è Moffat ,non credo abbia scritto veramente quella scena e se la scritta dubito faranno questo spin-off,e comunque anch'io penso che la Irene dei libri sia molto più intelligente di quella della BBC....
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    ma siii è una trollata e via milioni di fanfiction :turn:
    . . ma tanto non hanno capito che è inutile, alle Johnlockers frega un caSSo, anzi :XD:

    meglio non fare il paragone col canone imho
     
    Top
    .
  4. lilliann80
     
    .

    User deleted


    Se se...Moffat! Di pure che Sherlock ha dato una passatina anche a Molly al Bart's prima di inscenare il suicidio e fai contenti tutti! :OK:
    non ti crediamo più! <_<
     
    Top
    .
  5. Keirah_
     
    .

    User deleted


    Ecco... hai aperto una duscussione a se. XD avevo trovato la notizia che ho postato di lá.
    Io non so se ho capito bene. Ci vorrebbe un'anima pia che abbia voglia di tradurre per bene.
    Io preferivo la teoria di Beneduct comunqye XD

    Ovvero: la cosa del mind palace non mi é mai nemmeno sfiorata nell'anticamera del cervello. Essendo io una patteggiatrice dello Shirene beh... speravo (come disse Ben) che quella sera...una ripassatina se la fissero fatta.
    Il fatto che Sherlock vada a salvarla secondo me non significa che vince lei o vince lui. Come tutti in generale ben sappiamo (e qua mi viene da tirar fuori persino Lupin con Margot...non so x' ma mi vengono in mente) é la donna, l'unica donna che ha attratto la sua attenzione, non la lascerebbe mai morire credo. In nessun caso.
    E sinceramente la cosa che (se ho tradotto bene) lei lo ha fatto venire li apposta...che era tutto calcolato...bah!mi lascia abbastanza...come dire... anche no!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    Il fatto che Sherlock provi attaccamento per Irene (forte attrazione/amore o come cavolo vogliamo chiamarlo) per me è abbastanza ovvio in tutta la puntata :zizi: :zizi: e infatti quasi fino all'ultimo fa la figura del fesso, come fa notare Mycroft :asd: Sto salvataggio non aggiunge niente alla coppia .-.
    esempio se avesse condannato Anderson a morte certa, stai sicura che poi lo avrebbe salvato. Sherlock fa la merdaccia ma non lo è in fondo ..in fondo.. molto in fondo XDD *mi sento john in questo momento*

    CITAZIONE (Keirah_ @ 4/6/2015, 13:38) 
    E sinceramente la cosa che (se ho tradotto bene) lei lo ha fatto venire li apposta...che era tutto calcolato...bah!mi lascia abbastanza...come dire... anche no!

    non va presa in senso letterale, credo :rolleyes:
    Moffat dice che lei ha questo potere di avere gli uomini dove li vuole e quando li vuole e alla fine anche Sherlock, che nega ogni tipo di coinvolgimento, fa quello che vuole lei, cioè , nel caso specifico, la salva ..
    ragionamento un tantino contorto e paraculo imho :XD:


    BTW eccoti una traduzione moooooooolto approssimativa e veloce
    CITAZIONE
    tutto l'articolo si basa sulla trascrizione dei fan di sherlockology alla recente convention

    partiamo con le domande:
    LA scena finale è una fantasia di Sherlock ??
    Alcuni fan hanno pensato al salvataggio cappa e spada di Sherlock come a un sogno del detective, una prova che non riesce a tenere Irene fuori dalla sua mente
    Moffat smentisce: "La scena non è nel palazzo mentale di Sherlock infatti gli è stata detta una menzogna sulla posizione di Irene (era sotto protezione per la versione ufficiale) quindi non avrebbe senso per Sherlock immaginarsela prigioniera dei terroristi. Lui è andato veramente a salvarla" .

    Sherlock batte Irene o il contrario?
    Nel breve romanzo di Conan Doyle è Sherlock ad essere beffato da Irene, alla quale farà poi riferimento col nome La donna
    Nell'episodio invece Sherlock trova il codice del telefono . .molti fan hanno suggerito che Moffat abbia così trasformato un personaggio femminile vincente in uno perdente!

    Ma Moffat insiste che invece Irene ha portato l'apparentemente distaccato Sherlock esattamente dove lei voleva.
    "Irene all'inizio della storia dice: mi faccio strada nel mondo, il trucco è avere le persone esattamente dove le voglio, quando le voglio. questo è il mio super potere, quello che faccio"
    sherlock qualche scena dopo dice, "sono l'unico uomo a cui non metterai il collare.. "
    e alla fine abbiamo lui vestito da cavaliere arabo che corre a salvarla!
    "qualcuno dice che ha vinto lui ma, ha perso. ha ammesso che teneva a lei"

    C'è anche una scene non filmata su cos'è successo subito dopo il salvataggio
    Moffat: ho scritto questa scena perchè ero curioso. . Sherlock dopo aver messo fuori gioco i terroristi dice, "non credere che questo significhi qualcosa" Irene che aveva già preso una pistola da terra dice, "no, ma ho bisogno di un costume da uomo per uscire da qui"
    Così Sherlock rimane nudo e Irene scappa con i suoi vestiti ....... *puntini sospensivi*
    E questo succede ogni 6 mesi, questa è la loro idea di notte di passione!

    aggiungo che:

    quando dice 'I'm the one guy you can't put a collar on' and at the very end… yep, he turns up dressed as an Arabian Knight and hacks up some terrorists,
    aggiunge ..
    and Irene's sitting there going, 'Oh yes! Talk to me momma!
    e questo ci dice sul grado di trollaggio in atto :asd:

    LA scena più nel dettaglio
    Having hacked up terrorists with bodies all over the floor, him covered in blood, and he's trying to retain his dignity, saying, 'I was passing and it was a night I thought I'd hack up some terrorists… Oh, you're here, I didn't know. I don't even like you… oh, don't pull a gun on me…' [Irene] 'Strip!', [Sherlock] 'Oh, it's not fair. I saved your life!'
    *seh vabbè* :rolleyes: :rolleyes:

    poi spiega che questa genialata l'ha partorita mentre scriveva His Last Vow, the final episode in series 3 . ..

    E quando dice che era curioso, aggiunge, di nuovo, You can imagine him so pissed off, because he lost again, riferendosi a Sherlock ovviamente.
    insomma preme su questo punto per rispondere alle critiche precedenti (cioè aver reso un personaggio vincente in uno che ha bisogno di essere salvato) ;)
     
    Top
    .
  7. Keirah_
     
    .

    User deleted


    Grazie 1000 per lo sbatti.

    Si beh io tengo sempre conto che Sherlock Holmes é (come da definizione) un antieroe.

    Beh io non la vedo comunque come il fatto che lui abbia vinto e nemmeno che lo abbia lei. Io credo si tengono testa... questo è il bello!
    Second me.

    Moffat deve smetterla di dir cavolate!ecco! L'ho detto
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    prego ^^


    Moffat dava spettacolo XD in un' altra occasione racconterà dei sogni erotici di Sherlock su John :asd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    9c26c40dd3abb024221352b30870c68e

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,044
    Location
    Anywhere in Time and Space!

    Status
    Offline
    Ormai è risaputo che moffy ami trollare i propri fan e farli uscire di testa con teorie e scene assurde. Riguardo alla scena non girata, penso sia una cavolata di proporzioni bibliche e per nulla al livello di serie, quindi, penso sia solo na cavolata detta così per farsi due risate. Riguardo a chi ha vinto su chi, io trovo che abbiano vinto\perso entrambi avendo tutti e 2 ceduto a sentimenti che fingono di non avere. Nel libro Irene gabba Sherlock alla grande ma questo solo perchè conosciamo la versione di John, non sappiamo cosa Irene provi per Sherlock e quanto sia stata influenzata da lui (anche se nel canon hanno una conoscenza l'uno dell altro molto superficiale rispetto alla serie) Sono sempre stata una gran fan della coppia e questo perchè trovo che entrambi siano allo stesso livello e non mi riferisco tanto all'inteliggenza, ma all'astuzia e alla forza con cui si tengono testa a vicenda ;)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    hahah però almeno atteniamoci alla versione uffciale di Doyle che se pensiamo a cosa in realtà sia successo e non è stato scritto da Watson stiamo freschi XXD

    comunque quoto sulla cavolata .. l'ha detto per pararsi il ciulino da eventuali femministe incazzate ;)

    non sono una fan chissà come della coppia e il finale per me era evitabile, parlo di intelligenza sempre in relazione al caso dell'aereo/codice/piano malefico di Moriarty che si intreccia con quello del governo inglese.. insomma lì erano tutti una tacca sopra a The Woman e si è visto infatti. .
    MA lo stesso ho amato la puntata, una delle più belle e adoooooro LAra Pulver!! (ho letto critiche sull'attrice, ma siamo pazzi?!) E' bella e affascinante al punto giusto. . rende assolutamente credibile il risveglio dell'ormone in Sherlock :gh:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    9c26c40dd3abb024221352b30870c68e

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,044
    Location
    Anywhere in Time and Space!

    Status
    Offline
    Infatti, secondo me è l'unica donna ad essere all'altezza di Sherlock (anche se ho sempre pensato ke la Pulver fosse un pochina vecchia per Ben XD)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    parlando solo del telefilm secondo me i personaggi femminili stanno messi bene tutti :P



    vecchia??? tumblr_lrsyvxegnw1qbyojgo4_250 :emm:

    ma nooooooooo poverina!! XXXD ....forse nel tf è l'acconciatura che non le rende giustizia (!)

    tumblr_mjtr6hVY8g1s5vx0uo1_500
    è così caruccia!! :love:
     
    Top
    .
  13. Keirah_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shanna @ 9/6/2015, 09:28) 
    Infatti, secondo me è l'unica donna ad essere all'altezza di Sherlock (anche se ho sempre pensato ke la Pulver fosse un pochina vecchia per Ben XD)

    eppure è dell'80... li porta proprio male. :D
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    9c26c40dd3abb024221352b30870c68e

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,044
    Location
    Anywhere in Time and Space!

    Status
    Offline
    Si di certo l'acconciatura la rende più adulta, o forse è semplicemente Ben che si porta più giovane XD
     
    Top
    .
13 replies since 3/6/2015, 17:12   123 views
  Share  
.