Andare a Londra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    CUMBERQUEEN

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    8,667
    Location
    appartamento di casa mia

    Status
    Anonymous
    Ecco ragazze ho aperto questo topic ,perchè biglietti dell'Hamlet o no ,ho deciso il prossimo anno di andare per 3 giorni a Londra , perchè è da sempre che vorrei a visitare questa città sarebbe la prima volta e di certo devo farlo ,quindi mi chiedevo visto che qualcuna di voi ci è già andata che consigli potreste darmi ,di qualche hotel-alloggio , non navigo nell'oro e vorrei risparmiare però senza capitare in qualche angustio ostello poco pulito , che posti visitare e quant'altro .
    Grazie per l'attenzione ^^
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    guarda io ci sono stata prima con la scuola in gita (*w*) e poi l'anno scorso ma a casa di un amico di mio fratello .. quindi praticamente non ho mai preso alberghi di mio e mi hanno scarrozzato gli altri XXXD

    per le mete dipende da come imposti il viaggio .. cazzeggio, culturale, molto turistico o qualcosa più per residenti :zizi: io ti dico che se è la prima volta meglio il turistico, le mete classiche e di sera niente di esagerato.. tra l'altro meglio mantenersi zona centro e di sera abbastanza vicino all'albergo .. poi dipende sempre con chi vai ..

    per le mete classiche basta che ti fai il centro praticamente XD poi dipende io al british museum ci andrei ma magari ci perdi solo tempo .. dipende.. dipende da quanto tempo stai a covent garden ahaahah

    e noi non possiamo perderci il 221b di sherlock (realmente 187 North Gower Street) o madame tussauds!!! tipo queste 2 mete mi mancano entrambe *________* lo vedi.. a Londra c'è tanto da vedere che devi avere la idee belle precise su dove vuoi andare e quanto tempo dedicarci a ogni cosa!!


    consiglio per le location sherlock -> www.sherlockology.com/locations/221b ;)

    Edited by erin18 - 12/9/2019, 17:47
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    CUMBERQUEEN

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    8,667
    Location
    appartamento di casa mia

    Status
    Anonymous
    Certo alloggiare da un amico è tutt'altra cosa , ma comunque se prenoto mesi prima una stanza riesco a risparmiare un bel po' idem anche il volo ,andrò a Londra con mio fratello che ha 16 anni visto che anche a lui piacerebbe visitarla .
    Ovviamente erin visto che è la prima volta come dici tu meglio visitare le mete classiche , e se riesco trovare un albergo vicino al centro ,ma comunque mi sà che toccherà spostarmi in metro -treno .

    Grazie per il link così mi segno tutti gli indirizzi ,avevo già in mente di andare al Speedy's Cafe e a North Gover street ,chissà anche un salto al Bart's si potrebbe fare .
    Al Madame toussand ci vado di sicuro ( anche se l'entrata è un po' cara ma chissene )almeno se non vedrò il vero Ben ,mi consolerò facendomi una foto con la sua statua XD

    Certo in 3 giorni è impossibile visitarla tutta ,chissà una seconda volta ci si potrebbe organizzare tra di noi del forum sarebbe bello
     
    Top
    .
  4. Keirah_
     
    .

    User deleted


    con me sfondi una porta aperta, ci vado ogni anno (a parte il primo anno, negli altri 2 ho sempre aggiunto una piccola tappa esterna di 1/2 giorni), a parte quest'anno che ho cambiato meta, ci sono già stata 3 volte. Il prossimo anno mi ospiteranno, ma posso dirti tranquillamente ogni cosa, prezzi, oyster, alberghi, cibo...
    Io ho sempre alloggiato al Paddington Hotel, è davanti ad hide park e la metropolitana e la fermata del bus è a 2 passi. La oyster, io quindi ho sempre fatto un abbonamento settimanale che costa 30 sterline circa; se tu stai 3 giorni, puoi anche eventualmente fare quello giornaliero, devi vedere un pò in internet le tariffe. Ti consiglio di comprarla comunque là, ma di farti già un'idea prima di partire...
    Per il museo delle cere ti consiglio di NON comprarlo là, ma di comprare il biglietto via internet e poi lo stampi, costa meno ed eviti file inutili.
    Devi farti assolutamente Soho .
    E...beh fai un salto anche ad Hampstead ci puoi arrivare col pulman 24 che va verso Camden e vai a berti qualcosa al "The Wells" :shifty: (pub vicino a casa di Benedict)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    CUMBERQUEEN

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    8,667
    Location
    appartamento di casa mia

    Status
    Anonymous
    Ooh grazie per le informazioni ,si ho visto il paddington Hotel mi sembra pulito e abbastanza conveniente poi la posizione è ottima ,quindi per due persone mi consigli che se devo spostarmi in treno di fare la oyster giornaliera? ma vale sia per la metro che per i bus?
    Ho controllato quindi mi conviene pendere i biglietti per il museo delle cere direttamente dal sito ufficiale ,odio fare le file se posso risparmiare tempo ben venga.
    Soho sicuramente era già tra le mie mete **

    Ah grazie per la dritta per il pub "The Wells" non si sà mai XD

    Ah un'ultima domanda la valuta si può cambiare arrivati all'aeroporto ? conviene?

    Grazie ancora per le informazioni^^
     
    Top
    .
  6. Keirah_
     
    .

    User deleted


    No no assolutamente!!!
    Le sterline si prenotano in banca e te le fai cambiare,si fa circa 2 settimane prima.
    La oyster la prendi in metro...io di solito arrivavo a Baker street XD senza far appista giuro, li paghi 5 sterline di caparra x la card, ma quando te ne vai se la riporti te le rudanno e quella card la ricarichi... devi vedere se ci fosse un 3 giorni oppure se devi fare un giornaliero; e vale sua x i bus che x la metro!
    L'unica zona con locali aperti fino a sera tarda é Soho!
    Il paddington non é certo un 5 stelle. Ma sicuramente mi son sempre adattata, inoltre il tipo alla reception é italiano ;)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    CUMBERQUEEN

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    8,667
    Location
    appartamento di casa mia

    Status
    Anonymous
    AH perfetto già in banca .almeno così arrivo già a Londra con le sterline in tasca senza preoccuparmi di andare in giro a cambiare la valuta .
    Ah ma a me non interessano gli Hotel a 5 stelle , tanto starò in Hotel solo per dormire fare colazione e poi via a girare la città ,certo se poi il tipo alla reception è italiano tanto meglio !
    Sicuramente arriverò all'aeroporto di Gatwick e da lì prenderò la metro per arrivare in albergo
     
    Top
    .
  8. Keirah_
     
    .

    User deleted


    Perché arrivi in quell'aereoporto? O_o

    Comunque io consiglio sempre di partire con una carta di credito (ok anche postepay) con su qualche soldo x le emergenze :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Keirah_ @ 14/9/2014, 11:56) 
    Perché arrivi in quell'aereoporto? O_o

    Comunque io consiglio sempre di partire con una carta di credito (ok anche postepay) con su qualche soldo x le emergenze :)

    già perchè ?

    e assolutamente sii portati postepay, carte prepagate .. insomma meglio essere muniti!
    ovviamente tutti i documenti (anche la tessera sanitaria) :zizi:

    Edited by erin18 - 12/9/2019, 17:46
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    CUMBERQUEEN

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    8,667
    Location
    appartamento di casa mia

    Status
    Anonymous
    Anche io avevo pensato di atterrare a Heatrhow,ma guardando diversi siti di viaggi voli ecc... ho visto che i biglietti per Gatwick (io partirei da Verona) sono più economici e il volo è diretto ,avevo anche visto per Heatrhow ,ma da Verona c'è da fare scalo e il biglietto costa molto di più .

    Sicuramente mi porterò una carta prepagata ,non si sà mai

    ma per mangiare è meglio comprare qualcosa in qualche market o si trovano posticini carini non molto costosi?
     
    Top
    .
  11. Keirah_
     
    .

    User deleted


    ah ecco... io partendo da Milano sono piu economica con stansted.

    posticini basta che vai nei pub...chiaro non mangerai mai un piatto poco calorico XD però vabbè, se si vuol spender poco si fa, poi solo per pochi giorni... se vuoi vicino al Paddington Hotel (sempre che andrai in quell'albergo) c'è il The Mitre che mi piaceva moltissimo, anche all'interno, ed i prezzi sono ok... li vicino c'è anche un supermercato piccolissimo dove io andavo a rifornirmi di galloni e galloni di acqua per la notte XD
    se vuoi spendere poco e mangiare un pò piu sano io AMO Itsu, è una catena, che per altro c'è solo a londra, fanno giapponese, e le zuppe con pollo e riso mi fanno volare via! A Soho trovi tutto il cibo che vuoi, io ero andata al Yalla Yalla, ma non so dirti quanto costa perchè quel giorno non ho pagato io, è un ristorante libanese.
    Ah dimenticato il ristorante The gate, si trova ad Hammersmith, però come prezzi non è male ed hanno cose vegetariane/vegane, te lo dico perchè dopo un pò io ho bisogno di mangiare roba sana e salutare in vacanza (dato che si tende sempre, appunto all'estero, soprattutto a gognare)
    Ti consiglio, per spendere proprio poco, di mangiare tipo sandwich nei posticini tipo pret a mangè (o come si scrive) per pranzo e poi andare nei pub la sera.
    Non aver paura di prendere la metro o i bus per andare nei posti la sera, sembrano magari lontani, ma se parti presto, sei al ristorante per le 8, sei fuori sufficientemente presto per andare a riprendere metro e bus senza attendere quelli notturni


    Almeno io faccio così, perchè di giorno non voglio spendere troppo tempo a pensare cosa mangiare, voglio andare a vedere la città e se già ci stai poco tempo (3 gg sono pochini..) bisogna selezionare bene il tempo a disposizione e per me mangiare è secondario XD ahhahahahaha

    Mi raccomando Starbucks, prova il frappuccino :P io amo quello al caramello...Ti chiederanno il nome, io me lo invento sempre, l'ultima volta gli ho detto Sherly :asd:

    Edited by Keirah_ - 14/9/2014, 15:10
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    CUMBERQUEEN

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    8,667
    Location
    appartamento di casa mia

    Status
    Anonymous
    Eh a me l'aeroporto di Verona viene vicino in 40 minuti sono lì ! e poi comunque sia Gatwick è il secondo aeroporto di Londra e ci sono metro bus che ti portano in 30 minuti in città .

    Grazie Keirah per tutti i posticini che mi hai elencato ,sì comunque anch'io avevo pensato per pranzo di mangiare una cosa veloce , un panino una frutta e via a me non piace abbuffarmi ed andare in giro con la pancia piena poi ovviamente la sera andare in qualche pub, ahm sicuramente andrò a magiare la zuppa di riso e pollo che adoro anch'io grazie ora sò dove andare !!
    Eh Mangiare della verdura di certo fà bene almeno ti disintossichi un po' , anch'io ho bisogno di mangiare sano


    Starbucks di sicuro c'è mio fratello che è il primo posto in cui vuole andareXD ah sì ti chiedono il nome ? bene allora mi inventerò qualcosa XD Sherly fantastico LOL
     
    Top
    .
  13. Keirah_
     
    .

    User deleted


    Si un nome tanto x non darlo a qualcun altro che non sia tu...
    Alcunini dei posti che ti ho citato ho scoperto quest'anno che ci va anche Ben... adesso mi chiedo PERCHÉ non l'ho mai incontrato a Londra... mah...

    Piacere d'esserti stata utile...qualsiasi cosa chiedi ;)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    CUMBERQUEEN

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    8,667
    Location
    appartamento di casa mia

    Status
    Anonymous
    wow ancora grazie mille per queste preziosi informazioni ,spero di riuscire a vedere il più possibile anche se 3 giorni sono pochini ,ma chissà che non ci ritorni una seconda volta ,non si sà mai XD

    Ma il periodo più adatto per visitare Londra ,di sicuro in Estate ci saranno molti turisti
     
    Top
    .
  15. Keirah_
     
    .

    User deleted


    A seconda del lavoro (intendo ferie) e dei motivi che mi portavano la io son sempre andata a luglio, anche per rinfrescarmi dall'afa italiana XD
    Però primavera ed autunno secondo me sono i periodi migliori e meno costosi.
    Hem... premetto che io AMO anche il clima di londra quindi quelle giornate grige, uggiose, la pioggia...per me é cosi stimolante e romantico...quindi se non ti poace il clima l'estate é meglio...
    Bellissima anche a natale *O* ma costa un botto!
     
    Top
    .
59 replies since 13/9/2014, 15:04   471 views
  Share  
.