S4 - Teorie e Speculazioni!

IPOTESI 🤔 ???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous

    tumblr_n0919doHZJ1qgfofoo1_500
    tumblr_n0919doHZJ1qgfofoo2_500
    tumblr_n0919doHZJ1qgfofoo3_500


    topic per tutte le teorie/speculazioni/pippe mentali di noi poveri fan condannati a uno hiatus perenne!! :ph34r: :ph34r:
    Moriarty è vivo?? è tutta una messa in scena?? è stato Moran, Mycroft?? Che avrà mai fatto di così importante Molly Hooper?? e .. dove diavolo stanno i filmini di Mrs. Hudson XXXXXXXD ??

    insomma sfogatevi !!! :D :D


    vi lascio con questo indizio(?), niente è lasciato al caso ;)
    d27aa3394ccf952216eb5c9e0f2cf036
     
    Top
    .
  2. Lilac freesia
     
    .

    User deleted


    Oltre all'interrogativo su Moriarty c'è anche quello sulla figlia di Watson.Nei libri non diventa padre ed è vedovo,cosa s'inventeranno?Sinceramente mi dispiacerebbe se decidessero di far morire Mary e la bambina.
    Moriarty sarà vivo o sarà una trovata di Mycroft e Sherlock?Boh ,ho l'impressione che anche se ci lambicchiamo il cervello gli autori se ne usciranno con qualche trovata loro :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    vero, la figlia di watson come ce la spiegano?? se si distaccano dai libri, il problema non si pone, ma se non vogliono stravolgere troppo.. magari fanno abortire Mary ?? chissà.. ci può stare, considerando che grandi tragedie in questa s3 non ce ne sono state, magari iniziano la s4 col botto!

    comunque ormai su internet è pieno di teorie, alcune bizzarre devo dire xXD, ne riporto qualcuna e aggiungo qualcosa di mio :rolleyes: :rolleyes:
    andiamo con ordine . .


    Janine - dalla 3x03 sappiamo che anche lei è sotto ricatto (lo dice magnussen a watson) allora perchè quando fa tutte quelle dichiarazioni su sherlock NON sceglie i giornali di magnussen?? e poi dice che sa che tipo di uomo è sherlock, che in fondo potevano essere amici ..
    bene, alcuni ipotizzano possa essere la sorella di moriarty o comunque una sua alleata! :O_O: :O_O:
    ah .. piccola domanda: ma il cottage di janine( con le api) è quello dove passa il natale la famiglia holmes?? :O_O:

    Tom - l'odiato Tom è servito solo per rendere Molly meno "anima sola"?? e perchè gli hanno dato spazio e perfino uno scambio di battute con sherlock se poi l'hanno liquidato come niente???? un po' sospetta la cosa è ..
    teorie deliranti: Tom è un uomo di moriarty (magari moran??) che ha tenuto d'occhio Molly dopo la 2x03 :O_O:
    e ancora .. la bambina che grida sotto shock quando vede sherlock può averlo confuso con tom! se ci pensate un "imitatore" di sherlock (ma proprio la brutta copia della brutta copia XD) è proprio lui: la sciarpa,il cappotto,le scarpe..

    Mary - ritorniamo a Mary! questa teoria non mi convince per niente ma più o meno dice questo:
    perchè mary è assolutamente convinta che se watson avesse letto la pennetta usb non l'avrebbe più amata?? alcuni ipotizzano che l'unica soluzione possibile possa essere che lei, da "freelance", abbia lavorato anche con moriarty!! magari era proprio lei che puntava watson nella 1x03 ...
    addirittura alcuni la identificano come uno dei killer "vicini di casa" .. la donna russa che si intravede per strada .. mah -_-

    Moriarty - beh per me è vivo quindi le teorie "morto" non le ho prese in considerazione ma se ne avete scrivetele pure . .
    quindi, se è vivo, le domande sono: com'è sopravvissuto ?? e dove stava per tutta la s3 ??

    alla prima domanda la teoria ch gira di più è che è stata tutta una messa in scena(esattamente come sherlock, pure lui aveva previsto tutto) . .quindi magari si è sparato a salve e aveva preparato il sangue nella giacca ?? sembra un'idiozia ma è fattibile XXD o si è sparato in modo tale da restare vivo, tipo puntando alla mandibola ma non so fin quanto sia credibile ..
    o .. (mia teoria) ha usato un sosia! cioè quel meraviglioso moriarty era effettivamente un attore!! sì, lo so, sembra proprio lui e lo adoro su quel cavolo di tetto ** ma se diciamo che è un sosia non dobbiamo più ipotizzare strani salvataggi al limite del possibile :rolleyes:
    moriarty fa credere a tutti che non esiste, che è solo un attore, sherlock ovviamente non ci crede e nel mentre moriarty contatta veramente un sosia con missione suicida sul tetto!! ;)

    acnhe perchè se partiamo dal presupposto che è un sosia rispondiamo anche alla seconda domanda e cioè dove diavolo sta moriarty nella s3?
    i fratellini homes sono sconvolti dal video #didyoumissme, di conseguenza, dovevano sapere con assoluta certezza dove stava moriarty... in cella! magari legato con la camicia di forza come nella visione di sherlock!!

    e seguendo questo ragionamento riusciamo ad incastrare anche Molly! nella 2x03 specificano che molly è uscita con "jim" 3 volte .. e forse le sono bastate per "vedere" qualcosa di moriarty, qualcosa che in qualche modo lo identifica(tatuaggio, neo, cicatrice) e che è servita a sherlock/mycroft per smascherare il sosia sul tetto ed arrestare il vero moriarty!! Forse è anche per questo che sherlock prima di buttarsi continuava la sceneggiata al telefono per far credere al vero moriarty in ascolto di aver abboccato!!

    (ho virgolettato vedere perchè, quando sherlock parla con molly, lei dice di "vedere" come sta! magari quando sherlock la guarda un po' sconvolto, sherlolly a parte, realizza che lei possa aver "visto" anche qualcosa di moriarty)




    diomio ho scritto troppo ...per adesso cosa ne dite?? cosa escludete e cosa invece ritene più probabile????? :shifty: :shifty: :shifty: :shifty:



    edit.
    a quanto pare anche altri hanno la teoria del sosia anzi no del gemello !!! guardate e leggete QUI !!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    9c26c40dd3abb024221352b30870c68e

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,044
    Location
    Anywhere in Time and Space!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (erin18 @ 30/3/2014, 23:39) 
    vero, la figlia di watson come ce la spiegano?? se si distaccano dai libri, il problema non si pone, ma se non vogliono stravolgere troppo.. magari fanno abortire Mary ?? chissà.. ci può stare, considerando che grandi tragedie in questa s3 non ce ne sono state, magari iniziano la s4 col botto!

    Io spero di no anche perchè sarebbe infinitamente triste e crudele. E poi, con una bimba in giro aumentano i pericoli, quindi più materiale su cui lavorare per i nostri troll ;)
    Ovviamente, non si può seguire il canone alla lettera, quindi qualche variazione ci sta, l'importante e che non si discostino troppo dall'originale e inoltre... mi piacerebbe vedere Sherlock alle prese con la figlia di Watson :lol:

    CITAZIONE (erin18 @ 30/3/2014, 23:39) 
    Janine - dalla 3x03 sappiamo che anche lei è sotto ricatto (lo dice magnussen a watson) allora perchè quando fa tutte quelle dichiarazioni su sherlock NON sceglie i giornali di magnussen?? e poi dice che sa che tipo di uomo è sherlock, che in fondo potevano essere amici ..
    bene, alcuni ipotizzano possa essere la sorella di moriarty o comunque una sua alleata! :O_O: :O_O:
    ah .. piccola domanda: ma il cottage di janine( con le api) è quello dove passa il natale la famiglia holmes?? :O_O:

    Janine decide di dare la notizia ai rivali di Magnusses, proprio per vendicarsi su di lui, come spiega nell'episodio. E' facile credere che con il ricavato dello scandalo, non abbia più bisogno di lavorare per lui ;) Riguardo alla complicità con M. penso sia un ipotesi troppo azzardata e campata per aria, alcuni creano collegamenti anche dove non ci sono per rendere la trama più intricata (come se non lo fosse abbastanza XD)
    Riguardo al cottage non credo proprio che sia lo stesso. Però, forse è un riferimento al canone e al cottage dove Holmes decide di passare la sua vecchiaia :)

    CITAZIONE (erin18 @ 30/3/2014, 23:39) 
    Tom - l'odiato Tom è servito solo per rendere Molly meno "anima sola"?? e perchè gli hanno dato spazio e perfino uno scambio di battute con sherlock se poi l'hanno liquidato come niente???? un po' sospetta la cosa è ..
    teorie deliranti: Tom è un uomo di moriarty (magari moran??) che ha tenuto d'occhio Molly dopo la 2x03 :O_O:
    e ancora .. la bambina che grida sotto shock quando vede sherlock può averlo confuso con tom! se ci pensate un "imitatore" di sherlock (ma proprio la brutta copia della brutta copia XD) è proprio lui: la sciarpa,il cappotto,le scarpe..

    Credo che lo scopo di Tom sia bello che finito, però chi può dirlo?
    Che sia un uomo di M. non penso proprio, in più Moran è già apparso nella 3x01, nelle vesti di attentatore al Parlamento (scena che ricordava un botto V for Vendetta :) ) quindi questa teoria si può escludere a priori. Riguardo alla bambina ... anche qua ho dei dubbi. Alla fine Tom, apparte il modo di vestire e l'acconciatura dei capelli, non assomiglia nemmeno lontanamente a Sherlock (e se devi ingannare qualcuno, la fisionomia del viso è la parte più importante) Quindi, che sia lui l'imitatore è poco probabile ma può anche darsi che mi stia sbagliando ;)

    CITAZIONE (erin18 @ 30/3/2014, 23:39) 
    Mary - ritorniamo a Mary! questa teoria non mi convince per niente ma più o meno dice questo:
    perchè mary è assolutamente convinta che se watson avesse letto la pennetta usb non l'avrebbe più amata?? alcuni ipotizzano che l'unica soluzione possibile possa essere che lei, da "freelance", abbia lavorato anche con moriarty!! magari era proprio lei che puntava watson nella 1x03 ...
    addirittura alcuni la identificano come uno dei killer "vicini di casa" .. la donna russa che si intravede per strada .. mah -_-

    Teoria balorda, sopratutto la seconda parte. Che abbia in passato lavorato per Moriarty è possibile, ma che lei era la vicina di casa di S. nella 2x03 è fuori discussioni. Nelle foto si vede benissimo che non è lei e inoltre, quello che punta un fucile alla testa di Watson è un uomo. Quindi anche questa teoria va a farsi benedire.

    CITAZIONE (erin18 @ 30/3/2014, 23:39) 
    Moriarty - beh per me è vivo quindi le teorie "morto" non le ho prese in considerazione ma se ne avete scrivetele pure . .
    quindi, se è vivo, le domande sono: com'è sopravvissuto ?? e dove stava per tutta la s3 ??

    Come ho già detto in passato, resto dell'idea che sia morto e sepolto e che al suo posto ci sia un sosia o magari un fratello gemello.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    Wow hai smontato tutte ste teorie come niente :XD:

    CITAZIONE
    l'importante e che non si discostino troppo dall'originale e inoltre... mi piacerebbe vedere Sherlock alle prese con la figlia di Watson :lol:

    piacerebbe acnhe a me ma stravolgerebbero il personaggio di watson un beeeeel po' . .
    per me devono crepare mamma e figlia :zizi: :zizi:

    CITAZIONE
    Janine decide di dare la notizia ai rivali di Magnusses, proprio per vendicarsi su di lui, come spiega nell'episodio. E' facile credere che con il ricavato dello scandalo, non abbia più bisogno di lavorare per lui

    Riguardo al cottage non credo proprio che sia lo stesso. Però, forse è un riferimento al canone e al cottage dove Holmes decide di passare la sua vecchiaia :)

    una ragazza che lavora con magnussen ed è sotto ricatto per qualcosa, improvvisamente, fatti un po' di soldi, si sente di sfidarlo???? per me è strano :shifty:
    il cottage mi ha incuriosito per la storia delle api ^^

    CITAZIONE
    Come ho già detto in passato, resto dell'idea che sia morto e sepolto e che al suo posto ci sia un sosia o magari un fratello gemello.

    ma se è morto perchè non compare neanche un trafiletto su di lui nei giornali a fine 2x03????
    nella 3x01 i giornalisti dicono solo che Richard Brook non esiste, ma niente di più!!
    come te lo spieghi?

    la teoria del sosia con JM morto non ha senso imho il fratello gemello invece ha il suo perchè .. .certo sarebbe poco originale .-.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    9c26c40dd3abb024221352b30870c68e

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,044
    Location
    Anywhere in Time and Space!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (erin18 @ 31/3/2014, 18:32) 
    Wow hai smontato tutte ste teorie come niente :XD:

    Hahaha grazie :XD:

    CITAZIONE (erin18 @ 31/3/2014, 18:32) 
    piacerebbe acnhe a me ma stravolgerebbero il personaggio di watson un beeeeel po' . .
    per me devono crepare mamma e figlia :zizi: :zizi:

    Mha chi lo sà. Ovviamente molte cose già sono cambiate (tipo Mary) però, se giostrano bene la cosa possono far si che lei e la figlia restino comunque nella serie senza però che questo rovini troppo Watson facendolo diventare un classico borghese. Ma con i troll non si sà mai come va a finire.
    Poverine, crepare no XD Al massimo Mary si stufa e molla Watson.

    CITAZIONE (erin18 @ 31/3/2014, 18:32) 
    una ragazza che lavora con magnussen ed è sotto ricatto per qualcosa, improvvisamente, fatti un po' di soldi, si sente di sfidarlo???? per me è strano :shifty:
    il cottage mi ha incuriosito per la storia delle api ^^

    Dipende anche qual'era il ricatto e di che gravità era. Può anche darsi che, sapendo che S. sta indagando su di lui e tende toglierlo di mezzo, Janine sia più sicura di se e si prende la libertà di fargliela pagare ;)
    Le api sono un chiaro riferimento alla passione di Holmes per l'apicoltura. Per questo sono convinta che sia un chiaro riferimento al canone ;)

    CITAZIONE (erin18 @ 31/3/2014, 18:32) 
    ma se è morto perchè non compare neanche un trafiletto su di lui nei giornali a fine 2x03????
    nella 3x01 i giornalisti dicono solo che Richard Brook non esiste, ma niente di più!!
    come te lo spieghi?

    la teoria del sosia con JM morto non ha senso imho il fratello gemello invece ha il suo perchè .. .certo sarebbe poco originale .-.

    O semplicemente non ci è stato mostrato, oppure il governo o chi di dovere non fa reso nota la notizia. Sta di fatto che tutti ai vertici alti del governo erano convinti che M. fosse morto e sepolto, almeno è ciò che si intuisce dalla loro reazione. Ovviamente, può anche darsi che il significato della loro frase (tutti ripetono che è impossibile) si riferisca ad altro.

    Sosia o gemello, chi può dirlo. Sta di fatto che ci toccherà aspettare ancora a lungo per avere risposta a questa domanda <_<
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Shanna @ 1/4/2014, 12:40) 
    CITAZIONE (erin18 @ 31/3/2014, 18:32) 
    Wow hai smontato tutte ste teorie come niente :XD:

    Hahaha grazie :XD:

    prego :XD:

    CITAZIONE (Shanna @ 1/4/2014, 12:40) 
    Dipende anche qual'era il ricatto e di che gravità era. Può anche darsi che, sapendo che S. sta indagando su di lui e tende toglierlo di mezzo, Janine sia più sicura di se e si prende la libertà di fargliela pagare ;)

    mm mah .. . non mi convince :rolleyes: :rolleyes:
    CITAZIONE (Shanna @ 1/4/2014, 12:40) 
    Le api sono un chiaro riferimento alla passione di Holmes per l'apicoltura.

    appunto mi ha incuriosito ^^

    CITAZIONE (Shanna @ 1/4/2014, 12:40) 
    O semplicemente non ci è stato mostrato, oppure il governo o chi di dovere non fa reso nota la notizia. Sta di fatto che tutti ai vertici alti del governo erano convinti che M. fosse morto e sepolto, almeno è ciò che si intuisce dalla loro reazione. Ovviamente, può anche darsi che il significato della loro frase (tutti ripetono che è impossibile) si riferisca ad altro.

    la loro reazione è stata molto inglese. . cioè la tizia dice solo com'è possibile? e l'altro dice solo è su tutte le televisioni ma niente sorpresa da "uomo resuscitato" :rolleyes:

    però, ripeto, sono inglesi :rolleyes: :rolleyes:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    9c26c40dd3abb024221352b30870c68e

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,044
    Location
    Anywhere in Time and Space!

    Status
    Offline
    Tutto può essere, come al solito gli autori ci mostrano solo quello che vogliono farci vedere. Prendi tipo la teoria su come Holmes sia sopravvisuto. Alla fine non ci hanno detto relamente come sia andata, ma si sono limitati a mostrarci una versione (spiegata da Holmes fra l'altro) lasciando noi fan col dubbio perenne su come siano andati realmente i fatti. Spero che per M. non restino tanto sul vago e ci diano una spiegazione chiara, non possono mandarci al manicomio in questo modo :XD:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Shanna @ 3/4/2014, 12:10) 
    Spero che per M. non restino tanto sul vago e ci diano una spiegazione chiara, non possono mandarci al manicomio in questo modo :XD:

    tumblr_mq5k31PyXY1sp0zwco1_500
    fonte

    .. maledetti :gh: :gh:



    nel mentre
    2ccff8b76c07fd19bcfb9efe8c697218

    :gh:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    I <3 Copyright

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,307

    Status
    Offline
    è divertente leggere di tutte le teorie vostre e degli altri fan...però secondo me finirà come per la spiegazione della non-morte di sherlock: tutti a lambiccarsi il cervello sulle teorie più complicate (come anderson XD) e poi lui arriva e ce ne dà una talmente ingegnosa da essere molto semplice e quasi ovvia quando ci pensi....quindi mi sa che sarà così anche per jim: semplice ma ingegnoso. Tipo una non-morte come sherlock (ma sarebbe troppo deja-vu) o semplicemente c'è un suo braccio destro, sosia, fratello gemello o quel che è che prende il suo posto

    per quanto riguarda molly e mary: della prima non potrò mai dubitare, è troppo tenera (anche se magari proprio per questo dovrei dubitare) e dalla seconda direi che abbiamo avuto abbastanza misteri e intrighi, quindi direi che basta per loro due...per janine, boh, non mi è mai interessata (a parte per il fatto che volevo si levasse il più in fretta possibile da vicino sherlock), ma comunque non penso ci sia qualcosa, spero se ne vada,almeno lei, definitivamente XD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    9c26c40dd3abb024221352b30870c68e

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,044
    Location
    Anywhere in Time and Space!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (;Nais @ 3/4/2014, 21:34) 
    è divertente leggere di tutte le teorie vostre e degli altri fan...però secondo me finirà come per la spiegazione della non-morte di sherlock: tutti a lambiccarsi il cervello sulle teorie più complicate (come anderson XD) e poi lui arriva e ce ne dà una talmente ingegnosa da essere molto semplice e quasi ovvia quando ci pensi....quindi mi sa che sarà così anche per jim: semplice ma ingegnoso. Tipo una non-morte come sherlock (ma sarebbe troppo deja-vu) o semplicemente c'è un suo braccio destro, sosia, fratello gemello o quel che è che prende il suo posto

    per quanto riguarda molly e mary: della prima non potrò mai dubitare, è troppo tenera (anche se magari proprio per questo dovrei dubitare) e dalla seconda direi che abbiamo avuto abbastanza misteri e intrighi, quindi direi che basta per loro due...per janine, boh, non mi è mai interessata (a parte per il fatto che volevo si levasse il più in fretta possibile da vicino sherlock), ma comunque non penso ci sia qualcosa, spero se ne vada,almeno lei, definitivamente XD

    Quoto tutto, sopratutto l'ultima parte su Janine :gh:
    A me, più che il dubbio su Jim e compagnia, è il fatto che ci toccherà aspettare un eternità per la 4° serie (la terza è passata troppo velocemente secondo me :cry: )
    L'unica consolazione è che potrò impegnare il tempo con le altre 6-7 serie che seguo o devo ancora iniziare a vedere :XD:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    I <3 Copyright

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,307

    Status
    Offline
    QUOTE
    Quoto tutto, sopratutto l'ultima parte su Janine :gh:
    A me, più che il dubbio su Jim e compagnia, è il fatto che ci toccherà aspettare un eternità per la 4° serie (la terza è passata troppo velocemente secondo me :cry: )
    L'unica consolazione è che potrò impegnare il tempo con le altre 6-7 serie che seguo o devo ancora iniziare a vedere :XD:

    penso che siamo tutte d'accordo su janine XD

    in effetti anch'io mi sono sorpresa della velocità con cui hanno dato la terza: in nemmeno dieci giorni tutti gli episodi, che sono tre però almeno avessero fatto uno ogni settimana o, cosa molto dolorosa ma che almeno ci avrebbe fatto pazientare un pochetto per la 4°, uno all'inizio dell'anno, uno a metà e uno a fine...boh, non capisco questa loro scelta...
    si, infatti se per sherlock dobbiamo aspettare sempre 2 anni con le altre esce una stagione ogni tot mesi, quindi non ci sono problemi **
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    riporto il post di Brin anche qui! abbiamo già detto nel topic della 3x03 che molto probabilmente è solo un riflesso ma . .. chissà :shifty: :shifty:

    CITAZIONE (Brin144 @ 17/3/2014, 13:18) 
    Avete visto questo?

    http://sherlolly-locked.tumblr.com/post/79...ened-to-miss-it

    Fosse vero, si aprirebbero una serie di scenari tutti interessanti....

    scenario interessante n1- molly crepa alla prima puntata della quarta stagione :O_O:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    9c26c40dd3abb024221352b30870c68e

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,044
    Location
    Anywhere in Time and Space!

    Status
    Offline
    Uhmmm non penso che i troll saranno così malefici da falla morire subito. E cmq non sò fino a che Jim, o chi che sia, sia così interessato a lei.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    si dai speriamo povera molly!!
    sto cominciando a preoccuparmi per lei, ho visto un video su youtube(bellissimo) dove anche lì me la fanno crepare guiltysmileyguiltysmiley
    CITAZIONE
    E cmq non sò fino a che Jim, o chi che sia, sia così interessato a lei.

    i motivi ci sono(o dovrebbero esserci)
    per come ha parlato sherlock o perlomeno per come l'ho interpretato io, è stata lei a rendere possibile il piano "Reichenbach"..
    quindi, teoricamente, ci sta che Jim sia un tantino incazzato con molly rolleyes
     
    Top
    .
125 replies since 20/3/2014, 20:08   1390 views
  Share  
.