Parliamo di...Libri!!

Cosa state leggendo, cosa consigliate ??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ‚zonnebloem
     
    .

    User deleted


    Per parlare dei libri che più ci hanno emozionato e degli autori che amiamo di più :)
     
    Top
    .
  2. rebecrive
     
    .

    User deleted


    Io ho aperto un off topic per parlare dei libri di SH
     
    Top
    .
  3. ‚zonnebloem
     
    .

    User deleted


    Si di quelli ne parliamo lì, mi sembra giusto. Su avanti, qual'è il vostro libro preferito? :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    CUMBERGIRL
    ☆☆

    Group
    Member
    Posts
    842

    Status
    Offline
    In realtà io ne ho due, di preferiti in assoluto, che rileggo periodicamente (soprattutto se sono giù di corda); "Il Signore degli Anelli" di J.R.R. Tolkien, e "Il Ritratto di Dorian Gray" di Oscar Wilde (che è uno dei miei autori preferiti). Senza dimenticare sir Arthur Conan Doyle, sono innamorata del personaggio di Holmes da quando avevo 12anni; però devo ammettere che non tutti i libri mi sono piaciuti.
     
    Top
    .
  5. ‚zonnebloem
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    "Il Signore degli Anelli" di J.R.R. Tolkien

    brava ragazza! :woot: è un libro che amo molto anche io, l'ho letto la prima volta quando avevo 12/13 anni e poi l'ho riletto tante altre volte, riesce a sorprendermi sempre :)
     
    Top
    .
  6. Jadis96
     
    .

    User deleted


    Anche io amo il Signore degli Anelli :D Ho un debole per Legolas e Aragorn :wub:
     
    Top
    .
  7. BabyJenks
     
    .

    User deleted


    In generale, ho letto moltissimi libri vampire-related. Ma veramente veramente TANTI :XD: Ho cominciato con Dracula di Bram Stoker, sono passata ad Anne Rice e Laurell K Hamilton e in generale ho letto molti libri del genere. TRANNE la saga di Twilight, quella non la voglio nemmeno considerare.
    Per il resto, amo Nick Hornby. Il suo humor è fantastico, ma d'altronde, è inglese :asd: e poi, beh, Camilleri :XD: Ho letto quasi tutti i libri di Montalbano. Da sicula non posso che apprezzare il mitico Salvo.
    Comunque, il mio libro preferito è The Vampire Lestat, qui in italia conosciuto come Scelti dalle Tenebre.
     
    Top
    .
  8. ‚zonnebloem
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per il resto, amo Nick Hornby. Il suo humor è fantastico, ma d'altronde, è inglese

    Nick Hornby lo considero il mio biografo, ha scritto Febbre a 90, un libro che amo e che poveretto sta cadendo a pezzi per tutte le volte che l'ho letto e riletto :D

    CITAZIONE
    Ho un debole per Legolas e Aragorn

    Il mio preferito è Faramir, ma solitamente non se lo calcola nessuno :XD:

    A me piacciono molto anche i libri di Jane Austen, Persuasione soprattutto
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    CUMBERGIRL
    ☆☆

    Group
    Member
    Posts
    552

    Status
    Offline
    Io leggo un po' di tutto anche se preferisco di solito i classici e i libri di fantascienza.
    Ho la bruttissima abitudine di leggere più libri contemporaneamente...
    Adoro anche io Nick Hornby!!*_*
    Adoro anche Neil Gaiman e Jodorowsky tra gli scrittori moderni..
    Mi piace moltissimo anche Douglas Adams.

    Non so dire il mio libro preferito, per molto tempo è stato Delitto e Castigo..
    qualcuna ha anobii?

    Al momento sto leggendo i racconti di Sherlock Holmes, La talpa, About a boy...
     
    Top
    .
  10. ‚zonnebloem
     
    .

    User deleted


    Io voglio leggere Guida Galattica Per Autostoppisti, ho visto il film e ho riso dall'inizio fino alla fine
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    CUMBERGIRL
    ☆☆

    Group
    Member
    Posts
    552

    Status
    Offline
    CITAZIONE (‚zonnebloem @ 12/3/2012, 23:33) 
    Io voglio leggere Guida Galattica Per Autostoppisti, ho visto il film e ho riso dall'inizio fino alla fine

    Il film è praticamente il riassunto dei 5 libri. Se riesci leggi almeno il primo, è bellissimo :D
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    9c26c40dd3abb024221352b30870c68e

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,044
    Location
    Anywhere in Time and Space!

    Status
    Offline
    Anche io sono una fan de Il Signore degli Anelli (il mio preferito è Legolas, lo amo!) Quando ero alle superiori il mio prof mi presto Lo Hobbit (lo divorai in 2 giorni) ma fu solo quando uscì il primo film della Saga che mi lessi tutti i libri. In generale mi piacciono molto i libri che trattano il soprannaturale e i vampiri (Dracula di Bram Stokers e stupendo) e ovviamente non può mancare Sherlock Holmes. Oltre questi mi sono piaciuti anche I Racconti della Mezzanotte, la serie di Hannibal Lecter e a breve leggerò anche La Talpa.
     
    Top
    .
  13. mersil
     
    .

    User deleted


    Io non ho un genere preferito più che altro è una questione di momenti, nel senso che ci sono momenti in cui mi fisso con il libri fantasy (tipo adesso) poi magari mi fisso con uno scrittore (come è successo con Clive Cussler ed i suoi libri con protagonista Dirk Pitt) o Stephen King però spazio abbastanza (evitando il genere harmony e roba simile, sono più da libri fantasy oppure thriller insomma roba movimentata).
    Il mio libro preferito in assoluto è un libro che ho letto più o meno vent'anni fa, che ho letto 6 volte di fila ma che dopo di allora non ho più toccato.
    Si intitola "Stagioni diverse" ed è di Stephen King (per la cronaca il film "le ali della libertà" è tratto dal primo racconto presente in questo libro).
    Si tratta di quattro racconti tecnicamente ambientati in ogni stagione.
    E' il mio preferito non solo perchè ho amato da morire tutti i racconti (soprattutto "Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank") ma perchè è il primo libro in assoluto che ho letto.
    O meglio che ho letto di mia spontanea volontà (più o meno).
    Quand'ero a scuola odiavo la lettura a causa dei libri che gli insegnanti ci costringevano a leggere. Poi la mia migliore amica per il compleanno mi regalò questo libro, immaginatevi la mia faccia quasi schifata quando me lo sono trovata tra le mani!
    Insomma questo libro è finito sullo scaffale per mesi fino a quando mia madre non ha cominciato a fare pressioni!
    Alla fine mi sono convinta e l'ho cominciato! Me ne sono innamorata tanto da leggere solo il primo racconto sei volte di fila....
    Da allora sono una lettrice accanita anche se a volte mi capita di avere dei periodi in cui non ho voglia di toccare nessun libro (questo è uno di quei periodi).
    Cmq al momento sto leggendo "Inerhitance" di Paolini!
     
    Top
    .
  14. Yarj
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mersil @ 13/3/2012, 14:35) 
    Cmq al momento sto leggendo "Inerhitance" di Paolini!

    Davvero? E' uno dei miei libri preferiti, l'ho finito di leggere da un po' e l'ho adorato, anche se la fine... oh aspetta, tu lo stai ancora leggendo :P In generale vado pazza per Chistopher Paolini, il mio scrittore preferito, ma di solito leggo qualsiasi cosa mi capiti per le mani, anche se preferisco fantasy, classici e avventura e evito i libri per adolescenti. Ho sempre adorato leggere, e ora sto leggendo quel bel mattone di Sherlock Holmes (1.250 pagine) che penso sia un autentico capolavoro :D
     
    Top
    .
  15. Jadis96
     
    .

    User deleted


    Vedo che abbiamo un sacco di gusti in comune!
    Anche io sono un'appassionata di fantasy e il mio autore preferito è Christopher Paolini (ho atteso Inheritance per due anni).
    Ho iniziato con il caro vecchio Harry Potter e poi mi sono dedicata ai "padri" della letteratura fantasy (Tolkien e C.S.Lewis).
    Ho trovato molto belle anche le saghe di Licia Troisi (Le Cronache, le Guerre e le Leggende del Mondo Emerso).
    Anche il genere horror non mi dispiace.
    Dracula di Bram Stoker è stupendo (e anche il seguito "Undead" di Dacre Stoker non è male).
    Ma per me il genere "vampiresco" ha la sua massima espressione nei libri di Anne Rice.
    Lestat è un personaggio magnifico: elegante, egoista, brillante, volubile.... è un gran bastardo ma riesce sempre a farsi amare.
     
    Top
    .
136 replies since 12/3/2012, 13:34   1122 views
  Share  
.