2x02 - The Hounds Of Baskerville

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    CUMBERGIRL
    ☆☆

    Group
    Member
    Posts
    842

    Status
    Offline
    Ho visto che nessuna si è interessata a questo episodio, forse non è il più bello, ma a me piace molto; soprattutto per come gli sceneggiatori hanno attualizzato la storia originale. Il mastino dei Baskerville è sempre stata tra le mei avventure preferite di Sherlock Holmes, ma l'idea di adattarlo ai giorni nostri, ricorrendo all'ingegneria genetica è veramente geniale. Inoltre mi intriga a livello personale, considerando che mi sono laureata in Biologia Molecolare, e mi sto specializzando proprio in Neurobiologia (oddio, non che voglia creare un super cane, o una droga che faccia impazzire la gente......al massimo posso limitarmi ai conigli fosforescenti! :P Tranquille sto schrzando). E poi adoro la scena in cui Sherlock è terrorizzato da ciò che ha visto, ma soprattutto da ciò che il suo intelletto non riesce a spiegare; la prova di lucidità che cerca di dare a Jhon è unica (riesce ad andare ad una velocità pazzesca, la scena l'ho dovuta rivedere tre volte per capirla tutta. Ben è un'attore formidabile per fare queste cose). Ma è anch adorabile quando Sherlock cerca di chiede scusa a Jhon, è così imbarazzato quando gli confida che è il suo unico amico (ammore, mi fa tanta tenerezza) :wub: anche Jhon, comunque, è imbarazzato dalla "confessione"! Dolci tutti e due. Mi è venuta voglia di rivederlo...

    Edited by BabyJenks - 10/3/2012, 16:20
     
    Top
    .
  2. BabyJenks
     
    .

    User deleted


    No no, a me piace! Ci sono momenti a dir poco esilaranti.
    Uno su tutti:

    Watson: Can we not do this this time?
    Holmes: Do what?
    Watson: You being all mysterious with your cheekbones and turning your coat collar up so you look cool.
    Holmes: I don't do that.
    Watson: Yeah, you do.

    :XD:

    E, tanto per dire, io mi sono ordinata la maglietta con scritto U.M.Q.R.A :asd:
     
    Top
    .
  3. ‚zonnebloem
     
    .

    User deleted


    No no a me piace! Lo trovo un episodio ben fatto, un ottimo adattamento! Con scene memorabili appunto
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    CUMBERGIRL
    ☆☆

    Group
    Member
    Posts
    552

    Status
    Offline
    L'ho trovato bellissimo. Molto d'atmosfera e i dialoghi erano perfetti. Utilissimo per comprendere i due personaggi e approfondire il loro rapporto.
    Non so cosa si aspettasse la gente da questa puntata per arrivare a criticarla, forse non conoscono la novella originale. Anzi questa versione è anche più fedele e sensata di altre.
    Non per niente Gatiss è un vero fan di Doyle.
     
    Top
    .
  5. ‚zonnebloem
     
    .

    User deleted


    Anche Moffat, sono due appassionati delle storie di Conan Doyle!
    Comunque è vero, è perfetta in ogni aspetto! Anche i nomi dei personaggi sono gli stessi dei protagonisti del racconto
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    CUMBERGIRL
    ☆☆

    Group
    Member
    Posts
    552

    Status
    Offline
    CITAZIONE (‚zonnebloem @ 10/3/2012, 22:02) 
    Anche Moffat, sono due appassionati delle storie di Conan Doyle!
    Comunque è vero, è perfetta in ogni aspetto! Anche i nomi dei personaggi sono gli stessi dei protagonisti del racconto

    Lo so,che ovviamente anche Moffat lo è, ho citato Gatiss perché questa puntata l'ha scritta lui, visto che è di questa puntata che si parlava...

    Rispetto ad altre trasposizioni del racconto questa è molto più fedele all'idea originale di Doyle, questo intendevo dire, e visto che la puntata l'ha scritta Gatiss bisogna rendergli il merito.
    ( in alcune trasposizioni precedenti alla fine l'evento soprannaturale c'era, tradendo le intenzioni di Doyle, infatti questo racconto era volto proprio a smentire l'esistenza di fenomeni sovrannaturali, infatti nel racconto alla fine Holmes svela il trucco che c'è sotto.)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    9c26c40dd3abb024221352b30870c68e

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,044
    Location
    Anywhere in Time and Space!

    Status
    Offline
    A me è piaciuto tantissimo questo episodio, anche perchè si sono attenuti molto al racconto originale (geniale l'idea del gas allucinogeno per giustificare la presenza del mastino infernale) Poi ci sono certi momenti epici che non si possono scordare (Ben merita un oscar per la scena del camino, mi è piaciuta tantissimo) Ovviamente, ci sono anche delle gang stupende, tipo John che corre per tutto il laboratorio in preda al panico, mentre Sherlock se ne sta bello comodo a osservarlo XD O quando Sherlock cerca di scusarsi facendo mille compliemnti a John, che puccio che è :wub:

    CITAZIONE
    No no, a me piace! Ci sono momenti a dir poco esilaranti.
    Uno su tutti:

    Watson: Can we not do this this time?
    Holmes: Do what?
    Watson: You being all mysterious with your cheekbones and turning your coat collar up so you look cool.
    Holmes: I don't do that.
    Watson: Yeah, you do.

    Quella scena è stupenda, alla fine John gli ha fatto notare quanto è figo quando si alza il colletto (di fatti ho messo quella frase in uno dei miei video, tanto mi piaceva XD)
     
    Top
    .
  8. ‚zonnebloem
     
    .

    User deleted


    Quando John, dopo la scena dell'esperimento, esclama "NO IT'S NOT!!!" mi fa sempre morire dal ridere, non riesco a rimanere seria :lol:
    Anche quando Sherlock scopre dell'arrivo di Lestrade!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    9c26c40dd3abb024221352b30870c68e

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,044
    Location
    Anywhere in Time and Space!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (‚zonnebloem @ 12/3/2012, 22:22) 
    Quando John, dopo la scena dell'esperimento, esclama "NO IT'S NOT!!!" mi fa sempre morire dal ridere, non riesco a rimanere seria :lol:
    Anche quando Sherlock scopre dell'arrivo di Lestrade!

    Wuaaa in quella scena John è incavolato nero, però mi vien da ridere non ci posso far niente (ma appena vedo lo sguardo di Ben passo da così :lol: a così :sbav: )Anche Lestrade mi sta molto simpatico (ormai è diventato un mito con la frase "Not my division" XD )però anche Mycroft è un bel tipetto, con quanta pazienza sopporta i pasticci del fratello :D
     
    Top
    .
  10. ‚zonnebloem
     
    .

    User deleted


    Uno dei punti di forza di questa serie è che tutti i personaggi sono memorabili, anche quelli antipatici come Anderson, sono fantastici!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    9c26c40dd3abb024221352b30870c68e

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,044
    Location
    Anywhere in Time and Space!

    Status
    Offline
    A me l'unica che proprio non mi va giù è il sergente Donovan, non la sopporto proprio specie nell'ultimo epi. Avrei preso molto volentieri a sberle pure lei :angry:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    CUMBERGIRL
    ☆☆

    Group
    Member
    Posts
    552

    Status
    Offline
    CITAZIONE (shanna26 @ 12/3/2012, 23:40) 
    A me l'unica che proprio non mi va giù è il sergente Donovan, non la sopporto proprio specie nell'ultimo epi. Avrei preso molto volentieri a sberle pure lei :angry:

    Anche io la detesto, la riempirei di bastonate! Si, è vero è l'unica veramente insopportabile.
     
    Top
    .
  13. mersil
     
    .

    User deleted


    Una delle donne più insopportabili che esistano!
    Cmq anche a me è piaciuto molto come episodio! La trama, le musiche (quella che si sente quando Sherlock e John entrano nella base con il nome di Mycroft è fantastica, soprattutto perchè è la rivisitazione della opening title).
    E poi veder recitare Benedict Cumberbatch, Martin Freeman e Rupert Graves insieme a Russell Tovey (che io adoro) non ha prezzo!
    Oltre alle scene che avete descritto voi tra le mie preferite ci sono quella dove Sherlock cerca di dimostrare che non c'è niente che non va in lui e dice di non avere amici, quella dove tenta di chiedere scusa a modo suo a John, e soprattutto quella dove scopre il nome di Lestrade!

    CITAZIONE
    Sherlock: One mention of Baskerville and he sends down my handler to spy on me, incognito. Is that why you're calling yourself "Greg"?
    John: That's his name.
    Sherlock: Is it?
    Greg: Yes. If you'd ever bothered to find out.

    Ho riso per mezz'ora quando l'ho sentita, poi la faccia di Sherlock dopo la fatidica scoperta è stata fantastica!!!!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    9c26c40dd3abb024221352b30870c68e

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,044
    Location
    Anywhere in Time and Space!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mersil @ 13/3/2012, 01:31) 
    Oltre alle scene che avete descritto voi tra le mie preferite ci sono quella dove Sherlock cerca di dimostrare che non c'è niente che non va in lui e dice di non avere amici, quella dove tenta di chiedere scusa a modo suo a John, e soprattutto quella dove scopre il nome di Lestrade!

    CITAZIONE
    Sherlock: One mention of Baskerville and he sends down my handler to spy on me, incognito. Is that why you're calling yourself "Greg"?
    John: That's his name.
    Sherlock: Is it?
    Greg: Yes. If you'd ever bothered to find out.

    Ho riso per mezz'ora quando l'ho sentita, poi la faccia di Sherlock dopo la fatidica scoperta è stata fantastica!!!!

    Hahaha fa la faccia di uno appena caduto dalle nuvole XD Sarà anche un genio su molti aspetti, ma si perde sempre per le cose più semplici (tipo i nomi o il sistema solare :P) Vedere poi la faccia che fà quando durante queste piccole scoperte non ha prezzo :lol:
     
    Top
    .
  15. ‚zonnebloem
     
    .

    User deleted


    Perchè la scena in cui prepara il caffè a John? :asd:

    CITAZIONE
    A me l'unica che proprio non mi va giù è il sergente Donovan, non la sopporto proprio specie nell'ultimo epi. Avrei preso molto volentieri a sberle pure lei

    Questo però dimostra che la sceneggiatura è ottima e l'attrice è brava. La prenderei a sberle pure io, perchè è proprio insopportabile e secondo me anche invidiosa!
     
    Top
    .
33 replies since 10/3/2012, 16:11   298 views
  Share  
.