1x03 - The Great Game

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BabyJenks
     
    .

    User deleted


    Grande episodio per chiudere la prima serie. Tensione a mille e la scena finale che veramente, non so chi di voi lo abbia visto in contemporanea alla messa in onda, ma io mi sarei messa a prendere a capocciate il muro sapendo di dover aspettare più di un anno per vedere come andava a finire. :XD: Grazie al cielo io mi sono sparata prima e seconda serie tutte assieme e non ho dovuto soffrire (salvo ora soffrire nell'attesa della terza :asd: )
     
    Top
    .
  2. Jadis96
     
    .

    User deleted


    Io ho dovuto soffrire per sei mesi per vedere come andava a finire :S Ma non mi lamento... chi l'ha vista in diretta ne ha dovuti aspettare 10 :shifty:
     
    Top
    .
  3. BabyJenks
     
    .

    User deleted


    10? Di più... la prima serie è andata in onda tra Luglio e Agosto del 2010, la seconda a Gennaio del 2012 :XD: Hanno dovuto aspettare un anno e mezzo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    CUMBERGIRL
    ☆☆

    Group
    Member
    Posts
    552

    Status
    Offline
    Che disgrazia sta serie per i fan...
     
    Top
    .
  5. ‚zonnebloem
     
    .

    User deleted


    Si, io l'ho vista ad agosto del 2011, alla fine è stata un'attesa sopportabile...adesso ci faranno aspettare chissà quanto :cry:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    9c26c40dd3abb024221352b30870c68e

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,044
    Location
    Anywhere in Time and Space!

    Status
    Offline
    Per mia fortuna, ho scoperto la 1° serie poco prima che iniziasse la seconda, perciò non ho dovuto patire molto per vedere il seguito del finale. L'episodio molto interessante, ma la scena finale nella piscina, è il momento che mi è piaciuto di più (apparte la scena iniziale con Ben che spara al muro, o quando incontra Jim l'informatico)
     
    Top
    .
  7. Yarj
     
    .

    User deleted


    Mi è appena arrivato il DVD in inglese (mi vergogno quasi a dirlo, ma stavo aspettando quello per vederlo in inglese...) e ho appena scoperto che Moriarty alla fine dice "Ciao"... che salto che ho fatto sul divano! Ma ho anche notato che in effetti l'Italia è un po' ovunque in questa serie... sarà una delle fissazioni di Moftiss, o magari è solo perché anche Conan Doyle era un fissato con l'Italia (almeno dai libri che ho letto)?
     
    Top
    .
  8. mersil
     
    .

    User deleted


    Davvero? Non sapevo di questa fissazione per l'Italia, nè da parte dei Moffits nè da parte di Doyle (sono una neofita dei libri, oggi ho finito di leggere "L'avventura del carbonchio azzurro").
     
    Top
    .
  9. jamarabee
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Yarj @ 3/6/2012, 15:22) 
    Mi è appena arrivato il DVD in inglese (mi vergogno quasi a dirlo, ma stavo aspettando quello per vederlo in inglese...) e ho appena scoperto che Moriarty alla fine dice "Ciao"... che salto che ho fatto sul divano! Ma ho anche notato che in effetti l'Italia è un po' ovunque in questa serie... sarà una delle fissazioni di Moftiss, o magari è solo perché anche Conan Doyle era un fissato con l'Italia (almeno dai libri che ho letto)?

    Scusa, Yari, ma io tutta 'sta fissazione per l'Italia non l'ho notata... sarà perchè forse uno qui ci vive e non si rende conto di cose familiari... Ma a parte il "ciao" (che poi è un'intercalare abbastanza usato in po' dappertutto, un po' come l"OK" o "Bye"...), ed il ristorante italiano (anche quelli sono dappertutto come i funghi), non ricordo d'aver visto altro ...
     
    Top
    .
  10. Yarj
     
    .

    User deleted


    Forse è perché nonostante le apparenze sono un po' troppo fiera del mio paese, e perciò lo vedo ovunque xD Però mi sembrava che nelle storie di Doyle, se si cercava uno straniero molto spesso era italiano.
     
    Top
    .
  11. jamarabee
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Yarj @ 5/6/2012, 15:41) 
    Forse è perché nonostante le apparenze sono un po' troppo fiera del mio paese, e perciò lo vedo ovunque xD Però mi sembrava che nelle storie di Doyle, se si cercava uno straniero molto spesso era italiano.

    E' vero... nella storia dei sei napoleoni! L'unico problema è che in quel periodo, gli italiani non sempre venivano visti bene... infatti in quella storia il "cattivo" era l'italiano!!
     
    Top
    .
  12. Yarj
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jamarabee @ 5/6/2012, 16:24) 
    CITAZIONE (Yarj @ 5/6/2012, 15:41) 
    Forse è perché nonostante le apparenze sono un po' troppo fiera del mio paese, e perciò lo vedo ovunque xD Però mi sembrava che nelle storie di Doyle, se si cercava uno straniero molto spesso era italiano.

    E' vero... nella storia dei sei napoleoni! L'unico problema è che in quel periodo, gli italiani non sempre venivano visti bene... infatti in quella storia il "cattivo" era l'italiano!!

    Infatti... poi c'era un'altra storia dove c'erano due italiani che scappavano da non ricordo che cosa (e in quell'occasione Sherlock dimostrava di saper l'italiano), e un'altra dove Sherlock si travestiva proprio da vecchio prete italiano.
     
    Top
    .
  13. Jadis96
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yarj @ 5/6/2012, 18:45) 
    CITAZIONE (jamarabee @ 5/6/2012, 16:24) 
    E' vero... nella storia dei sei napoleoni! L'unico problema è che in quel periodo, gli italiani non sempre venivano visti bene... infatti in quella storia il "cattivo" era l'italiano!!

    Infatti... poi c'era un'altra storia dove c'erano due italiani che scappavano da non ricordo che cosa (e in quell'occasione Sherlock dimostrava di saper l'italiano), e un'altra dove Sherlock si travestiva proprio da vecchio prete italiano.

    Ricordo anche che quando Sherlock ritorna dopo la finta morte, dice a John di essere stato in Italia per un periodo :)
     
    Top
    .
  14. jamarabee
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Jadis96 @ 6/6/2012, 11:58) 
    Ricordo anche che quando Sherlock ritorna dopo la finta morte, dice a John di essere stato in Italia per un periodo :)

    Scusate, ma Moffat e Gatiss di solito non si attengono scrupolosamente alle storie originali?....
     
    Top
    .
  15. Jadis96
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jamarabee @ 6/6/2012, 13:22) 
    CITAZIONE (Jadis96 @ 6/6/2012, 11:58) 
    Ricordo anche che quando Sherlock ritorna dopo la finta morte, dice a John di essere stato in Italia per un periodo :)

    Scusate, ma Moffat e Gatiss di solito non si attengono scrupolosamente alle storie originali?....

    E questo rientra assolutamente tra le cose da rispettare ;)
     
    Top
    .
18 replies since 6/3/2012, 22:19   205 views
  Share  
.