Hawking

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. spikedheels
     
    .

    User deleted


    Hawking






    regia: Philip Martin
    sceneggiatura: Peter Moffat
    attori: Benedict Cumberbatch, Michael Brandon, Tom Hodgkins, Lisa Dillon
    genere: drammatico
    riconoscimenti: nomination al film per il British Academy Television Award.
    Benedict Cumberbatch ha vinto il Golden Nymph come miglior attore protagonista di un film per la tv ed ha avuto una nomination per il BAFTA.

    trama:
    Stephen W. Hawking è un matematico, fisico e cosmologo britannico, fra i più importanti e conosciuti del mondo, noto, soprattutto, per i suoi studi sui buchi neri.
    Il film, fatto per la televisione da BBC, copre gli anni dal 1963 al 1965.
    Questo è il periodo in cui Hawking stava completando il suo dottorato e durante il quale gli è stata diagnosticata la distrofia muscolare e i sintomi iniziano a farsi sentire. La storia è inframezzata da scene del 1978 di un'intervista ad un giornalista tedesco dei ricercatori Arno Penzias (Michael Brandon) e Robert Wilson (Tom Hodgkins), durante la cerimonia per l'assegnazione del premio Nobel per i loro studi sulle radiazioni cosmiche di fondo.


    Edited by erin18 - 20/3/2018, 18:53
     
    Top
    .
  2. mersil
     
    .

    User deleted


    Ecco, questo mi manca! Spero di riuscire a vederlo al più presto!!!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    CUMBERGIRL
    ☆☆

    Group
    Member
    Posts
    552

    Status
    Offline
    E' stato trasmesso anche in Italia e quindi si trova anche doppiato.
    Il doppiatore di Benedict è Danilo De Girolamo.

    Si trova sia in italiano che in inglese , vi consiglio di vederlo, perchè l'interpretazione di Benedict è grandiosa, e il film è commovente e davvero bello.


    Metto qualche immagine tratta dal film.


    Edited by mersil - 12/2/2012, 14:51
     
    Top
    .
  4. BabyJenks
     
    .

    User deleted


    Io in italiano non l'ho trovato se non su youtube. Mamma che tristezza, vedere come un uomo possa soffrire così... povero Steven Hawking. Eppure, è diventato chi è diventato.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    CUMBERGIRL
    ☆☆

    Group
    Member
    Posts
    552

    Status
    Offline
    Io conoscevo già la storia, perchè avevo visto altri documentari, ma sinceramente non avevo mai sentito il personaggio così reale come dopo aver visto questo docu-film.Uno si rende conto sia del fatto che fosse un ragazzo, giovane e normale per molti versi, a parte la genialità, catapultato in un incubo. Eppure nonostante tutto non fa parola della sua malattia, soffre in silenzio e diventa uno dei grandi geni del nostro tempo.
    Forse non saremo tutti geni, ma dalla sua forza di volontà c'è solo da imparare.
    Ho amato tantissimo questo ruolo di Ben e lui è meraviglioso. Nemmeno per un istante sembra grottesco o esagerato. E' sempre perfetto.Un grande attore.
     
    Top
    .
  6. Jadis96
     
    .

    User deleted


    L'ho visto da poco e l'ho trovato stupendo!
    Il ruolo di Hawking è complesso e impegnativo... e Benedict l'ha reso in maniera brillante e commovente.
    E' assolutamente da vedere.
     
    Top
    .
  7. mersil
     
    .

    User deleted


    Dato che ci sono due topic su Hawking sia nella sezione Tv che nella sezione Cinema, ho spostato qui tutti i commenti presenti nell'altra sezione così troviamo tutto in un solo topic!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    9c26c40dd3abb024221352b30870c68e

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,044
    Location
    Anywhere in Time and Space!

    Status
    Offline
    Visto ieri in ita (almeno quando lo vedrò in inglese ci capirò qualcosina in più visto ke non ci sono i sub -.-) e sono rimasta molto colpita dall'interpretazione da Ben. In suo modo di compotarsi, la mimica facciale tutto perfetto senza esageraioni, rendendo il suo personaggio molto realistico. Lo ribadisco, Ben è un attore coi fiocchi e questa è senza dubbio una delle sue migliori interpretazioni!
     
    Top
    .
  9. kylekiss
     
    .

    User deleted


    ho pianto come una fontana per mezzo film....ho qualcosa che nn funziona...
    apice delle lacrime: quando si capisce che quello registrato era il rumore del big bang...erano lacrime di gioia e di paura assieme, una sensazione assurda!
    ....E io amo Benedict alla follia in questo ruolo...il film mi ha sconvolto, mi devo ripigliare.
     
    Top
    .
  10. BabyJenks
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mersil @ 12/2/2012, 14:55) 
    Dato che ci sono due topic su Hawking sia nella sezione Tv che nella sezione Cinema, ho spostato qui tutti i commenti presenti nell'altra sezione così troviamo tutto in un solo topic!

    Ho rispostato in Tv e cancellato l'altra... :zizi:
     
    Top
    .
  11. Keirah1
     
    .

    User deleted


    Io doppiato non l'ho trovato, ma vi dirò che non mi é affatto spiaciuto guardarlo sottotitolato, pur non sapendo come sia doppito, credo che in lingua renda molto meglio la bravura di Ben.
    Film che ho apprezzato immensamente per altro avendo di mio un nerd che raschia per uscire, ed avendo letto un paio di libri di Hawking, é stato molto bello.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    9c26c40dd3abb024221352b30870c68e

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,044
    Location
    Anywhere in Time and Space!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Keirah1 @ 14/5/2014, 20:05) 
    Io doppiato non l'ho trovato, ma vi dirò che non mi é affatto spiaciuto guardarlo sottotitolato, pur non sapendo come sia doppito, credo che in lingua renda molto meglio la bravura di Ben.
    Film che ho apprezzato immensamente per altro avendo di mio un nerd che raschia per uscire, ed avendo letto un paio di libri di Hawking, é stato molto bello.

    Fino a poco tempo fà potevi trovarlo doppiato su YT, ma ora è scompaso O.o Cmq in lingua originale rende meglio ;)
    Anche io sto nella tua situazione, pensavo che vedendo il film mi sarei annoiata, e invece mi ha colpito molto. E da lì in poi ho capito di avere una piccola nerd dentro di me, che sta crescendo sempre di più ^^
     
    Top
    .
  13. Keirah_
     
    .

    User deleted


    Io ero esaltata già dall'inizio veramente :D non avevo alcun dubbio che mi sarebbe piaciuto.
    Sono contenta di averlo in lingua comunque, sentire la voce originale, mi dà i brividi :P
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    9c26c40dd3abb024221352b30870c68e

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,044
    Location
    Anywhere in Time and Space!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Keirah_ @ 15/5/2014, 19:00) 
    Io ero esaltata già dall'inizio veramente :D non avevo alcun dubbio che mi sarebbe piaciuto.
    Sono contenta di averlo in lingua comunque, sentire la voce originale, mi dà i brividi :P

    Hihi bene XD Ormai è risaputo che la voce di Ben è il suo maggiore punto di forza ;)
    OT
    Ho notato che oltre a Dw, nella tua firma è presente anche una citazione di Sheldon :woot: Stima profonda! Bazinga!!!!
     
    Top
    .
  15. Keirah_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shanna @ 16/5/2014, 11:48) 
    CITAZIONE (Keirah_ @ 15/5/2014, 19:00) 
    Io ero esaltata già dall'inizio veramente :D non avevo alcun dubbio che mi sarebbe piaciuto.
    Sono contenta di averlo in lingua comunque, sentire la voce originale, mi dà i brividi :P

    Hihi bene XD Ormai è risaputo che la voce di Ben è il suo maggiore punto di forza ;)
    OT
    Ho notato che oltre a Dw, nella tua firma è presente anche una citazione di Sheldon :woot: Stima profonda! Bazinga!!!!

    per me ormai è diventato indispensabile vedere i suoi film in lingua...

    si il mitico Sheldon. BAZINGA! :D
     
    Top
    .
42 replies since 2/2/2012, 01:06   1523 views
  Share  
.