2x01 - A scandal in Belgravia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BabyJenks
     
    .

    User deleted


    Io sono letteralmente innamorata di questo episodio, secondo me, dopo la 1x01, è il migliore. E' stupendo. :cry:
     
    Top
    .
  2. spikedheels
     
    .

    User deleted


    Sono pienamente d'accordo...
    ed in questo episodio si nota tutta la sensualità di Ben... :wub:
     
    Top
    .
  3. rebecrive
     
    .

    User deleted


    l'avete visto con i sottotitoli??
     
    Top
    .
  4. spikedheels
     
    .

    User deleted


    le prime tre volte si...
     
    Top
    .
  5. rebecrive
     
    .

    User deleted


    io mi sono rifiutata!!! aspetto di vederlo in italiano..così non sono tutta concentrata a capirlo e riesco a godermi anche i dettagli, i movimenti!!
     
    Top
    .
  6. spikedheels
     
    .

    User deleted


    se lo hai sempre visto in Italiano ti consiglio di vederlo in lingua originale.
    Ben ha una voce che ha del meraviglioso...
     
    Top
    .
  7. rebecrive
     
    .

    User deleted


    la conosco la conosco... mmmm che voce...
    li ho visti anche in inglese...
     
    Top
    .
  8. spikedheels
     
    .

    User deleted


    ok, allora non ti bacchetto...
    ma mi sa che siamo un pochino OT
     
    Top
    .
  9. mersil
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rebecrive @ 1/2/2012, 23:07) 
    io mi sono rifiutata!!! aspetto di vederlo in italiano..così non sono tutta concentrata a capirlo e riesco a godermi anche i dettagli, i movimenti!!

    Io mi rifiuto di vederlo in italiano! E poi l'ho visto tante di quelle volte questo episodio che ormai so quasi le battute a memoria e quindi posso godermi anche i minimi dettagli ed i movimenti mentre sento la meravigliosa voce di Ben!!!!
     
    Top
    .
  10. spikedheels
     
    .

    User deleted


    A me è toccato... perchè qualcuno qui vicino a me (che russa!!) si rifiuta di guardare i tf in lingua originale...
    ma non potevo privarlo di Sherlock...
     
    Top
    .
  11. mersil
     
    .

    User deleted


    E vabbè che ci vuoi fare!!!!!
     
    Top
    .
  12. BabyJenks
     
    .

    User deleted


    So già che quando vedrò questo ep in italiano, soffrirò. Perchè in questo ep la sua sensualità, come già stato detto, è all'apice. Doppiato perderà tantissimo, anche se Ben è sensuale nel vedersi, lo è soprattutto nel sentirsi.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    CUMBERGIRL
    ☆☆

    Group
    Member
    Posts
    552

    Status
    Offline
    Io ho scritto un lunghissimo commento su questo episodio che amo, non so se vi conviene che lo posti XD sono prolissa
     
    Top
    .
  14. BabyJenks
     
    .

    User deleted


    Beh, tu postalo, poi decido se leggerlo o meno :asd: :asd:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    CUMBERGIRL
    ☆☆

    Group
    Member
    Posts
    552

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BabyJenks @ 3/2/2012, 08:11) 
    Beh, tu postalo, poi decido se leggerlo o meno :asd: :asd:

    Beh alcune cose le avevo già spiegate nell'altro forum, quello di Itasa, ma visto che qui non ho scritto nulla, sistemo un po' i miei pensieri sparsi sulla puntata ( un po' ripetitivi)

    Nel commentare questo episodio chiarisco che per come ho capito io questa serie Sherlock non è gay, come molti vorrebbero, e io non sono una shipper Sherlock/ john, anche se adoro il loro rapporto di amicizia
    Sherlock non è gay, o comunque non si sa inizialmente all'interno della serie. E' ambiguo ma totalmente disinteressato al sesso. Lo è anche in questa puntata infatti. Irene Adler non cerca di sedurlo col sesso, che a Sherlock non interessa ( nè etero nè omo) ma cerca di sedurlo con il cervello e l'astuzia. Lo mette alla prova fin dal primo istante del loro incontro ( la nudità non è per sedurlo ma per non fargli capire nulla di lei, ma dopo il primo momento di smarrimento, sherlock la batte) e lo fa per tutta la puntata.
    La questione non è mai sul sesso, la loro attrazione è mentale, perchè loro sono simili e si somigliano. Per questo entrambi vanno contro la loro natura e sono attratti l'uno dall'altra ( perchè anche Sherlock è palesemente attratto da lei, tanto da stare male quando la pensa morta). Il sesso non c'entra, e probabilmente è per questo che Irene ci casca(anche se pensava di essere gay, pur facendo sesso con donne e uomini evidentemente preferiva le donne) e si innamora perchè lei il sesso lo conosce ed è abituata a dominare, ma non riesce a controllare i sentimenti scaturiti dalla sfida mentale con lui. Sherlock anche subisce il suo fascino perchè ha di fronte una alla sua altezza. Non è Moriarty che è il suo rovescio , identico a lui, ma gli tiene testa. E questo lo attrae.E fin da subito lui non fa che mettersi in mostra con lei, e si fa fregare per questo.Non è abituato ad avere persone quasi al suo livello di fronte, ed è per quello che anche lui e Moriarty sono ossessionati l'uno dall'altro.Lui non troverà mai un'altra come lei e viceversa, e lo sanno.


    Questo Sherlock non nasconde i sentimenti, li ha, li mostra pure, ma non li sa gestire, a volte non li capisce. Arriva a gettare una persona dal balcone perchè ha malmenato una persona a lui cara, più emotivo di così! Poteva mostrare il disappunto in altro modo, ma evidentemente esagera.Il punto è che Sherlock ama i suoi amici ma non sa gestire i sentimenti, e per la maggior parte delle volte non si fida, tranne che per John , Molly e Mrs Houdson.Il personaggio secondo me è bello proprio per questo...è molto complesso.Non è stereotipato, nè una macchietta.

    Ho letto un commento in rete in cui si definiva la scena del codice del cellulare fredda ( nel senso di Sherlock freddo).In quella scena lui mi sembra tutto tranne che freddo. In quel momento mi sembrava irritato e parecchio. Era stato praticamente umiliato da una persona di cui si era fidato( ma non del tutto perchè chi dominava nel rapporto in realtà era lui, come da copione nei rapporti dominatore- sottomesso), perchè attratto da lei ( e forse perchè riteneva che lei si fosse fidata di lui, affidandogli il telefono), e lui non si fida mai. In più viene a sapere che in mezzo c'è anche Moriarty, e lì scatta la rivincita. E' il momento in cui apre gli occhi. Capisce che se lui è stato fregato in parte da sentimenti per lei ( perchè qualcosa provava, anche se non sa probabilmente nemmeno cosa), anche lei lo è stata,che il gioco le è sfuggito completamente di mano e lì anche con un po' di stizza la umilia. La umilia al punto di farla piangere, come ha fatto con Molly. Io l'ho visto tutt'altro che freddo, anzi ho visto proprio il gusto della vendetta, e il discorso che le fa sull'amore, lo fa anche a se stesso chiaramente. E alla fine si fa supplicare, anche se non è lui che la può salvare, per prendersi un'altra rivincita su di lei.Resta lì ad aspettare che lei lo supplichi, anche se quello da suplicare sarebbe Mycroft. Ma lei sai che quello tradito e usato è stato Sherlock ed è da lui che deve farsi perdonare. Io l'ho visto chiaramente ferito. Anche per il fatto che le ricorda anche della cena.Come a dire, mi dispiace, ci sarei pure venuto! Cattivo proprio.

    Ma non lo fa perchè non gli interessa più , tant'è che si tiene i messaggi nel cellulare. E la scena quando a casa chiede il cellulare a John è bellissima ( nel libro era una foto di lei, ma qui il cellulare era più adatto, visto che il cellulare era la sua vita e il suo cuore) commovente. Il fatto poi che abbia continuato a seguire le sue mosse e sia addirittura andato a salvarla qualcosa significa.

    Il punto focale è però che ad Irene manca qualcosa per far parte della vita di Sherlock. Lui non le darà mai completa fiducia e quindi secondo me non potrà mai amarla veramente ( anche se ritengo che a modo suo la ami già, visto che la ammira e la ritiene LA donna).


    Ho letto molte polemiche sul personaggio di Irene,attacchi di misoginia all'autore. Sinceramente non credo che il personaggio sia stato rovinato, nè che alla fine il fatto di essere stata battuta nella scena finale stia a significare che non ha battutto Sherlock.

    La scena finale , dove lui la salva, è la dimostrazione che ci tiene anche lui, che ha continuato a informarsi sui suoi spostamenti e la salva perchè gli interessa. Secondo l'autore è la vittoria di Irene quella, mentre nel libro la vittoria era il trasferirsi col marito e figli ( ben poco innovativa come cosa.) . E' l'ammissione che Sherlock la corrisponde.

    Anche se ovviamente i due personaggi non potranno mai avere una storia normale, quello è il massimo del sentimento che possono provare e il massimo del modo in cui possono esprimerlo...

    Io comunque non vedo cosa ci sia di male per una donna ad innamorarsi. Cioè anche lui è palesemente preso...però non è che questa cosa lo fa sembrare meno interessante o meno forte. Cioè una donna è forte solo se mangia gli uomini senza pietà? Lei era riuscita quasi a fregarlo anche se ne era attratta. ( innamorata? Boh)
    Il finale è umiliante più per lui ( anche perchè "amare è uno svantaggio" lo sta ricordando più a se stesso che a lei, lei ne è la conferma)....alla fine si prende una rivincita misera, visto che poi tornerà comunque indietro per salvarla...nonostante abbia fatto la parte di quello a cui non interessava se sarebbe sopravvissuta o no.
    Dopo mesi ha ancora i messaggi nel cellulare..e la scena in cui chiede a John di poter tenere il cellulare di lei ( che come ha detto lui nella scena finale era la vita e il cuore di lei) arrivando anche a dire "Please", il chiamarla LA donna...beh mi pare anche lui abbastanza conquistato da lei, volente o nolente!

    La puntata l'ho vista 3 volte e c'ho fatto una super analisi...
    In realtà a me l'unica parte assurda è stata la fine ma solo perchè non so come abbia fatto Sherlock a trovare Irene, ed infiltrarsi in una cellula terrorista come niente. Spero che un giorno gli autori lo faranno capire XD


    Lugherrimo. Ma io purtroppo sono sempre stata prolissa..
     
    Top
    .
67 replies since 1/2/2012, 11:33   801 views
  Share  
.