BOZZA del Romanzo Collettivo Il gioco Maledetto

Topic congelato in cerca di nuova ispirazione
Se volete leggere tutti capitoli scritti finora, leggete il 3d de "Il Gioco Maledetto"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    Ma sii dai è per cazzeggiare insieme :D

    ((( Gli faccio dare del voi, che in un romanzo nell'800 mi sembra appropriato ma, se vi viene più facile possiamo fargli dare del lei, ho visto di recente il film Sherlock e hanno optato per il lei ad esempio )))

    "Holmes, cosa sta succedendo? Come fate ad assere già qui, sareste dovuto rimanere in Amazzonia almeno per i prossimi 3 mesi!" Da un angolo fece capolino quello che era in tutto e per tutto il John Watson di Martin Freeman.
    Clementina guardò Benedict, il gioco aveva creato tutta la realtà immaginata, inclusi ovviamente gli altri personaggi, ma adesso che fare? Continuare a mentire o dirgli la verità?
    "Beh, potevate dirlo di avere un caso particolare tra le mani, Clementina Pizzi, eh?" disse, lisciandosi i baffetti, con un mezzo sorriso. A quel punto però Benedict disse, "Dottore, non domandatemi quello che è ovvio, piuttosto, come mai la dolce Mary vi ha lasciato andare così presto?"
    Watson divenne subito nervoso, guardò Clementina, guardò Holmes e con tutta l'eleganza possibile disse, o meglio gridò, "Mrs Hudson, del tè, per favore!!!!" si accomodò sulla poltrona ignorando completamente il sorrisetto di Benedict, l'attenzione adesso era rivolta tutta verso Clementina.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    9c26c40dd3abb024221352b30870c68e

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,044
    Location
    Anywhere in Time and Space!

    Status
    Offline
    Per quanto fosse emozionata all'idea di trovarsi di fronte i suoi personaggi preferiti, provava anche un certo disagio a essere al centro dell'attenzione. "Bhe.." rispose la ragazza ricomponendosi sulla sedia e lisciando il vestito "Come ho già accenato al Signor Holmes, al momento mi trovo ad affrontare una situazione piuttosto bizzara.. Sono venuta in possesso di un manufatto curioso e credo che solo il Signor Tesla possa aiutarmi a capire di che si tratta"
    "Oggetto misterioso? Si riferisce a quello che aveva con se quando è stata trovata dalla polizia?" Domandò Watson.
    "Proprio quello. Ricordo solo che mi è stato recapitato in forma anonima e dopo il buio" rispose la ragazza un pò a disagio.
    "E' perchè crede che il Signor Tesla possa aiutarla? E Sopratutto, perchè chiedere aiuto a noi quando poteva semplicemente scrivergli una lettera e informarlo personalmente?" La incalzò il Dottore un pò sospettoso.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    CUMBERGIRL

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    662
    Location
    Vienna, Austria

    Status
    Offline
    Clementina a quelle parole, non seppe che dire e per un' istante, che sembrò un'eternità, rimase in silenzio. Le venne in aiuto Ben, che con velocità fulminea disse "È evidente che la signorina qui presente, esige un lavoro svolto dalle più brillanti menti di quest epoca, dottor Watson". Il dottore, corrugò la fronte, qualcosa suggerì a Clementina che non se l'era esattamente bevuta ma siccome egli aveva stima del signor Holmes non obbiettó.
    "Be a questo punto penso sia meglio mandargli un telegramma, che ne pensa Signor Holmes?"
    Ben, che aveva il volto meno teso, annuì "La prego dottore, vada lei, io finirò il colloquio".
    Dopo che Watson uscì dalla porta, Ben si sdraiò completamente sulla poltrona, lasciandosi andare dopo la tensione provata pochi istanti prima "Penso che abbiamo trovato il modo di contattare il signor Tesla" Clementina, che sembrava avesse avuto una paralisi, corse verso Ben e gli prese le mani "se siamo fortunati, e i racconti sui suoi esperimenti sono veri, potremmo tornare a casa!"
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    (((okay, a Sherlock e John facciamo dare del lei)))


    "Allora, Clementina, ascoltami bene, devi entrare nel personaggio, okay?"
    "La fai facile, io vado nel panico quando John mi guarda fisso negli occhi, e come facevi a sapere di Mary?" Benedict la guardò, "beh non è un mistero la mogliettina del dottore. Ah il fandom di Sherlock non l'ha mai sopportata, povera donna! Ad ogni modo, se lo Sherlock di questa realtà è in Amazzonia da solo, è evidente che John stava impegnato in qualche bega di famiglia" e aggiunse, "comunque non preoccuparti del dottor Watson, ho avuto a che fare con il suo personaggio per tanto tempo. Fidati di me"
    Fortunatamente il dottor Watson ci mise un po' a spedire il telegramma, al suo arrivo Clementina non si fece trovare, con la scusa di un bagno caldo aveva lasciato Sherlock e il suo fedele amico da soli a confrontarsi sul nuovo caso.
    "Tesla ha detto di poterci ricevere in ogni momento, data l'urgenza della richiesta, ma" continuò "non posso fare a meno di chiederle altri dettagli, Holmes! Insomma, dobbiamo andare negli Stati Uniti, non proprio in Irlanda! Lei capirà che è un viaggio costoso e spero bene questa volta avremo un compenso adeguato" inoltre aggiunse, "come farò a dirlo a Mary?" Sherlock/Benedict sorrise, quel malefico gioco aveva fatto proprio un ottimo lavoro.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    CUMBERQUEEN

    Group
    co - Admin
    Posts
    3,385

    Status
    Offline
    "Non pensare minimamente di lasciarmi qui, mentre tu e Watson ve ne andate in America!"disse stizzita Clementina
    "Ma come spiego la tua presenza con due gentiluomini? E soprattutto dove trovo il denaro per pagare anche il tuo viaggio?"guardando disperato Clementina. Rimasero in silenzio quando improvvisamente si accese la lampadina e Clementina disse
    "Siamo nel 1888....."
    "e allora?" disse Ben guardandola incuriosito
    "Tu sei Sherlock Holmes, poco fa in questa stanza c'era il Doctor John Watson.....e quindi"
    Guardandosi entrambi negli occhi all'unisono gridarono "immediatamente al Dionige Club"
    Uscirono a grandi falcata dalle porta quando Ben andò a sbattere contro qualcuno che lo fece cadere
    "Ben?!?" disse l'uomo
    Alzando gli occhi "Mark?!?"disse incredulo Ben
    "Mycroft" disse Clementina
    "No sono io Mycroft" disse l'uomo che spuntò da dietro Mark
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    La situazione si stava decisamente ingarbugliando! Se c'erano 2 Mycroft, il vero e l'attore, poteva valere per qualsiasi altro personaggio, anche per Sherlock/Benedict e Clementina non osava pensare come avrebbe reagito il vero Sherlock alla vista di un suo sosia venuto da chissà dove! Si sarebbe esaltato o avrebbe dato di matto?
    Si sedettero di nuovo tutti in salotto, Mark spiegò di aver vissuto un'esperienza simile alla loro, aveva ricevuto a casa il gioco, gli era sembrato strano.. ma non aveva resistito e lo aveva aperto. Non si ricordava un granché dopo, solo che aveva capito di dover cercare Mycroft. Quest'ultimo prese la parola, "credo di essere la persona più appropriata per risolvere questo mistero, dato che il mio vero fratellino cerca le farfalle in Amazzonia" a quelle parole il dottor Watson intervenne guardando Benedict "avrei dovuto capirlo subito, aveva troppa dimestichezza con una donna!", quella battuta fece ridere tutti e stemperò l'atmosfera.
    "Bene, se il momento d'ilarità è finito, posso andare avanti", continuò Mycroft, "ci troviamo di fronte una distorsione spazio temporale, persone di epoche storiche diverse si ritrovano nello stesso tempo, gli unici punti in comune sono una recita delle nostre vite (!) e un gioco venuto chissà da dove. Questo è quello che sappiamo e la soluzione più logica sarebbe analizzare il suddetto oggetto ludico e capirne il funzionamento" Nella sala regnava il silenzio, Clementina dovette attingere a tutto il suo coraggio per intervenire subito dopo, " io più che recitare sono stata una spettatrice assidua dello spettacolo. Comunque, sarebbe forse più indicato che un oggetto del genere venisse analizzato dallo scienziato Nikola Tesla". "Certo" intervenne Benedict andandole in aiuto, "lei, mister Holmes, deve crederci, sappiamo che Tesla in questo momento si trova in America, lo abbiano già contattato, saprà darci delle risposte!"
    "Cosa stiamo aspettando allora" esordì Gatiss, "I miei soldi probabilmente", aggiunse laconicamente Mycroft.

    Edited by erin18 - 13/9/2018, 18:28
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    CUMBERGIRL

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    662
    Location
    Vienna, Austria

    Status
    Offline
    (Ma ho capito male io o il Watson che avevano in casa era quello vero? Se no perché mentirgli? Chiarisco il punto :GH: )


    Tre ore prima: Watson disse che doveva andare a casa sua a fare i bagagli e che doveva andare ad avvertire sua moglie riguardo questo caso, così una volta soli Ben e Clementina iniziarono a discutere su come sbarazzarsi di lui quando ad un certo punto si palesò di nuovo nella stanza. Fortunatamente dopo un attimo di sbigottimento Watson esordì con "Benedict dimmi che sei tu?"

    Presente:
    Fortuna voleva che il Watson vero non ci fosse in quel momento, cosa avrebbe pensato se avesse visto la sua copia? Dovevano assolutamente andarsene. Prepararono poche cose, per lo meno quello che potevano "rubare" alla vera abitazione di Sherlock Holmes.
    "Hey Martin, inizialmente ho pensato fossi l'altro, sai... Watson" spiegò Ben, con una mano dietro la nuca. "È difficile capire chi sia la copia e chi no"
    Martin sorrise guardando il pavimento, poi si morse il labbro e con fare ironico disse "Questa storia ci porterà alla pazzia".
    Clementina uscì dalla stanza da letto correndo "Watson sta rientrando!" A quel punto Mycroft scese le scale di corsa e gli altri lo seguirono.
    "Hey Ben cosa diciamo a Watson secondo?" chiese Clementina con rammarico...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Anna Be @ 13/9/2018, 19:52) 
    (Ma ho capito male io o il Watson che avevano in casa era quello vero? Se no perché mentirgli? Chiarisco il punto :GH: )

    il Watson introdotto finora è quello "vero", non Martin Freeman :vecchiosaggio:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    CUMBERGIRL

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    662
    Location
    Vienna, Austria

    Status
    Offline
    (Ma quindi è al corrente dei fatti? Perché parla con loro? non dovrebbe sapere nulla della loro vera provenienza :shifty: )
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    CUMBERQUEEN

    Group
    Spam mod
    Posts
    3,929
    Location
    Midgard

    Status
    Offline
    Ah io ci ho rinunciato a scrivere il racconto :XD:
    Oltre a non avere fantasia ho anche perso il filo, sta diventando troppo complicato :superlol:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    Forse l'abbiamo presa seriamente in effetti hahahahah sta venendo bene XXD
    ,,, ma se scriviamo cazzate con improvvisi cambi di scenari :HOLA: o personaggi che piombano da altre parti :OMG!: , funziona lo stesso, non dobbiamo tenere per forza il filo (magari giusto qualcosina XDDD )
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    CUMBERGIRL

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    662
    Location
    Vienna, Austria

    Status
    Offline
    (ahahahaha ok quindi continuamo così? Cioè tengo la mia parte?)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Anna Be @ 14/9/2018, 12:36) 
    (ahahahaha ok quindi continuamo così? Cioè tengo la mia parte?)

    si si nessun problema! :D

    Ricapitolando, al momento come personaggi abbiamo :
    Watson e MArtin
    Mycroft e Gatiss
    Benedict e Sherlock (che però sta in Amazzonia)
    Clementina
    la Signora Hudson (che però non si è vista)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    CUMBERGIRL

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    662
    Location
    Vienna, Austria

    Status
    Offline
    (Perfetto allora, ma è vero e la signora Hudson? :lolol: comunque sto leggendo Sherlock Holmes e ho visto che nei libri danno del lei, quindi l'ho tenuto anche io)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    9c26c40dd3abb024221352b30870c68e

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,044
    Location
    Anywhere in Time and Space!

    Status
    Offline
    In effetti le cose si fanno un pò complicate ma ce la possiamo fare ragazze XD

    "Mycroft, cosa ci fà lei qui?" chiese Watson mentre si sfilava il cappello. "Posso solo dirle che ci troviamo in una situazione bizzarra Dottore,e la pregherei di tenere la calma" disse Mycroft mentre alle sue spalle apparivano in sequenza Mark, Benedict, Martin e infine Clementina. Nel vedere che ci fosse un suo sosia - oltre a quello di Mycroft - puntò il suo sguardo verso Benedict. "Holmes.. cosa ci fà qui? Chi sono queste persone?" domandò in tono isterico.
    "Anche io ho quella voce quando urlo?" bisbgiliò Martin all'orecchio di Ben. John udì la sua domanda e puntandogli contro un dito con aria arcigna disse "E lei! Come osà parlare con tanta confidenza al mio amico e soprattutto.. chi diavolo è lei?"
    "John.." si avvicinò Mycroft poggiandogli le mani sulle spalle "Le chiedo perdono" e prima che John potesse ribattere, Mycroft lo punse con agilità sul collo con una piccola spilla che teneva nascosta fra le mani.
     
    Top
    .
82 replies since 5/9/2018, 11:13   589 views
  Share  
.