4x02 - The Lying Detective

8 GENNAIO 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    9c26c40dd3abb024221352b30870c68e

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,044
    Location
    Anywhere in Time and Space!

    Status
    Offline
    Appena finito di vedere e wow!!!! Gli ultimi 20 minuti sono davvero tanta roba e ci hanno regalato più gioie di quanto potessimo sognare!

    Applausi per Toby Jones un cattivo coi controfiocchi che ha tenuto abbastanza bene testa a Sherlock - anche se l'aiuto della sorella segreta è stato defintivo. Avendo letto il canon avevo un idea di come si sarebbe svolta la storia ma ammetto che nella scena dell'obitorio ho avuto un mancamento e pensato al peggio per il nostro eroe!
    Ms Hudson sei una grande! Sapevo che era una tipa tosta ma in questo epi ha dato ilmeglio di se mostrando un lato nascosto insospettabile. Ps gran bella macchina! XD
    Mycroft e i messaggi subliminali di Sherlock mi hanno fatto rotolare via :XD: poi la sua relazione segreta con la Smallwod -o come cavolo si scrive - hai capito al signorino che fà tanto la parte di sapere come gestire gli essere umani :shifty: Cmq io penso che Sherriford sia un luogo,magari una sorta di clinica o manicomio dove era rinchiusa la sorella.
    Mary. Felice che ci sia stato dato un altro assaggio della sua perspicacia e del suo amore per John e Sherlock, ricordarla morente e triste era davvero troppo per ilmio cuoricino.
    John che finalmente confessa i suoi peccati e la sua profonda amicizia con Sherlock. Sapevo chenon poteva tenergli il broncio a lungo e il loro abbraccio finale è stato dolcissimo e per nulla strano. Per non parlare del discorso che fà su Irene e le occassioni che non vanno sprecate :wub:
    Sherlock regna e Ben come al solito ha dato ilmeglio. Prima la pazzia resa benissimo - e grazie per la tua interpretazione di Shakespears XD - poi le deduzioni, il calvario che subisce nel suo affronto col nemico e il rischio di soffocamento, che pena in quella scena :paura: Però scoprire che si sente ancora con Irene mi ha fatto molto piacere dato che li shippo sa sempre e sarebbe bello - ma impossibile temo - vederli di nuovo insieme. Ovviamente pure io mi associo al fatto che il da Shezza gli dona moltissimo :gh:
    La sorella pazza, giuro che non l'avrei mai detto e sono stata gabbata alla grande! Ora, la tizia che abborda John già mi stava sulle balle, ma vedere quanto sia brava a ingannare e a che livelli tocca la sua pazzia.. spero solo che crepi presto punto!
    Miss Me? Probabilmente è solo un messaggio provocatorio anche se non mi stupirei se a certi livelli abbia aiutato Moriarty.
    Sul fatto che Sherlock non l'ha riconosciuta l'attribuisco in parte alle droghe e al fatto che non fosse lucidissimo, oppure era da secoli che non la vedeva e quindi non aveva idea di quale fosse ilsuo aspetto attuale. Io sospetto che lei abbia fatto qualcosa di grave quando erano piccoli o adolescenti e questo deve aver traumatizzato non poco Sherlock tanto che il fratello - quando voleva mettergli paura - gli raccontava la storia del vento dell'est per minacciarlo. Perciò temo davvero ilpeggio per questo finale di stagione :O_O:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (maryhina @ 25/7/2016, 22:59)
    se Sherrinford non fosse un fratello, ma una sorella?

    E BEH QUESTO LO DEVO RIPROPORRE!! CHE INTUITO IN QUESTO FORUMMMMINO!
    Maryhina, detective dell'anno !!!!!!!!!!!! :hola: :D :D :D



    sotto spoiler la pagina d'agenda di Mycroft, ne avevamo parlato



    ancora devo rivederla,
    MA quoto tuttoooooooooo, Shanna!! .. che puntatone!! :happy2:

    no, vabbè, non shippo la Adler con nessuno, povero cristo chi ci incappa XXXD
    maaaaaaa, lo ammetto, mi farebbe piacere rivederla!! :rolleyes:



    e comunque noto che nessuno è preoccupato per
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    I <3 Copyright

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,307

    Status
    Offline
    ok rivisto coi sottotitoli, ora alcune cose mi sono più chiare *-*


    come sempre chapeau ai mofftiss che ci hanno gabbati alla grande facendoci capire ancora una volta che vediamo ma non osserviamo, perché io ci avevo anche fatto caso al fatto che smith avesse levato il foglio alla figlia e che l'attrice fosse la stessa che faceva la rossa di john, però siccome alla fermata dell'autobus hanno messo la locandina col faccione di smith ho semplicemente collegato a lui tutto quanto, magari era una roba sempre con lui...dovevo fidarmi più del mio istinto come dice sherlock XD

    Mrs Hudson non solo è una gran figa, ma ha capito sherlock meglio di chiunque altro e ci ha confermato ancora una volta che sherlock è una persona emotiva che, essendo molto intelligente e anche razionale, cerca di nasconderlo senza successo

    Bellissime le scene con Amanda, mi ha fatto molto piacere rivedere Mary <3

    Per quanto riguardo Sherrinford mi sono convinta che sia o un nome in codice come nel primo ep con mycroft, sherlock e gli altri, o appunto sia dove l'hanno rinchiusa. Per quanto riguarda lei, Eurus è davvero un nome fighissimo! Quasi quasi se avrò una figlia/gatta/cagna la chiamerò così XD ...ovviamente ha fatto qualcosa che non doveva ed è stata allontanata, secondo una mia amica è tipo la gemella cattiva che ha cercato di ammazzarlo o chissà che ha fatto - it's never twins in effetti sherlock lo ha ripetuto un sacco di volte, quindi o non lo è e ce lo stanno dicendo da secoli o lo è e come sempre ci vogliono fregare XD
    La domanda è perché sparare a john? che è pazza e super intelligente lo abbiamo capito, forse è ossessionata da sherlock e vuole uccidere john per averlo tutto per se o per ferire i suoi sentimenti!!


    e brava maryhina, la nostra detective!!

    c'è anche chi dice che siamo ad un passo dal vedere una telenovella: gli attori sono bravi, la sceneggiatura dimenticabile e ci manca solo un gemello cattivo e l'amnesia e abbiamo tutti i cliché......il primo ep personalmente non mi ha detto molto, il secondo si, vediamo il finale e speriamo sia all'altezza!! *-*

    Edited by ;Nice - 9/1/2017, 20:25
     
    Top
    .
  4. lilliann80
     
    .

    User deleted


    Questo episodio fila dritto dritto al secondo posto dei miei preferiti...salvo vedere l'ultimo domenica e sento che resteremo ancora più con gli occhi di fuori. La quarta serie va in crescendo di emozioni, sviluppo di personaggi, misteri...Moffat e Gatiss geniali!

    C1wS62GW8AE6HhO
    So che il momento è triste ma posso invidiare un momento Martin Freeman?


    Edited by lilliann80 - 9/1/2017, 22:42
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    Ah beh lilliann Io propendo per il sandwich !!!!!!!! hahhaha :lollino: :lollino:


    emm Telenovela NO .. su!
    Se facessero mettere Sherlock con qualcuno, o la buttassero più sul romantico allora sì che sarebbe una bella telenovellazza!! A dispetto da tutte le ship che ci sono in giro (perchè sì, mondo, non esiste solo la johnlock - ovviamente mi riferisco alla parte folle del fandom) Sherlock deve essere un drama, e il fascino delle prime 2 stagioni era anche questo, Sherlock/cavaliere solitario che combatte i cattivi col suo fidato amico Watson, punto
    E secondo me Gatiss e Moffat se hanno ripiegato su toni più chiari epiù da comedy nella terza stagione, lo avranno fatto per una precisa ragione, quindi anche in questa quarta stagione questo "nuovo personaggio" sarà stato debitamente programmato e inserito nella trama :zizi:

    Anche se io in questo momento sono acritica AHAHHAHAHHH :XD: mm magari ne riparliamo fra un paio di mesi! :XD:


    BTWWWWWW Rivista con i SUb
    Allooor abbiamo già detto praticamente tutto, ma ma ecco alcuni punti che ho capito meglio e che nella versione solo inglese avevo perso per strada,

    - Come ha fatto notare Nais, il biglietto Smith l'ha tolto dalle mani della figlia e Euros dice che "un amico in comune" l'ha messa in contatto con Smith . .. quindi Sherlock voleva quasi suicidarsi provocando il pazzo ma in effetti anche Smith lo ha attirato in combutta con la sorellina pazza!

    E CHI é QUESTO AMICO IN COMUNE FRA PSICOPATICI A QUESTI LIVELLI??? :dance:
    b4f1be1a6f927960ebb9d6cd1e152056

    *AH non voglio illudeeeeeeeeeeeermi*

    In teorie e supposizioni quello che secondo me è successo fra i fratellini HOlmes!! ;)

    Scene che ho adorato:
    L'Enrico V che scena adorabile!! LA signora Hudson doveva tirargliela in testa la pistola hahaha e poi INNO ALLA GIOIA per Mrs HUDSON e L'ASTON MARTIN :happy2: :happy2: :happy2:
    Adesso tutta l'immagine promozionale si spiega alla perfezione!! Adoro queste cose!!

    E ovviamente tumblr_oji4l20nF51rsb51ro2_r1_400tumblr_oji4l20nF51rsb51ro1_400
    :HAHAHA:

    Sherlock SFATTO in ogni inquadratura, Ben ha dato il meglio di sè, in tutti i sensi :gh:

    QUando JOhn lo pesta di brutto, mi ha spezzato il cuore ma è stato tutto perfetto!! Per poi arrivare al chiarimento finale. . quando Sherlock si accorge che John "vede" Mary mi è piaciuto particolarmente!!

    Ah non avevo capito che i mex di Irene fossero per Il "compleanno di Sherlock" hahah beh meglio così, ripeto non mi dispiacerebbe rivederla, ma non so . . mi saprebbe di epilogo / fine / addio ..quindi ho sentimenti contrastanti XD

    NOn mi è piaciuto il trattamento riservato a Molly e alla bambina ??? ok, che dovevano dire tante cose, quindi magari Molly giusto evitarsela ma la bambina no ! Insomma anche un fotogramma ci poteva stare..
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    I <3 Copyright

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,307

    Status
    Offline
    lasciamo calare e sedimentare le cose e ne riparliamo, per ora siamo alla io drogate di sherlock XD

    aaahhh io son d'accordo con te erin, ho scritto tutto di là in teorie per non far confusione ;)

    ma solo io mi faccio i pipponi pensando che abbiano girato a londra apposta di notte per cercare di non attirare troppi sguardi indiscreti? cioè un sacco di gente c'era lo stesso e hanno tutti fatto le foto, però ovviamente è un'altra cosa di notte.....ho notato ci sono tante scene all'aperto di notte quindi mi è venuta questa idea, ma vabbè non è molto importante XD

    anch'io ci sono rimasta male di non aver visto per niente la bambina, capisco che non avesse alcuna funzione in questo ep e che sarebbe stato più lungo per inserirla e tutto...però john dice che l'ha lasciata da amici, ma che amici ha oltre a quelli che conosciamo?!?! cioè poveraccio, però gli amici sono mrs hudson, lestrade, molly e sherlock, no? a chi affida la bambina poverinaaaa?!?1 ---ho detto una cosa molto sherlock "what life? i've been away" però è vero dai XD----
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    CUMBERQUEEN

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    8,667
    Location
    appartamento di casa mia

    Status
    Anonymous
    AHAHAHAH Oddio grazie per i complimenti
    Qualche volta ci azzecco anch'io dai XDche il terzo fratello fosse una sorella lo sospettavo da tempo


    Comunque davvero una bella puntata , molto meglio della prima ovviamente, niente mi ha fatto piangere e ridere insieme.
    Allora che E fosse sospetta si era capito da TST , non mi aspettavo fosse lei la sorella Holmes, anche se i dubbi c'erano, il fatto che Sherlock non la riconosca è giustificabile in vari modi , sono passati tanti anni dall'ultima volta che l'ha vista poi insomma era travestita. ..
    Culverton Smith davvero Creepy mi ha messo i brividi.
    LA COSA Che mi ha scioccata di più è stata la tresca tra Mycroft e Lady Smallowd chi se lo aspettava?
    Mrs Hudson è stata la queen di questo episodio adorata ,e quando ha messo al suo posto Mycroft ?!fantastica
    Non potete immaginare quanto adori Sheeza cioè è ghujkkjgf , toccante la scena di lui sul ponte che urla mi ha straziato lì , invece quando John picchia Sherlock all'obitorio in quel modo non l'ho apprezzato molto ci stava ok , ma credo abbia un po' esagerato eh , ciò non toglie che in particolar modo ho adorato l'abbraccio di Sherlock a John e il loro dialogo ,la loro riconciliazione, Mary anche da fantasma molto presente nelle scene ,sarò tra le poche ma mi mancherà un po' ma doveva andare così .
    Molly beh non so' cosa stiano facendo i moffits con lei perché in queste due puntate si è vista meno che nella prima stagione , il suo personaggio è cresciuto ma il suo screen time diminuito boh mi spiace davvero.
    La bambina ecco chi la tiene sta bimba? Molly quando non lavora, la Signora Hudson a volte ma poi? Mi preoccupa sta cosa
    Comunque non sono preoccupata per John è vivo e vegeto ovviamente
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    CUMBERQUEEN

    Group
    co - Admin
    Posts
    3,385

    Status
    Offline
    qui ce il dietro le quinte di questo episodio



    non so se ridere o piangere sapendo quello che poi succederà
    tumblr_ojjhhbcOSX1qc353ko1_500tumblr_ojjhhbcOSX1qc353ko2_500tumblr_ojjhhbcOSX1qc353ko3_500



    p.s. se non va bene qui spostate pure
     
    Top
    .
  9. lilliann80
     
    .

    User deleted


    Io già quando inizia un nuovo episodio di Sherlock sto così

    tumblr_ojmk12FWDa1udb3neo2_250

    E Benedict è stramaledettamente bravo!
    Attached Image
    tumblr_ojmk12FWDa1udb3neo2_250

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    CUMBERQUEEN

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    8,667
    Location
    appartamento di casa mia

    Status
    Anonymous
    Benedict meriterebbe un Oscar per la sua recitazione in questa puntata, davvero è stato sublime
     
    Top
    .
  11. lilliann80
     
    .

    User deleted


    Secondo voi Mycroft era a conoscenza del piano di Sherlock e del suo estremo abuso di droga solo per ritrovare l'amicizia di John? Può essere che gli abbia fatto vedere il video di Mary...In fondo lui è il suo confidente come è stato per inscenare la finta morte.
    Si sa che Mycroft tiene sempre il fratellino sotto controllo, come potrebbe permettergli che si riduca così senza fermarlo?
    E secondo me l'irruzione al 221B era solo un pretesto per far si che John trovasse il famoso video e corresse a salvare Sherlock.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    Secondo me non gli ha rivelato il suo piano auto distruttivo .. :mmm:
    Mycroft non glielo avrebbe approvato mai xD

    Cmq trattare in questo modo l'argomento droghe pesanti non è che mi piaccia particolarmente... Sherlock era fatto di brutto, alla fine John dice che fanno i turni per non lasciarlo solo, mah
     
    Top
    .
  13. lilliann80
     
    .

    User deleted


    Anche fatto di brutto ha un suo perchè.... :Bifrost: io lo trovo così seeeexy!
    tumblr_ojl82vrn1f1rkhemoo1_540
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    Quoto :gh:
    Attached Image
    tumblr_ok7pa1DeO71safizuo2_500

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    9c26c40dd3abb024221352b30870c68e

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,044
    Location
    Anywhere in Time and Space!

    Status
    Offline
    Mi associo, nel suo look da fattone con quel poco di barbetta incolta, Sherlock sta alla grande :Bifrost:
     
    Top
    .
33 replies since 17/11/2016, 18:34   343 views
  Share  
.