4x01 - The Six Thatchers

1 GENNAIO 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    I <3 Copyright

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,307

    Status
    Offline
    Che ce voi fa a me piacciono le cose realistiche xD. O anche se al limite del credibile, realistiche in quel contesto, nel senso nella nostra realtà non esiste qualcuno come Sherlock quindi quelle spiegazioni sarebbero assurde, ma in quello si quindi per il mio cervello ci sta xD

    lei la devono spiegare per forza: è talmente palese che abbia a che vedere col cattivo! È un po'anche questo che mi ha spiazzato, il caso era abbastanza semplice, il flirt di John talmente ooc che deve esserci per forza qualcosa....sherlock ci sorprende, lascia un sacco di indizi che non cogliamo, non capisco se abbiano fatto apposta a fare così o se ci aspetti dell'altro, e spero la seconda visto quanto è stato bella questa serie finora *-*
     
    Top
    .
  2. lilliann80
     
    .

    User deleted


    Sicuramente ci sarà dell'altro...ho la sensazione che ciò che abbiamo visto sia solo una presentazione veloce di ciò che potrà accadere

    ci sono stati presentati elementi e aspetti che vanno approfonditi. La donna del bus, Sherrinford, l'amicizia tra John e Sherlock che si spezza, la bimba che chissà adesso che destino avrà ( e ribadisco che per me se la potevano risparmiare), il lato umano di Sherlock...Bisogna attendere ancora qualche giorno e mi auguro che il finale sia degno di una serie come questa.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    Io sono fiduciosa, finora non mi hanno delusa .. di sicuro questa puntata ha gettato le basi per le altre, dobbiamo solo aspettare^^


    Intanto interessante analisi su : La parabola della morte inevitabile

    Spiega da dove viene il racconto "contagioso" XD e del perché noi Samarra la conosciamo come Samarcanda (colpa di Vecchioni hahah e anche della Fallaci a quanto pare)

    Riporto la nostra storia, dovrebbe essere quella di William Somerset Maugham:
    «C’era a Baghdad un mercante che mandò il suo servo al mercato per far provviste. E il servo ritornò ben presto, pallido e tremante, e disse: “Padrone, poco fa, mentre ero al mercato, fui urtato da una donna nella folla, e quando mi volsi mi accorsi che era stata la Morte a urtarmi. Mi guardò e fece un gesto minaccioso. Te ne supplico, prestami il tuo cavallo e io abbandonerò questa città per sfuggire al mio destino. E andrò a Samarra, dove la Morte non potrà trovarmi”. Il mercante gli prestò il suo cavallo, e il servo montò in sella e, spronando a sangue l’animale, partì al galoppo. Allora il mercante si recò alla piazza del mercato e mi scorse tra la folla. “Perché hai fatto un gesto minaccioso al mio servo, stamane?” mi chiese, avvicinandosi. “Il mio gesto non era di micaccia, bensì di sorpresa”, risposi. “Fui stupita di vederlo a Baghdad poiché avevo un appuntamento con lui questa notte a Samarra”.»
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    9c26c40dd3abb024221352b30870c68e

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,044
    Location
    Anywhere in Time and Space!

    Status
    Offline
    Che la tipa sia collegata al cattivo si può intuire nella scena dove aspetta John sulla fermata, dato che di fianco c'è il poster col villan interpretato da Toby (coincidenze? io non credo ;) ) Riguardo alla morte di Mary io spero che sia successa per davvero non perchè mi stia antipatica come personaggi,ma perchè sarebbe ridicolo dopo una scena drammatica come quella farla tornare e tornare ai ritmi di prima.Moffy ha dichiarato di averla fatta morire in primis perchè succede anche nel canone, e anche per tornare ai ritmi delle prime stagioni con Sherlock e John come protagonisti. E di questo son contenta perchè alla lunga il trio mi stava stancando e si stava deviando un pò troppo dai libri.
    Sul fatto che i fan ci siano rimasti mali perchè l'episodio o il caso del giorno siano diversi dal solito, non l'approvo molto. Ogni tanto fà bene cambiare perchè sono proprio certe innovazioni a spingerti nel seguire la serie e a tenere vivo l'interesse. Se inizi un episodio sapendo già che si svolge in tal maniera, alla lunga rischi di annoiari. Pure io alla prima visione ci sono rimasta di sasso nel vedere tante novità, ma alla seconda ho apprezzato di più e anche se non lo ritengo l'episodio migliore della serie, mi è cmq piaciuto :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    I <3 Copyright

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,307

    Status
    Offline
    Interessante l'analisi della parabola :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    A ‘Sherlock’ Creator Responds to a Critic in Verse

    The long-awaited opener of Season 4 of “Sherlock” aired on New Year’s Day, and the episode, “The Six Thatchers” — not lacking in dramatic events — elicited strong responses from fans and critics. Not all were pleased, notably The Guardian’s Ralph Jones, who accused the creators Mark Gatiss and Steven Moffat of taking “ill-advised liberties” with Arthur Conan Doyle’s stories by making Sherlock Holmes (played by Benedict Cumberbatch) into a James Bond-like action figure.

    In the spirit of Conan Doyle, who once responded in verse to a poem criticizing his detective, Mr. Gatiss replied.


    Here’s our take on it:

    "Mark Gatiss is a clever chap;
    He always has a line.
    So when a Guardian critic wrote
    To say all was not fine

    With Sherlock (who in Season 4
    Is rather keen on action;
    Dispatches villains and much more
    With the quickest of reaction)

    Mark G. thought it was time
    To offer reasons why
    — in perfect, scannèd rhyme —
    Sherlock’s really a tough guy.

    We’re worried, wrote the critic,
    That Sherlock is now James Bond.
    His mental feats are all we need;
    He shouldn’t go beyond.

    Not so! Mark G. replied,
    With a list of action tales:
    “The Solitary Cyclist” (with boxing on side),
    “The Sign of the Fo,” and much more that hails

    The detective as pretty fit:
    As quick with his fists as with his wit.
    Mr. Gatiss wrote with usual skill
    Of Sherlock’s sang-froid at the kill.

    Here Mr. Gatiss was rather kinder
    Than Sir Arthur Conan Doyle,
    Who in 1912 fired off a reminder
    At one who critiqued his toil:

    “Sure there are times when one cries with acidity,
    ‘Where are the limits of human stupidity?"


    FONTE: http://www.nytimes.com/2017/01/05/arts/tel...son-4.html?_r=1


    hahah aiuto :XD:
    Il Guardian critica Sherlock, Gatiss risponde in versi come ACD ai suoi tempi. Il NYTimes si butta a pesce e ci spiega tutta la questione in versi! :lollino: :lollino:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    CUMBERQUEEN

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    8,667
    Location
    appartamento di casa mia

    Status
    Anonymous
    Ahahaha adoro tutto ciò, solo con Sherlock succedono ste cose, Gatiss idolo!
    Comunque rivedendo l'episodio Sì mi è piaciuto di più è una puntata che va' rivista più volte per apprezzarla a pieno

    Comunque una cosa che ho notato , io non sono sicura non ci sia stato proprio niente di fisico tra John e la tipa , perché se ci fate caso , lui sì le ha scritto quel messaggio "mi ha fatto piacere conoscerti un pochino, ma questa cosa non può finire bene perché non sono libero" ma quando scende dal bus c'è E seduta e si sorridono a vicenda e boh mi ha fatto pensare che quel SMS John non l'ho ha inviato dopotutto e che la cosa sia proseguita visto che poi anche a fine episodio al cellulare di John continuano ad arrivare notifiche ,quindi se è la tipa la faccenda non e' stata chiusa definitivamente. ...
     
    Top
    .
  8. lilliann80
     
    .

    User deleted


    Ma Gatiss e Moffat saranno pure liberi di scrivere il loro Sherlock come vogliono? È normale che non ha tutti possa piacere ma spero sempre che i prossimi episodi rivelino il motivo di alcune scelte.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    Le schermaglie sui giornali mi hanno fatto ridere, Gatiss è troppo un geniaccio vecchio struzzo XDD lo adoro hahah

    Sulla questione John
    Purtroppo, secondo me che penso sempre male, per come sta messo John il tradimento è stato completo :zizi:

    Se ci avesse soltanto flirtato con l'altra non avrebbe attaccato in quel modo Sherlock, avrebbe reagito diversamente..
    Sarebbe stato più "depresso" non so.. invece sembra preda a una furia omicida dettata da un senso di colpa abnorme!! Avete visto l'ultimissimo fotogramma, col cellulare che squilla e lui con l'occhietto che balla?! :ph34r:


    Io comunque mi concentrerei di più sul fatto:
    Come diavolo è possibile che né Mary né Sherlock non se ne siano accorti?! :O_O:

    Ok, John se la cava in queste cose ma daii ..

    Voi che dite?!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    9c26c40dd3abb024221352b30870c68e

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,044
    Location
    Anywhere in Time and Space!

    Status
    Offline
    Pure io sono convinta che dopo il secondo incontro sulla fermata del bus, John sia andato fino in fondo poi bho, sappiamo da esperienze passate che fra le donne ha un certo successo anche se l'aspetto può ingannare (ripeto, col nuovo taglio di capelli John è troppo figo :sbav: ) e quesyto giustifica anche tutta la sua rabbia depressa nei confronti di Sherlock. Sul fatto che nessuno dei suoi amici abbia notato niente non saprei. Per Mary ancora posso crederlo perchè tra la bimba e poi il casino dell'Agra ci sta, poi se inizia a sospettarlo dopo la sua fuga non saprei dato che chiede di parlare con John. Sherlock probabilmente intuisce qualcosa ma o non dice nulla perchè di ste cose poco ci capisce e aspetta di avere prove più concrete,oppure è tanto preso pure lui da Moriarty e tutto il resto da non notarlo o farci caso appena.
     
    Top
    .
  11. lilliann80
     
    .

    User deleted


    Domanda: ma Lestrade sa del passato di Mary?

    dopo la scena della piscina, al 221b Sherlock dice a Greg che non troveranno mai il ladro perchè ha lavorato con Mary


    Ci sono troppi vuoti da riempire in questa serie.
    E menomale che domani sera c'è il secondo episodio!
     
    Top
    .
  12. lilliann80
     
    .

    User deleted


    Ho notato una cosa...scusate ma mio marito guarda la partita e io mi annoio :XD:

    In questa sequenza pare ci sia un errore di transizione...o sbaglio?
    Qui ha i capelli lunghi
    image
    image_0

    Ma se qua vogliono mostrarlo nella sua camera (notare la ferita alla mano fasciata) perchè ha ancora i capelli lunghi...
    image_1
    image_2

    Mentre qui è come lo abbiamo visto in piscina?
    image_3

    Magari sto prendendo una cantonata...voi che ne dite?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    Su Lestrade non so che dire.. io pensavo fosse un segreto, ma magari dato che Sherlock ci stava per crepare poi in seguito glielo hanno detto di Mary. Di sicuro è qualcosa che NON si è visto nella serie
    (Almeno io non me lo ricordo)

    Sulla sequenza, mi pare che il tizio dice che dopo la tortura iniziale, lo hanno lasciato marcire nella sua cella(?) Ma che poi dopo 6anni - in un modo non ben specificato - è riuscito a scappare e vendicarsi dei suoi carcerieri :zizi:
    Quindi secondo me hanno mostrato il passare degli anni nelle prime 2, nella terza è post piscina :zizi:
     
    Top
    .
  14. lilliann80
     
    .

    User deleted


    Nella terza è sicuro post piscina ma è il capello lungo+ferita alla mano+pavimento floreale che messi insieme nella stessa scena non mi convincono... :mmm:
    Forse non riesco a spiegarmi...ma se era intenzione del regista fare una transizione, che di solito sono ottime, o non le sa fare o vogliono farci capire altro che non capisco

    Forse dovrei cominciare a guardare questa serie con più leggerezza e godermi Benedict :zizi:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    Ahah emm non ho capito :XD:
    A me il capello sembra sempre uguale XD è questo l'errore? In 6 anni dovrebbe essere più barbone in effetti XD

    Però con questo siamo a tanti errori tecnici in questa puntata!
    O siamo diventati troppo esigenti noi o la sceneggiatura / regia stavolta ha sbagliato una volta di troppo .....


    Cmq,
    Sotto spoiler una cosa che ho letto in giro e che forse non abbiamo ancora detto,
    secondo molti l'ultima frase di Mary
    Go to Hell, Sherlock

    Potrebbe riferirsi alla città Hell in Norvegia..

    Mah ????
    Io spero di no ...
     
    Top
    .
52 replies since 17/11/2016, 18:31   443 views
  Share  
.