The Abominable Bride

L’Abiminevole Sposa
1 GEN 2016 COMMENTI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kaylastella @ 2/1/2016, 12:22) 
    il link dello speciale sottotitolato
    http://vidto.me/cjscwipg04hp.html

    Grassssssie!!
    io però non sono loggata lì .-.
    per il resto è vero siamo nella testa di Sherlock però non è che così possiamo giustifichiamo tutte le scene XXD Comunque ho bisgono di rivederlo con calma, ieri è stato tutto troppo strano :rolleyes:




    Ascolti stellari per Sherlock – l’Abominevole Sposa in UK
    :okay: :okay:




    questo è piaciuto molto anche a me!! :D
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    CUMBERQUEEN

    Group
    co - Admin
    Posts
    3,385

    Status
    Offline
    CITAZIONE (erin18 @ 2/1/2016, 13:06) 
    CITAZIONE (kaylastella @ 2/1/2016, 12:22) 
    il link dello speciale sottotitolato
    http://vidto.me/cjscwipg04hp.html

    Grassssssie!!
    io però non sono loggata lì .-.

    scusa non ho capito se ti riferisci al video o a quello che ho scritto

    se ti riferisci al video devi cliccare su procede video ti dovrebbe uscire la finestra di una pubblicità la chiudi e ti da direttamente il video

    se ho capito fischi per fiaschi scusami ancora ma certe parole per me sono arabo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kaylastella @ 2/1/2016, 13:15) 
    CITAZIONE (erin18 @ 2/1/2016, 13:06) 
    Grassssssie!!
    io però non sono loggata lì .-.

    scusa non ho capito se ti riferisci al video o a quello che ho scritto

    se ti riferisci al video devi cliccare su procede video ti dovrebbe uscire la finestra di una pubblicità la chiudi e ti da direttamente il video

    se ho capito fischi per fiaschi scusami ancora ma certe parole per me sono arabo

    che babba che sono :XD:
    grazie hahaha come mi ha ridotto sherlock, non riesco neanche ad aprire un video! XXD


    per chi vuole solo i sottotitoli, eccoli su ITASA .. (la puntata si trova in ogni dove ormai ;))




    stasera me lo rivedo con calma! :D :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous

    hahhah che bel ragassssino che è!! :wub: :wub: :yep: (le ha risposto anche l'amico pianista di Ben XXD)


     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    CUMBERQUEEN

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    8,667
    Location
    appartamento di casa mia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (erin18 @ 2/1/2016, 00:08) 
    cosa a cui sto pensando adesso :
    quindi Mary è vista da Sherlock come un'alleata (!) e fine della discussione ..
    ma Molly e Janine invece sono ambigue ?? anzi, proprio complici di Moriarty! :O_O:
    poi però, dopo tanto cosare di cervello Sherlock decide che NO, Mory è morto e sepolto, vive solo nella sua mente ma ..... tutta sta puntata perchè allora?

    Sì Mary nella testa di Sherlock è buona, lavora per Mycroft come spia per proteggere sia lui che john ,quindi direi caso chiuso .
    No Molly e janine non sono complici di Moriarty, io l'ho interpretata così :Janine è vendicativa e arrabbiata con Sherlock perchè lui l'ha usata per arrivare a Magnussem ,invece Molly è arrabiata con lui per via della droga (Lui ricorda i suoi schiaffi ..) , e quindi le vede come donne deluse ,maltrattate che sono complici della sposa per rivendicare i loro diritti ,come Moriarty che poi si èpresentato da Sposa ha dalla sua dei complici che continuano il suo lavoro anche dopo la sua morte ;direi che la spiegazione del video alla fine della terza serie sia tutta qui ,Moriarty è morto definitivamente e c'è qualcun'altro dietro di lui ,come si era ipotizzato .

    Mi è piaciuto il fatto che Molly si travestisse da uomo per lavorare in obitorio ,l'hanno resa davvero una donna con un carattere forte ,almeno nella testa di sherlock è così .
    poi la battuta a John LOL

    il ritorno all'era moderna nell'ultima scena dove si vede un Mycroft pensieroso ,preoccupato non sò ho tipo avuto la sensazioni che nella 4 serie alla fine ci lascerà .....
    comunque devo rivedere l'episodio con i sub ci sono alcune cose che non ho compreso
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    9c26c40dd3abb024221352b30870c68e

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,044
    Location
    Anywhere in Time and Space!

    Status
    Offline
    Okk appena finito di vederlo e ho solo na cosa da dire ... MERAVIGLIOSO!
    I nostri troll hjanno aftto un lavoro eccelso devo dirlo, fin dalla prima scena con JOhn sul campo di battaglia sono andata in visibilio! Tutto poi è stato un crescendo nel rivedere alcune scene familiare sia della serie che del canon rese finalmente sullo schermo. Oltre alla tensionse e suspanse, non sono mancati momenti esilaranti quando il povero John tenta di parlare il linguaggio dei segni o - stavo x cadere dalla sedia XD - vedere Mycroft versione grassa XD Una delle scene che più ho apprezzato è il discorso che J e S hanno nel capanno in attesa del fantasma, un discorso pieno di significati ma il top è stato vedere il passato fondersi al presente e rivedere i nostri personaggi dove li avevamo lasciati. Ammetto che non avrei mai pensato al Mind Palace come espediente x giustificare lo speciale e sopratutto, sono rimasta colpita dalla storia della droga e dal comportamento di Mycroft. Tornando al "passato" è stato piacevole vedere i protagonisti della serie in vesti Vittoriane, l'unico che non è poi cambiato più di tanto è Moriarty ma credo che sia stata una scelta dei troll farlo apparire tale (solo io ho notato una strana aria erotica aleggiare nell'aria nella scena dove S e M parlano per la prima volta?) Ad ogni modo tutto geniale, ho adorato questo special alla follia che diventa senza tanti complimenti il mio episodio preferito ^.^
     
    Top
    .
  7. Keirah_
     
    .

    User deleted


    l'ho trovato assolutamente Geniale!!!
    mi sento come Anderson quando sclera... :sticazzi: :Bifrost:
     
    Top
    .
  8. lilliann80
     
    .

    User deleted


    Considerazioni a freddo sull'episodio. Finalmente ho avuto 5 minuti per mettere insieme le idee...del resto non è mai facile riprendersi da 90 minuti di Ben!

    Io ho trovato questo episodio strepitoso! La narrazione, l'idea di intrecciare il caso della Sposa con il mistero della morte di Moriarty, la regia, le atmosfere...Vorrei sapere se Moffat e Gatiss hanno una loro soluzione al 7% per creare tutto ciò!
    Non mancano i momenti che strappano una risata, le taglienti osservazioni di Sherlock, la suspense, i colpi di scena che siamo abituati a vedere nella trasposizione moderna. Però in questo episodio appare uno Sherlock dai tratti più umani, con le sue debolezze e paure, perchè come dice Watson, lui è fatto di carne e sangue come tutti. Così ritroviamo la Adler che secondo me qualche "impulso" glielo ha fatto venire...Redbeard, l'unico essere vivente a cui si sia davvero affezionato e la cui morte, sempre secondo me, lo ha spinto a ripudiare i sentimenti...Molly, per la quale mostra tutta la sua ammirazione immaginandola come una donna capace di travestirsi da uomo pur di esprimere le sue capacità di patologa...Janine, verso la quale si sente un pò colpevole di averla ingannata.Infine Moriarty, l'unico in grado di fargli paura perchè non solo è intelligente e pericoloso, ma sa riconoscere i suoi punti deboli e usarli contro.
    Viene messa in risalto la profonda amicizia tra lui e John che alla fine si ritrova ad essere, per una volta, l'eroe. Sherlock avrà finalmente capito che gli amici proteggono le persone?
    Altra cosa che mi ha fatto piacere vedere è un Mycroft più "fratello" che senza tanti giri di parole mostra il suo affetto per Sherlock.
    Dimenticavo Mary...ancora una volta rappresentata come donna molto intelligente e senza tanti peli sulla lingua, ma la sottomissione di John a lei, non tanto la digerisco.Fa tanto il duro con Sherlock, il suo migliore amico,e la pecora con lei dopo quanto sappiamo cosa è stata capace di fare.
    Scusate lo sproloquio :P in realtà ne avrei di altre cose da dire ma meglio che mi fermo qui.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    9c26c40dd3abb024221352b30870c68e

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,044
    Location
    Anywhere in Time and Space!

    Status
    Offline
    Concordo con il commento di Lillian :) In questo speciale- anche se in modo sottile - si è voluto evidenziare il lato umano di Sherlock. Nel suo trip mentale - xke diciamocelo questo è stato anche se in forma geniale XD - Sherlock si è fatto un esame di coscienza non solo su se stesso, ma anche sulle persone che gli stanno intorno e sull'influenza che hanno avuto su di lui. Primo fra tutti John, nel ribadire di quanto abbia bisogno di lui (la scena del cimitero dove S. accenna alla sua finta morte e poi si ferma xkè sà quanto quel ricordo ferisca John,fà capire di essere maturato un bel po) poi ci sono le "donne" della sua vita dove si rende conto di quanto le abbia ferite, e infine affronta la sua paura più grande... Moriarty. La scena della cascatami ha emozionato non poco dato che rispecchia molto quella descritta nel libro, ma iltop è stato sentire Ben esclamare la famosa frase "Elementare! Mio caro Watson"
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    Adesso alla seconda visione con i sottotitoli posso commentare per bene!! ^_^

    Quoto un po' tutte voi.. è stato un episodio bellissimo!! MA, non so, già durante la prima visione sentivo che c'era qualcosa che non andava, adesso posso dire che la puntata mi "disturba" e credo che sia un effetto voluto, la puntata deve disturbare, deve essere così, in fondo siamo nella mente di Sherlock . . quindi il mio è un giudizio più che positivo, ho amato le ambientazioni, costumi e atmosfera :D
    però, non mi ha soddisfatto pienamente, insomma, mi ha lasciato con più interrogativi di prima!! damn :wall:


    Andiamo nel dettaglio..
    iniziamo la puntata con l'incontro di Sherlock e JOhn, il tran tran quotidiano al 221b, poi John che ormai sposato va a vivere per i fatti suoi. . tutto bellissimo, già visto certo ma, riuscitissimo!
    Finalmente ariviamo al caso della Abominable Bride, bello .. mi è piaciuto molto, puntata in chiave femminista wow (!) Ho apprezzato moltissimo Molly, anzi no, Hooper(ho preso una sbandata sappiatelo :love: ), mai mi sarei aspettata di vederla "uomo"
    tumblr_o0e8esrM431tpvrj4o1_500
    chapeau!

    Jabba - Mycroft forse è un pelo tooo much in tutti i sensi :XD: ma in fondo ci sta benissimo, personaggio che funziona sempre alla perfezione sia nel passato che nell'era moderna! Ed è proprio sull'aereo, per quanto tutto frutto del subconscio di Sherlock, che Mycroft mi è piaciuto particolarmente! I ricordi di come è stato sempre accanto a suo fratello, come abbia sempre badato a lui e poi il fattore lista!
    tumblr_o0e6lavpiz1ruyz4so6_r1_400tumblr_o0e6lavpiz1ruyz4so7_r1_400
    morfina o cocaina?? morfina o cocaina?? ecco quella scena che si riconfonde nel passato mi è piaciuta molto!! *-* avrei voluto un apporfondimento maggiore sulle droghe ma so per certo che JOhn non gliela farà passare liscia, ci ritorneremo !!
    A proposito questi tuffi nel passato ma in realtà siamo sempre nella testa di Sherlock, stile inception, mi sono piaciuti moltissimo *-* (tutto così volutamente ambiguo!) .. quindi arriviamo a Mary che lavora nientepopodimeno che per Mycroft! E anche lei da suffragetta, -votata al bene- almeno nella visione di Sherlock !! (NB)

    Ed eccoci alla scena suuuper creeeeepy con Moriarty che quasi flirta ma, io direi semplicemente che era l'atteggiamento di una persona disturbata, come del resto è Moriarty!! Disturbato e ossessionato, e Sherlock lo sa, infatti gli fa dire battute già sentite, rivedute e corrette come solo Mr Sex poteva fare! E diciamolo anche sopra le righe ma, dato che siamo in un sogno folle e sherlock sa ormai che sta sognando è giusto sia così esasperato (poi A Scott è sempre un piacere :gh:)

    Infine la risoluzione del caso!
    la setta nella chiesa sconsacrata, belle scene, inquietanti al punto giusto, belle visivamente *-* come altrettanto riuscite le scene nel giardino, con la nebbia, il fantasma, Watson che tentenna XXD molto carino sii *- *
    Ma alla fine di nuovo Sherlock sovrappone Moriarty alla sposa !!
    okay .. il tutto serve per farci capire che ci stanno dei complici - insospettabili - ancora a piede libero che sentono di dover proseguire la "missione" di Moriarty, giusto ??
    tutti ormai hanno presa per buona la versione fornita ad Anderson sulla caduta(io no) e tutti hanno preso per buona la versione moriarty morto (meh) MA allora la domanda sorge spontane: cazzo ha fatto Sherlock per ben 2 anni??? :occhio:
    Tutto il lavoro, l'assenza, il dolore causato (a john!), tutto per niente?!! ci sta qualcuno -o più di uno- che è sfuggito a Sherlock (e Mycroft) e che peggio, lo sfida pubblicamente !! (non è un caso che proprio il giorno "dell'esilio" esca fuori il video)
    Può essere, okay, MA la spiegazione questa volta deve essere decente <- già non ci hanno spiegato un cazz dalla 2x03 in poi .. non possono continuare a far fare tutto a noi!! Non possono continuare a dare per scontato snodi cruciali del telefilm!

    . . e poi . . La scena del cimitero che è più confusa che mai!! la logica di Sherlock sinceramente non l'ho capita :.-.: :.-.: illuminatemi (!)
    nella tomba secondo Sherlock dovevano starci 2 corpi MA in realtà ce ne stava solo 1 . .perchè farlo vedere? come ci aiuta che Emilia Ricoletti aveva usato una sosia ma, il cadavere del doppio non ci sta?!
    .. che moriarty è morto lui - no question - perchè non ci sono 2 cadaveri, perchè non ci sono mai stati gemelli o sosia
    tumblr_o0e7hqFQHw1tpvrj4o4_500
    Ok, Peccato che noi non sappiamo niente del cadavere di Moriarty e del post caduta, chi ha certificato cosa? non è stato detto, perchè tutta questa importanza a questa scena? boh
    noi prendiamo per buono la deduzione di Sherlock MA dovrà spiegarcela meglio nella quarta stagione!!!

    Infine la scena della caduta!
    anche qui stile inception ma, di poco effetto per quanto mi riguarda.. ho già detto che stilisticamente non mi è piaciuta .. certo non sto criticando le battute con John che invece sono state molto belle e sempre lievemente ironiche - Pretty damn smart - con uno Sherlock consapevole al 100% quanto John lo abbia cambiato e quanto importante sia per lui! direi ormai fondamentale, lo aiuta a sfuggire dalla sua nemesi, come lo ha già salvato dalla morte nella 3x03!!
    Anche il discorso nel capanno mi è piaciuto, ricalcava vecchie battute ma sempre molto divertente, non trovo niente di sessuale o sensuale fate voi ma, SOLO (e mica è poco!) una splendida bromance (per chi è fuori dalle logiche del fandom, una splendita amicizia, un'amicizia fraterna)!! ^_^ John è come un fratello che si preoccupa giustamente(?) di indagare certi aspetti, gli ricorda la Adler!! (avrei voluto vedere anche lei nello special), gli ricorda che non è una macchina, che non deve aver paura di provare sentimenti!! Insomma ..John è la coscienza ironica, cazzuta e baffuuuuutissima di Sherlock e non si può non adorarlo!!
    :hola:


    In conclusione, puntata a metà tra l'essere un sogno ad occhi aperti e un episodio collegato per bene alla serie.. è una via di mezzo, che forse (sicuramente) io non ho capito fino in fondo MA che, oggettivamente, è una bellezza per gli occhi!! Ben meraviglioso come sempre, nel presente come nel passato, Martin superbo! Sono un due ineguagliabile, semplicemente perfetti!!
    Menzione speciale per la signora Hudson con le battute migliori XXD E Lestrade e Anderson che sembrano nati in quell'epoca lì hahahh
    e per finire penso abbiamo accontantato proprio tuuutti in questa puntata!! ogni shipper può ritenersi soddisfatto! e anche questo è importante :peace:
    Comunque urge un rewatch, tanti altri rewatch!!




     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    Mark_Gatiss_Markgatiss_Twitter

    Louise_Brealey_louisebrealey_Twitter

    E le donne di Sherlock su twitter





    CITAZIONE (maryhina @ 2/1/2016, 17:58)
    CITAZIONE (erin18 @ 2/1/2016, 00:08) 
    ma Molly e Janine invece sono ambigue ?? anzi, proprio complici di Moriarty! :O_O:

    No Molly e janine non sono complici di Moriarty, io l'ho interpretata così :Janine è vendicativa e arrabbiata con Sherlock perchè lui l'ha usata per arrivare a Magnussem ,invece Molly è arrabiata con lui per via della droga (Lui ricorda i suoi schiaffi ..

    può essere :zizi: in fondo è sempre Sherlock che rielabora

    CITAZIONE (lilliann80 @ 3/1/2016, 23:05)
    ..
    Dimenticavo Mary...ancora una volta rappresentata come donna molto intelligente e senza tanti peli sulla lingua, ma la sottomissione di John a lei, non tanto la digerisco.Fa tanto il duro con Sherlock, il suo migliore amico,e la pecora con lei dopo quanto sappiamo cosa è stata capace di fare.

    quoto tutto tranne la sottomissione di John, è sempre la visione che Sherlock non la realtà..
    Sherlock nella coppia lo vede come quello più debole, anzi, io direi come quello più accomodante (?) poi eravamo nella puntata "suffragetta / diritti alle donne" quindi forse è per questo che hanno calcato la mano! O perchè magari è una battuta riccorrente fra i Freeman, considerando che lui non sa guidare :XD:
    edit (faccio riferimento alla battuta nel cimitero fra john e mary)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    9c26c40dd3abb024221352b30870c68e

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,044
    Location
    Anywhere in Time and Space!

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    . . e poi . . La scena del cimitero che è più confusa che mai!! la logica di Sherlock sinceramente non l'ho capita :.-.: :.-.: illuminatemi (!)
    nella tomba secondo Sherlock dovevano starci 2 corpi MA in realtà ce ne stava solo 1 . .perchè farlo vedere? come ci aiuta che Emilia Ricoletti aveva usato una sosia ma, il cadavere del doppio non ci sta?!

    Una scena che ammetto manco io ho capito tanto. A una seconda visione ho cercato di trovarne il senso ma onestamente credo sia stata messa giusta x confondere le acque e farci credere che Sherlock si fosse risvegliato dalla sua overdose. Perchè a parte quello che succede sull'aereo,nel cimitero non ci viene mostrato nulla di utile, anche perchè alla fine a Sherlock che gli frega del cadavere del sosia? Forse lo vuole vedere giusto per dimostrare la sua teoria? Cosa che alla fine è inutile dato che M. è morto di fronte a lui.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Shanna @ 5/1/2016, 13:57) 
    Perchè a parte quello che succede sull'aereo,nel cimitero non ci viene mostrato nulla di utile, anche perchè alla fine a Sherlock che gli frega del cadavere del sosia? Forse lo vuole vedere giusto per dimostrare la sua teoria? Cosa che alla fine è inutile dato che M. è morto di fronte a lui.

    esatto, che ci interessa della sosia della Ricoletti se dice che Moriarty si è sparato e ciao fine della storia ?? mah forse è solo per confonderci ..


    BTS
    Free_Martinis_su_Twitter_Martin_Ben_on_set_of
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    CUMBERQUEEN

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    8,667
    Location
    appartamento di casa mia

    Status
    Anonymous
    ok l'ho rivisto 2 volte ,ma mi rendo conto che sono poche , perchè il tutto è contorto sarà che è la mente di Sherlock XD
    Una cosa che al primo rewatch mi era parsa chiara è il fatto che credevo che l'unica scena moderna vera era l ' ultima , ma riguardando mi sa che anche la parte dove sherlock dà la lista a Mycroft è vera .
    La scena al cimitero è credo davvero complicata da spiegare io l'ho trovata comica più che logica .
    Per poter fare un commento più dettagliato devo ri guardarlo ancora Lol
    però ho gia detto che ho adorato Ben , Martin e La Loo ?**
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (maryhina @ 5/1/2016, 20:22)
    , ma riguardando mi sa che anche la parte dove sherlock dà la lista a Mycroft è vera .

    :blink: e tanti saluti puntata inception Se si sveglia una volta non vale . .
    mah io avevo capito che stavamo sempre nel mind palace e solo alla fine fine si svegliava, col miss me?
    mmmm devo rivedere!! :shifty: :shifty: :shifty:



    Altri BTS
    tumblr_o0i0u5avVx1ttko1so2_500
    tumblr_o0i0u5avVx1ttko1so3_500
    tumblr_o0i0u5avVx1ttko1so1_500
    tumblr_o0i0u5avVx1ttko1so8_500
    tumblr_o0i0u5avVx1ttko1so4_500
    tumblr_o0i0u5avVx1ttko1so5_500
    tumblr_o0i0u5avVx1ttko1so9_500
     
    Top
    .
113 replies since 24/11/2015, 17:53   834 views
  Share  
.