The Imitation Game

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sherly82
     
    .

    User deleted


    L'ho visto ieri sera...mi ha distrutto...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    9c26c40dd3abb024221352b30870c68e

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,044
    Location
    Anywhere in Time and Space!

    Status
    Offline
    Un film che fà questo effetto! Ricordo che quando lo vidi la prima volta al cinema, sul finale non la smettevo più di piangere e se Ben non fosse stato in competizione con Eddy quell'anno, avrebbe di sicuro vinto l'Oscar!
     
    Top
    .
  3. *Noemi*
     
    .

    User deleted


    l'ho rivisto la settimana scorsa e ho pianto come una fontanella :babycry:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    CUMBERBABY

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    66

    Status
    Offline
    Scusate so che vado a riesumare topic un po' datati ma questo film per me nonostante gli anno passano rimane in cima alla mia classifica e il rivedere delle scene ancora mi fa venire la pelle d'oca e gli occhi lucidi. Quando lo vidi a cinema Benedict cumberbatch era per me un perfetto sconosciuto e tale è rimasto fino a qualche mese fa, ma ricordo benissimo che agli Oscar speravo in un parimerito fra lui e Eddie, cosa lo so impossibile ma sarebbe stata l'unica cosa giusta. Premetto che sono una matematica e quindi le macchine di Turing le ho studiate all'università e la teoria del tutto mi affascina come tema! Ma a distanza tempo devo dire che the imitation game l'ho già visto 3 volte ( difficilmente rivedo una seconda volta un film) e lo rivedrei all'infinito. La teoria del tutto una volta sola!
    Concordo con qualche commento che ho letto sul fatto che il film poteva insistere un po' di più sull'ultima fase e non sapevo che alcune scene fossero state tagliate! Difficile per me capire tutti i retroscena che sono dietro un film: interessi economici, politici...
    Rimarrò per sempre grata per avermi fatto conoscere questo supereroe!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    9c26c40dd3abb024221352b30870c68e

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,044
    Location
    Anywhere in Time and Space!

    Status
    Offline
    Anche nelle scene finali piangevo a ridotto senza fermarmi, specie durante il falò. Il pensiero di come fosse stato discriminato e maltrattato negli anni... :SAD:
    La teoria del tutto si basa sopratutto sulla vita privata di Hawking che sul suo lavoro però a questo c'è rimedio! Non sò se l'hai già visto, ma Benedict ha recitato in un film per la tve dove anche lui interpreta Hawking! La trama si concentra sopratutto sulla fase iniziale quando elabora la teoria peròè molto interessante ^^ Se vuoi cercarlo il titolo è proprio Hawking e c'è sià la versiione inglese coi sub ita e , sei sei fortunata, quella doppiata in italiano ;)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    CUMBERBABY

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    66

    Status
    Offline
    Sapevo della sua interpretazione e avevo già intenzione di guardarla! Il problema è sempre della lingua! Non sono abituata a vedere i film con i sottotitoli perché mi per leggere mi perdo le espressioni del viso o viceversa. So che in linguz originale film sono tutta un'altra cosa e qualche volta li rivedo o perlomeno in alcune parti in originale. In Sherlock per esempio ho rivisto qualche episodio.
    Proverò a cercare il film doppiato per iniziare.
    Grazie
     
    Top
    .
275 replies since 2/5/2014, 18:22   2459 views
  Share  
.