S4 - Teorie e Speculazioni!

IPOTESI 🤔 ???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    Buon pomeriggio foro! nuova teoria su Sherlock :P :P

    Alloraa.. parlando con mia sorella di sherlock (sì, l'ho corrotta!) anche lei conviene che la domanda fondamentale sia: a cosa diavolo è servita Molly Hooper??
    Perchè -almeno per noi- la spiegazione data da sherlock è ridicola e senza senso, coinvolto mycroft(aka il governo) sia il lancio del cadavere che la contraffazione di un certificato di morte potevano essere fatti da chiunque .. perchè coinvolgerla e metterla in una situazione di pericolo?? :ph34r:
    Io pensavo fosse servita per il riconoscimento del cadavere del sosia di Moriarty ma, come mi ha fatto notare mia sorella, non ci sarebbe tanto pericolo e coinvolgimento per Molly ...

    quindi, nuova teoria:

    quando sherlock esce dalla casa della giornalista ha già capito che moriarty sta usando un sosia e va dall'unica persona che ha realmente conosciuto moriarty, e quella persona è Molly Hooper!
    Le chiede una cosa pericolosa, una cosa che può fare solo ed esclusivamente lei. . cosa sarà mai? forse capire se su quel benedetto tetto sta andando il vero moriarty o il sosia!!

    Sherlock deve sapere se è il vero o il falso .. ed agire di conseguenza(in concerto con mycroft, ricordiamolo sempre)!
    Quindi quando manda l'sms a JM ha già detto a Molly di intercettarlo nell'ospedale e di dirgli qualcosa, SE chi andava era solo un sosia, non le avrebbe risposto o non le avrebbe dato retta, infondo era solo una dottoressa che incrociava nei corridoi (se invece era il vero beh meglio nn pensarci :ph34r: ).. infatti il sosia cosa ne poteva sapere che JM aveva effettivamente frequentato una patologa di quell'ospedale?? che aveva mangiato e visto telefilm insieme a lei??????? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

    Seguendo questo ragionamento quando a Sherlock arriva il messaggio di risposta di Jim, prima di andare sul tetto, incontra Molly!! così quando è faccia a faccia con JM sa che sta parlando con un sosia e che il vero sente o vede tutto da qualche palazzo lì vicino!

    E si spiega anche perchè, dopo lo sparo e la morte di Jim, sherlcok fa quella sceneggiata al telefono, quella telefonata non è sentita solo da john ma anche dal vero JM che a quel punto si sta godendo lo spettacolo, sherlock deve buttarsi perhcè non ha altre opzioni !!!
    MA ad intercettare la telefonata ci sta anche Mycroft ...ecco perchè sherlock continua a parlare per un po', per dare il tempo di trovare la posizione del vero JM!

    Inoltre (e questa è mia) Sherlock cita gratuitamente Molly durante la telefonata e lo fa per fare capire a JM che aveva capito tutto (il sosia, la finta morte!) e che anche buttandosi da quel palazzo alla fine lo aveva battuto, aveva capito il trucco! e tutto perchè Jim non aveva considerato la presenza di Molly! :rolleyes:

    Sherlock si butta dal palazzo, di sotto è tutto pronto, atterra sul materassino e si mette la pallina sotto l'ascella giusto il tempo di far prendere il polso a john.
    Nel mentre Jim viene preso dagli uomini di mycroft e tolto dalla circolazione e magari messo con la camicia di forze da qualche parte come lo ha immaginato sherlock nel palazzo mentale. .



    che ne pensate????? :iww:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    I <3 Copyright

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,307

    Status
    Offline
    accidenti, davvero una bella teoria, complessa e ha anche senso!! attenta che mark e steven non te la rubino per le prossime stagioni XD

    comunque io sono così

    10570256_788513431198962_4029013269147001614_n

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    HHAHAHHAHHHHHHHHHH il bello dei fandom :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    CUMBERQUEEN

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    8,667
    Location
    appartamento di casa mia

    Status
    Anonymous
    Bè tutte teorie molto interessanti non c'è che dire ,in effetti il ruolo di Molly nel finto suicidio di Sherlock non è stato spiegato ampiamente ,cioè penso che abbia avuto un ruolo molto importante se no si spiegano le parole di Sherlock nella 3x01 "tu hai resto tutto possibile"
    Comunque io temo un po' per Molly cioè se davvero Moriarity è vivo potrebbe farne di lei il suo obbiettivo principale visto che i motivi ce li ha .Ma spero che non le succeda niente di grave .Poi passando a Mary sono curiosa di sapere di più sul suo passato , e Sherlock ora che si è macchiato di un crimine come sarà ritornare a Londra e riprendere la sua vita di sempre visto che in realtà doveva partire per l'europa dell'est ?
     
    Top
    .
  5. Keirah_
     
    .

    User deleted


    ragazze, vi voglio tutte riunite coi cappellini in testa, mi raccomando! :D

    Ma perchè Molly è una persona fidata. è vero che poteva farlo chiunque di riconoscere il cadavere ecc..., ma chi lo avrebbe fatto per lui? Questo lo pensavo prima che mi facessi notare che effettivamente Mycroft ha le mani in pasta ovunque... deve esserci sotto qualcosa che al momento non mi è chiaro.
    Inoltre ancora non mi è molto chiara la dinamica, perchè si lui la spiega ad Anderson ma non sono affatto certa che sia quella giusta...mi sembra così..qualcosa potrebbe essere vero ma qualcos'altro no.

    La tua teoria Erin comunque mi sembra davvero cool.
    Però sul ritorno di Jim penso anche un'altra cosa: non è detto che il Moriarty che abbiamo visto sin ora sia il vero, potrebbe essere sempre stato un sosia, potrebbe non essersi mai esposto.
    E poi mi sta attanagliando la questione del terzo fratello Holmes... "come è successo all'altro" dice Mycroft alla fine della terza...che sia una sorta di psicopatico genio del crimine?!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (maryhina @ 21/8/2014, 01:29)
    Poi passando a Mary sono curiosa di sapere di più sul suo passato , e Sherlock ora che si è macchiato di un crimine come sarà ritornare a Londra e riprendere la sua vita di sempre visto che in realtà doveva partire per l'europa dell'est ?

    sul passato di MAry si aprono altr teorie: chi(come me) pensa sia tutto concluso e chi (come mia sorella) pensa che ci sia molto altro da dire ..
    mm.. non so.. la possibilità che Mary nasconda altro c'è ma, per me Sherlock non si può far fregare 2 volte dalla stessa persona.. insomma John non avrà indagato ma lui si!! eh che cavolo :rolleyes: :rolleyes: ..

    sull'essere un omicida, in effetti, potrebbe essere un problema ma alla fine nessun del governo inglese ha pianto particolarmente Magnussen, non abbiamo visto nessuno che chiedeva giustizia anzi ritenevano Mycroft troppo duro, quindi imho alla fine faranno che Sherlock sarà sotto controllo per un po' o magari dovrà sbrigare affari per il governo . . insomma non credo verrà trattato come chiunque altro :zizi:
    poi bisogna vedere anche come è stata data la notizia della morte di magnussen, se hanno insabbiato tutto o no . .

    CITAZIONE (Keirah_ @ 21/8/2014, 11:55)
    ragazze, vi voglio tutte riunite coi cappellini in testa, mi raccomando! :D

    deve esserci sotto qualcosa che al momento non mi è chiaro.
    Inoltre ancora non mi è molto chiara la dinamica, perchè si lui la spiega ad Anderson ma non sono affatto certa che sia quella giusta...mi sembra così..qualcosa potrebbe essere vero ma qualcos'altro no.

    Però sul ritorno di Jim penso anche un'altra cosa: non è detto che il Moriarty che abbiamo visto sin ora sia il vero, potrebbe essere sempre stato un sosia, potrebbe non essersi mai esposto.
    E poi mi sta attanagliando la questione del terzo fratello Holmes... "come è successo all'altro" dice Mycroft alla fine della terza...che sia una sorta di psicopatico genio del crimine?!

    siii il cappellino lo vorrei veramente hahahhh :D :D

    La storia del cadavere non mi convince per niente..
    quando John viene investito dal ciclista(ed è l'unica cosa certa) intravede un corpo a terra .. ma poteva essere benissimo un senzatetto (vivo) che simulava il cadavere di sherlock, c'era davvero il bisogno di prendere un cadavere vero, buttarlo dalla finesta e sostituirlo prima che john si avvicinasse troppo ?? ma che senso ha ??
    il cadavere è una cazzata bella e buona per coprire cos'ha fatto realmente Molly .. IMHO IMHO IMHO

    Moriarty mai esposto potrebbe essere una soluzione ma mi dispiacerebbe!! già mi dispiace se non è lui sul tetto, se poi mi togli anche la piscina .. piango .. adoro Moriartino nostro **

    e sul terzo fratello Holmes non mi esprimo, potrebbero fare qualsiasi cosa :zizi:
    però boh secondo me non lo fanno criminale, magari si è macchiato di qualche cosa ed è sbroccato ma genio del crimine?? .. che vuoi dire ?? :ph34r: :ph34r:
     
    Top
    .
  7. Keirah_
     
    .

    User deleted


    Vuoi davvero sapere che fine fará mary? :D
    Tienti pronta a piangere... son curiosa di sapere del figlio piu che altro...

    Moriarty che hanno messo a me invece proprio non piace, non lo vedo azzeccato per il ruolo.

    Terzo fratello ovviamente ipotizzo e basta...magari si, é sbroccato proprio... come sherlock é un genio lui potrebbe essere una sorta di moriarty oppure essere proprio lui quello che c'é dietro. O magari no...
    Ma io son partita per la tangente, ho almeno una cariolata di ipotesi XD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Keirah_ @ 21/8/2014, 20:02) 
    Vuoi davvero sapere che fine fará mary? :D
    Tienti pronta a piangere... son curiosa di sapere del figlio piu che altro...

    La fine di Mary si sa (e anche del pargolo imho) lo dice anche Amanda .. il dubbio è se il suo personaggio se ne andrà con onore o no!
    E' la fantastica donna che ci è stata presentata o è una sporca doppiogiochista ??

    CITAZIONE
    Moriarty che hanno messo a me invece proprio non piace, non lo vedo azzeccato per il ruolo.

    ma ma ma noooooooooooo :chilling: :chilling: :chilling:
    Moriarty è troppo cool hahah io lo adoro!! nella terza stagione mi è mancato moltissimo :zizi: :zizi: :zizi:


    CITAZIONE
    ho almeno una cariolata di ipotesi XD

    prego, sfogati pure :D
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    CUMBERQUEEN

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    8,667
    Location
    appartamento di casa mia

    Status
    Anonymous
    No non ditemi che perderà il bimbo?! cioè allora perchè far sì che rimanesse incinta visto che nei libri non succede, per rendere più tragica la cosa? :( Comunque sul terzo fratello possono inventarsi quel che vogliono visto che è un personaggio nato nella serie e non nei libri di Doyle .
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    imho eh :D :D
    secondo me sarà na tragedia completa, così John ritorna al 221b senza problemi MA tutto può essere ..magari vogliono far interagire Sherlock con un bambino, chissà :rolleyes: :rolleyes:
    però sarebbe veramente un gran cambiamento, un fglio non è un personaggio così, di riempimento, sarebbe difficile da gestire senza stravolgere troppo il personaggio di john :rolleyes:
     
    Top
    .
  11. Keirah_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (erin18 @ 21/8/2014, 23:59) 
    imho eh :D :D
    secondo me sarà na tragedia completa, così John ritorna al 221b senza problemi MA tutto può essere ..magari vogliono far interagire Sherlock con un bambino, chissà :rolleyes: :rolleyes:
    però sarebbe veramente un gran cambiamento, un fglio non è un personaggio così, di riempimento, sarebbe difficile da gestire senza stravolgere troppo il personaggio di john :rolleyes:

    Pensa che Doyle nei libri manco lo dice come muore sta poveraccia! XD

    Moffo deve sfogarsi in qualche modo, non vede l'ora lo so!
     
    Top
    .
  12. Keirah_
     
    .

    User deleted


    Ok ieri ho teorizzato con un amico:
    Sono quasi convinta che il moriarty che noi abbiamo visto in realtà è uno finto, quello è morto e nella prossima seria probabilmente vedremo quello vero... che, chissà, magari è collegato con la cosa del terzo fratello, ma questo ci penso quando mi riguardo l'ultima puntata della terza stagione perchè devo capire bene alcune cose.
    Penso questo perchè il Moriarty che hanno inserito, per quanto possa piacere o meno, obbiettivamente è l'unico personaggio che si discosta troppo dagli altri personaggi, che invece sono rivisitati in chiave moderna ma comunque sempre fedeli ai libri, lui invece no. E' l'unico che si stacca... quindi secondo me potrtebbe essere così.

    Geniale il fatto che hanno lasciato in sospeso la verità su come Sherlock si sia salvato
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Keirah_ @ 3/9/2014, 16:25) 
    Ok ieri ho teorizzato con un amico:
    Sono quasi convinta che il moriarty che noi abbiamo visto in realtà è uno finto, quello è morto e nella prossima seria probabilmente vedremo quello vero... che, chissà, magari è collegato con la cosa del terzo fratello, ma questo ci penso quando mi riguardo l'ultima puntata della terza stagione perchè devo capire bene alcune cose.
    Penso questo perchè il Moriarty che hanno inserito, per quanto possa piacere o meno, obbiettivamente è l'unico personaggio che si discosta troppo dagli altri personaggi, che invece sono rivisitati in chiave moderna ma comunque sempre fedeli ai libri, lui invece no. E' l'unico che si stacca... quindi secondo me potrtebbe essere così.

    Geniale il fatto che hanno lasciato in sospeso la verità su come Sherlock si sia salvato

    mm non so, sinceramente penso che il JM che abbiamo visto sia proprio il JM dei libri :rolleyes:
    ci sono troppi riferimenti durante le varie puntate.. il fatto che è un ragno (insomma quella frase lì), che è il napoleone del crimine, che è un genio dell'informatica(invece che della matematica)...quindi, no, per me il personaggio che ci hanno presentato è JM !!
    poi se è morto o meno, se quello che si è sparato era un sosia o meno, non lo so .. però ripeto, per me, Andrew Scott è il JM in questa versione di SHerlock !! (che io adoro tra l'altro)
    se mi cambiano attore e mi dicono che tutto quello che abbiamo visto era falso mi incazzerei alquanto :zizi: :zizi:



    Comunque anch'io ho una nuova teoria!!
    Su Janine!!!!!!! :D

    Sì, l'odiata Janine !! che come avevo già scritto un po' ambigua è . . sia perchè, cosa strana, in ospedale quando se ne va dice che conosce "quel tipo di uomini" e altra cosa, anche se sotto ricatto da Magnussen, si licenzia, vende le esclusive ai giornali concorrenti e come se niente fosse scompare! :shifty: :shifty:

    Quindi .. riguardando l'ultima puntata, festeggiando gli emmy, mi sono chiesta: ma che coincidenza per Sherlock e Mary andare nella stessa sera, nello stesso momento nello studio di Magnussen!!! E pensandoci chi è che li ha indirizzati entrambi??? risposta: Janine! :shifty: :shifty:
    sherlock pensava di manipolarla e in realtà era lei a manipolare lui anzi, a manipolare lui e Mary!!
    Se, come alcune teorie dicono, sta al soldo di JM, può essere stata lei a farli incontrare, mettendo in difficoltà Mary e sperando di uccidere/faretaaantomale a Sherlock !!
    Pensate a quante risate si è fatto JM !! Sherlcok è quasi morto per colpa della moglie del suo migliore amico!!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    9c26c40dd3abb024221352b30870c68e

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,044
    Location
    Anywhere in Time and Space!

    Status
    Offline
    Riguardo alla teoria di Keira, pure io penso che non sia plausibile e che il Jim visto fino ad ora sia quello autentico. E riguardo a quello visto sul tetto, ecc. non sò esprimermi. Non dimentichiamoci che M. aveva un fratello che in questa versione poteva diventare anche suo gemello quindi... ci sono ancora molte teorie da vagliare :)

    La teoria di Janine è abbastanza sensata anche se, ce ne vuole per ingannare Sherlock. Ma dopo la Donna e Mary, abbiamo appurato che non è una missione impossibbile infinocchiare il nostro Detective XD E riguardo al fatto che Mary e Sherlock si trovano entrambi da Magnusses nello stesso momento.. posso solo citare Albert Einstein "Io, come Dio, non gioco ai dadi, e non credo nelle coincidenze" ;)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Shanna @ 5/9/2014, 12:02) 
    La teoria di Janine è abbastanza sensata anche se, ce ne vuole per ingannare Sherlock. Ma dopo la Donna e Mary, abbiamo appurato che non è una missione impossibbile infinocchiare il nostro Detective XD E riguardo al fatto che Mary e Sherlock si trovano entrambi da Magnusses nello stesso momento.. posso solo citare Albert Einstein "Io, come Dio, non gioco ai dadi, e non credo nelle coincidenze" ;)

    ha qualche problemino con le donne, Sherly, si sa :gh: :gh: :P

    a proposito di donne.. . ve la immaginate Molly cospiratrice con JM ????????? (forse ne abbiamo già parlato da qualche parte :rolleyes: )
    io assolutamente no ( :roftl: ) ..ho letto una FF così XXD
     
    Top
    .
125 replies since 20/3/2014, 20:08   1391 views
  Share  
.