1x00 - Unaired Pilot

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nygaard.
     
    .

    User deleted


    Ho appena finito di vederlo. Che figata! E' stato come vedere un'altra versione dei fatti... Durante la visione ho preso degli appunti veloci sulle cose che ho notato di primo acchitto. Li riporto qui sotto:

    1) Anderson ha la barba! E l'attrice che fa la Donovan è cambiata.
    2) Le colorazioni sono più "calde", come avete già detto anche voi. Fanno risaltare i tratti teneri e coccolosi di Ben! Le colorazioni definitive, invece, rendono Sherlock più pallido e spigoloso.
    3) Ben e Martin hanno davvero davvero lavorato tanto sui personaggi. In questo pilot non sembrano ancora tanto Sherlock e John ma Benedict Cumberbatch e Martin Freeman. Non so se si capisce quel che voglio dire! La loro bravura è stata proprio nel caratterizzare al massimo i 2 personaggi, rendendoli credibili e non scontati. Decisamente meglio la versione definitiva di Sherlock e John, qui sembrano ancora nello stato "embrionale" ma è stato fantastico vederli cambiare così!
    4) John qui nel pilot ha un iPhone mentre nella versione definitiva se non sbaglio ha un Blackberry.
    5) Quando vanno sulla scena del crimine entrambi indossano tuta azzurrina e guanti mentre nella versione definitiva solo John si "imbacucca" e Sherlock rimane vestito normalmente col suo cappotto Belstaff.
    6) John prende appunti su un taccuino mentre Sherlock fa le sue deduzioni, cariiiino!
    7) Qui nel pilot ancora non vengono riportati i messaggi direttamente sullo schermo, stessa cosa per le deduzioni di Sherlock... Molto meglio come hanno deciso di fare in seguito! Non so se l'idea sia stata di Moffat (probabile) ma comunque...grandioso, davvero. Adoro poter leggere con facilità i testi degli sms e le deduzioni, mi sento più partecipe della trama u.u
    8) Sherlock qui porta un orologio da polso... non mi pare invece che nella versione definitiva ce l'abbia.
    9) Sherlock che fa finta di essere ubriaco... geniale e simpaticissimo! Scena fattibile e passabile per questo pilot ma per la versione definitiva non c'avrebbe azzeccato nulla.
    10) Questa più che altro è una domanda che mi sono fatta: che cavolo è quella siringa? Droga presumo... Mi sembra di aver sentito così. Anche qui, come sopra. Scena interessante e curiosa da vedere per il pilot ma per la versione definitiva meno male che l'hanno tolta.
    11) Oddio, il tassista è nell'appartamento di Baker Street! Nah nah nah.. decisamente meglio come hanno fatto poi nella versione definitiva, dove le scene finali sono ambientate al Roland Kerr College.
    12) La parte finale.... Sherlock che mentre va via con John avverte la sig.ra Hudson, già allarmata di suo, e lei di tutta risposta per l'ennesima volta gli dice "Non sono la sua governante!"... fantastico XD E le appioppa pure la coperta ahahah.

    E' stato stranissimo non vedere Mycroft, ho sentito la sua mancanza *sigh*.
    E' stato bellissimo avere la possibilità di vedere questo episodio mai andato in onda. Durando solo 50 min è ovvio che la produzione abbia dovuto concentrare gli avvenimenti in modo più stringato, per questo motivo questi appaiono un po' più "ovvi", diciamo. Comunque sia, interessante questo ma 1000 volte meglio la versione definitiva che noi tutti conosciamo di "Uno studio in rosa"! Più geniale, più cervellotica, più... noir? Anche Sherlock & Watson sono molto più.... Sherlock e Watson. La cosa che mi piace tanto di Ben e Martin è che riescono a scindere totalmente la loro personalità da quella dei personaggi che interpretano. E penso che questa sia una cosa che hanno imparato a fare. Per questo prima dicevo che in questo pilot sembravano ancora solo due attori e non due personaggi ben delineati. Più volte ho guardato lo Sherlock di questo episodio e mi sono detta "Ma qui è troppo... troppo Ben e non Sherlock!". Aaaargh, come sono complicata, scusate per il poema.

    E poi concedetemelo... Quanto cavolo è figo Ben qui?! Non che normalmente non lo sia, eh! Ma qui ha un non so che di... cuccioloso! Più del solito :gh: :gh: :gh:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    uhh che analisi, ti ci sei messa d'impegno! :OK:

    CITAZIONE (nygaard. @ 21/3/2015, 01:18) 
    1000 volte meglio la versione definitiva che noi tutti conosciamo di "Uno studio in rosa"! Più geniale, più cervellotica, più... noir? Anche Sherlock & Watson sono molto più.... Sherlock e Watson. La cosa che mi piace tanto di Ben e Martin è che riescono a scindere totalmente la loro personalità da quella dei personaggi che interpretano. E penso che questa sia una cosa che hanno imparato a fare. Per questo prima dicevo che in questo pilot sembravano ancora solo due attori e non due personaggi ben delineati. Più volte ho guardato lo Sherlock di questo episodio e mi sono detta "Ma qui è troppo... troppo Ben e non Sherlock!". Aaaargh, come sono complicata, scusate per il poema.

    sicuramente meglio la versione definitiva ma non capisco che vuoi dire, secondo te non erano abbastanza Sherlock e John?? se è così, secondo me, dipende dal fatto che siamo troppo abituate alla versione definitiva, la storia bene o male è identica e il fatto che siano due grandi attori si vede proprio dalle diverse sfumature che riescono a dare ai personaggi :P
     
    Top
    .
  3. nygaard.
     
    .

    User deleted


    Intendo dire che sia Martin che Ben sono molto bravi ad impersonare. Così tanto bravi che a volte ti fanno dimenticare che siano due attori! Il lavoro che hanno fatto sui loro personaggi è superlativo... E penso che rifare il pilot, a parte tutto, sia stato meglio. Ha dato la possibilità sia a Martin che a Benedict di lavorare ancora di più e di delineare maggiormente i personaggi. Dico ciò perché è una cosa che mi succede spesso con Benedict. Ho guardato diversi suoi lavori e più volte mi sono trovata a pensare "Cavolo, è così bravo. Non posso credere che sia lo stesso attore che fa Sherlock, che fa Christopher Tietjens, David di Wreckers, Assange ne " Il Quinto Potere"... Riesce sempre a stupire. Per questo lo adoro :3 Vedendo questo pilot ancora non ho visto quello Sherlock che è riuscito invece a "ricreare" nella versione definitiva (che obbiettivamente è impeccabile). Benedict ama fare bene il suo lavoro e si vede, è meticoloso e preciso. Probabilmente altri attori se si fossero trovati nella situazione di dover rigirare da capo un pilot non ne avrebbero approfittato. Lui è stato in grado di mettersi in discussione e fare ancora meglio di quanto non avesse già fatto prima.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    Ben e Martin sanno fare il loro lavoro e questo è assodato, però, considera anche che ci sono le indicazioni degli autori.. in questa prima forma evidentemente Sherlock doveva essere meno sociopatico, più sbarazzino (passami il termine XDD)

    ad ogni modo mi è venuta voglia di rivederlo :woot:
     
    Top
    .
  5. nygaard.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ben e Martin sanno fare il loro lavoro e questo è assodato, però, considera anche che ci sono le indicazioni degli autori.. in questa prima forma evidentemente Sherlock doveva essere meno sociopatico, più sbarazzino (passami il termine XDD)

    Ecco, sì. Il termine è giustissimo! L'ho pensato anch'io :zizi:
    Uh, un'altra cosa... Nell'Unaired Pilot non c'era lo Speedy Cafè ma "Mrs Hudson's Snax 'n' Sarnie"... Si sa qualcosa in più riguardo questa cosa? Inizialmente avevano pensato di metterci a lavorare la sig.ra Hudson? :lolol:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    CUMBERQUEEN

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    8,667
    Location
    appartamento di casa mia

    Status
    Anonymous
    Voglia di rivederlo solo solo per i capelli di Ben in questo pilot XD
     
    Top
    .
  7. robatch
     
    .

    User deleted


    Forse arrivo un po' in ritardo (ma proprio forse...).
    Ragazze, sapete dove posso trovare online una versione comprensibile dell'unaired pilot?!! Mi basterebbe anche un sub-eng. L'unico link valido che ho beccato vede un pilot di una qualità un poco scarsa, i sottotitoli in francese ma l'audio in lingua originale :(
    Sebbene frequenti un liceo linguistico, un mix di due lingue profondamente diverse mi confonde :wacko:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    9c26c40dd3abb024221352b30870c68e

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,044
    Location
    Anywhere in Time and Space!

    Status
    Offline
    Non penso esista un sito dove vederlo in streaming coi sub ita (io almeno non ne ho trovati) però è possibile trovare i sub ita da poter vedere insieme all'epi con programmi come vlc o simili. Per me, ti consiglio di scaricarti l'epi e poi i sub, per quest'ultimi ti basta cercare Sherlock Pilot Sub Ita e troverai molti siti da dov è possibile scaricarli ;)
     
    Top
    .
  9. robatch
     
    .

    User deleted


    Sei stata chiarissima, grazie per la considerazione ^_^
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    9c26c40dd3abb024221352b30870c68e

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,044
    Location
    Anywhere in Time and Space!

    Status
    Offline
    Figurati, se hai bisogno di altro chiedi pure ^.^
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    Lo metto qui ma potrebbe essere anche il "vero" pilot, non so

    IMG_20170205_015915
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    9c26c40dd3abb024221352b30870c68e

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,044
    Location
    Anywhere in Time and Space!

    Status
    Offline
    Martin mi sembra un pò strano però può anche darsi che sia tratta dal "primo" pilot :)
     
    Top
    .
  13. *Noemi*
     
    .

    User deleted


    state parlando di quello che durava 60 minuti, che si trova nei contenuti speciali del dvd?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (*Noemi* @ 6/2/2017, 21:21) 
    state parlando di quello che durava 60 minuti, che si trova nei contenuti speciali del dvd?

    Si, siamo nel suo topic ;)
     
    Top
    .
58 replies since 19/4/2012, 17:01   2306 views
  Share  
.