Parliamo di... MUSICA!

Potete parlare di tutto ciò che volete, cantanti, generi, classifiche ecc ; ))

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    CUMBERQUEEN

    Group
    Spam mod
    Posts
    3,929
    Location
    Midgard

    Status
    Offline
    Avevo già notato questo topic tempo fa, ma, tipico di me, mi dimenticai di scrivere :XD: così eccomi qui!

    I miei gusti musicali sono particolari, specialmente negli ultimi tempi ascolto un po' di tutto. Non ho proprio un gruppo preferito, spesso vado a periodi. Tra i primissimi gruppi che conobbi ed amai, complici i miei genitori, ci sono: Queen, Duran Duran e U2. Più avanti scoprii altri artisti tipici comunque degli '80: Spandau Ballet, Police (sia come gruppo sia Sting da solista), Michael Jackson, Billy Idol, Stray Cats, Ac/Dc, Bryan Adams e tantissimi altri che al momento non mi vengono in mente. Poi, all'incirca a 14/15 anni, ho scoperto un gruppo che tutt'ora è uno di quelli che mi sta più a cuore assieme ai Queen: i Beatles. Eh si, conosco tutta la loro discografia :XD: so bene che tante loro canzoni, specialmente le prime, parlano tutte a grandi linee della stessa cosa ma non ci posso fare nulla, non c'è canzone, dalla primissima datata 1962 all' ultima di fine anni sessanta che non mi trasmetta ogni volta qualcosa di diverso. Adesso non le ascolto più così spesso come facevo anni fa, però ricordo che la mia, più che una preferenza musicale, era quasi una fissa :zizi:
    Dopo aver scoperto i Beatles ho perlustrato in lungo e in largo tutti gli anni '50 e '60, scoprendo artisti come: Rolling Stones, Doors, Who, Elvis, Led Zeppelin e tantissimi altri artisti di cui a testa conosco si e no 5/6 canzoni. Tra i più particolari, ricordo gli Shadows, gruppo d'inizio anni 60 che si dedicava a composizioni esclusivamente strumentali, a carattere western :*^*: , genere del quale adoro anche le vecchie colonne sonore, specie quelle di Ennio Morricone :zizi:
    Negli ultimi 5/6 anni ho invece rispolverato gli anni '90 : Nirvana, R.E.M., Radiohead, Red Hot Chili Peppers, Green Day e tra i miei preferiti del periodo, gli Oasis, di cui non disdegno, anzi apprezzo molto, le rispettive carriere soliste dei fratelli Gallagher : Liam e Noel. Tra gli ultimi arrivati ci sono i Kasabian, gruppo recente che sto scoprendo in questo periodo. Un artista nuovissimo che invece mi sento in dovere di nominare è Isaac Gracie, le sue canzoni mi entrano in testa e non ne escono più...

    Ci sono anche tantissimi altri gruppi/cantanti che potrei nominare, ma di cui conosco poche canzoni.

    Se avete qualche consiglio su un paio di gruppi, ditemi pure :D

    Edited by Räin - 7/5/2018, 08:58
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    Wow tanta roba Rain!! Ti dico subito che hai citato molti artisti che amo ma anche alcuni che non conosco! Sono molto curiosa si scoprirli :D
    Appena ho tempo, rispondo in maniera più dettagliata e aggiorno anche le mie ossessioni musicali hahah
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    CUMBERQUEEN

    Group
    Spam mod
    Posts
    3,929
    Location
    Midgard

    Status
    Offline
    Erin, mi sono accorta solo ora che non hai ancora approfondito la risposta, mi piacerebbe sentire un parere da te :fiore:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    Ciao Rain mi ero completamente dimenticata di questo topic :imbarazz: :wtF:
    Beh rimedio dicendoti che molti dei cantanti che hai citato li ascolto regolarmente e li adoro!
    Mi hai incuriosito invece con gli Shadows che sto cercando su YT e sono una figata ahahh molto "western" XXD
    Io vorrei approfondire di più gli anni '60, che in effetti tolti quelli stra famosi conosco abbastanza poco, troppo poco.. in particolar modo mi interesserebbe approfondire il soul, il gospel, R&B e la musica nera in Usa *-*

    Ma torniamo a noi, la mia ossessione sono stati gli U2 per parecchio tempo, data la discografia ci ho messo molto a recuperare e metabolizzare tutto :lol: in contemporanea ai tempi del liceo mi sono appassionata ai Rem, Pearl Jam, Guns n roses, Johnny Cash(*-*), Bob Dylan e ai Doors (con una ragazza andavamo in giro con le spillette di Jim Morrison ahahhs), sentivamo anche molto i Nirvana, i Placebo e udite udite i cantautori italiani, (in particolar modo eravamo in fissa con Rino Gaetano, lo sentivamo spessissimo in macchina xD - e io personalmente con De Gregori)
    Poi io ho avuto una bella sbandata per i the Killers, i Travis, Cranberries (t.t), Muse e ovviamente anche gli Oasis (poi ho seguito solo Noel), Carmen Consoli, Linkin Park (t.t) e roba anche pop ovviamente, ascoltavo senza comprare diciamo così XXD ad esempio mi piaceva molto Pink! :D

    Negli ultimi anni mi hanno appassionato i The National, Arctic Monkeys, Nick Cave ma anche lo stile dei Mumford & Sons(mi piacciono molto, vorrei assistere ad un loro concerto), LP(una rivelazione, che voce!) e come italiano Brunori Sas (l'ultimo album è meraviglioso, in pratica mi piacciono quasi tutte le sue canzoni!)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    CUMBERQUEEN

    Group
    Spam mod
    Posts
    3,929
    Location
    Midgard

    Status
    Offline
    Tranquilla! Io sono solita dimenticarmi a momenti la testa quando esco di casa :XD:

    Comunque, si anch'io non conosco granché la musica nera americana di quel tempo, giusto un paio di canzoni che al momento non mi vengono in mente XD
    Si gli Shadows sono molto Western però gli adoro, il suono di quella chitarra mi fa venire i brividi :*-*:
    Gli U2 li conosco da quando son piccola, però non conosco ancora tutte le canzoni. Mi girano le scatole che vengono ad ottobre ad Assago a fare 4 concerti e io non son riuscita ad accaparrarmi nulla :fuckk:

    Nell'ultimo periodo invece ho scoperto i Thirty Seconds To Mars, i Killers e i Muse! A proposito, dato che di questi 3 artisti conosco poca roba, te conosci qualche album particolare, specialmente per gli ultimi due, dato che li hai nominati? :rolleyes:

    Tornando al discorso Oasis, io preferisco invece le canzoni di Liam, non tanto quando stava con i Beady Eye ma ora, l'ultimo album per esempio è bellissimo :OMG!:

    Mia mamma invece adora i Doors e i Guns, difatti non parla d'altro :XD: ha contagiato pure me...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Räin @ 29/8/2018, 19:44) 
    Gli U2 li conosco da quando son piccola, però non conosco ancora tutte le canzoni. Mi girano le scatole che vengono ad ottobre ad Assago a fare 4 concerti e io non son riuscita ad accaparrarmi nulla :fuckk:

    beh guarda io li ho visti dal vivo parecchie volte ormai, ne vale sempre la pena però questa volta passo perchè i biglietti sono troppo costosi e tra prevendita, poi viaggio e pernottamento era troppo per me .. sono sicura me ne pentirò ^^'
    Se vuoi sapere qualcosa di più, magari le canzoni meno conosciute, dimmi pure che sono molto ferrata sull'argomento :P

    Per quanto riguarda i the Killers, i primi singoli erano cariniissimi ma l'album più bello però è senza dubbio Sam's Town (le canzoni più significative sono lì, scommetto le conosci pure!), poi Day &Age ce l'ho ed è più dance, si balla di più ecco, ma è piacevole xD
    Comunque se devi iniziare ti consiglio la seconda raccolta dove secondo me ci sta il meglio della loro discografia ;)
    Se ti piace la voce di Brandon, ti straconsiglio il cd che ha fatto senza la band : Flamingo, acquistato e consumato :333:

    Sui Muse li ho seguiti con Absolution ma come cd ho solo the Resistance (all'epoca lo ascoltavo moltissimo) e The 2nd law.
    Come vedi quindi ho solo i loro cd migliori imo, puoi iniziare con questi e poi a seconda di cosa ti piace approfondire ;)

    Mentre scrivo mi sono resa conto che nella lista ho dimenticato di dire che sentivo anche molto i Coldplay, mi piacevano molto agli inizi, come cd li ho tutti fino a Viva la vida, il migliore è A rush of blood to the head ma non so perché io sono più affezionata a x&y :wub: per il resto tante belle canzoni (i singoli credo di saperli tutti) ma mano mano ho cominciato a seguirli meno (se mi viene voglia sento i cd che ti ho indicato)
    Altra crush sono stati i Verve, facilissimi da recuperare che sono durati poco e l' album capolavoro in fondo è solo Urban Hymns (sentilo se ti manca, se ti piacciono gli Oasis lo adorerai)

    Ehh brava la mamma!! I Guns sono stati troppo ahhah imprescindibili! ho la raccolta col doppio cd, un vero affare imho :ohyeah: :ohyeah:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    CUMBERQUEEN

    Group
    Spam mod
    Posts
    3,929
    Location
    Midgard

    Status
    Offline
    In effetti i biglietti per gli U2 son troppo costosi, la cosa mi fa doppiamente arrabbiare :SHagrr:
    Comunque se conosci qualche canzone magari non troppo sconosciuta ma bella io me le segno volentieri :zizi: tieni conto che le canzoni contenute nelle due loro raccolte (1980-90 e 1990-2000) le conosco tutte. Ho dimenticato di dire che ho aquistato tempo fa il loro ultimo album, bellissimo! Bono dopo quasi 40 anni di carriera conserva ancora una voce meravigliosa :ohyeah:

    Mi segno anche gli album dei Killers compreso quello da solista. Loro li avevo conosciuti l'anno scorso quando ascoltai per sbaglio il loro singolo "The Man": puro vibe anni '80! Da lì ho voluto approfondire scoprendo che suonano tutt'altro XD ma comunque piacevole :D

    I Muse invece sono ancor più recenti, qualche mese fa sentii alla radio Panic Station e dà lì è stato amore a prima vista :occhiacuore:

    Segno anche i Verve! Son talmente simili agli Oasis che spesso è facile confondere le due voci XD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Räin @ 29/8/2018, 23:36) 
    In effetti i biglietti per gli U2 son troppo costosi, la cosa mi fa doppiamente arrabbiare :SHagrr:
    Comunque se conosci qualche canzone magari non troppo sconosciuta ma bella io me le segno volentieri :zizi: tieni conto che le canzoni contenute nelle due loro raccolte (1980-90 e 1990-2000) le conosco tutte. Ho dimenticato di dire che ho aquistato tempo fa il loro ultimo album, bellissimo! Bono dopo quasi 40 anni di carriera conserva ancora una voce meravigliosa :ohyeah:

    Beh allora conosci già molte canzoni!! Considerando i b side anche molte chicche :D

    Allora roba anni 80/inizi
    Out of Control
    October
    Tomorrow
    Drowning Man
    40
    Mlk
    A Sort of Homecoming

    Poi vabbè The Joshua tree in teoria tutto, in pratica sai già parecchie canzoni!
    ti consiglio però assolutamente:
    Running to Stand Still (una delle mie preferite, se non la mia preferita in assoluto! :333: )
    Exit ( teatrale, adoro)
    In God's Country
    Van Diemen's Land (cantata da The Edge)
    Love rescue me

    Anni 90, diversi suoni, più elettronica
    The Fly
    Ultra Violet (Light My Way)
    Love Is Blindness (magari hai sentito la cover di Jack White in giro)
    Who's gonna ride your wild horses? (È un singolo quindi abbastanza famoso)
    Lemon (troppo divertente il video, Bono stava in piena modalità MacPhisto :lollino: )
    The Wanderer ( la canta Johnny Cash!)

    Dall'album PoP (fine anni 90)
    Mofo dal vivo è d'obbligo!!
    Poi questo è un disco che ha fatto discutere i fan, sonorità strane per così dire, ma a me personalmente piace molto
    (Wake Up Dead Man, Please, If God sends his Angels, Staring at the sun, sono tutte canzoni bellissime per quanto mi riguarda)

    Gli anni 2000 sono stati molto classici,
    The Ground Beneath Her Feet (testo di Salman Rushdie)
    Walk on
    City of Blinding Lights
    Sometimes You Can't Make It on Your Own
    Magnificent
    Cedar of Lebanon

    gli ultimi 2 album sono collegati, di SoI mi piace particolarmente :
    Iris per il significato intrinseco (dedicata alla madre)
    Every Breaking Wave
    Song for Someone
    The Troubles

    SoE al momento lo sento tutto, ma se devo sceglierne qualcuna :
    Love Is Bigger Than Anything in Its Way
    Landlady


    volevo fare na cosa più corta :jesus: :lolol: :lolol: ma al solito non riesco a scremare,
    queste che ti ho scritto diciamo che sono abbastanza famose per i fan, poi chiaro che sono talmente tante e di epoche diverse che ognuno ha i suoi gusti, le sue preferenze ;)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    CUMBERQUEEN

    Group
    Spam mod
    Posts
    3,929
    Location
    Midgard

    Status
    Offline
    Sono davvero tante! :ohyeah:

    Dell' ultimo album a me piace un casino Summer Of Love :occhiacuore:
     
    Top
    .
53 replies since 13/3/2012, 14:39   472 views
  Share  
.