Parliamo di...Libri!!

Cosa state leggendo, cosa consigliate ??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    9c26c40dd3abb024221352b30870c68e

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,044
    Location
    Anywhere in Time and Space!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lilac freesia @ 26/3/2012, 20:23) 
    Ho letto anche "Twilight" XD una lettura non impegnativa che mi ha aiutato in un brutto periodo e mi ha permesso di conoscere delle persone fantastiche(no comment su come il libro sia stato trasformato in 'moda per bimbominkia').Poi "Notre-Dame de Paris" di Victor Hugo,

    Concordo con te su Twilight, pure io ho letto l'intera saga (che non si avvicina manco lontanamente ai film) e se si anallizza non è così tremenda - ho letto di peggio, tipo il diario del vampiro ke mi ha deluso profondamente - Notre Dame de Paris mi è piaciuto anche è un pò pesante da leggere (un pò troppo descrittivo quando si tratta dell'architettura ecc.) però il musical di questo libro è magnifico! Appena ne avrò la possibilità, vorrei leggere anche i racconti di Anne Rice, specie quelli da cui sono tratti i film =)
     
    Top
    .
  2. ‚zonnebloem
     
    .

    User deleted


    Si anche io ho letto Twilight, prima che diventasse una moda per dementi, e sebbene non sia il grande capolavoro della letteratura mondiale, è pur sempre un libro con cui staccare per 5 minuti dal mondo reale e rilassarsi un po'
     
    Top
    .
  3. Lilac freesia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shanna26 @ 26/3/2012, 21:48) 
    CITAZIONE (Lilac freesia @ 26/3/2012, 20:23) 
    Ho letto anche "Twilight" XD una lettura non impegnativa che mi ha aiutato in un brutto periodo e mi ha permesso di conoscere delle persone fantastiche(no comment su come il libro sia stato trasformato in 'moda per bimbominkia').Poi "Notre-Dame de Paris" di Victor Hugo,

    Concordo con te su Twilight, pure io ho letto l'intera saga (che non si avvicina manco lontanamente ai film) e se si anallizza non è così tremenda - ho letto di peggio, tipo il diario del vampiro ke mi ha deluso profondamente - Notre Dame de Paris mi è piaciuto anche è un pò pesante da leggere (un pò troppo descrittivo quando si tratta dell'architettura ecc.) però il musical di questo libro è magnifico! Appena ne avrò la possibilità, vorrei leggere anche i racconti di Anne Rice, specie quelli da cui sono tratti i film =)

    Se non fosse per il film Twilight sarebbe rimasto un normale libro scacciapensieri XD avendo seguito il fenomeno posso affermare che prima ce lo filavamo in pochi con il film c'è stato il boom diventando un fenomeno commerciale per' bimbominkia'.I film li ho anche visti ma dall'entusiasmo della riprese(quando si aspetta l'uscita del film XD)del primo si è passato alle parodie simultanee dell'ultimo film(commenti,sfottò,risa durante le scene drammatiche XD ).
    Per non parlare degli attori.Pattinson lo conoscevo da prima(dopo Orlando Bloom ho avuto pure la fissa per Robertazzo XD) ed è l'unico attore che nel cast ha un minimo di bravura(ovviamente non ai livelli di Benedict che oltre ad un grande talento ha anche studiato tanto.Con Ben non c'è paragone è unico).

    Del diario del vampiro guardo il telefilm.Una mia amica mi ha sconsigliato i libri affermando che la scrittrice si fosse fumata qualcosa prima di scriverli XD
    Per quanto sia affascinata da Joseph Morgan e Ian Somerhalder Benedict è Benedict XD

    Notre Dame de Paris è pesantuccio diciamo che non è una lettura rilassante in quanto impegna il cervello al 100 %
    CITAZIONE (‚zonnebloem @ 26/3/2012, 22:11) 
    Si anche io ho letto Twilight, prima che diventasse una moda per dementi, e sebbene non sia il grande capolavoro della letteratura mondiale, è pur sempre un libro con cui staccare per 5 minuti dal mondo reale e rilassarsi un po'

    Dementi è dir poco XD
    quelle che poi sono diventate mie amiche avevano ed hanno forum blog su Twilight e lì ci passa di tutto.Mi chiedo se anche Benedict con Sherlock finirà per essere una moda per 'bimbominkia'.Spero di no cioè vi immaginate Benedict inseguito da fanciulle impazzite che lo chiamano Sherlock chiedendogli se sta con John?Non esisterebbero Martin e Benedict ma John e Sherlock basterebbe un abbraccio in pubblico per far gridare all'amore XD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    CUMBERGIRL
    ☆☆

    Group
    Member
    Posts
    552

    Status
    Offline
    Io sono troppo vecchia per aver letto Twilight XD Ai miei tempi i vampiri non brillavano al sole.
    :> quindi ammetto di aver conosciuto solo il fenomeno bimbo minkia post film.
    C'è comunque di peggio..ed in Italia sopratutto. ( Moccia??)


    Secondo me si c'è il rischi che anche Sherlock diventi per bimbominkia. Anzi all'estero secondo me già lo è un po'. Nel senso che molte fan esagerano, non distinguono realtà e fantasia..e fanno cose discutibili!
    Già ora Benedict dice che se uno gli chiede se è Sherlock lui dice di no e fa finta di niente, perchè ha paura di gente che lo identifica con un personaggio XD
    Per non parlare di fotomontaggi che girano con i due attori in situazioni osè o romantiche.( tanto per citarne una quella in cui hanno messo la mano di Martin sul pacco di Benedict!!) A me danno fastidio anche i disegni slash troppo realistici ed espliciti...ma ok...
     
    Top
    .
  5. ‚zonnebloem
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    C'è comunque di peggio..ed in Italia sopratutto. ( Moccia??)

    Ecco, per la serie "non c'è mai limite al peggio" :lol:

    Si, anche secondo me c'è il rischio, è più difficile che diventi interamente un fenomeno da "bimbominkia" per due motivi:
    1. la serie è effettivamente fatta troppo bene per attirare solo quel genere di persone.
    2. la base sono pur sempre i libri che hanno anche loro uno zoccolo duro di fan con la testa sulle spalle.
    Quindi che succeda la stessa cosa che è successa con Twilight no, però diciamo che già adesso ci sono persone che esagerano. Io personalmente sono totalmente appassionata di questa serie davvero, trovo riferimenti ovunque, cito le battute anche nella vita reale ecc.ecc. ma non mi piacciono gli ship portati alle estreme conseguenze. Sono molto carini quei fumetti (chiamiamoli così) che prendono tutto molto alla leggera, scherzano sui personaggi ma si fermano lì, non mi piacciono invece le foto photoshoppate in modo tale da far pensare ad altro...
    detto questo chiudo che mi sa che sono andata off topic xD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    CUMBERGIRL
    ☆☆

    Group
    Member
    Posts
    842

    Status
    Offline
    Mi stavo chiedendo, dato che più o meno abbiamo tutte apprezzato la mini-serie di Hornblower, se qualcuna di voi avesse per caso letto qualcuno dei libri della saga di Cecil Scott Forester da cui è tratta. Quando uscì la mini-serie, che per altro non è mai stata portata a termine, avevo l'intenzione di leggere anche i libri, ma pensando che presto o tardi la serie sarebbe ripresa, non volevo rovinarmi la sorpresa anticipandomi gli eventi con i libri. Poi, come tutte le cose, tra una storia e l'altra, è passata in cavalleria e ad oggi non li ho ancora letti. Quindi volevo un'opinione da voi, per sapere se meritino, oppure no, di essere letti. :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    CUMBERGIRL
    ☆☆

    Group
    Member
    Posts
    552

    Status
    Offline
    CITAZIONE (‚zonnebloem @ 27/3/2012, 13:42) 
    CITAZIONE
    C'è comunque di peggio..ed in Italia sopratutto. ( Moccia??)

    Ecco, per la serie "non c'è mai limite al peggio" :lol:

    Si, anche secondo me c'è il rischio, è più difficile che diventi interamente un fenomeno da "bimbominkia" per due motivi:
    1. la serie è effettivamente fatta troppo bene per attirare solo quel genere di persone.
    2. la base sono pur sempre i libri che hanno anche loro uno zoccolo duro di fan con la testa sulle spalle.
    Quindi che succeda la stessa cosa che è successa con Twilight no, però diciamo che già adesso ci sono persone che esagerano. Io personalmente sono totalmente appassionata di questa serie davvero, trovo riferimenti ovunque, cito le battute anche nella vita reale ecc.ecc. ma non mi piacciono gli ship portati alle estreme conseguenze. Sono molto carini quei fumetti (chiamiamoli così) che prendono tutto molto alla leggera, scherzano sui personaggi ma si fermano lì, non mi piacciono invece le foto photoshoppate in modo tale da far pensare ad altro...
    detto questo chiudo che mi sa che sono andata off topic xD

    Oddio per fortuna non attira solo quel tipo di persone, altrimenti noi non saremmo qui..però purtroppo si sta sviluppando come fenomeno di costume..quindi purtroppo capitano stuoli di ragazzine un po' esagitate.
    Alla fine anche tra i fan di Twilight la gente normale c'è. Diciamo che quando una serie televisiva o letteraria o cinematografica diventa un fenomeno di costume c'è sempre una parte del fandom che esagera XD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    9c26c40dd3abb024221352b30870c68e

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,044
    Location
    Anywhere in Time and Space!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ombradellaluna @ 27/3/2012, 20:53) 
    Oddio per fortuna non attira solo quel tipo di persone, altrimenti noi non saremmo qui..però purtroppo si sta sviluppando come fenomeno di costume..quindi purtroppo capitano stuoli di ragazzine un po' esagitate.
    Alla fine anche tra i fan di Twilight la gente normale c'è. Diciamo che quando una serie televisiva o letteraria o cinematografica diventa un fenomeno di costume c'è sempre una parte del fandom che esagera XD

    Si hai ragione, di sicuro Sherlock non farà la fine di Twilight, però ci sono cmq in giro persone un pò troppo ossessionate.

    CITAZIONE
    Del diario del vampiro guardo il telefilm.Una mia amica mi ha sconsigliato i libri affermando che la scrittrice si fosse fumata qualcosa prima di scriverli XD

    Ti consiglio di non legegrli, specie se segui il telefim. La cosa assurda, è che per una volta la versione cinematografica è molto meglio dei libri, la storia è molto più avvincente e intrigante. Nei libri invece iniziano a spuntare scene assurde e intrecci ridicoli - di fatti ho letto il 4° libro a meta perchè non riuscivo più a leggere tutte le fesserie che accadevano XD .
     
    Top
    .
  9. ‚zonnebloem
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mi stavo chiedendo, dato che più o meno abbiamo tutte apprezzato la mini-serie di Hornblower, se qualcuna di voi avesse per caso letto qualcuno dei libri della saga di Cecil Scott Forester da cui è tratta.

    Ho provato a leggere il primo libro (perchè sono una serie infinita se ricordo bene) e devo dire che ho trovato più bella e avvincente la serie tv, il libro è un po' lento, alcune cose invece sono poco approfondite, insomma non mi ha colpita particolamente, ed è strano perchè queste storie marinaresche (?) ambientate durante le guerre napoleoniche mi piacciono molto.

    CITAZIONE
    Alla fine anche tra i fan di Twilight la gente normale c'è

    Si c'è, ma parlando di percentuali purtroppo la maggioranza va verso lo "squilibrato-andante" e spero e mi auguro che Sherlock non prenda questa stessa direzione, anche se le caratteristiche specifiche della serie non fanno prevedere che tale cosa possa accadere
     
    Top
    .
  10. Jadis96
     
    .

    User deleted


    Spero proprio di no! Non ce la farei a vedere il nostro bellissimo fandom assediato da ragazzine isteriche ossessionate <_<
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    CUMBERGIRL
    ☆☆

    Group
    Member
    Posts
    552

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jadis96 @ 28/3/2012, 19:04) 
    Spero proprio di no! Non ce la farei a vedere il nostro bellissimo fandom assediato da ragazzine isteriche ossessionate <_<

    Già è invaso...purtroppo. Ma credo che per ora siano in minoranza, nel senso che si notano in rete perchè fanno scena...ovviamente i fan normali si notano meno.MA penso siano ancora la maggioranza.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    CUMBERGIRL
    ☆☆

    Group
    Member
    Posts
    842

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ho provato a leggere il primo libro (perchè sono una serie infinita se ricordo bene) e devo dire che ho trovato più bella e avvincente la serie tv, il libro è un po' lento, alcune cose invece sono poco approfondite, insomma non mi ha colpita particolamente, ed è strano perchè queste storie marinaresche (?) ambientate durante le guerre napoleoniche mi piacciono molto.

    Temevo anch'io che i libri potessero essere un po' deludenti, rispetto alla mini-serie, comunque grazie per la dritta zonnebloem! :lol: Al momento sono impegnata con 4 libri diversi, quindi non è il caso di aggiungerne altri; magari in futuro proverò anch'io a leggere il primo e vedere che impressione mi fa!
     
    Top
    .
  13. Jadis96
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ombradellaluna @ 29/3/2012, 00:59) 
    CITAZIONE (Jadis96 @ 28/3/2012, 19:04) 
    Spero proprio di no! Non ce la farei a vedere il nostro bellissimo fandom assediato da ragazzine isteriche ossessionate <_<

    Già è invaso...purtroppo. Ma credo che per ora siano in minoranza, nel senso che si notano in rete perchè fanno scena...ovviamente i fan normali si notano meno.MA penso siano ancora la maggioranza.

    Lo penso anche io... e spero che resteremo la maggioranza. :rolleyes:
     
    Top
    .
  14. ‚zonnebloem
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Daeneryss @ 29/3/2012, 11:05) 
    CITAZIONE
    Ho provato a leggere il primo libro (perchè sono una serie infinita se ricordo bene) e devo dire che ho trovato più bella e avvincente la serie tv, il libro è un po' lento, alcune cose invece sono poco approfondite, insomma non mi ha colpita particolamente, ed è strano perchè queste storie marinaresche (?) ambientate durante le guerre napoleoniche mi piacciono molto.

    Temevo anch'io che i libri potessero essere un po' deludenti, rispetto alla mini-serie, comunque grazie per la dritta zonnebloem! :lol: Al momento sono impegnata con 4 libri diversi, quindi non è il caso di aggiungerne altri; magari in futuro proverò anch'io a leggere il primo e vedere che impressione mi fa!

    Figurati! Ovviamente è solo la mia opinione, io ho provato a leggerlo per ben due volte e in tempi diversi e mi sono sempre arenata più o meno nello stesso punto quindi...non era destino! Invece la serie l'ho vista più volte e mi è sempre piaciuta quindi stavolta saranno stati bravi gli sceneggiatori a rendere più interessanti gli avvenimenti :)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    CUMBERGIRL
    ☆☆

    Group
    Member
    Posts
    842

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Invece la serie l'ho vista più volte e mi è sempre piaciuta quindi stavolta saranno stati bravi gli sceneggiatori a rendere più interessanti gli avvenimenti

    E' probabile, di solito mi è successa sempre la cosa contraria (in linea generale trovo sempre che il libro abbia una resa migliore dell'adattamento televisivo, o cinematografico; però c'è sempre l'eccezione che conferma la regola!) :lol: Anch'io la serie l'ho vista un sacco di volte, forse è anche per questo che i libri ci sembrano poco invitanti (o nel mio caso poco promettenti), ormai siamo "assuefatte"; voglio dire che ormai siamo abituate ad un certo ritmo, ad una certa storia, e a dei personaggi che ci sono stati presentati in un determinato modo ed in determinate situazioni! E poi, forse, senza offendere nessuno, seppur la storia sia bella, magari è l'autore che non l'ha saputa rendere interessante, cosa che invece è riuscita agli sceneggiatori della serie!!!!
     
    Top
    .
136 replies since 12/3/2012, 13:34   1122 views
  Share  
.