Parliamo di...Libri!!

Cosa state leggendo, cosa consigliate ??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ‚zonnebloem
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ho iniziato con il caro vecchio Harry Potter e poi mi sono dedicata ai "padri" della letteratura fantasy (Tolkien e C.S.Lewis).

    Harry Potter è fantastico! Vorrei leggere anche qualcosa di C.S.Lewis, solo che io per leggere i fantasy devo essere in vena...è un problema che mi porto dietro da quando ho letto Il Signore degli Anelli, quello per me è il top del top, sono stata tantissimo tempo senza nemmeno considerare l'ipotesi di leggere qualche libro fantasy.
    Il genere horror invece non mi ispira per niente, come i film, mi fanno venir sonno....non chiedetemi perchè non ne ho idea :huh:
    Preferisco i grandi classici e i romanzi storici
     
    Top
    .
  2. Jadis96
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (‚zonnebloem @ 13/3/2012, 16:20) 
    CITAZIONE
    Ho iniziato con il caro vecchio Harry Potter e poi mi sono dedicata ai "padri" della letteratura fantasy (Tolkien e C.S.Lewis).

    Harry Potter è fantastico! Vorrei leggere anche qualcosa di C.S.Lewis, solo che io per leggere i fantasy devo essere in vena...è un problema che mi porto dietro da quando ho letto Il Signore degli Anelli, quello per me è il top del top, sono stata tantissimo tempo senza nemmeno considerare l'ipotesi di leggere qualche libro fantasy.
    Il genere horror invece non mi ispira per niente, come i film, mi fanno venir sonno....non chiedetemi perchè non ne ho idea :huh:
    Preferisco i grandi classici e i romanzi storici

    Sì, Harry Potter è eccezionale :wub:
    Per quanto riguarda il genere horror, a me piace se c'è una buona storia di base.
    Se poi la trama è praticamente assente e si vedono solo sangue, morti e violenza allora non è horror, è splatter... e quello sì che è noioso <_<
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    CUMBERGIRL
    ☆☆

    Group
    Member
    Posts
    552

    Status
    Offline
    A me piace solo l'horror classico...quindi Lovecraft.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    9c26c40dd3abb024221352b30870c68e

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,044
    Location
    Anywhere in Time and Space!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jadis96 @ 13/3/2012, 16:30) 
    Per quanto riguarda il genere horror, a me piace se c'è una buona storia di base.
    Se poi la trama è praticamente assente e si vedono solo sangue, morti e violenza allora non è horror, è splatter... e quello sì che è noioso <_<

    Non posso che concordare. Di sti tempi (e parlo a livello cinematografico)è una vera sfida trovare un horror decente e interessante. Per la maggiore si vede sempre la solita coppietta o gruppo di ragazzi esaltati che fanno zezzo e poi finiscono tutti decapitati o peggio. Insomma tanto sangue e trama zero -.-"
     
    Top
    .
  5. MsMercury
     
    .

    User deleted


    Arrivo io, la scema che non centra niente ma vuole dire la sua.
    Attualmente non leggo molto, ma fino a un paio di anni fa leggevo molto e di tutto.
    Non sono mai stata attirata dal genere fantasy (zorry), né dall'horror (ri-zorry) o dai grandi nomi della letteratura moderna (ri-ri-zorry).
    In un bruttissimo momento della mia vita lessi "Teresa Batista stanca di guerra" e mi rimase nel cuore, così come Jorge Amado.
    Non so se ho un genere preferito, ho talmente tanti libri diversi che non riuscirei a dirlo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    CUMBERGIRL
    ☆☆

    Group
    Member
    Posts
    842

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ho trovato molto belle anche le saghe di Licia Troisi (Le Cronache, le Guerre e le Leggende del Mondo Emerso).

    Anch'io ho letto Le Cronache del Mondo Emerso, me lo ha consigliato un amico fissato con il Fantasy come me; io non cooscevo Licia Troisi, peò sono rimasta conquistata, mi è piaciuto molto. Al momento mi sono buttata su un'altra saga Fantasy (che detto tra noi forse non è stata una grande idea, dato che al momento siamo a quota 12 libri ed ancora non se ne vede la fine) Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin; devo dire che per ora ho letto solo i primi due, però è bellissima, scritta benissimo, avvincente, ed è un misto tra Fantsy, avventura, storico, horror (proprio tutti i miei generi preferiti).
     
    Top
    .
  7. Jadis96
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Daeneryss @ 14/3/2012, 17:38) 
    CITAZIONE
    Ho trovato molto belle anche le saghe di Licia Troisi (Le Cronache, le Guerre e le Leggende del Mondo Emerso).

    Anch'io ho letto Le Cronache del Mondo Emerso, me lo ha consigliato un amico fissato con il Fantasy come me; io non cooscevo Licia Troisi, peò sono rimasta conquistata, mi è piaciuto molto. Al momento mi sono buttata su un'altra saga Fantasy (che detto tra noi forse non è stata una grande idea, dato che al momento siamo a quota 12 libri ed ancora non se ne vede la fine) Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin; devo dire che per ora ho letto solo i primi due, però è bellissima, scritta benissimo, avvincente, ed è un misto tra Fantsy, avventura, storico, horror (proprio tutti i miei generi preferiti).

    Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco è tra i prossimi che leggerò :D
     
    Top
    .
  8. ‚zonnebloem
     
    .

    User deleted


    I primi 4 libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco sono già nella mia libreria in attesa di essere letti! :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    CUMBERGIRL
    ☆☆

    Group
    Member
    Posts
    842

    Status
    Offline
    Che bello scoprire di avere tanti gusti in comune, è priprio vero LE GRANDI MENTI RAGIONANO ALL'UNISONO, e quelle delle Cumberbitcies ancora di più!!!! :P
     
    Top
    .
  10. rebecrive
     
    .

    User deleted


    Io non amo il fantasy!!! Sorry..
    Vi consiglio di leggere menti criminali dell'enaudi!!! Beautiful!!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    CUMBERGIRL
    ☆☆

    Group
    Member
    Posts
    552

    Status
    Offline
    A me piace, ma non leggo troppi libri fantasy... forse dopo tanto mi ha un po' stufato, e pensare che invece per il disegno i soggetti fantasy mi piacciono.
     
    Top
    .
  12. ‚zonnebloem
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    LE GRANDI MENTI RAGIONANO ALL'UNISONO, e quelle delle Cumberbitcies ancora di più!!!!

    yeah! è vero! :D
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    CUMBERGIRL
    ☆☆

    Group
    Member
    Posts
    842

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    poi magari mi fisso con uno scrittore (come è successo con Clive Cussler ed i suoi libri con protagonista Dirk Pitt)

    Io ho tutta la collana su Dirk Pitt, mi piace da impazzire Clive Cussler come scrittore, e Dirk è il mio personaggio preferito; ma da quando ha cambito i suoi personaggi (ormai Dik è direttore della N.U.M.A e di avventure ne vede poche) devo ammettere che non lo leggo più. Anche perchè gli ultimi libri li ha scritti in collaborazione con un altro autore (Paul Kemprecos) e mi sembra che lo stile sia un po' cambiato (o forse è solo una mia impressione, perchè ci sono rimasta male che ha accatonato un po' il personaggio di Dirk) :P
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    CUMBERGIRL
    ☆☆

    Group
    Member
    Posts
    552

    Status
    Offline
    Sto leggendo La Talpa...:O nel libro i fatti si svolgono in modo molto diverso. I caratteri dei personaggi sono bene o male rispettati...Peter ha molto spazio, adoro il suo personaggio!!
     
    Top
    .
  15. Lilac freesia
     
    .

    User deleted


    Sicuramente uno dei miei libri preferiti è "Orgoglio e pregiudizio" di Jane Austen.Adoro i suoi libri XD.Ho letto anche "Twilight" XD una lettura non impegnativa che mi ha aiutato in un brutto periodo e mi ha permesso di conoscere delle persone fantastiche(no comment su come il libro sia stato trasformato in 'moda per bimbominkia').Poi "Notre-Dame de Paris" di Victor Hugo,"Cime tempestose" di Emily Bronte ecc..Adoro leggere.Ho una lunga lista di libri che vorrei leggere.Alcuni li ho trovati in inglese(la BBC in questo è un mito) e vorrei provarli a leggere armata di dizionario(il mio inglese fa schifo XD ) così potrei unire l'utile(imparare l'inglese) al dilettevole(leggere).
     
    Top
    .
136 replies since 12/3/2012, 13:34   1122 views
  Share  
.