2x02 - The Hounds Of Baskerville

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    CUMBERGIRL
    ☆☆

    Group
    Member
    Posts
    842

    Status
    Offline
    Diciamo che l'intero episodio è una sorta di "inciso", rispetto al filone principale della storia (lo scontro tra Sherlock e Moriarty); è come svincolato dal normale standard dei personaggi. Non saprei come spiegare, ma è come se i personaggi ci venissero presentati al di fuori dei loro ruoli abituali; Lestrade non sembra l'ispettore di Scotland yard, ma quasi un "poliziotto di campagna". Jhon, che è abituato ai campi di battaglia, si inquieta per una passeggiata nel bosco (anche se di notte); inoltre lo vediamo perdere del tutto il controllo quando è chiuso nel laboratorio e pensa di avere il mastino alle calcagna. Per non parlare di Sherlock, che è insolitamente ciarliero, umano (dato che sperimenta il terrore per la prima volta), e meno egocentrico del solito (dato che ammette di essersi sbagliato sul fatto che la droga fosse nello zucchero, e non tenta nemmeno di negare la figuraccia fatta con il povero Lestrade e il suo nome). Insomma sembra un episodio distaccato dai soliti, che però proprio per questo ha il suo fascino.
    CITAZIONE
    A me l'unica che proprio non mi va giù è il sergente Donovan, non la sopporto proprio specie nell'ultimo epi. Avrei preso molto volentieri a sberle pure lei

    Concordo pienamente, io è dal primo episodio che vorrei stenderla; però devo ammettere che ci vuole del talento per rendersi così antipatica, non deve essere facile interpretare un personaggio che sai verrà odiato da tutti.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    CUMBERGIRL
    ☆☆

    Group
    Member
    Posts
    552

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Daeneryss @ 13/3/2012, 18:09) 
    Diciamo che l'intero episodio è una sorta di "inciso", rispetto al filone principale della storia (lo scontro tra Sherlock e Moriarty); è come svincolato dal normale standard dei personaggi. Non saprei come spiegare, ma è come se i personaggi ci venissero presentati al di fuori dei loro ruoli abituali; Lestrade non sembra l'ispettore di Scotland yard, ma quasi un "poliziotto di campagna". Jhon, che è abituato ai campi di battaglia, si inquieta per una passeggiata nel bosco (anche se di notte); inoltre lo vediamo perdere del tutto il controllo quando è chiuso nel laboratorio e pensa di avere il mastino alle calcagna. Per non parlare di Sherlock, che è insolitamente ciarliero, umano (dato che sperimenta il terrore per la prima volta), e meno egocentrico del solito (dato che ammette di essersi sbagliato sul fatto che la droga fosse nello zucchero, e non tenta nemmeno di negare la figuraccia fatta con il povero Lestrade e il suo nome). Insomma sembra un episodio distaccato dai soliti, che però proprio per questo ha il suo fascino.
    CITAZIONE
    A me l'unica che proprio non mi va giù è il sergente Donovan, non la sopporto proprio specie nell'ultimo epi. Avrei preso molto volentieri a sberle pure lei

    Concordo pienamente, io è dal primo episodio che vorrei stenderla; però devo ammettere che ci vuole del talento per rendersi così antipatica, non deve essere facile interpretare un personaggio che sai verrà odiato da tutti.

    Nel laboratorio perde il controllo perchè è sotto effetto della potente droga! Tutte le esagerazioni emotive e la paura dei personaggi in questa puntata sono frutto dell'inalazione della droga.
    Appunto Sherlock lo chiude nel laboratorio per studiare gli effetti della droga, anche se non ha ancora capito esattamente come sia somministrata.
    Stessa cosa vale per la paura nel bosco e per l'esagerazione di Sherlock nel dimostrare i propri sentimenti , erano drogati.
    Tutto è causato dalla droga, era il punto focale della storia...Stiamo parlando di una droga che non solo causa allucinazioni ma che ha aumentava le reazioni fino a scatenare violenza. E loro sono comunque essere umani, a livello fisiologico non potevano nulla contro l'effetto della droga.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    CUMBERGIRL
    ☆☆

    Group
    Member
    Posts
    842

    Status
    Offline
    Indubbiamente la colpa è della sostanza psicotropa, ma Jhon, quando si trova nel bosco la prima volta, non è stato ancora esposto, eppure non si sente tranquillo percependo la presenza di un anaimale non meglio identificato. Indubbiamente la paura provata da tutti è più che reale, ma Sherlock non perde la sua capacità deduttiva, e lo dimostra ampiamente a Jhon; in realtà ciò che lo "spaventa" non è il mostro in se', ma il fatto di essere davanti a qualcosa che non riesce a spiegare, almeno sul momento, è il dubbio di aver visto qualcosa di impossibile. E' chiaro che sono entrambi umani, ma non sono nuovi al pericolo, eppure il modo di affrontarlo è sempre stato leggermente diverso; il punto che volevo sottolineare era questo, come se si trattasse di una valvola di sfogo temporanea per i personaggi, compreso Lestrade. E' l'impressione che ho avuto rivedendo l'episodio, dopo aver visto tutti gli altri; in ogni caso, sia che sia per questo, o per un'altro motivo che non mi so spiegare, il mastino dei Baskerville rimane uno tra i miei episodi preferiti.
     
    Top
    .
  4. Light Blue~
     
    .

    User deleted


    Episodio fantastico. Non solo per il fatto di girare attorno a una storia che mi piace particolarmente (e sviluppandola in modo sublime, io tutte le sere che ci penso mi viene il vuoto allo stomaco e ripenso alla musica con i tamburi che sta come sottofondo alla fuga di Frankland), ma anche per le scene comiche fantastiche. Vogliamo parlare dell'entrata trionfalmente sanguinante di Sherlock, il giro di battute intorno al "It's this or CLUEDO", al "Jesus Christ it was the hound!", al "NO IT'S NOT!" di John (neppure io mi riesco a trattenere dal ridere, è troppo assurdo!) e alle scuse di Sherlock verso John con frasi che non avrebbe mai detto (vedi "You are amazing! You are fantastic!")?
    Ah, questo si che è un episodio che mi ricorderò al minimo dettaglio fino alla fine dei miei giorni ;D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    CUMBERGIRL
    ☆☆

    Group
    Member
    Posts
    842

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ah, questo si che è un episodio che mi ricorderò al minimo dettaglio fino alla fine dei miei giorni ;D

    Ben detto mi trovi perfettamente d'accordo. E' una delle migliori trasposizioni del "Mastino dei Baskerville", che è il mio romanzo preferito di Sherlock........
     
    Top
    .
  6. Light Blue~
     
    .

    User deleted


    E devo dire che questa trasposizione mi ha affascinata e coinvolta molto di più che del libro! O_O
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    9c26c40dd3abb024221352b30870c68e

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,044
    Location
    Anywhere in Time and Space!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Light Blue~ @ 15/4/2012, 09:13) 
    E devo dire che questa trasposizione mi ha affascinata e coinvolta molto di più che del libro! O_O

    Concordo anche perchè c'è molta più tensione e gli avvenimenti sono più coinvolgenti. Geniale l'idea degli esperimenti chimici (mi ha emozionato la scena quando scoprono gli esperimenti della H.O.U.N.D.S.) e - non mi stancherò mai di dirlo - la famosa scena del camino dove Sherlock è più umano che mai. Pena per il povero John che viene usato come cavia (grandi risate nel vedere Sherlock tutto spaparanzato che lo prende per i fondelli XD) ma grande stima quando SH gli rivela che lui è il suo unico amico e lui si limita a dire "Ok" e se ne và come se niente fosse :D
     
    Top
    .
  8. Light Blue~
     
    .

    User deleted


    Ah, John si rifà contro Sherlock in questo episodio, per tutte le volte in cui SH se ne è sbattuto!

    .....UMQRA! *a caso* :XD:
     
    Top
    .
  9. jamarabee
     
    .

    User deleted


    Della serie "un'altra informazione inutile": la giornalista del documentario all'inizio e' l'attrice che interpreta l'assistente/insetto del master (Derek Jacobi /John Simm) in Dottor Who
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    9c26c40dd3abb024221352b30870c68e

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,044
    Location
    Anywhere in Time and Space!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jamarabee @ 13/5/2012, 00:01) 
    Della serie "un'altra informazione inutile": la giornalista del documentario all'inizio e' l'attrice che interpreta l'assistente/insetto del master (Derek Jacobi /John Simm) in Dottor Who

    L'avevo riconosciuta pure io, appare anche nell'epi "Gira a Sinistra" sempre in Doctor Who nei panni della veggente :) In verità, in Sherlock ci sono un bel pò di attori che sono apparsi anche in DW
     
    Top
    .
  11. jamarabee
     
    .

    User deleted


    QUOTE (shanna26 @ 14/5/2012, 19:16) 
    L'avevo riconosciuta pure io, appare anche nell'epi "Gira a Sinistra" sempre in Doctor Who nei panni della veggente :) In verità, in Sherlock ci sono un bel pò di attori che sono apparsi anche in DW

    Che bello non essere l'unica malata che nota queste cose!!!
    Comunque è vero, c'è un rimescuglio di attori tra le varie cose che ha fatto Ben in TV che si potrebbero creare delle fiction parallele da impazzirci...

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    9c26c40dd3abb024221352b30870c68e

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,044
    Location
    Anywhere in Time and Space!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jamarabee @ 14/5/2012, 21:45) 
    Che bello non essere l'unica malata che nota queste cose!!!
    Comunque è vero, c'è un rimescuglio di attori tra le varie cose che ha fatto Ben in TV che si potrebbero creare delle fiction parallele da impazzirci...

    Bhe tieni conto che oltre a Sherlock, sono pazza anche di DW (da come si può intuire dalla mia firma XD) e quindi mi diverto molto a scoprire se ci sono attori che sono già apparsi in altre serie che conosco o meno (di fatti su un forum in qui sono iscritta dedicato al Doc c'è proprio una sezione apposita x questo ;) )
     
    Top
    .
  13. The Scarlett Writer
     
    .

    User deleted


    Va bene che io sono una fifona assurda, ma, la prima visione di questo episodio, mi aveva spaventata. Sì, lo so che dovrei vergognarmi e star zitta, ma è così :ph34r:
    Apparte la scena davanti al camino, nessuna è rimasta affascinata come me dalla scena in cui Sherlock si inoltra nel suo palazzo mentale? Io non so in quante conosciate od usiate questa particolare tecnica mnemonica (forse meglio conosciuta come tecnica dei Loci), ma io l'ho trovata una strabiliante rappresentazione di dell'utilizzo di questa tecnica, per non parlare di quanto fosse sexy Benedict mentre faceva tutti quei gesti con le mani, o quelle espressioni col viso! Non so quanto avrei pagato per poterlo vedere mentre riprendevano questa scena! :wub:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    CUMBERGIRL
    ☆☆

    Group
    Member
    Posts
    842

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    per non parlare di quanto fosse sexy Benedict mentre faceva tutti quei gesti con le mani, o quelle espressioni col viso! Non so quanto avrei pagato per poterlo vedere mentre riprendevano questa scena!

    E tu perchè credi che abbia visto questo episodio, così tante volte??! :P :D Non mi fraintendere, l'intero episodio, mi piace da impazzire; ma ci sono delle scene con Ben, in cui mi fa letteralmente perdere il controllo, forse di più che in altri episodi!

    Dimostrazione pratica.....

    tumblr_lxnvk7u8xy1r1b2t4o1_500tumblr_lxnvk7u8xy1r1b2t4o2_500tumblr_lxsxxgErou1rnqtero1_500tumblr_lyd77uDi4e1r4mlk4o1_500tumblr_lxjj12pqQD1qeag6amindpalace3 Ok, credo che possa bastare così?? Che dice??! Altrimenti finisce che me lo vado a rivedere un'altra volta.....Per sbrodolare e gongolare :sbav: :gh:
     
    Top
    .
  15. jamarabee
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Daeneryss @ 12/6/2012, 14:25) 
    QUOTE
    per non parlare di quanto fosse sexy Benedict mentre faceva tutti quei gesti con le mani, o quelle espressioni col viso! Non so quanto avrei pagato per poterlo vedere mentre riprendevano questa scena!

    E tu perchè credi che abbia visto questo episodio, così tante volte??! :P :D Non mi fraintendere, l'intero episodio, mi piace da impazzire; ma ci sono delle scene con Ben, in cui mi fa letteralmente perdere il controllo, forse di più che in altri episodi!

    Dimostrazione pratica.....

    SPOILER (click to view)
    tumblr_lxnvk7u8xy1r1b2t4o1_500tumblr_lxnvk7u8xy1r1b2t4o2_500tumblr_lxsxxgErou1rnqtero1_500tumblr_lyd77uDi4e1r4mlk4o1_500tumblr_lxjj12pqQD1qeag6amindpalace3 Ok, credo che possa bastare così?? Che dice??! Altrimenti finisce che me lo vado a rivedere un'altra volta.....Per sbrodolare e gongolare :sbav: :gh:

    ...Ti ho aggiunto l'ultimo GIF, che non si vedeva....
     
    Top
    .
33 replies since 10/3/2012, 16:11   298 views
  Share  
.