2x03 - The Reichenbach Fall

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ‚zonnebloem
     
    .

    User deleted


    Certo che Moffat e Gatiss si sono confermati come super-troll...tutti che pensavano di assediare le riprese della terza stagione per capire come ha fatto Sherlock a salvarsi e loro invece hanno già girato tutto...complimenti, complimenti davvero!
     
    Top
    .
  2. Beloved78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (‚zonnebloem @ 30/6/2012, 22:50) 
    Certo che Moffat e Gatiss si sono confermati come super-troll...tutti che pensavano di assediare le riprese della terza stagione per capire come ha fatto Sherlock a salvarsi e loro invece hanno già girato tutto...complimenti, complimenti davvero!

    I due ciabattoni dicono di aver voluto preservare la coerenza temporale...invece han solo fatto in modo di salvarsi dall'orda famelica :XD:
     
    Top
    .
  3. °Faye°
     
    .

    User deleted


    Ho visto la puntata oggi pomeriggio.. wow! che bellissima che è, emozioni uniche.. frustrazione per quando tentano di incastrare Sherlock, tristezza, euforia.. mamma mia penso di impazzire!
    La scena finale poi è troppo mitica!!!
     
    Top
    .
  4. Sherlocked24
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°Faye° @ 30/6/2013, 18:41) 
    Ho visto la puntata oggi pomeriggio.. wow! che bellissima che è, emozioni uniche.. frustrazione per quando tentano di incastrare Sherlock, tristezza, euforia.. mamma mia penso di impazzire!
    La scena finale poi è troppo mitica!!!

    Welcome in "The Reichenbach Feelings Club"!

    E per farci ancor più del male:





    Questa invece devo dire la verità... L'avevo letto da qualche parte anch'io... Ma è vero o non è vero? No, perchè se è vero... Mi sciolgo. Letteralmente. E poi scoppio a piangere. E poi mi risciolgo. E poi riscoppio a piangere. E poi mi ri-risciolgo. e poi ri-riscoppio a piangere. E così via all'infinito! :zizi:

     
    Top
    .
  5. Deadama
     
    .

    User deleted


    Mi ero completamente per i post sulle congetture, devo rimediare, XD!

    Dunque, alla fine della visione, io e mia figlia ci siamo scatenate su tutte le possibili soluzioni...

    Innanzitutto il fatto che Sherlock abbia chiesto l'aiuto a Molly fa prevedere che avesse bisogno di un supporto medico- obitorio , quindi sicuramente Molly influisce molto sulla dichiarazione di decesso di Sher... Ora , penso abbiate notato tutti la presenza, durante le prime scena dall'alto del tetto, di un camion della nettezza urbana presente proprio sotto la traiettoria di caduta di Sherlock, camion che poi, subito dopo l'arrivo di John al punto di caduta del cadavere, si defila proprio qualche secondo dopo la caduta... ora, non vi sembra starno che l'autista se ne vada proprio dopo che qualcuno si è gettato dal tetto lì davanti ??... mi è parso evidente che dovesse allontanarsi in tutta fretta per qualche motivo...
    Inoltre c'è il ciclista che investe John facendogli perdere preziosi minuti prima di raggiungere il corpo dell'amico, per non parlare delle persone che girano lì intorno nel momento in cui avviene il lancio...; ma noi sappiamo che Sherlock ha amici fidati tra i senzatetto, ai quali forse ha chiesto di fare da comparse...
    La nostra idea oscilla tra due soluzioni a dire il vero: il fatto che deve esistere un sosia perfetto di Sherlock, assoldato da Moriarty per il rapimento dei bambini, eliminato e usato come cadavere per sostituire il corpo di Sherlock nel giro di quei secondi di smarrimento di John e in tal caso il vero Sher avrebbe dovuto saltare all'interno del camion dei rifiuti, che appare bello pieno di sacchi ( ma ammetto che avrebbe dovuto fare un bel salto per arrivarci ) ; oppure la presenza di un telo da pompieri, sorretto sempre dai suoi amici, nascosto sempre dal camion e quindi l'allestimento della farsa grazie al supporto appunto di Molly che potrebbe aver fornito a Sherlock una sostanza in grado di riprodurre una morte apparente ( avete presente Romeo e Giulietta?), tale da far sembrare assente il battito cardiaco e ricoprendolo di sangue proveniente da un donatore con cui macchiargli il viso..

    Queste sono state le nostre congetture... :rolleyes:

    L'unica mia perplessità sta nel fatto che Moriarty non abbia incluso Molly tra le persone care a Sherlock: a mio parere, avendola frequentata proprio per avvicinarsi a lui ( ricordate il gay nella serie precedente?) si sarebbe dovuto accorgere del suo debole per il detective


     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    9c26c40dd3abb024221352b30870c68e

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,044
    Location
    Anywhere in Time and Space!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Deadama @ 30/6/2013, 19:25) 
    Mi ero completamente per i post sulle congetture, devo rimediare, XD!

    Dunque, alla fine della visione, io e mia figlia ci siamo scatenate su tutte le possibili soluzioni...

    Innanzitutto il fatto che Sherlock abbia chiesto l'aiuto a Molly fa prevedere che avesse bisogno di un supporto medico- obitorio , quindi sicuramente Molly influisce molto sulla dichiarazione di decesso di Sher... Ora , penso abbiate notato tutti la presenza, durante le prime scena dall'alto del tetto, di un camion della nettezza urbana presente proprio sotto la traiettoria di caduta di Sherlock, camion che poi, subito dopo l'arrivo di John al punto di caduta del cadavere, si defila proprio qualche secondo dopo la caduta... ora, non vi sembra starno che l'autista se ne vada proprio dopo che qualcuno si è gettato dal tetto lì davanti ??... mi è parso evidente che dovesse allontanarsi in tutta fretta per qualche motivo...
    Inoltre c'è il ciclista che investe John facendogli perdere preziosi minuti prima di raggiungere il corpo dell'amico, per non parlare delle persone che girano lì intorno nel momento in cui avviene il lancio...; ma noi sappiamo che Sherlock ha amici fidati tra i senzatetto, ai quali forse ha chiesto di fare da comparse...
    La nostra idea oscilla tra due soluzioni a dire il vero: il fatto che deve esistere un sosia perfetto di Sherlock, assoldato da Moriarty per il rapimento dei bambini, eliminato e usato come cadavere per sostituire il corpo di Sherlock nel giro di quei secondi di smarrimento di John e in tal caso il vero Sher avrebbe dovuto saltare all'interno del camion dei rifiuti, che appare bello pieno di sacchi ( ma ammetto che avrebbe dovuto fare un bel salto per arrivarci ) ; oppure la presenza di un telo da pompieri, sorretto sempre dai suoi amici, nascosto sempre dal camion e quindi l'allestimento della farsa grazie al supporto appunto di Molly che potrebbe aver fornito a Sherlock una sostanza in grado di riprodurre una morte apparente ( avete presente Romeo e Giulietta?), tale da far sembrare assente il battito cardiaco e ricoprendolo di sangue proveniente da un donatore con cui macchiargli il viso..

    Queste sono state le nostre congetture... :rolleyes:

    L'unica mia perplessità sta nel fatto che Moriarty non abbia incluso Molly tra le persone care a Sherlock: a mio parere, avendola frequentata proprio per avvicinarsi a lui ( ricordate il gay nella serie precedente?) si sarebbe dovuto accorgere del suo debole per il detective



    Pure io sono rimasta perplessa sul fatto che Moriarty non abbia incluso Molly fra le persone fidate. NOn credo che abbia avuto difficolta a trovarla e piazzarle dietro un cecchino, sarebbe troppo inverosimile :blink: Sul modo in cui si sia salvato Sherly sn daccordo con te su tutto. La storia del sosia sarebbe plausibile, anche perke nell'epi non si spiega perchè la bambina urli nel vedere il viso di Sherlock. Molly poi, lo ha di sicuro aiutato in qualche modo, inoltre non dobbiamo scordare la pallina con cui gioca Sherly prima di andare sul tetto (avete notate in ke modo strano mette le mani dietro la skiena qnd sta con M. ?) Inoltre, mentre sono alla ricerca dei bambini, SH riceve varie foto su dove possono essere rinchiusi, e fra essi si vede anche la foto di un fiore. In molti hanno ipotizzato che si tratti di un tipo di pianta da cui si può estrarre una sostanza in grado di rallentare i battiti cardici, causando uno stato di morte apparente
     
    Top
    .
  7. °Faye°
     
    .

    User deleted


    Devo rivederla almeno un’altra volta la puntata per cercare di cogliere tutti quei particolari che inizialmente non ho sicuramente colto per l’emozione generica della puntata.
    Allora, molto ingegnosa quell’idea del rapimento ma personalmente non so, non ce la vedo come teoria plausibile.. soprattutto per la scena finale dove lui guarda John al cimitero.
    Per me dietro a questa finta morte ci sono Molly (che lavorando in obitorio può essergli stata d’aiuto) e la rete di senzatetto che più volte ha nominato Sherlock. Ad esempio il ciclista che investe John impedendogli di arrivare subito al corpo di Sherlock e che quindi lo rallenta..
    Secondo me anche quelle persone che gli stanno attorno quando è a terra, teoricamente morto, sono sempre dei complici di Sherlock.. e poi viene subito portato via con la barella, così da non permettere a John di stare troppo tempo vicino a lui.

    La questione della pallina sotto al braccio non la sapevo, ma considerando questo fattore e pensando a qualche scena prima quando gioca con la pallina e ad un certo punto sembra avere un’illuminazione, direi che ci può stare.

    In qualche modo credo che anche Moriarty non sia morto.. ma di lui non so tirare conclusioni. Più che altro lo penso perché cercando foto dal set della terza stagione se ne trovano ancora anche con lui.. pertanto mi viene da pensare che ricompaia.. poi magari sono foto vecchie che si trovano li casualmente.

    Sempre a proposito di foto, ho visto alcune foto dal set sempre della terza stagione, dove si vede Ben con i capelli e parte del viso sporchi di sangue, è probabile che spieghino subito come sia andata davvero la vicenda..

    Ad aspettare che esca però diventerò matta!! Mi riguarderò all’infinito le serie precedenti fino a che non imparerò le battute (in inglese) a memoria!! :lol:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    9c26c40dd3abb024221352b30870c68e

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,044
    Location
    Anywhere in Time and Space!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (°Faye° @ 1/7/2013, 12:26) 
    La questione della pallina sotto al braccio non la sapevo, ma considerando questo fattore e pensando a qualche scena prima quando gioca con la pallina e ad un certo punto sembra avere un’illuminazione, direi che ci può stare.

    In qualche modo credo che anche Moriarty non sia morto.. ma di lui non so tirare conclusioni. Più che altro lo penso perché cercando foto dal set della terza stagione se ne trovano ancora anche con lui.. pertanto mi viene da pensare che ricompaia.. poi magari sono foto vecchie che si trovano li casualmente.

    Per quanto riguarda l'illuminazione, non credo che si riferisca alla pallina ma bensì al codice che Moriarty ha "lasciato" a Sherlock (penso ke ti riferisci a quella scena in cui sta insieme a John e tamburellano sul tavolo)

    Le foto di M. sul set penso che siano quelle della terza serie. Di sicuro nella nuova stagione SH spiegherà come si sia salvato e probabilmente tra i flashback apparirà anche il suo confronto con Moriarty, il ke spiegherebbe la sua presenza sul set.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    la 2x03
    okay è arrivato il momento di commentare LA puntata!
    Da questa maledettissima puntata la mente, già provata, delle sherlockians ha ceduto definitivamente .-.

    Le scene di Moriarty sono una meglio dell'altra!! Sia quella della corona che mi parte l'applauso in automatico, sia le facce buffe nel tribunale e chiaramente gli incontri con Sherlock!!
    Aww Non si può non adorarlo **
    Poi alla luce della 3x03 ormai scandaglio ogni mossa, ogni capello in cerca di indizi XD

    Comunque tutta la puntata ha un ritmo serrato, dalla criptica affermazione IOU, a Sherlock che dalle seconda metà della punta cambia atteggiamento.. più cupo, più scontroso e di nuovo complimenti a quel meraviglioso attore che è Ben!

    Lo snodo della puntata, se così vogliamo chiamarlo, è -imho- l'incontro con Richard Brook .. quando escono e sono in strada john parla ma, sherlock è come se non l'ascoltasse e ad un certo punto ha l'illuminazione! molla john, presumibilmente chiama Mycroft e poi lo ritroviamo da Molly.. ecco dato che una spiegazione non ce l'hanno data, qualcosa (di grosso) non torna e Molly c'entra qualcosa.
    SPOILER S3
    Insomma molly non può significare solo: lancio di cadavere dalla finestra e basta - considerando l'aiuto di mycroft!
    Per me c'è qualcosa che non ci hanno deliberatamente detto, nella quarta stagione con il ritorno di Jim (o fratello gemello) dovranno spiegarci cos'è successo veramente su qual terrazzo .. e molly avrà un ruolo diverso imho.


    inoltre continuare la pantomima al telefono con John sul fatto di essere un fake, un impostore?? perchè?? teoricamente Moriarty è morto e i cecchini devono solo vedere(o chi per loro) sherlock buttarsi, ma a John poteva anche dirgli che doveva farlo per salvarlo, senza ingannarlo, no?? (tanto lo shock ci sarebbe stato comunque ed avrebbe avuto lo stesso il tempo per mascherare la caduta . .)

    sooooooooo è tutto troppo strano!! XXD non so più quante volte ho visto questa puntata ma ogni volta non ne vengo a capo, quando penso di avere una teoria decente alla visione successiva sfuma miseramente XDDDD odio profondo per i moffitiss(ho scoperto che li chiamano così e tanto che mi piace XD)

    Comunque le scene della caduta e poi john davanti alla tomba mi uccidono ogni volta T_______________T no, vi giuro che mi sento male.. tristezza infinita! sarà anche per quella maledetta colonna sonora ma, proprio non ce la faccio.. ormai mi vedo la scena di jolanda della 3x01 per riprendermi XDD


    per finire questa è e rimarrà una delle puntate più belle mai viste in un telefilm! perfetta e ancora dannatamente misteriosa!! :ph34r: :ph34r: :ph34r:

    Edited by erin18 - 27/7/2017, 19:32
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    rivista stasera!! che puntata !! e le domande aumentano invece di diminuire :XD: :XD: :XD:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    CUMBERQUEEN

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    8,667
    Location
    appartamento di casa mia

    Status
    Anonymous
    Già è sempre devastante guardarla ,eh comunque sì la spiegazione che ci danno nella 3X01 non mi ha convinto per niente è ancora tutto troppo misterioso.
     
    Top
    .
  12. lilliann80
     
    .

    User deleted


    In questo episodio, durante il confronto tra Sherlock e Moriarty al 221B dopo il processo, non ho mai capito cosa intendesse Jim nel "te ne devo una" di cosa? Di caduta? E quando Sherlock lo avrebbe fatto cadere? Ovvio...Nel 1895...le cascate di Reichenbach. Un riferimento al canon? Un indizio della mia fantasiosa teoria sul trip dello Sherlock vittoriano che si immagina in un mondo futuro?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lilliann80 @ 21/3/2016, 20:42) 
    In questo episodio, durante il confronto tra Sherlock e Moriarty al 221B dopo il processo, non ho mai capito cosa intendesse Jim nel "te ne devo una" di cosa? Di caduta? E quando Sherlock lo avrebbe fatto cadere? Ovvio...Nel 1895...le cascate di Reichenbach. Un riferimento al canon? Un indizio della mia fantasiosa teoria sul trip dello Sherlock vittoriano che si immagina in un mondo futuro?

    I O U ha fatto impazzire l'intero fandom! Che diavolo vuole dire?
    la spiegazione più logica sarebbe la Caduta, così da seguire i libri e perchè al 221b Moriarty lo fa capire ..
    però per come parla dovrebbe far riferimento a qualcosa del passato :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:
    qualcosa successo da ragazzini(dai tempi del primo caso di Sherlock) o dai 20/30 (Sherlock faceva parte dei servizi segreti in fondo o me lo sono sognato io?), magari si erano già incrociati prima e Sherlock non se lo ricorda o non lo sa ...

    ecco, io più in là di questo non andrei - manteniamoci nel nostro secolo XXD
    pensare tuuuuuuuuutto Sherlock, tutte le prime 3 stagioni, come un abnorme trip di uno SHerlock Vittoriano anche no :ph34r: mi incazzerei abbestia e non potrei crederci



    (IMHO & sempre se ho capito bene il tuo discorso)
     
    Top
    .
  14. lilliann80
     
    .

    User deleted


    Complimenti per aver capito il mio pensiero contorto :okay: io stessa mi ci accartoccio :HAHAHA:
    Ma quindi non se ne è mai venuto a capo di quel IOU?

    Perchè ti farebbe arrabbiare l'ipotesi? I triollioni Mofftiss per primi si sono chiesti come sarebbe Sherlock oggi? È nato tutto così, no? Pensa che Holmes e Watson di TAB siano Moffat e Gatiss che discutono di Sherlock ai tempi moderni divertendosi a mischiare le carte perchè sono due diabolici!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lilliann80 @ 21/3/2016, 23:19) 
    Complimenti per aver capito il mio pensiero contorto :okay: io stessa mi ci accartoccio :HAHAHA:

    AHAHAH bene :lollino: :lollino: :lollino: :lollino:
    Di teorie IOU ce ne stanno parecchie, QUI ne avevo messo una trovata su tumblr - rimanda proprio al link


    beh mi farebbe arrabbiare perchè un conto è credere che lo Special sia frutto di una fantasia di un Sherlock in un altro universo(spazio/tempo), un altro è che l'intero telefilm sia una sola - si va oltre il semplice troll :XD:
    è un po' come se Ned Stark stesse sognando tutto Game of Thrones --> WTF



    E se proprio vogliamo considerare l'ipotesi .............
    per adesso possiamo stare tranquilli nelle nostre "illusioni" XXD, sarebbe comunque un colpo di teatro di fine serie, ultimo fotogramma, ultimissima puntata .. booom! tutto un trip, è stato bello, grazie e arrivederci :lollino: ............ poi Moffat e Gatiss non potrebbero più uscire di casa, ma questi son dettagli XXD
     
    Top
    .
89 replies since 4/2/2012, 21:08   912 views
  Share  
.