2x03 - The Reichenbach Fall

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mersil
     
    .

    User deleted


    Eccolo

    Ipotesi sulla terza serie!
     
    Top
    .
  2. BabyJenks
     
    .

    User deleted


    Ho appena fatto l'ennesimo rewatch di questa puntata... sono masochista. La scena dell'addio a John mi fa stare male sempre tantissimo, per non parlare di John al cimitero. :cry: :cry: :cry: :cry: Ogni volta quest'episodio è un pugno allo stomaco.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    9c26c40dd3abb024221352b30870c68e

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,044
    Location
    Anywhere in Time and Space!

    Status
    Offline
    Fra tutti gli epi della serie, questo è quello che ho visto di meno. Non perchè brutto, ma perchè ogni santa volta che lo vedo, dopo sono uno straccio tanto mi rattrista. Ovviamente è un episodio epico, cone delle scene superbe. Oltre quella dell'addio, del cimitero, ci sta pure quella quando Jim si finge Richard Brooke ( e guarda SH come per dire "Ti ho fregato" )una scena stupenda dall'inizio alla fine! Poi - come per la maggior parte di voi - mi sono trastullata nel capire l'esatta sequenza della caduta e di come SH sia sopravissuto XD Però il momento finale, dopo che John ha fatto il suo discorso sulla lapide e appare Sherlock, un momento stupendo!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    CUMBERGIRL
    ☆☆

    Group
    Member
    Posts
    842

    Status
    Offline
    Questo episodio è qualcosa di magnifico, la trama, la regia,l'interpetazione di tutti i personaggi, è semplicemente superlativo. Anche se personalmente sono due i punti che mi fanno venire i brividi (naturalmente fatta eccezione per le parti finali in cui Sherlock dice addio a Jhon, e in cui Jhon si dispera per l'amico morto; come pure quando piange sulla sua tomba! Queste, però, più che i brividi mi fanno intorcinare lo stomaco e venire il groppo in gola), adoro quando Sherlock parla con Mooly in laboratorio e di quando lei gli chiede di cosa ha bisogno e lui dice solo "YOU" (quella sola parola mi fa sciogliere). E la seconda è quando nel bagno del tribunale zittisce la giornalista con "YOU...REPEL...ME" (non è una cosa bella da dire, o sentirsi dire, però lo adoro ugualmente; ho raggiunto dei livelli di masochismo unici.)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    9c26c40dd3abb024221352b30870c68e

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,044
    Location
    Anywhere in Time and Space!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Daeneryss @ 10/3/2012, 15:48) 
    adoro quando Sherlock parla con Mooly in laboratorio e di quando lei gli chiede di cosa ha bisogno e lui dice solo "YOU" (quella sola parola mi fa sciogliere). E la seconda è quando nel bagno del tribunale zittisce la giornalista con "YOU...REPEL...ME" (non è una cosa bella da dire, o sentirsi dire, però lo adoro ugualmente; ho raggiunto dei livelli di masochismo unici.)

    Idem! Diciamo che il merito non vasolo al suo bel visino, ma anche alla sua voce calda è profonda che ti fa sciogliere (specie in scene come queste) Anche il suo scontro con Moriarty sul tetto è un qualcosa di eccezionale. Ma avete notato come gli si infiammano gli occhi quando lo afferra quasi lo volesse buttare giu? (il blu diventa color ghiaccio, na cosa assurda :o: )



    La foto non rende molto, però quando si vede la scena in video, il suo sguardo mostra appieno tutta la rabbia del momento.
     
    Top
    .
  6. ‚zonnebloem
     
    .

    User deleted


    Ben ha la grandissima capacità di sapere trasmettere una vasta gamma di emozioni con il più piccolo movimento di un muscolo del viso, a volte riesce a "dire qualcosa" anche soltanto con un cenno degli occhi. Beh se uno è bravo è bravo, c'è poco da fare!

    Le scene con Molly di questo episodio sono di una bellezza unica, così emozionanti e coinvolgenti
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    9c26c40dd3abb024221352b30870c68e

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,044
    Location
    Anywhere in Time and Space!

    Status
    Offline
    Concordo, Benedict è davvero molto dotato come attore, a volte se ne ecse con certe espressioni che le parole sono inutili (ripenso alla scena di "Uno Studio in Rosa dove John sostiene che lui non è un drogato e Sherlock lo zittisce con lo sguardo :sbav: )Poi in questa ultima serie si è davvero superato!
     
    Top
    .
  8. Dreymna
     
    .

    User deleted


    Ok. A mente fresca e lucida (per quanto lo possa essere!) dopo la seconda visione di questo episodio posso commentare. Innanzitutto lo abbiamo visto col proiettore su uno schermo grande e con la casse buone, e potete immaginare quanto la sua voce fosse SUPERLATIVA! Quando parlava lui tremava tutto! Mamma mia.
    Parlando dell'episodio: non ci sono parole per esprimere quanto sia emozionante!!! Sono davvero tutti eccezionali, da Lestrade a Mrs. Hudson.
    ADORO la scena in cui Moriarty (amazing Andrew) finge di essere Brook e Sherlock perde il controllo urlando "Stop it! STOP IT NOW!"
    ADORO la faccia che fa Sherlock quando Molly dice "I don't count" e il modo in cui le dice "You do count."
    ADORO la reazione di John (amazing Martin) quando Sherlock si schianta al suolo e quando tocca la lapide.
    Davvero tutto meraviglioso :cry:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    CUMBERGIRL
    ☆☆

    Group
    Member
    Posts
    842

    Status
    Offline
    Beh, deduco che la visione è stata un successone... ;) Anche a me piace un sacco questo episodio, in ogni singolo fotogramma, però inizio a sentirmi depressa già all'inizio, quando il povero John è dalla strizza-cervelli!!! Dicamo che lo "prendo a piccole dosi" :); al momento l'ho visto solo 3 volte (e per i miei canoni dodeca-ripetitivi, e a volte anche di più, non è molto).....

    P.S: Spero che tu abbia tranquillizzato la tua amica, sul fatto che sono una Lei, e non un Lui, che cercava di insidiarti!!!! Certamente un po' matta (altrimenti che gusto ci sarebbe), ma innocua... :P
     
    Top
    .
  10. Dreymna
     
    .

    User deleted


    Sì un successone!! Mia mamma era disperata quando sembrava che lui fosse morto veramente, e mio padre poi ha cominciato ad arrovellarsi su come abbia fatto a sopravvivere xD
    Gli altri episodi quante volte li hai visti?

    ps. sì l'ho tranquillizzata e le ho detto che abbiamo passato un bellissimo pomeriggio :XD:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    CUMBERGIRL
    ☆☆

    Group
    Member
    Posts
    842

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Gli altri episodi quante volte li hai visti?

    Allora...."I Mastini dei Baskerville" l'ho visto 7 volte (lo so a memoria sia in inglese che in italiano....); "Uno stidio in rosa" 5 volte; il Pilot l'ho visto 4 volte; "Il Grande Gioco" 6 volte; "Uno scandalo in Belgarvia" 6 volte; "Un banchiere cieco" l'ho visto 3 volte. Se però pensi che il Signore degli Anelli (la trilogia completa) l'ho vista 12 volte; ed il Gladiatore 22 volte (quello è un film unico, quindi lo posso vedere più spesso :P ), capisci che sono ancora ben lontana dai miei limiti!!!!
    CITAZIONE
    ps. sì l'ho tranquillizzata e le ho detto che abbiamo passato un bellissimo pomeriggio

    Sono contenta...... :lol: Comunque, l'idea di essere scambiata per un ragazzo, mi ha divertito un mondo!!! ;)
     
    Top
    .
  12. jamarabee
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Daeneryss @ 14/5/2012, 14:22) 
    Allora...."I Mastini dei Baskerville" l'ho visto 7 volte (lo so a memoria sia in inglese che in italiano....); "Uno stidio in rosa" 5 volte; il Pilot l'ho visto 4 volte; "Il Grande Gioco" 6 volte; "Uno scandalo in Belgarvia" 6 volte; "Un banchiere cieco" l'ho visto 3 volte. Se però pensi che il Signore degli Anelli (la trilogia completa) l'ho vista 12 volte; ed il Gladiatore 22 volte (quello è un film unico, quindi lo posso vedere più spesso :P ), capisci che sono ancora ben lontana dai miei limiti!!!!

    Io a dire il vero non ho visto le due serie di Sherlock tanto quanto vorrei, perchè ho deciso di "centellinarle" apposta, come si gusta un dolce, un pezzo di cioccolato: poco per volta altrimenti si perde il gusto, e poi non sono "freschi" come le prime volte ... Infatti proprio per questa ragione ho visto "The Reichenbach Fall" solo 2 volte... E considerando tutte le varie teorie che ho letto sul come Sherlock si sia salvato, quella parte finale dell'episodio non riesco a godermela emotivamente, mi sembra di star guardando una dissezione.....

    Io però preferisco vedermi gli episodi a pezzetti, per esempio la scena della deduzione dell'aggressione a Mrs Hudson e la successiva "punizione" del colpevole l'avrò vista 15/20 volte... e non mi stanco di guardarla... (la rabbia negli occhi quando inizia a salire le scale!!!.. )

    tumblr_lx6luzqDti1qmdsg8o5_250

    Edited by jamarabee - 14/5/2012, 16:28
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    CUMBERGIRL
    ☆☆

    Group
    Member
    Posts
    842

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    poco per volta altrimenti si perde il gusto, e poi non sono "freschi" come le prime volte ...

    Invece io adoro riguardare le cose che mi piacciono, perchè ogni volta mi concentro su particolari diversi; sulle espressioni, oppure sulle movenze, sulla voce, sulla musica, insomma su tutto quello che generalmente passa in secondo piano quando sei completamente assorto dal film e dalla storia! Ammetto che ci sono film troppo lunghi, per essere visti tutti in una tirata; però se riesco a me piace iniziare e finire....è più forte di me non mi piace avere delle cose in sospeso. Cosa che con il Signore degli Anelli non posso fare.....almeno chè non mi prenda 24 h intere per vederli tutti e tre insieme, ma credo che morirei!!! :D
     
    Top
    .
  14. jamarabee
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Daeneryss @ 14/5/2012, 17:01) 
    Cosa che con il Signore degli Anelli non posso fare.....almeno chè non mi prenda 24 h intere per vederli tutti e tre insieme, ma credo che morirei!!! :D

    Non mi parlare della Trilogia... li guardavo di notte (le versioni extended) mentre tutti dormivano così non rischiavo il linciaggio ... e la mattina ero un cadavere ambulante....

    Parlando di musica... mi capita regolarmente di ascoltare entrambe le colonne sonore ed è come rivedere gli episodi (al punto che spesso mi ritrovo a recitare a mente intere scene...)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    CUMBERGIRL
    ☆☆

    Group
    Member
    Posts
    842

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Non mi parlare della Trilogia... li guardavo di notte (le versioni extended) mentre tutti dormivano così non rischiavo il linciaggio ... e la mattina ero un cadavere ambulante....

    Mi inchino davanti alla tua perseveranza.... :O_O: Io una volta c'ho provato, ma sono riuscita a vederne solo uno (versione integrale) e la mattina ero distrutta! Credo che le maratone di questo genere non facciano per me.....
    CITAZIONE
    Parlando di musica... mi capita regolarmente di ascoltare entrambe le colonne sonore ed è come rivedere gli episodi (al punto che spesso mi ritrovo a recitare a mente intere scene...)

    Anch'io, spesso, parto in automatico....e non solo con le musiche, anche se c'è qualche amico, che per caso cita una frase (non solo del Signore degli Anelli), io concludo l'intera battuta e spesso pure quella del personaggio che segue....attirando l'ira di tutti :unsure: perchè dicono che non sono normale a sapere per filo e per segno tutti i film che guardo! E non ti dico, quando li guardo in compagnia, allora inizio ad anticipare le battute e tutti mi vorrebbero uccidere (detto tra noi.....sapendo quanto li fa arrabbiare....spesso lo faccio apposta!!!! :asd: :asd: )
     
    Top
    .
89 replies since 4/2/2012, 21:08   912 views
  Share  
.