2x01 - A scandal in Belgravia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    9c26c40dd3abb024221352b30870c68e

    Group
    Cumber Collective
    Posts
    6,044
    Location
    Anywhere in Time and Space!

    Status
    Offline
    Uno stupendo commento Ombra, mi hai letteralmente rubato le parole. Sono daccordo con te su tutta la linea, specie sulla scena finale quando Sherlock svela il codice. Come si fà a dire che è freddo? Li mi sono emozionata moltissimo, da notare poi come enfatizza le sue parole mentre compone il codice, con tanta rabbia e irritazione. Per molti elementi, è il mio episodio preferito in assoluto e non solo per la comicità di alcune scene epiche, ma anche per le emozioni che ti dà la storia fra Irene e Sherlock. Sul finale so rimasta pure io un pò sorpresa ma, conoscendo Sherlock, non mi stupisco che sia riuscito a raggiungerla. La scena del camino poi... se solo la signora Hudson avesse aspettato ancora un pò prima di bussare >.<
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    CUMBERGIRL
    ☆☆

    Group
    Member
    Posts
    552

    Status
    Offline
    Io ho letto anche la novel , che è brevissima...qualcuna di voi l'ha letta? Volevo scambiare qualche impressione, per capire se ero scema io XD

    Ripensando alla puntata io mi commuovo sempre quando penso a lui che prega per avere il telefono...da brivido. ( si ok anche perchè inquadrano la splendida mando di Ben:D)
     
    Top
    .
  3. BabyJenks
     
    .

    User deleted


    Tenero lui in quella scena... sigh... e John che non riesce a dirgli di no :cry: Beh, poi certo, il particolare della mano è da tenere in conto :asd: Quell'uomo ha delle mani disumane.
     
    Top
    .
  4. rebecrive
     
    .

    User deleted


    Io mi sto rileggendo doyle... Però devo ancora arrivare a quel testo!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    CUMBERGIRL
    ☆☆

    Group
    Member
    Posts
    552

    Status
    Offline
    Appena lo leggi dammi sapere, non voglio spoilerare il racconto. E' davvero brevissimo.
     
    Top
    .
  6. ‚zonnebloem
     
    .

    User deleted


    per chi ha letto il racconto: sono stata l'unica a rimanere un po' delusa dalla storia perchè pensava al turbine di emozioni di A Scandal in Belgravia? :huh:
     
    Top
    .
  7. BabyJenks
     
    .

    User deleted


    In che senso "delusa dalla storia"? Dici tutta la cosa di Coventry?
     
    Top
    .
  8. ‚zonnebloem
     
    .

    User deleted


    No no, delusa dal racconto originale di Conan Doyle!
     
    Top
    .
  9. BabyJenks
     
    .

    User deleted


    Ah... non so, io quel racconto non l'ho letto, anche se dovrei, tanto è piccolissimo.
     
    Top
    .
  10. ‚zonnebloem
     
    .

    User deleted


    Leggilo e vedrai, non voglio dire che è brutto ma dopo aver visto l'episodio ti aspetti molto di più e la cosa strana, che fa guadagnare ancora più punti alla serie, è che solitamente i libri sono mille volte meglio dei film anche di quelli fatti bene!
     
    Top
    .
  11. Jadis96
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo. Il racconto non mi è piaciuto tanto come l'episodio... forse perchè è troppo breve e poco approfondito.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    CUMBERGIRL
    ☆☆

    Group
    Member
    Posts
    552

    Status
    Offline
    Ma secondo voi l'episodio non è una specie di continuo del racconto? Nel senso che sembra che Moffat nella prima parte segua praticamente il racconto, fino a quando Irene sparisce riprendendosi il telefono, il resto è tutto farina del loro sacco.
    Il racconto finisce subito mentre loro hanno ipotizzato cosa poteva succedere se lei si fosse fatta ancora viva...

    E' come se fosse una fan fic di Moffat sul racconto eheh XD

    Diciamo poi che il racconto è anche penalizzato
    dal fatto che noi non vediamo esattamente che succede perchè il narratore è Watson e lui è fuori dalla casa e vede le cose solo dalla finestra...diciamo che in Sherlock si vede anche più il punto di vista del protagonista non solo quello di John.
     
    Top
    .
  13. ‚zonnebloem
     
    .

    User deleted


    si, hai ragione! ASiB sembra quasi la continuazione di Uno Scandalo in Boemia. Però no non mi sembra penalizzato dal motivo che citi tu perchè ci sono altri racconti che invece sono più dettagliati ed approfonditi questo mi sembrava pieno di potenziale ma poco sfruttato
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    CUMBERGIRL
    ☆☆

    Group
    Member
    Posts
    552

    Status
    Offline
    CITAZIONE (‚zonnebloem @ 9/3/2012, 22:50) 
    si, hai ragione! ASiB sembra quasi la continuazione di Uno Scandalo in Boemia. Però no non mi sembra penalizzato dal motivo che citi tu perchè ci sono altri racconti che invece sono più dettagliati ed approfonditi questo mi sembrava pieno di potenziale ma poco sfruttato

    Non parlavo degli altri racconti, ma solo di questo,
    in quanto l'io narrante non sa cosa esattamente succede, visto che lo vede dalla finestra. Quindi di fatto noi non sappiamo esattamente cosa succede come non lo sa Watson, lo capisce diciamo da quello che vede. In altri casi lui è presente e quindi la cosa è diversa.
    Immaginatevi se nella serie non avessimo visto tutte le scene in cui John non era presente... in questo episodio intendevo...
     
    Top
    .
  15. ‚zonnebloem
     
    .

    User deleted


    no no capisco cosa intendevi dire tu, volevo dire che è pur sempre Watson che narra tutti i racconti eppure risultano più approfonditi di Uno Scandalo in Boemia, questo comunque a parte il discorso del narratore mi sembra stentare lo stesso, c'è qualcosa che non mi quadra personalmente parlando
     
    Top
    .
67 replies since 1/2/2012, 11:33   801 views
  Share  
.